Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Domanda sul lavoro - riscontrata

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Domanda sul lavoro - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Domanda sul lavoro - riscontrata   Domanda sul lavoro - riscontrata EmptyLun Apr 18, 2022 10:40 pm

La domanda è come andrà il lavoro entro la fine del mese.
Non sta andando un granché ma c'è ancora una decina di giorni buoni.

Domanda sul lavoro - riscontrata 400262 Domanda sul lavoro - riscontrata 44588 Domanda sul lavoro - riscontrata 583835

Premetto che devo riordinare i miei appunti, è una vita che non faccio stese e vado a memoria

La mia prima reazione è stata  pale ....

....ma poi mi è venuto in mente che i topolini dovrebbero rosicchiare la Croce!!!!  Very Happy

Direi che c'è un blocco (Montagna) e confermo, che mi porta dispiacere (Croce), ma questo dispiacere è attenuato dai topolini che lo rosicchiano poco a poco.

Non è una bella situazione, forse meno peggio di quanto adesso io tema.
I topolini rosicchiano piano piano, forse più si avvicina fine mese più mi sentirò sollevata.


Ultima modifica di fabiana il Dom Mag 01, 2022 1:44 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Domanda sul lavoro - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda sul lavoro - riscontrata   Domanda sul lavoro - riscontrata EmptyMar Apr 19, 2022 7:01 am

Sì, anche io la leggo così.
C'è attualmente una situazione di stallo che ti crea molto dispiacere, però la situazione dovrebbe andare a poco a poco migliorando. Non so però se gli effetti si vedranno già a fine mese, perché i topi rosicchiano lentamente (nella realtà credo invece siano molto attivi e siano capaci di far sparire grandi quantità di cibo in brevissimo tempo)...
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Domanda sul lavoro - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda sul lavoro - riscontrata   Domanda sul lavoro - riscontrata EmptyMar Apr 19, 2022 12:49 pm

annika ha scritto:
Sì, anche io la leggo così.
C'è attualmente una situazione di stallo che ti crea molto dispiacere, però la situazione dovrebbe andare a poco a poco migliorando. Non so però se gli effetti si vedranno già a fine mese, perché i topi rosicchiano lentamente (nella realtà credo invece siano molto attivi e siano capaci di far sparire grandi quantità di cibo in brevissimo tempo)...

Allora la situazione di stallo c'è e, parlando al di là delle carte, credo sia costante.

Un piccolo dubbio che ho sul topolino è se fa diminuire solo il dispiacere (Croce) o anche il blocco (Montagna).

Anche se è vero che il dispiacere è legato al blocco... per cui forse la mia domanda non ha molto senso scratch
Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Domanda sul lavoro - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda sul lavoro - riscontrata   Domanda sul lavoro - riscontrata EmptyMar Apr 19, 2022 12:57 pm

annika ha scritto:

perché i topi rosicchiano lentamente (nella realtà credo invece siano molto attivi e siano capaci di far sparire grandi quantità di cibo in brevissimo tempo)...

anni fa mi era caduto un topolino in una zona del terrazzo in cui non aveva via d'uscita... gli avevo dato un pezzettino di formaggio e lo sgranocchiava piano piano... poi ho dovuto fare in modo di portarlo fuori di lì in una zona all'esterno e non è stato facile... io adoro i topolini lol!

forse quello era un gentile topolino di campagna... ma in massa anche io credo siano piuttosto voraci.

Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Domanda sul lavoro - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda sul lavoro - riscontrata   Domanda sul lavoro - riscontrata EmptyMar Apr 19, 2022 1:21 pm

L'interpretazione della Croce per me è la più difficile di tutte. Devo dire che per alcuni anche la Croce è una carta di posizione. Sono andata a controllare perché so che è così ma non ricordavo per quali autori.

Lilith dice che la carta prima della Croce perde via via di importanza, mentre la carta dopo la Croce ne assume sempre di più. La stessa cosa per Gempen e così anche Othala.

Personalmente ho sempre cercato di non considerarla una carta di posizione, ma se tu ti sei rifatta ai significati di uno di questi autori, allora potrebbe esserci anche una diminuzione del blocco, oltre che del dispiacere.

A fabiana piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Domanda sul lavoro - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda sul lavoro - riscontrata   Domanda sul lavoro - riscontrata EmptyMar Apr 19, 2022 1:32 pm

Interessante! No sono andata a memoria... devo fare un bel riordino degli appunti!
A me non dispiace l'idea delle carte che influenzano le altre secondo la posizione, questa cosa della Croce non la sapevo o non la ricordavo.

Vedremo che succede a fine mese.

Sto cercando di fare stese che abbiano riscontro chiaro, anche per vedere un pò come mi rispondono le carte e fare anche una cernita tra i significati da considerare e quali invece no.

Questa stesa è uscita bella chiara cheers ... ma poi ne ho da postare un'altra che non so da che parte prendere! scratch

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Domanda sul lavoro - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda sul lavoro - riscontrata   Domanda sul lavoro - riscontrata EmptyMer Apr 20, 2022 11:58 am

anche secondo me i topi alleviano la pesantezza di quella Croce...

Se provo a leggere le carte secondo il metodo a 3 che ho scritto nel forum in cui le carte si combinano tra loro, leggerei anche la combinazione Montagna - Topi per cui forse con il tempo anche il blocco inizia a venir meno...
ma se non hai usato quel metodo, ovviamente non è valido quello che ho scritto...
è stato un pensiero, così, che ho avuto! Facci sapere come è andata!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Domanda sul lavoro - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda sul lavoro - riscontrata   Domanda sul lavoro - riscontrata EmptyMer Apr 20, 2022 12:19 pm

Riporto su una domanda che ha fatto fabiana ma si è un po' persa nell'altro post (quella del grand tableau) e aggancio il discorso a questo perchè sempre dei topi si tratta...
mi spiace scrivere nell'altro post perchè non voglio far perdere il filo del discorso se poi verrà postata l'interpretazione della stesa...

La regola dei topi che mangiano la carta a sinistra la conoscevo. Poi quando faccio le stese non sempre la seguo (forse perchè a volte non mi viene in mente lol! ).

Io ho sempre dato per scontato, a livello teorico, che tutte le carte a sinistra dei topi venissero mangiata dai topi, ma è davvero così?

Se ho Falce - Topi, dato che la falce è proprio bruttina e la sua punta è volta ai Topi... i Topi vengono feriti o i Topi rosicchiano anche il ferro della Falce?
Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Domanda sul lavoro - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda sul lavoro - riscontrata   Domanda sul lavoro - riscontrata EmptyGio Apr 21, 2022 8:24 am

@Selene visto che anche tu segui la scuola tedesca, se vuoi unirti a commentare la stesa del Grand Tableau sei la benvenuta!
Puoi fare rispondi e scrivere le caratteristiche della Dama, più tardi le scriverò anche io.
Lo scopo della mia stesa è esercitarmi, per cui non preoccuparti scrivi pure quello che pensi le carte dicano.

Ovviamente, questo è valido per tutti quelli che leggono... magari anche per chi non scrive da tanto... il numero degli iscritti è altissimo!
Certo un po' di base comune nei significati deve essere condivisa... ma se anche qualcuno vuole imparare... abbiamo Annika che ci aiuta!
Oppure anche per gli iscritti esperti che non ho ancora avuto modo di conoscere, che sono sicura ce saranno alcuni che ne sanno più di me.

Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Domanda sul lavoro - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda sul lavoro - riscontrata   Domanda sul lavoro - riscontrata EmptyDom Mag 01, 2022 1:42 pm

Posso già dare un riscontro, il valore negativo della Croce si è attenuato gradualmente proseguendo con i giorni. Quindi, i topini hanno fatto il loro lavoro! lol!

Io alla croce qui avevo assegnato il significato di dispiacere e pesantezza (più che altre in senso mentale, una sorta di oppressione). Beh, quando ho fatto la stesa ero molto preoccupata, poi qualche giornata positiva c'è stata e mi ha un po' tirato su il morale.
Dal punto di vista pratico, il mese di aprile è stato decisamente peggiore del mese di marzo, ma non peggio del mese di febbraio. Quindi, direi che la stesa è riuscita.

Riguardo alla Montagna è ancora lì! Vedremo con il passare dei mesi.
Oggettivamente è impossibile che il blocco sparisca, ma se si attenuasse un po' forse la Croce avrebbe svolto il suo lavoro di attenuare l'importanza della carta a sinistra. Ma in questo caso i Topi credo possano assumere anche il significato di ritardo. Perchè per logica è impossibile che un blocco (che so essere forte) possa attenuarsi in meno di due settimane.
Torna in alto Andare in basso
fabiana

fabiana


Data d'iscrizione : 18.04.22

Domanda sul lavoro - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda sul lavoro - riscontrata   Domanda sul lavoro - riscontrata EmptyDom Mag 01, 2022 1:43 pm

Ospite ha scritto:

Se provo a leggere le carte secondo il metodo a 3 che ho scritto nel forum in cui le carte si combinano tra loro, leggerei anche la combinazione Montagna - Topi per cui forse con il tempo anche il blocco inizia a venir meno...
ma se non hai usato quel metodo, ovviamente non è valido quello che ho scritto...

Forse si tratta della tecnica del mirroring, ho visto nel web un po' di stese lineari a cui aggiungono questa tecnica come approfondimento.
Personalmente questa tecnica non mi sembra mi abbia mai dato riscontri, anche se di per sé la trovo simpatica, forse la devo sperimentare un po' di più per pronunciarmi (ho provato metodi simili, ma troppe poco volte). In questo caso, però, non avrebbe funzionato.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Domanda sul lavoro - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda sul lavoro - riscontrata   Domanda sul lavoro - riscontrata EmptyDom Mag 01, 2022 6:01 pm

Non l'ho mai usata nemmeno io .... vediamo altre stese e poi decidiamo se funziona o meno .
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





Domanda sul lavoro - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda sul lavoro - riscontrata   Domanda sul lavoro - riscontrata Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Domanda sul lavoro - riscontrata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Domanda lavoro 2
» Domanda lavoro
» Domanda sul lavoro (Bunning)
» Domanda sul lavoro... ci sarà un cambiamento?
» Domanda su un appuntamento - riscontrata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Carte Lenormand 1-
Vai verso: