Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Dovrò pagare una multa?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Dovrò pagare una multa? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dovrò pagare una multa?   Dovrò pagare una multa? - Pagina 2 EmptyMer Mar 09, 2022 4:22 pm

Secondo me è difficile dire qualcosa di più o di diverso rispetto a prima perché non è detto che si sappia cosa è successo dietro le quinte, tipo se c'è stato l'intervento di qualcuno e in questo caso se uomo o donna ....
però certo, se hai scoperto qualcosa di più, facci sapere.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Dovrò pagare una multa? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dovrò pagare una multa?   Dovrò pagare una multa? - Pagina 2 EmptyGio Mar 10, 2022 10:45 am

annika ha scritto:

In generale posso dire che di solito è considerata una carta femminile (la parole serpente in tedesco è Schlange, femminile). Qualcuno la considera negativa, quindi la nemica, la rivale. Altri una donna più vecchia e più saggia. Altri ancora tutte e due le cose, quindi la suocera (vecchia e cattiva lol! )

Adesso mi spiego l'associazione con la Regina di Fiori, però ho sempre il dubbio se considerarla o meno una carta anche maschile, sia perché in italiano è maschile, sia perché in questo mazzo sarebbe presente solo la donna nemica senza la controparte maschile della quale magari ci sarebbe bisogno.

annika ha scritto:
Secondo me è difficile dire qualcosa di più o di diverso rispetto a prima perché non è detto che si sappia cosa è successo dietro le quinte, tipo se c'è stato l'intervento di qualcuno e in questo caso se uomo o donna ....
però certo, se hai scoperto qualcosa di più, facci sapere.

Secondo me un tentativo di interpretazione a posteriori è comunque utile per una questione di studio, anche se poi nei fatti non si trova la quadra almeno c'è un ragionamento nuovo alla luce dei fatti. Anche perché tante volte si possono prendere in considerazione altri scenari, ma va beh, la stesa non è mia e non sono io che ci devo ragionare sopra.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dovrò pagare una multa? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dovrò pagare una multa?   Dovrò pagare una multa? - Pagina 2 EmptyGio Mar 10, 2022 11:03 am

Rieccomi... ieri poi non sono piu' riuscita a scrivere.
Comunque non ho molto da aggiungere.
Per quanto riguarda il riscontro semplicemente mi hanno risposto che non ho da pagare.

Se riguardo la stesa non cambia di molto, mi sembra che abbia risposto.  Very Happy

Serpente - Nuvole - Chiave.
Una complicazione (ossia situazione della multa che mi è arrivata) su cui c'è confusione (ossia non si capisce se è da pagare o no) che si risolve.

Nel post precedente avevo scritto che non avevo seguito il metodo che volevo seguire (che poi ho postato nella sezione) alla lettera.
Se lo seguo adesso...

Nuvole - Chiave: successo sulla confusione, quindi viene fatta chiarezza.
Serpente - Chiave: o la soluzione ce l'ha in mano una donna, quindi una donna mi ha aiutato... ma non posso conoscere il sesso di chi mi ha risolto il problema...  o semplicemente problema che si risolve.

In sostanza si chiariscono i dubbi e la situazione va a mio favore perchè sul problema ho la riuscita.

Riguardo il taglio, l'Anello continua a lasciarmi sempre un po' perplessa, ma nel complesso il taglio descrive lo stato della situazione, ossia la presenza di questa multa e il mio contestarla.

Anello come documento ufficiale, oppure vincolo cui sono soggetta (la dichiarazione dei redditi che è stata contestata o la multa stessa) di cui si discute o che viene messo in discussione (Frusta). Oppure il ripetersi ciclico di queste contestazioni che puntualmente avvengono.
Mi convince di più la seconda interpretazioni ma sono vere entrambe.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dovrò pagare una multa? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dovrò pagare una multa?   Dovrò pagare una multa? - Pagina 2 EmptyGio Mar 10, 2022 11:38 am

Selene ha scritto:

Nel post precedente avevo scritto che non avevo seguito il metodo che volevo seguire (che poi ho postato nella sezione) alla lettera.
Se lo seguo adesso...

Nuvole - Chiave: successo sulla confusione, quindi viene fatta chiarezza.
Serpente - Chiave: o la soluzione ce l'ha in mano una donna, quindi una donna mi ha aiutato... ma non posso conoscere il sesso di chi mi ha risolto il problema...  o semplicemente problema che si risolve.

Il metodo che hai postato è un po' più lunghino, perché prevede di

- leggere la carta 1 come il fulcro del problema (quindi ci sarebbe da interpretare le Nuvole come "problema");

- la seconda carta come le premesse o il passato, quindi il Serpente letto come premessa o passato;

- la terza l'esito o il futuro, ed ok abbiamo già visto la Chiave come soluzione.

- Poi c'è la lettura sequenziale

- e poi, per avere altre informazioni, si leggono gli abbinamenti Serpente + Chiave e Nuvole + Chiave.

***

Secondo me il Serpente, a prescindere che sia donna o uomo, è comunque una carta negativa che indica un nemico/a, senza contare il fatto che questo personaggio è accanto alle Nuvole e, sempre per mio ragionamento, va letto come portatore di grane.

Banalmente la Chiave può aver portato risoluzione sul maltempo causato da persona o persone nemiche (cioè chiunque sia la controparte con la quale hai avuto la contestazione).

Selene ha scritto:

Riguardo il taglio, l'Anello continua a lasciarmi sempre un po' perplessa, ma nel complesso il taglio descrive lo stato della situazione, ossia la presenza di questa multa e il mio contestarla.

So che per alcuni il taglio non è rilevante e rappresenta solo pensieri del consultante, ma ognuno ha le proprie idee ed esperienza al riguardo e per me il taglio ha svariate funzioni. Può descrivere una situazione passata, presente o futura, che incide sulla situazione in esame. A volte è una prima risposta.

Non vorrei averti confusa sul significato dell'Anello, perché non era corretta la mia associazione con il documento ufficiale. Il soggetto è la relazione, l'accordo, il patto, è lui che è ufficiale, quindi può anche essere sugellato legalmente in forma scritta. Va da sé che, in questo ultimo caso, sarà presente anche un documento, ma la carta non rappresenta il documento in sé.

Qui il taglio è molto eloquente riguardo una relazione, di qualunque natura, sentimentale, lavorativa o burocratica.

Selene ha scritto:

oppure vincolo cui sono soggetta (la dichiarazione dei redditi che è stata contestata o la multa stessa) di cui si discute o che viene messo in discussione (Frusta). Oppure il ripetersi ciclico di queste contestazioni che puntualmente avvengono.
Mi convince di più la seconda interpretazioni ma sono vere entrambe.

Il significato di ciclicità per me è abbastanza secondario, ma comunque non voglio escluderlo.

Però per me l'Anello potrebbe appunto indicare la tua relazione, o meglio il vincolo come dicevi, cui sei soggetta, nel quale hai avuto una contestazione.

***

Eventualmente ci potrebbe essere anche una lettura alternativa, che magari potrebbe vedere delle discussioni in una relazione per motivi di gelosia. Però questo ovviamente qualora non si fosse trovato un senso alla domanda posta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dovrò pagare una multa? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dovrò pagare una multa?   Dovrò pagare una multa? - Pagina 2 EmptyGio Mar 10, 2022 1:16 pm

*Liquirizia* ha scritto:
Selene ha scritto:

Nel post precedente avevo scritto che non avevo seguito il metodo che volevo seguire (che poi ho postato nella sezione) alla lettera.
Se lo seguo adesso...

Nuvole - Chiave: successo sulla confusione, quindi viene fatta chiarezza.
Serpente - Chiave: o la soluzione ce l'ha in mano una donna, quindi una donna mi ha aiutato... ma non posso conoscere il sesso di chi mi ha risolto il problema...  o semplicemente problema che si risolve.

Il metodo che hai postato è un po' più lunghino, perché prevede di

- leggere la carta 1 come il fulcro del problema (quindi ci sarebbe da interpretare le Nuvole come "problema");

Nuvole: confusione. Il fulcro del problema è se pagare o no la multa.

- la seconda carta come le premesse o il passato, quindi il Serpente letto come premessa o passato;

Il Serpente per me rappresenta le complicazioni... premessa: l'arrivo di una complicazione (ossia la multa)


- la terza l'esito o il futuro, ed ok abbiamo già visto la Chiave come soluzione.

Qui ci siamo!

- Poi c'è la lettura sequenziale

come avevo scritto prima
Serpente - Nuvole - Chiave.
Una complicazione (ossia situazione della multa che mi è arrivata) su cui c'è confusione (ossia non si capisce se è da pagare o no) che si risolve.



- e poi, per avere altre informazioni, si leggono gli abbinamenti Serpente + Chiave e Nuvole + Chiave.

come scritto prima
Nuvole - Chiave: successo sulla confusione, quindi viene fatta chiarezza.
Serpente - Chiave: o la soluzione ce l'ha in mano una donna, quindi una donna mi ha aiutato... ma non posso conoscere il sesso di chi mi ha risolto il problema...  o semplicemente problema che si risolve.



***

Secondo me il Serpente, a prescindere che sia donna o uomo, è comunque una carta negativa che indica un nemico/a, senza contare il fatto che questo personaggio è accanto alle Nuvole e, sempre per mio ragionamento, va letto come portatore di grane.

Io non riesco a vedere il Serpente come una carta che indica un nemico o una nemica, al massimo come una donna rivale.

Banalmente la Chiave può aver portato risoluzione sul maltempo causato da persona o persone nemiche (cioè chiunque sia la controparte con la quale hai avuto la contestazione).

Selene ha scritto:

Riguardo il taglio, l'Anello continua a lasciarmi sempre un po' perplessa, ma nel complesso il taglio descrive lo stato della situazione, ossia la presenza di questa multa e il mio contestarla.

So che per alcuni il taglio non è rilevante e rappresenta solo pensieri del consultante, ma ognuno ha le proprie idee ed esperienza al riguardo e per me il taglio ha svariate funzioni. Può descrivere una situazione passata, presente o futura, che incide sulla situazione in esame. A volte è una prima risposta.

Credo che qui rappresenti la situazione attuale, cio' che si è verificato.

Non vorrei averti confusa sul significato dell'Anello, perché non era corretta la mia associazione con il documento ufficiale. Il soggetto è la relazione, l'accordo, il patto, è lui che è ufficiale, quindi può anche essere sugellato legalmente in forma scritta. Va da sé che, in questo ultimo caso, sarà presente anche un documento, ma la carta non rappresenta il documento in sé.

Qui il taglio è molto eloquente riguardo una relazione, di qualunque natura, sentimentale, lavorativa o burocratica.

Selene ha scritto:

oppure vincolo cui sono soggetta (la dichiarazione dei redditi che è stata contestata o la multa stessa) di cui si discute o che viene messo in discussione (Frusta). Oppure il ripetersi ciclico di queste contestazioni che puntualmente avvengono.
Mi convince di più la seconda interpretazioni ma sono vere entrambe.

Il significato di ciclicità per me è abbastanza secondario, ma comunque non voglio escluderlo.

Però per me l'Anello potrebbe appunto indicare la tua relazione, o meglio il vincolo come dicevi, cui sei soggetta, nel quale hai avuto una contestazione.

***

Eventualmente ci potrebbe essere anche una lettura alternativa, che magari potrebbe vedere delle discussioni in una relazione per motivi di gelosia. Però questo ovviamente qualora non si fosse trovato un senso alla domanda posta.

Al di la' della domanda, non ho motivi per essere gelosa. Ma dove vedi la gelosia? Anello (relazione) - Frustra (scontro), al massimo uno scontro in una relazione.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dovrò pagare una multa? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dovrò pagare una multa?   Dovrò pagare una multa? - Pagina 2 EmptyGio Mar 10, 2022 1:35 pm

Selene ha scritto:

Io non riesco a vedere il Serpente come una carta che indica un nemico o una nemica, al massimo come una donna rivale.

Nemica, rivale, avversaria, donna ostile, sono tutti concetti abbastanza similari che possono essere espressi da un'unica carta.

Comunque è possibilissimo che qui il Serpente non raffiguri una persona ma appunto il concetto di complicazioni, dato dalla tortuosità della figura.

Selene ha scritto:

Al di la' della domanda, non ho motivi per essere gelosa. Ma dove vedi la gelosia? Anello (relazione) - Frustra (scontro), al massimo uno scontro in una relazione.

Non volevo assolutamente insinuare nulla su una tua relazione (che oltretutto non so nemmeno se ce l'hai).

Come avevo premesso, quella poteva essere una lettura alternativa qualora non si fosse trovato un senso per la domanda posta.

Il taglio infatti mi poteva indicare una discussione all'interno di una relazione.

Non c'è una carta che mi indicherebbe la gelosia, ma l'ho scritto perché ho associato il Serpente ad una donna nemica e le Nuvole al maltempo = maltempo causato da una donna nemica = cattivo umore riguardo ad una donna = gelosia su una donna.

Ovviamente questa donna non per forza sarebbe dovuta essere una rivale in amore, si sarebbe potuta benissimo trattare di qualunque altra donna che si intromette in un rapporto di coppia (che so, una suocera).

Comunque non prendere in considerazione questa mia lettura alternativa, perché come dicevo non c'entra nulla se la stesa ha trovato un'interpretazione adatta alla domanda.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dovrò pagare una multa? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dovrò pagare una multa?   Dovrò pagare una multa? - Pagina 2 EmptyVen Mar 11, 2022 2:42 pm

Si' certo le carte potrebbero indicare una lite ed una rivale.
Ma per fortuna, dal punto di vista dei riscontri, non mi trovo a vivere una situazione simile.
Piu' che donna che crea malumore o Nuvole come maltempo,
Serpente - Nuvole mi fa pensare di piu' ad una donna ambigua, perchè le Nuvole la rendono impenetrabile e non si capisce dove voglia parare.
Ma questo è perchè mi sembra che stiamo adottando significati un po' diversi. Il senso comunque è sempre quello... in questo caso di una donna da diffidare.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dovrò pagare una multa? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dovrò pagare una multa?   Dovrò pagare una multa? - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dovrò pagare una multa?
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Riuscirà a pagare le cifra più bassa? riscontrata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Carte Lenormand 1-
Vai verso: