Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 domanda con la Vera Sibilla su Mister x

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

domanda con la Vera Sibilla su Mister x Empty
MessaggioTitolo: domanda con la Vera Sibilla su Mister x   domanda con la Vera Sibilla su Mister x EmptyMar Apr 19, 2022 4:11 pm

Ho conosciuto un uomo da poco, che qui indico con il soprannome di Mister x, non c'è stato ancora nulla tra noi, ci sono stati un pò di suoi comportamenti che non mi sono piaciuti. Al momento ho preso le distanze, chiedo come reagirà lui e come andrà. Dato che è uscita la donna maritata, sottolineo che entrambi siamo liberi.

Ho usato i significati di Etienne dritto e rovescio, mi sono uscite al diritto.

al taglio ho gran consolazione - donna maritata

Non capisco bene la donna maritata, al momento sono libera, forse sono uscita con questa carta perchè ho avuto un atteggiamento molto materno nei suoi confronti. Oppure è un'altra donna da cui cercherà consolazione... potrebbe anche essere!  Evil or Very Mad
Se invece sono io, sembra che mi prenderò una soddisfazione.  Laughing

ho estratto 5 carte:
nemico - messaggero - fedeltà - prigione - conversazione

Lui esce come nemico, sembrerebbe mandarmi un messaggio in cui sottolinea il suo attaccamento a me (non ho scritto fedeltà perchè le nostre discussioni non riguardavano quello), sembra seguire un blocco nella comunicazione.
Forse mi prenderò la soddisfazione, si fa per dire, di essere cercata da lui, ma la cosa sembra bloccarsi lì. Potrebbe essere che sia io che non gli risponda o che metta dei blocchi a conversazioni future.

Che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




domanda con la Vera Sibilla su Mister x Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda con la Vera Sibilla su Mister x   domanda con la Vera Sibilla su Mister x EmptyMar Apr 19, 2022 4:38 pm

Ciao Gioia, ma tu hai figli?

Se non hai figli la maritata non sei tu. Una donna non esce come maritata solo perché ha un atteggiamento materno (anche se sui forum si leggono cose di questo tipo), perché la carta si chiama "maritata" e non "madre". Poi il fatto che nell'immagine siano presenti anche i figli fa sì che possa essere anche una madre, ma questo significato è secondario a quello della donna sposata o che ha un legame con un uomo.  

Il taglio dice che qualcuno avrà consolazione relativamente ad una donna maritata.

Per me nemico + messaggero + fedeltà significa che un uomo è ostile ad essere fedele nella corrispondenza (non manda messaggi venendo meno alla fedeltà).

Conseguentemente prigione + conversazione indica l'impossibilità di avere una conversazione.

Se la stesa ha risposto alla tua domanda, sembrerebbe che in questo periodo in cui vi siete allontanati lui non vuole cedere e scriverti per primo, così non puoi parlare con lui.

Oppure potrebbe anche essere che tu abbia avuto una corrispondenza con un uomo che si è mostrato nemico rispetto alla fedeltà nei tuoi confronti, rispetto al mantenere un impegno, ecc. (non per forza sono questioni di cuore) con il quale al momento non hai modo di chiarirti perché la comunicazione è ferma.

Non so che ruolo possa avere il taglio, perché non so quali persone gravitano nella tua vita, né quali eventi stai vivendo al momento. Tieni conto che la stesa potrebbe anche non aver risposto alla domanda perché con le sibille è una cosa molto frequente.

In generale la stesa mostra un uomo col quale ci sono degli impedimenti nella comunicazione.
Torna in alto Andare in basso
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

domanda con la Vera Sibilla su Mister x Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda con la Vera Sibilla su Mister x   domanda con la Vera Sibilla su Mister x EmptyMar Apr 19, 2022 5:22 pm

*Liquirizia* ha scritto:
Ciao Gioia, ma tu hai figli?

Se non hai figli la maritata non sei tu. Una donna non esce come maritata solo perché ha un atteggiamento materno (anche se sui forum si leggono cose di questo tipo), perché la carta si chiama "maritata" e non "madre". Poi il fatto che nell'immagine siano presenti anche i figli fa sì che possa essere anche una madre, ma questo significato è secondario a quello della donna sposata o che ha un legame con un uomo.  

No... non ho figli. Veramente l'ipotesi dell'atteggiamento materno non l'ho letta in nessun forum, era una mia supposizione!

*Liquirizia* ha scritto:

Per me nemico + messaggero + fedeltà significa che un uomo è ostile ad essere fedele nella corrispondenza (non manda messaggi venendo meno alla fedeltà).

Sono arrabbiata con lui per questo l'ho identificato con la carta del nemico.
Al momento è vero nessuno dei due manda messaggi.

*Liquirizia* ha scritto:

Conseguentemente prigione + conversazione indica l'impossibilità di avere una conversazione.

Se la stesa ha risposto alla tua domanda, sembrerebbe che in questo periodo in cui vi siete allontanati lui non vuole cedere e scriverti per primo, così non puoi parlare con lui.

Quindi vedi l'opposto  scratch ... io vedevo un contatto e poi nessuna comunicazione, tu ci leggi nessuna comunicazione.
Può essere!
La stesa mi sembra abbia risposto perchè mi interessava capire se ci sarebbero stati altri contatti.

*Liquirizia* ha scritto:

Oppure potrebbe anche essere che tu abbia avuto una corrispondenza con un uomo che si è mostrato nemico rispetto alla fedeltà nei tuoi confronti, rispetto al mantenere un impegno, ecc. (non per forza sono questioni di cuore) con il quale al momento non hai modo di chiarirti perché la comunicazione è ferma.

Sì in un certo sì, quindi allora lo vedi anche tu rappresentato dal Nemico?
Non abbiamo grandi cose da chiarire, ci siamo scontrati un po', io mi sono allontanata, lui idem...ero curiosa di sapere se la cosa finiva così o in che modo.
Torna in alto Andare in basso
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

domanda con la Vera Sibilla su Mister x Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda con la Vera Sibilla su Mister x   domanda con la Vera Sibilla su Mister x EmptyMar Apr 19, 2022 5:29 pm

*Liquirizia* ha scritto:

Oppure potrebbe anche essere che tu abbia avuto una corrispondenza con un uomo che si è mostrato nemico rispetto alla fedeltà nei tuoi confronti, rispetto al mantenere un impegno, ecc. (non per forza sono questioni di cuore) con il quale al momento non hai modo di chiarirti perché la comunicazione è ferma.

scusami Liquirizia non capisco una cosa... non potrebbe essere al futuro?

leggi che in passato ho avuto una corrispondenza con un uomo nemico della "fedeltà" con il quale la comunicazione è ferma

E' vero rispecchia la situazione attuale ma, essendo la domanda al futuro, non potrebbe essere:
ci sarà una corrispondenza con un uomo nemico della "fedeltà" con il quale la comunicazione sarà poi ferma?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




domanda con la Vera Sibilla su Mister x Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda con la Vera Sibilla su Mister x   domanda con la Vera Sibilla su Mister x EmptyMar Apr 19, 2022 5:45 pm

Questa cosa della Maritata materna l'ho letta spesso nei forum, per questo pensavo che potessi averla letta anche tu... Comunque io ti riporto la mia esperienza e i miei studi, poi ne fai quel che vuoi 😊

Nemico + Messaggero può significare solo due cose, o che un uomo è nemico della corrispondenza o che lo è nella corrispondenza, cioè durante uno scambio di messaggi o attraverso una comunicazione che dà.

Questo abbinamento l'ho riscontrato spesso così.

Non so se siano cose passate, presenti o future, tu sai se è già avvenuto uno scambio di corrispondenza in cui lui si è mostrato ostile oppure no e quindi potrebbe essere una cosa futura.

Comunque il Nemico è sempre un personaggio negativo, ha sempre un atteggiamento ostile, un uomo che esce come nemico non può comunicarti che ha un attaccamento per te.

Prigione + Conversazione non dovrebbe portare nessuna conversazione, al momento, poi non è detto che più in là non ci possa essere.

Rimane sempre il taglio che non trova collocazione, in quanto se tu non puoi identificarti con la Maritata, si tratta di un'altra donna.

Ma attenzione, non è una donna che ostacola, è una donna che porta consolazione.

Forse avrà un ruolo nella vicenda, in qualche modo che adesso non immaginiamo.


Ultima modifica di *Liquirizia* il Mar Apr 19, 2022 6:00 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




domanda con la Vera Sibilla su Mister x Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda con la Vera Sibilla su Mister x   domanda con la Vera Sibilla su Mister x EmptyMar Apr 19, 2022 5:51 pm

Gioia ha scritto:
*Liquirizia* ha scritto:

Oppure potrebbe anche essere che tu abbia avuto una corrispondenza con un uomo che si è mostrato nemico rispetto alla fedeltà nei tuoi confronti, rispetto al mantenere un impegno, ecc. (non per forza sono questioni di cuore) con il quale al momento non hai modo di chiarirti perché la comunicazione è ferma.

scusami Liquirizia non capisco una cosa... non potrebbe essere al futuro?

leggi  che in passato ho avuto una corrispondenza con un uomo nemico della "fedeltà" con il quale la comunicazione è ferma

E' vero rispecchia la situazione attuale ma, essendo la domanda al futuro, non potrebbe essere:
ci sarà una corrispondenza con un uomo nemico della "fedeltà" con il quale la comunicazione sarà poi ferma?

Come dicevo potrebbe essere sia qualcosa che è già avvenuto e che la stesa mostra come motivazione al fatto che ora la comunicazione è impedita, sia qualcosa che avverrà in futuro e che causerà un fermo alla comunicazione.

Ma quella tripletta potrebbe semplicemente dire che non vuole farsi sentire, e spiegare il fermo della comunicazione così.

Il fatto è che se tu sai che è già avvenuta una comunicazione negativa, potrebbe non essere una cosa che si ripete, per quello io onestamente propendo per la lettura che non vuole farsi sentire. Poi mi sbaglierò eh.

Però ripeto, il taglio mostra una qualche consolazione quindi credo che in qualche modo ci saranno ulteriori sviluppi.

Torna in alto Andare in basso
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

domanda con la Vera Sibilla su Mister x Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda con la Vera Sibilla su Mister x   domanda con la Vera Sibilla su Mister x EmptyMar Apr 19, 2022 6:11 pm

Grazie mille! Very Happy
Ho capito, quindi potrebbe essere valida sia la mia interpretazione che la tua a seconda di come si legano le carte tra di loro.

A questo punto l'unica cosa è aspettare e vedere che succede.

Più avanti, magari faccio un'ulteriore stesa magari ponendo diversamente la domanda per vedere cosa dicono le carte.

Se io non sono la donna maritata, la gran consolazione non dovrebbe riguardare me.

Ma anche finisse così, va bene uguale, anzi non saprei cosa sarebbe meglio, perchè non ho intenzione di continuare i rapporti con lui.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




domanda con la Vera Sibilla su Mister x Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda con la Vera Sibilla su Mister x   domanda con la Vera Sibilla su Mister x EmptyMar Apr 19, 2022 6:34 pm

Gioia ha scritto:

Se io non sono la donna maritata, la gran consolazione non dovrebbe riguardare me.

Ma anche finisse così, va bene uguale, anzi non saprei cosa sarebbe meglio, perchè non ho intenzione di continuare i rapporti con lui.

Ma invece penso che la consolazione riguardi te, perché le carte stanno parlando a te. Poi nello specifico ovviamente non riesco ad immaginare cosa potrebbe essere.

Comunque con 5 carte non si può vedere l'epilogo della vostra relazione, infatti la stesa mostra soltanto questo fermo della comunicazione, ma se avessi tirato altre carte magari avremmo visto altri sviluppi della situazione.
Torna in alto Andare in basso
Mizar

Mizar


Data d'iscrizione : 07.02.18

domanda con la Vera Sibilla su Mister x Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda con la Vera Sibilla su Mister x   domanda con la Vera Sibilla su Mister x EmptyMar Apr 19, 2022 7:00 pm

*Liquirizia* ha scritto:


Comunque con 5 carte non si può vedere l'epilogo della vostra relazione, infatti la stesa mostra soltanto questo fermo della comunicazione, ma se avessi tirato altre carte magari avremmo visto altri sviluppi della situazione.

Scusate se m' intrometto ma vista la stesa che chiude con la Conversazione, a me sarebbe venuto proprio spontaneo aggiungere un paio di carte.
La stesa mi sembra divisa in due dalla prigione. La prima parte parla di un uomo  contrario/ostile alle comunicazioni emotive/sentimentali, tanto da bloccarle e forse isolarsi. Poi inizia la seconda frase che rimane in sospeso.
Se non considero la continuazione, allora mi allineo con Liq per le due carte finali, blocco di parole.
Il taglio di solito non lo considero ma se sei la maritata allora, forse, quella consolazione poteva stare nella parte "mancante" della stesa.
La maritata è anche una donna adulta coinvolta in una relazione.
Ps. grazie per la bella notizia del libro di Etienne Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




domanda con la Vera Sibilla su Mister x Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda con la Vera Sibilla su Mister x   domanda con la Vera Sibilla su Mister x EmptyMar Apr 19, 2022 7:27 pm

Mizar ha scritto:

Scusate se m' intrometto ma vista la stesa che chiude con la Conversazione, a me sarebbe venuto proprio spontaneo aggiungere un paio di carte.
La stesa mi sembra divisa in due dalla prigione. La prima parte parla di un uomo  contrario/ostile alle comunicazioni emotive/sentimentali, tanto da bloccarle e forse isolarsi. Poi inizia la seconda frase che rimane in sospeso.
Se non considero la continuazione, allora mi allineo con Liq per le due carte finali, blocco di parole.
Il taglio di solito non lo considero ma se sei la maritata allora, forse, quella consolazione poteva stare nella parte "mancante" della stesa.
La maritata è anche una donna adulta coinvolta in una relazione.
Ps. grazie per la bella notizia del libro di Etienne Very Happy

Ciao Mizar, intromettiti pure, amo parlare delle sibille geek

Io sono del parere che per aggiungere carte ci voglia un po' di confidenza con le sibille, nel senso che bisogna comunque capire che cosa dicono le 5 carte per poter valutare se la risposta sia completa oppure no.

A volte io aggiungo carte anche quando non mi è chiaro il ruolo dell'ultima carta, quindi capisco perché tu ne avresti tirate altre.

Onestamente lo avrei fatto anche io, ma non perché la risposta non mi sia chiara - secondo me la Conversazione fa parte dell'abbinamento con la Prigione, ho riscontrato più volte Prigione + Conversazione come un fermo della comunicazione - ed è molto lineare perché le carte precedenti per me mostrano la causa di questo fermo -, bensì perché non capisco il nesso fra la risposta per me negativa e il taglio per me positivo.

Io il taglio lo guardo sempre perché ho esperienza del fatto che spesso rivela importanti dettagli, a volte è la risposta stessa e la stesa funge da spiegazione.

Qui non c'è dubbio che sia un taglio positivo. Addirittura a me è venuto in mente che la consultante avrà la consolazione di essere una donna maritata, cioè di maritarsi, di mettersi con questo uomo di cui chiede o magari, chissà, di fare un nuovo incontro più giusto per cominciare una relazione. Non l'ho scritto perché la stesa non prosegue e quindi non mi sono azzardata (ecco la ragione per la quale avrei tirato altre carte, per vedere se chiarivano quel taglio).

Comunque al momento attuale la Maritata non può rappresentare Gioia, perché a quanto ho capito lei non ha una relazione con questo uomo per la quale possa considerarsi la sua fidanzata / compagna.

P.s.: ragazzi non contate troppo su una prossima uscita del libro, ovviamente anche io lo spero ma conoscendo i tempi di Etienne vorrei rimanere con i piedi per terra.
Torna in alto Andare in basso
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

domanda con la Vera Sibilla su Mister x Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda con la Vera Sibilla su Mister x   domanda con la Vera Sibilla su Mister x EmptyMar Apr 19, 2022 9:58 pm

Grazie anche a te Mizar per il tuo aiuto! domanda con la Vera Sibilla su Mister x 46251

Scusate ragazzi... mi sono un pò persa, io non sono esperta come voi con le Sibille.

Ormai non ho più le carte davanti come faccio ad aggiungerne altre? Si può fare in un secondo tempo?

Mi sono riletta con calma quello che avere scritto probabilmente Nemico - Messaggero indica proprio lui che è nemico della comunicazione.

Faccio fatica a staccarmi dall'idea che il Nemico singolarmente rappresenti lui, perchè se dovessi identificarlo con una carta lo identificherei con quella del Nemico. Ma questo forse perchè sono coinvolta.

Ufficialmente Etienne ha detto che il libro era pronto proprio qualche giorno fa mi sembra... ma noi siamo qui ancora ad aspettare che finisca i video... quindi sarà molto lunga l'attesa!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




domanda con la Vera Sibilla su Mister x Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda con la Vera Sibilla su Mister x   domanda con la Vera Sibilla su Mister x EmptyMer Apr 20, 2022 8:09 am

Gioia, io non sono assolutamente un'esperta, però ho fatto tantissime stese con la vera perché è tanti anni che la leggo, quindi ho un po' di esperienza. Non credere comunque che non ci siano stese che non mi siano di difficile comprensione, perché la sibilla non si chiama così mica per niente, a volte dà messaggi molto cifrati.

Se non hai rimescolato il mazzo e hai ancora la stesa in ordine la puoi ridistendere sul tavolo, e puoi pescare altre carte dal mazzo restante senza rimescolarlo (mantieni cioè la mescola precedente). Però, se hai già rimescolato il mazzo non ti consiglio di ricostruire la stesa per aggiungere altre carte, perché se hai perso la mescola precedente, anziché proseguire il vecchio messaggio, è probabile che ne comincino uno nuovo. Puoi comunque tentare, se vuoi.

Gioia ha scritto:

Mi sono riletta con calma quello che avere scritto probabilmente Nemico - Messaggero indica proprio lui che è nemico della comunicazione.

Faccio fatica a staccarmi dall'idea che il Nemico singolarmente rappresenti lui, perchè se dovessi identificarlo con una carta lo identificherei con quella del Nemico. Ma questo forse perchè sono coinvolta.

Il Nemico è certamente lui, però come saprai non è un personaggio neutro ma dipinto con precise caratteristiche negative, per cui quando esce rappresenta una persona aggettivandola come nemica / rivale / ostile. Va da sé che le carte a fianco faranno vedere a che cosa o a chi questa persona sia ostile, dunque Nemico + Lettera / Nemico + Messaggero è una persona ostile a mandare messaggi, oppure come ho giù scritto è una persona che si mostra ostile durante una comunicazione.

Stessa cosa se esce accanto ad una carta personaggio: Nemico + Fanciulla significa che un uomo è nemico di una fanciulla, si comporta con lei in maniera ostile. Poi che questo si traduca in un rifiuto a vederla / sentirla, oppure nel trattarla male quando la vede / la sente, dipende dalla situazione. A volte noi dobbiamo chiedere ai consultanti cosa succede nella realtà per capire quale potrebbe essere la giusta interpretazione.

E' per questo che, quando tu mi hai detto che avete già avuto uno scambio di corrispondenza negativa, sinceramente non ho pensato che ne avrete un altro, e ho dato l'interpretazione di un uomo che non vuole farsi sentire.

Anche perché c'è la Fedeltà che fa parte della tripletta, quindi per essere precisi e a mio avviso, bisogna leggere che l'uomo è ostile a corrispondere con te con fedeltà, non si vuole far sentire mostrandosi fedele nei tuoi confronti.

E questa interpretazione è una degna premessa di quello che viene dopo, il fermo nella comunicazione. E' ovvio che la comunicazione sia ferma se tu aspetti che sia lui a farsi sentire mentre lui non ne ha l'intenzione.

Per me queste cinque carte dicono questo, poi mi sbaglierò.

Gioia ha scritto:

ma noi siamo qui ancora ad aspettare che finisca i video...

Infatti mi riferivo esattamente a questa questione lol!
Torna in alto Andare in basso
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

domanda con la Vera Sibilla su Mister x Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda con la Vera Sibilla su Mister x   domanda con la Vera Sibilla su Mister x EmptyMer Apr 20, 2022 1:50 pm

*Liquirizia* ha scritto:

Però, se hai già rimescolato il mazzo non ti consiglio di ricostruire la stesa per aggiungere altre carte, perché se hai perso la mescola precedente, anziché proseguire il vecchio messaggio, è probabile che ne comincino uno nuovo. Puoi comunque tentare, se vuoi.

Non ho fatto altre domande, ma ho controllato e nel rimettere nella scatola le carte le ho raccolte perdendo l'ordine, per cui non sono sicura delle carte che sarebbero seguite.


*Liquirizia* ha scritto:

Il Nemico è certamente lui, però come saprai non è un personaggio neutro ma dipinto con precise caratteristiche negative, per cui quando esce rappresenta una persona aggettivandola come nemica / rivale / ostile. Va da sé che le carte a fianco faranno vedere a che cosa o a chi questa persona sia ostile, dunque Nemico + Lettera / Nemico + Messaggero è una persona ostile a mandare messaggi, oppure come ho giù scritto è una persona che si mostra ostile durante una comunicazione.

Ma se lui dovesse mandarmi messaggi me li aspetto ostili, forse non sono riuscita a spiegare bene la situazione perchè è complessa.

*Liquirizia* ha scritto:

E' per questo che, quando tu mi hai detto che avete già avuto uno scambio di corrispondenza negativa, sinceramente non ho pensato che ne avrete un altro, e ho dato l'interpretazione di un uomo che non vuole farsi sentire.

Forse mi sono spiegata male, ci sono state comunicazioni negative ma in passato, non ultimamente.
Ultimamente mi sono distaccata io, non mi sono più mostrata tanto disponibile alla comunicazione e lui si è fatto da parte.

Se non lo cerco non è per dispetto o per metterlo alla prova, solo non mi viene più spontaneo, ci sono rimasta male per delle situazioni che non riesco a dimenticare.
E' solo una conoscenza, all'inizio mi ero presa una sbandata, ora l'intenzione è di chiudere a prescindere.

La mia curiosità era solo capire dalle carte come sarebbe finita, se in questo modo o se lui mi avesse cercata almeno per avere spiegazioni del mio comportamento.
Non ho idea di cosa pensi ma, conoscendolo, allo stato attuale o è indifferente o è arrabbiato. Un messaggio carino da parte sua non fa parte del suo carattere. Solo che non riuscivo ad interpretare la fedeltà, da qui la mia interpretazione iniziale.

*Liquirizia* ha scritto:

Anche perché c'è la Fedeltà che fa parte della tripletta, quindi per essere precisi e a mio avviso, bisogna leggere che l'uomo è ostile a corrispondere con te con fedeltà, non si vuole far sentire mostrandosi fedele nei tuoi confronti.


forse questo è l'unico modo di interpretare la Fedeltà.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




domanda con la Vera Sibilla su Mister x Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda con la Vera Sibilla su Mister x   domanda con la Vera Sibilla su Mister x EmptyMer Apr 20, 2022 2:08 pm

Gioia ha scritto:

Non ho fatto altre domande, ma ho controllato e nel rimettere nella scatola le carte le ho raccolte perdendo l'ordine, per cui non sono sicura delle carte che sarebbero seguite.

Io non sono solita prendere le carte una dietro l'altra, ho dato per scontato che anche tu le scegliessi dal ventaglio, per cui per me non è un problema se qualche carta si è un po' spostata.

Intendevo dire che, se non hai rimescolato il mazzo, puoi ricostruire la stesa anche se l'ordine delle carte si è un po' sfalsato riponendole nella scatola. Poi, senza rimescolare il mazzo, scegli da esso delle carte a caso, senza per forza prenderle di seguito dalla cima del mazzo.

Gioia ha scritto:

ci sono state comunicazioni negative ma in passato, non ultimamente.
Ultimamente mi sono distaccata io, non mi sono più mostrata tanto disponibile alla comunicazione e lui si è fatto da parte.

Se non lo cerco non è per dispetto o per metterlo alla prova, solo non mi viene più spontaneo, ci sono rimasta male per delle situazioni che non riesco a dimenticare.

Io ti ho scritto la doppia interpretazione che poteva avere Nemico + Messaggero, poi tu mi hai detto che erano cose avvenute in passato e infatti poi ti ho scritto che secondo me allora non aveva senso pensare che potesse tornare a contattarti in veste di uomo ostile, che per me aveva più senso interpretare quella tripletta come un uomo che non vuole corrispondere (con fedeltà).

Poi ci mancherebbe altro, non ho assolutamente insinuato che la tua sia una presa di posizione, sicuramente avrai i tuoi motivi per esserti distaccata, ti ho solo spiegato la ragione del perché la stesa mostra il fermo della comunicazione: perché è chiaro che se tu non scrivi e lui non vuole scrivere, la comunicazione è ferma. E' una constatazione senza giudizio.

Gioia ha scritto:

Ma se lui dovesse mandarmi messaggi me li aspetto ostili

A me sembra strano che uno manda dei messaggi con l'intento di essere ostile, se uno è arrabbiato non scrive.  

Gioia ha scritto:

La mia curiosità era solo capire dalle carte come sarebbe finita, se in questo modo o se lui mi avesse cercata almeno per avere spiegazioni del mio comportamento.

Non ho idea di cosa pensi ma, conoscendolo, allo stato attuale o è indifferente o è arrabbiato. Un messaggio carino da parte sua non fa parte del suo carattere. Solo che non riuscivo ad interpretare la fedeltà, da qui la mia interpretazione iniziale.

Ma proprio per questi motivi per me ha più senso pensare che lui non vuole cercarti, perché che senso ha che lui ti cerchi col fine di litigare?

La Fedeltà non può essere letta fuori contesto, va letta nel contesto.

Messaggero + Fedeltà = corrispondenza con fedeltà (da parte di persona fedele).

Nemico + Messaggero + Fedeltà = uomo che è nemico alla corrispondenza con fedeltà.

+ Prigione + Conversazione = fermo della comunicazione.
Torna in alto Andare in basso
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

domanda con la Vera Sibilla su Mister x Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda con la Vera Sibilla su Mister x   domanda con la Vera Sibilla su Mister x EmptyGio Apr 21, 2022 8:04 pm

*Liquirizia* ha scritto:

Intendevo dire che, se non hai rimescolato il mazzo, puoi ricostruire la stesa anche se l'ordine delle carte si è un po' sfalsato riponendole nella scatola. Poi, senza rimescolare il mazzo, scegli da esso delle carte a caso, senza per forza prenderle di seguito dalla cima del mazzo.

Non avendo trovato le carte della stesa nello stesso ordine ho paura di averlo rimescolato un po' prima di averlo messo via.

*Liquirizia* ha scritto:

Poi ci mancherebbe altro, non ho assolutamente insinuato che la tua sia una presa di posizione, sicuramente avrai i tuoi motivi per esserti distaccata, ti ho solo spiegato la ragione del perché la stesa mostra il fermo della comunicazione: perché è chiaro che se tu non scrivi e lui non vuole scrivere,  la comunicazione è ferma. E' una constatazione senza giudizio.

Sì sì, ho capito cosa intendevi. Era solo per spiegare meglio la situazione... nel senso che il blocco della comunicazione alla fine ci sarà, per cui le carte Prigione - Conversazione sicuramente sono azzeccate. Semplicemente dalla mia lettura mi sembrava che prima del blocco ci fosse ancora una comunicazione.

*Liquirizia* ha scritto:

Gioia ha scritto:

La mia curiosità era solo capire dalle carte come sarebbe finita, se in questo modo o se lui mi avesse cercata almeno per avere spiegazioni del mio comportamento.

Non ho idea di cosa pensi ma, conoscendolo, allo stato attuale o è indifferente o è arrabbiato. Un messaggio carino da parte sua non fa parte del suo carattere. Solo che non riuscivo ad interpretare la fedeltà, da qui la mia interpretazione iniziale.

Ma proprio per questi motivi per me ha più senso pensare che lui non vuole cercarti, perché che senso ha che lui ti cerchi col fine di litigare?

La storia è un po' complessa, abbiamo un po' di rancori irrisolti.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




domanda con la Vera Sibilla su Mister x Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda con la Vera Sibilla su Mister x   domanda con la Vera Sibilla su Mister x EmptyGio Apr 21, 2022 9:49 pm

Certamente tu sai come stanno le cose fra voi, io interpreto solo quelle cinque carte. Che di per sé danno un messaggio semplice, e per me è quello che ho scritto, anche perché c'è sempre da inserire la Fedeltà e non è secondo me logico leggere che un uomo con atteggiamento ostile ti scriverà con fedeltà. Poi mi sbaglierò e non insisto, ti ho aiutato come so fare con i miei limiti. Comunque ripeto, potrebbe essere una situazione momentanea, perché non è che queste carte parlino di rottura definitiva. In bocca al lupo e se ti va aggiornaci 😊
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




domanda con la Vera Sibilla su Mister x Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda con la Vera Sibilla su Mister x   domanda con la Vera Sibilla su Mister x EmptySab Apr 23, 2022 8:57 am

Forse le carte rispondono in base ai significati che uno gli dà, l'importante secondo me è che rispondano.
Personalmente uso la Vera Sibilla molto poco, non mi piace. Ma senza usare significati molto rigidi (anche perchè non li conosco, nè mi sono messa a studiarli seriamente geek ) spesso mi ha risposto.

Se percepisci lui come nemico, secondo me ti è uscito con la figura Nemico... non capisco perchè debba uscire necessariamente come "nemico" della carta accanto.
E' solo un opinione, prendila per quello che è.

Io sì, ci vedo nella donna maritata anche una donna che può avere istinto materno o desiderare una famiglia.

Forse il taglio indica il tuo desiderio di un tempo di riuscire a far coppia con lui, per questo non escludo che la maritata possa essere tu. Se in passato non lo desideravi (scrivo passato perchè attualmente non lo desideri più) allora questa mia interpretazione non è valida.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




domanda con la Vera Sibilla su Mister x Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda con la Vera Sibilla su Mister x   domanda con la Vera Sibilla su Mister x EmptySab Apr 23, 2022 9:01 am

@Selene questo tuo avermi preso di mira suona abbastanza inquietante.

Ti pregherei di commentare le stese senza fare riferimento ai miei scritti per contestarli e spero che questa volta tu mi abbia inteso.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




domanda con la Vera Sibilla su Mister x Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda con la Vera Sibilla su Mister x   domanda con la Vera Sibilla su Mister x EmptySab Apr 23, 2022 9:26 am

*Liquirizia* ha scritto:
@Selene questo tuo avermi preso di mira suona abbastanza inquietante.

Ti pregherei di commentare le stese senza fare riferimento ai miei scritti per contestarli e spero che questa volta tu mi abbia inteso.

Ho commentato in un forum pubblico in modo garbato esponendo il mio pensiero, sottolineando che quello che ho scritto è una mia opinione.

Se Annika, in quanto amministratrice, ritiene quello che ho scritto inopportuno, allora smetterò di commentare. Nel mio commento onestamente non ci leggo nulla di male.

O se tu, Liquirizia, in quando moderatrice, ritieni il mio post offensivo... cancellalo!

Io sono senza parole, giuro... non so neanche cosa dire... No
Torna in alto Andare in basso
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

domanda con la Vera Sibilla su Mister x Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda con la Vera Sibilla su Mister x   domanda con la Vera Sibilla su Mister x EmptyDom Apr 24, 2022 8:06 am

a me fa piacere sentire i pareri di tutti e se questo post è stato fonte di litigi che hanno anche portato ad una cancellazione mi dispiace... chiunque sia la persona che mi ha risposto, se legge la ringrazio per aver partecipato.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





domanda con la Vera Sibilla su Mister x Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda con la Vera Sibilla su Mister x   domanda con la Vera Sibilla su Mister x Empty

Torna in alto Andare in basso
 
domanda con la Vera Sibilla su Mister x
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PICCOLO ESERCIZIO CON LA VERA SIBILLA .. DOMANDA GENERALE:COME ANDRA' LA MIA SETTIMANA?
» Confronto oracolo della sibilla, vera sibilla e sibilla indovina
» Vera Sibilla
» Vera sibilla
» Sparizioni. vera sibilla

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Sibille & Corti d'amore 1-
Vai verso: