Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di cartomanzia

IndiceIndice  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

G. tradisce R.?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
*Aurora*

*Aurora*

G. tradisce R.? Empty
MessaggioTitolo: G. tradisce R.?   G. tradisce R.? EmptyGio Giu 17, 2021 11:14 pm

Volevo esercitarmi con poche carte, ma questa stesa risale a prima dei buoni propositi Embarassed

Chiedo se una lei (G) tradisce un lui (R).
E' una storia extra, per cui ho battezzato R. con la carta del dottore (volevo lasciare spazio a gran signore e amante per altre figure che sarebbero potute comparire; ho scelto dottore perché quello è il campo lavorativo di R.).

IMENEO+RIUNIONE+COSTANZA+CONSOLANTE SORPRESA+SPERANZA+STANZA+CONVERSAZIONE

Allora qui abbiamo carte che rimandano ad incontri.
Imeneo+Riunione+Costanza mi fanno pensare ad incontri (riunione) sessuali (imeneo:sesso) ripetuti nel tempo (costanza)...

il problema è con chi ha questi incontri, magari si tratta di R.

La carta della Consolante Sorpresa mi manda in crisi, la consolante sorpresa dovrebbe essere un guadagno inaspettato, G. forse è piacevolmente sorpresa da questi incontri tanto che spera (speranza) di potersi confidare (stanza+conversazione) a riguardo.

Ma se questi incontri sono frequenti, perché piacevolmente sorpresa come se fosse una novità? Forse la costanza indica che ha avuto un incontro in città (con l'amante di solito si sposta per incontrarlo).
costanza=città, posto dove vive.
allora in questo caso speranza+stanza+conversazione potrebbe indicare che lei spera che le venga chiesto (conversazione) un nuovo incontro (stanza).

Le cattive abitudini non si perdono geek ... volevo essere sicura che non si trattasse degli incontri con R. Butto altre 2 carte:
GELOSIA+DOTTORE

direi che è chiaro che questi incontri non sono riferiti ad R. e che quindi c'è stato un tradimento o, comunque, lei ha incontrato un altro uomo perché tutta questa situazione genera gelosia in R (gelosia+dottore)

Che la conversazione sia legata al dottore non credo, a meno che G. non speri (speranza) di ingelosire (gelosia) R. (dottore) parlandogli (conversazione) dell'incontro (stanza).

Forse è una delle poche volte che le Sibille sono state chiare nel responso (per questo non ho postato subito la stesa), ma quale interpretazione vedete più corretta? E soprattutto come interpretare la Consolante Sorpresa?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

G. tradisce R.? Empty
MessaggioTitolo: Re: G. tradisce R.?   G. tradisce R.? EmptyVen Giu 18, 2021 6:11 am

Ciao Aurora, personalmente non battezzo mai le carte, poi soprattutto non avrei battezzato il Dottore, perché così facendo hai perso un significato importante di questa carta, che è quello di terapia, cura, accomodamento.

Comunque dubito che le sibille abbiano rispettato questo battezzo, perché puoi credermi, esse sono molto indipendenti.

Passando alla stesa,

Imeneo + Riunione + Costanza: un'unione si risana (Riunione) con Costanza.

Sorpresa + Speranza + Stanza + Conversazione: con sorpresa di qualcuno*, la persona che gli interessa spera di avere un incontro privato (Stanza) (presumibilmente con il soggetto cui la stesa si rivolge) durante il quale avere una Conversazione.

*è il soggetto a cui la stesa parla, che non si sa chi sia, devi capirlo tu. Forse la stesa è per chi consulta le carte.

La stesa per me dice questo in modo molto chiaro, non fa cenno a tradimenti né a situazioni extra, il ché non significa naturalmente che la situazione richiesta non sia questa, ma nella stesa si evidenzia un'altra situazione, probabilmente più importante.

Per questo motivo bisognerebbe sapere chi ha fatto la domanda, perché è stata fatta questa domanda, perché qui c'è una coppia (Imeneo) che probabilmente al momento della stesa è rotta e che poi in futuro, fra del tempo e con pazienza (Costanza) si riunirà.

Nel merito dei significati, la Sorpresa è spesso solo una piacevole sorpresa, non è un guadagno inaspettato se non su domanda specifica o in un contesto dove si capisce che le carte stanno parlando di soldi. E non significa "novità".

Anche per la Costanza, è vero che è la città, ma anche questo è un significato secondario, che esce in contesti specifici dove si capisce che può indicare la città (per esempio se ci sono carte di visita, allora ci specifica la visita in una città). Primariamente è Costanza.

Stessa cosa l'Imeneo, è l'unione intesa come relazione (matrimonio o forte legame), il rapporto sessuale è un significato secondario e come sopra, uscirà in contesti chiari e limpidi dove ci saranno altre carte che pendono in questo senso. Raramente poi le carte parleranno del rapporto sessuale (magari possono farlo in merito a domande sul concepimento), al limite faranno vedere gli incontri d'amore (Stanza + Amore).

*Aurora* ha scritto:

Le cattive abitudini non si perdono geek ... volevo essere sicura che non si trattasse degli incontri con R. Butto altre 2 carte:
GELOSIA+DOTTORE

Significa che la Gelosia di qualcuno viene sanata (a fronte del fatto che la persona di cui si è gelosi spera in un incontro in cui parlare, come abbiamo visto immediatamente prima, e quindi è probabile che ci sarà una proposta in tal senso).

Ti vorrei consigliare di non fare troppi ricami sui significati delle carte e sulla loro interpretazione, perché spesso il responso è quello più semplice ed immediato.
Antonio.s

G. tradisce R.? Empty
MessaggioTitolo: Re: G. tradisce R.?   G. tradisce R.? EmptyVen Giu 18, 2021 11:08 am

*Aurora* ha scritto:
Volevo esercitarmi con poche carte, ma questa stesa risale a prima dei buoni propositi Embarassed

E' una storia extra, per cui ho battezzato R. con la carta del dottore (volevo lasciare spazio a gran signore e amante per altre figure che sarebbero potute comparire; ho scelto dottore perché quello è il campo lavorativo di R.).

Allora qui abbiamo carte che rimandano ad incontri.
Imeneo+Riunione+Costanza mi fanno pensare ad incontri (riunione) sessuali (imeneo:sesso) ripetuti nel tempo (costanza)...

il problema è con chi ha questi incontri, magari si tratta di R.

La carta della Consolante Sorpresa mi manda in crisi, la consolante sorpresa dovrebbe essere un guadagno inaspettato, G. forse è piacevolmente sorpresa da questi incontri tanto che spera (speranza) di potersi confidare (stanza+conversazione) a riguardo.

Ma se questi incontri sono frequenti, perché piacevolmente sorpresa come se fosse una novità? Forse la costanza indica che ha avuto un incontro in città (con l'amante di solito si sposta per incontrarlo).
costanza=città, posto dove vive.
allora in questo caso speranza+stanza+conversazione potrebbe indicare che lei spera che le venga chiesto (conversazione) un nuovo incontro (stanza).

GELOSIA+DOTTORE

direi che è chiaro che questi incontri non sono riferiti ad R. e che quindi c'è stato un tradimento o, comunque, lei ha incontrato un altro uomo perché tutta questa situazione genera gelosia in R (gelosia+dottore)

Che la conversazione sia legata al dottore non credo, a meno che G. non speri (speranza) di ingelosire (gelosia) R. (dottore) parlandogli (conversazione) dell'incontro (stanza).

Forse è una delle poche volte che le Sibille sono state chiare nel responso (per questo non ho postato subito la stesa), ma quale interpretazione vedete più corretta? E soprattutto come interpretare la Consolante Sorpresa?

Allora la carta dell'imeneo alla dritta non indica il sesso ma gli accordi siglati(matrimonio o impresa d'affari) quindi ci sono degli incontri ma non si può sapere di che naturasono perchè non ci sono carte ambito(amore,lavoro). Quindi posso dire che partendo dalla Speranza si può dire che uno dei due personaggi( lei o lui ) dopo tempo sperava un incontro. Questi incontri sono avvenuti anche in modo frequente(costanza) o forse nella citta dei due personaggi (G e R) che portano visto la consolante sopresa a qualcosa di positivo. le ultime due carte indicano delle confessioni intime e personali.Possibile che si tratti anche di forte amicizia ma l'imeneo mi fa pensare a incontri di lavoro(magari devono parlare di una costituzione di società. Cmq nella stesa non compare carta di tradimento o di amore o di sesso. Stesa risponditiva ma non proprio

A *Aurora* piace questo messaggio.

*Aurora*

*Aurora*

G. tradisce R.? Empty
MessaggioTitolo: Re: G. tradisce R.?   G. tradisce R.? EmptyVen Giu 18, 2021 4:14 pm

*Liquirizia* ha scritto:
Ciao Aurora, personalmente non battezzo mai le carte, poi soprattutto non avrei battezzato il Dottore, perché così facendo hai perso un significato importante di questa carta, che è quello di terapia, cura, accomodamento.

Sì lo so, diciamo che era un po' un esperimento... del tipo se esce il dottore (scelta apposta per lasciare spazio alle altre carte personaggio più consuete) allora le carte mi stanno rispondendo se questi incontri riguardano lui oppure no. Ma non mi hanno dato questo aiuto, al massimo hanno aggiunto informazioni di altro tipo.
Infatti, l'interpretazione che hai dato su gelosia+dottore spiega bene il perché lui/lei speri in un incontro per parlare e queste ultime 2 carte hanno dato un po' più di senso alla stesa.

*Liquirizia* ha scritto:

Imeneo + Riunione + Costanza: un'unione si risana (Riunione) con Costanza. [...] Ti vorrei consigliare di non fare troppi ricami sui significati delle carte e sulla loro interpretazione, perché spesso il responso è quello più semplice ed immediato.

Il mio problema è tutto qua... l'interpretazione è chiara al 100% (soprattutto in queste 3 carte; la carta della consolante sorpresa, invece, mi avrebbe bloccata a prescindere) e neanche da dire che ci stavo ricamando sopra... il mio ragionamento era "chiedo di un tradimento", allora imeneo=sesso e tutti gli altri significati la mia mente li aveva cancellati all'istante (che poi il significato di sesso sia ultra ultra secondario - tra l'altro, andando a memoria, Etienne mi sembra ne parlasse in particolare quando la carta usciva rovesciata- non ha avuto importanza, quel significato è stato il primo a venirmi in mente!)

*Antonio.s* ha scritto:
Allora la carta dell'imeneo alla dritta non indica il sesso ma gli accordi siglati (matrimonio o impresa d'affari)

Il riavvicinamento potrebbe riguardare lei e il marito, e in questo caso l'imeneo sarebbe proprio il matrimonio. Che poi il riavvicinamento sia in termini strettamente sentimentali (a prescindere chi riguardi) non è detto, carte d'amore non ne compaiono. Che tutta le stesa riguardi una situazione lavorativa ci ho pensato eccome, perché potrebbe avere riscontri reali.
Forse le carte mi hanno solo detto che c'è gelosia (che poi sarà chiarita), ma questa gelosia non è determinata da tradimenti.
Ospite
Ospite

G. tradisce R.? Empty
MessaggioTitolo: Re: G. tradisce R.?   G. tradisce R.? EmptyVen Giu 18, 2021 5:08 pm

*Aurora* ha scritto:
l'interpretazione è chiara al 100%

Ma trovi un senso all'interpretazione che ho dato? Cioè riesci a collegare gli eventi descritti alla situazione e alle persone coinvolte?

*Aurora* ha scritto:

la carta della consolante sorpresa, invece, mi avrebbe bloccata a prescindere

E' una carta che indica una sorpresa per il il soggetto a cui la stesa si rivolge, quindi quando tu vedi la Sorpresa sai già che devi leggere le carte successive o precedenti (dipende dal senso della lettura) come una cosa che succede con sorpresa per il soggetto.

Belvedere + Lettera + Sorpresa: arriva una lettera con sorpresa.

Sorpresa + Lettera + Belvedere: con sorpresa una lettera è in arrivo.

*Aurora* ha scritto:

il mio ragionamento era "chiedo di un tradimento", allora imeneo=sesso

Il ragionamento dovrebbe essere "chiedo di un tradimento = guardo se ci sono carte di tradimento". Obiettivamente qui non ci sono, poi la stesa va letta nello specifico, chiaramente.

*Aurora* ha scritto:
Etienne mi sembra ne parlasse in particolare quando la carta usciva rovesciata

Sì esatto, però noi che leggiamo solo al dritto possiamo comunque usare questo significato, perché come spiega Etienne, l'immagine dell'anello che sta per essere infilato al dito richiama il rapporto sessuale. Però come dicevo tenendo a mente che si tratta di un significato secondario applicabile solo quando le carte vogliono parlare molto chiaramente di due persone che hanno un rapporto sessuale.

Per esempio, se trovassimo

Riunione + Stanza + Amore + Imeneo

saremmo legittimati a pensare che due persone hanno un incontro intimo (Riunione + Stanza) d'Amore, durante il quale hanno un rapporto sessuale.

Cioè affinché una carta assuma un significato secondario ce ne devono essere altre che, sommate, fanno pensare a quella specifica situazione.

*Aurora* ha scritto:

Che tutta le stesa riguardi una situazione lavorativa ci ho pensato eccome, perché potrebbe avere riscontri reali.

Perché questa situazione possa essere inquadrata come lavorativa, bisognerebbe che fosse strettamente legata al rinnovo di un contratto, perché Imeneo + Riunione significa quello.

*Aurora* ha scritto:

Forse le carte mi hanno solo detto che c'è gelosia (che poi sarà chiarita), ma questa gelosia non è determinata da tradimenti.

Non conoscendo bene la situazione e i protagonisti (immagino sia una situazione complessa che coinvolge più persone) faccio fatica a dare un'interpretazione precisa, certo è che le carte non specificano di chi o di che cosa il soggetto è geloso (quindi potrebbe essere anche geloso di altre persone), senza contare che in generale la gelosia indica una situazione di disperazione (ovviamente più o meno grave, non dobbiamo mai ingigantire).

Il fine ultimo è quello di dare un'interpretazione che abbia un senso ed io, senza sapere niente direi che

qualcuno al momento soffre (Gelosia) perché un rapporto è rotto, ma che questo rapporto verrà ricostruito con il tempo e con la pazienza, perché con sua sorpresa anche la controparte spera in un incontro in cui si può parlare. Incontro che probabilmente ci sarà, o almeno ci sarà un colloquio, perché si vede che la sofferenza viene sanata.
*Aurora*

*Aurora*

G. tradisce R.? Empty
MessaggioTitolo: Re: G. tradisce R.?   G. tradisce R.? EmptyVen Giu 18, 2021 7:02 pm

*Liquirizia* ha scritto:
*Aurora* ha scritto:
l'interpretazione è chiara al 100%

Ma trovi un senso all'interpretazione che ho dato? Cioè riesci a collegare gli eventi descritti alla situazione e alle persone coinvolte?

Beh, aspetta... io intendevo la frase Imeneo+Riunione+Costanza  chiara al 100% Very Happy

Comunque, in generale sì
Se mi baso su quello che è più probabile per quello che so...
Può esserci stato un riavvicinamento tra lei e il marito che è avvenuto/sta avvenendo gradualmente (riavvicinamento non tanto come coppia, ma su facebook ci sono foto di viaggi in cui si vede che vanno a trovare insieme la figlia che ha avuto da poco un bambino... insomma passano più tempo insieme, il fatto di essere diventati nonni magari li sta riavvicinando... poi so per certo che la maggior parte del tempo libero lei lo passa con un'amica, che sicuramente è stata spesso anche una copertura per vedere l'amante...
Però che al marito basti questo dubito. Lui era innamoratissimo di lei, poi magari con il tempo si è fatto una ragione del distacco di lei ... questo non lo so!). Per come conosco l'amante, che qui ho chiamato R, sono sicurissima che lui è gelosissimo di questo riavvicinamento e sicuramente ne hanno parlato o ne parleranno.

Però non so... magari le carte non fanno riferimento a questo tipo di riavvicinamento... magari può essere lei gelosa di situazioni che non conosco...

*Liquirizia* ha scritto:

Perché questa situazione possa essere inquadrata come lavorativa, bisognerebbe che fosse strettamente legata al rinnovo di un contratto, perché Imeneo + Riunione significa quello.

Eh, il lavoro di lei è venuto fuori nella stesa a 26 in modo chiaro. Io non so nel dettaglio le novità lavorative che la riguardano. Magari non era scontato che le rinnovassero un contratto.
Può essere che abbia ottenuto un contratto a tempo indeterminato (costanza)?

*Liquirizia* ha scritto:

Non conoscendo bene la situazione e i protagonisti (immagino sia una situazione complessa che coinvolge più persone) faccio fatica a dare un'interpretazione precisa, certo è che le carte non specificano di chi o di che cosa il soggetto è geloso (quindi potrebbe essere anche geloso di altre persone), senza contare che in generale la gelosia indica una situazione di disperazione (ovviamente più o meno grave, non dobbiamo mai ingigantire).

Io pensavo di conoscerli... per quello ho fatto consulti su di loro. Pensavo sarei stata facilitata nell'interpretare le carte!  No

*Liquirizia* ha scritto:

Il fine ultimo è quello di dare un'interpretazione che abbia un senso ed io, senza sapere niente direi che

qualcuno al momento soffre (Gelosia) perché un rapporto è rotto, ma che questo rapporto verrà ricostruito con il tempo e con la pazienza, perché con sua sorpresa anche la controparte spera in un incontro in cui si può parlare. Incontro che probabilmente ci sarà, o almeno ci sarà un colloquio, perché si vede che la sofferenza viene sanata.

Anche questa interpretazione rispecchia la situazione, perché la riconciliazione  potrebbe riguardare i due della coppia (e se adesso sono in crisi, è una storia sì extra ma che dura da 20 anni, per cui probabilmente ci sarà una ripresa... Quando ho sentito al telefono il lui della stesa, lui mi ha detto che era scocciato con lei perché la sentiva distante e, quindi, aveva smesso di cercarla, ma non sembrava che fosse successo qualcosa di grave che li aveva portati ad una rottura).

E' un po' difficile capire chi spera in un incontro (perché io conosco la versione di lui e penserei a lui, ma lui non è affatto un santo e non conosco la versione di lei che magari si è risentita di qualcosa).  

Unica cosa certa non sembrano esserci tradimenti a sfondo sessuale!
Antonio.s

G. tradisce R.? Empty
MessaggioTitolo: Re: G. tradisce R.?   G. tradisce R.? EmptyVen Giu 18, 2021 8:25 pm

*Aurora* ha scritto:

secondo me hai tirato troppe carte,prova a tirare 5 o massimo 7 carte,io di solito mi trovo bene con il metodo della settenaria sciolta(7 carte)

A *Aurora* piace questo messaggio.

Ospite
Ospite

G. tradisce R.? Empty
MessaggioTitolo: Re: G. tradisce R.?   G. tradisce R.? EmptySab Giu 19, 2021 11:38 am

*Aurora* ha scritto:

Può esserci stato un riavvicinamento tra lei e il marito che è avvenuto/sta avvenendo gradualmente

Per come conosco l'amante, che qui ho chiamato R, sono sicurissima che lui è gelosissimo di questo riavvicinamento e sicuramente ne hanno parlato o ne parleranno.

magari le carte non fanno riferimento a questo tipo di riavvicinamento... magari può essere lei gelosa di situazioni che non conosco...

Io penso che la stesa sia indirizzata ad una sola persona, persona che è gelosa / sofferente per via di un rapporto che al momento non è saldo / è rotto.

Ecco perché Imeneo + Riunione + Costanza, perché la stesa dice a questa persona che il suo rapporto si risanerà con il tempo.

Quindi non è il marito, col quale - pare - ci sia attualmente un riavvicinamento.

E' per questo che ti avevo chiesto chi è interessato a sapere se la donna tradisce l'uomo e per quale motivo, perché in base a questo si può capire a chi sta parlando la stesa.

Poniamo il caso che la consultante sia tu, che chiedi se questa donna tradisce un uomo col quale sei rimasta molto amica e del quale ti preoccupi: la tua richiesta è totalmente disinteressata e volta alla preoccupazione che lui stia bene. Allora, in questo caso, la stesa ti sta rassicurando, ti parla del fatto che il rapporto fra l'uomo e la donna, ora in rotta e per il quale egli soffre, si rinsalderà con il tempo, perché con sorpresa (dell'uomo, che è geloso) la sua donna ha speranza di incontrarlo per parlagli, e quindi noi possiamo supporre che ci sarà una proposta in questo senso ed un'effettiva comunicazione privata. Lo possiamo supporre perché vediamo che la gelosia / sofferenza dell'uomo si sanerà.

Se invece la consultante fossi tu, e volessi sapere dettagli della sua vita sentimentale per gelosia, la stesa starebbe parlando a te, dicendoti che il tuo rapporto con lui riprenderà con il tempo, perché con tua sorpresa lui spera di incontrarti per parlare e possiamo supporre che ci sarà una proposta in questo senso ed un'effettiva comunicazione privata. Lo possiamo supporre perché vediamo che la tua gelosia / sofferenza si sanerà.

Ovviamente non sto assolutamente insinuando che tu abbia fatto la stesa per il motivo suddetto, non voglio essere fraintesa: ti sto spiegando quali sono i ragionamenti che faccio per capire chi sono le persone coinvolte, a quale coppia si riferisce l'Imeneo, perché ricordiamo che non significa matrimonio soltanto in senso stretto, ma indica anche coppie non sposate che però hanno un forte legame o comunque un legame in via ufficiosa o ufficiale.

*Aurora* ha scritto:

Eh, il lavoro di lei è venuto fuori nella stesa a 26 in modo chiaro. Io non so nel dettaglio le novità lavorative che la riguardano. Magari non era scontato che le rinnovassero un contratto.
Può essere che abbia ottenuto un contratto a tempo indeterminato (costanza)?

Il discorso è che secondo me la stesa non parla di questioni lavorative, perché seppure non ci siano carte d'ambito che ci fanno capire di cosa stiano parlando, si capisce dalla domanda fatta che l'ambito che si vuole indagare è quello sentimentale, quindi ritengo più probabile che abbiano risposto nel merito. Anche perché poi, di contro, non ci sono nemmeno carte di denaro o materiali che possono farci pensare all'ambito lavorativo.

*Aurora* ha scritto:

Io pensavo di conoscerli... per quello ho fatto consulti su di loro. Pensavo sarei stata facilitata nell'interpretare le carte!  No

Per me questa stesa è comunque chiara, indipendente da chi siano i personaggi coinvolti.

*Aurora* ha scritto:

E' un po' difficile capire chi spera in un incontro (perché io conosco la versione di lui e penserei a lui, ma lui non è affatto un santo e non conosco la versione di lei che magari si è risentita di qualcosa).  

La persona che spera nell'incontro è semplicemente quella di cui la persona a cui si rivolge la stesa è gelosa Smile

*Aurora* ha scritto:

Unica cosa certa non sembrano esserci tradimenti a sfondo sessuale!

Qui la stesa non li evidenzia, probabilmente perché non ci sono, ma anche se ci fossero il messaggio rilevante è che la coppia dovrebbe riunirsi con costanza. Questa "costanza" ci può far pensare che ci siano dei problemi da risolvere, che non è così facile rinsaldare la coppia, che ci vorrà tempo e pazienza.

Quando capitano stese come queste e dobbiamo rapportarci con il consultante, non facciamo allarmismo ("eh può darsi che ti tradisca, perché vedi c'è la Costanza che significa che sarà dura rinsaldare il rapporto") né siamo eccessivamente ottimisti ("sicuramente non ti tradisce, non ci sono carte di tradimento") su cose che non vediamo. Dobbiamo solo riportare il messaggio così come è, chiaramente facendo tutte le deduzioni del caso (anche io non ho fatto altro che fare delle deduzioni), però che siano deduzioni basate esclusivamente sugli elementi che le carte ci mostrano in stesa.
*Aurora*

*Aurora*

G. tradisce R.? Empty
MessaggioTitolo: Re: G. tradisce R.?   G. tradisce R.? EmptySab Giu 19, 2021 7:13 pm

*Liquirizia* ha scritto:

E' per questo che ti avevo chiesto chi è interessato a sapere se la donna tradisce l'uomo e per quale motivo, perché in base a questo si può capire a chi sta parlando la stesa.

Infatti, non avevo capito bene la domanda prima. Non avevo pensato che io potessi essere coinvolta nella stesa. Avevo pensato la domanda che io faccio è :"Tizia tradisce Caio?" La consultante o soggetto della stesa è Tizia, le carte dovrebbero riguardare lei. Ma questo a prescindere del mio coinvolgimento.[/quote]

*Liquirizia* ha scritto:

Poniamo il caso che la consultante sia tu, che chiedi se questa donna tradisce un uomo col quale sei rimasta molto amica e del quale ti preoccupi: la tua richiesta è totalmente disinteressata e volta alla preoccupazione che lui stia bene. Allora, in questo caso, la stesa ti sta rassicurando, ti parla del fatto che il rapporto fra l'uomo e la donna, ora in rotta e per il quale egli soffre, si rinsalderà con il tempo, perché con sorpresa (dell'uomo, che è geloso) la sua donna ha speranza di incontrarlo per parlagli, e quindi noi possiamo supporre che ci sarà una proposta in questo senso ed un'effettiva comunicazione privata. Lo possiamo supporre perché vediamo che la gelosia / sofferenza dell'uomo si sanerà.

Ci siamo, la situazione è questa!

*Liquirizia* ha scritto:
Se invece la consultante fossi tu, e volessi sapere dettagli della sua vita sentimentale per gelosia, la stesa starebbe parlando a te, dicendoti che il tuo rapporto con lui riprenderà con il tempo, perché con tua sorpresa lui spera di incontrarti per parlare e possiamo supporre che ci sarà una proposta in questo senso ed un'effettiva comunicazione privata. Lo possiamo supporre perché vediamo che la tua gelosia / sofferenza si sanerà.

Non mi vergogno a dire che lei non la sopporto Evil or Very Mad adesso forse perché mi sembra che lei lo tratti male; in passato, invece, ero gelosissima di lei.
Ma a questo punto (già io non sono giovanissima, ma lui ha quasi 20 anni più di me, ormai ne ha 65) gli auguro di avere una storia serena con lei o con un'altra (dato che è innamorato di lei, che sia lei!).

Ospite
Ospite

G. tradisce R.? Empty
MessaggioTitolo: Re: G. tradisce R.?   G. tradisce R.? EmptyDom Giu 20, 2021 6:54 am

*Aurora* ha scritto:
Avevo pensato la domanda che io faccio è :"Tizia tradisce Caio?" La consultante o soggetto della stesa è Tizia, le carte dovrebbero riguardare lei. Ma questo a prescindere del mio coinvolgimento.

Se c'è una cosa che ho imparato, è che le sibille sono molto elastiche ed indipendenti. Per questo, ogni volta che fai una domanda, ti consiglio di considerare tutto il contesto e se nel contesto tu sei coinvolta in qualche modo, considera che la stesa possa parlare a te direttamente.

In questo caso il soggetto cui fare riferimento era lui, perché è vero che grammaticalmente la domanda poneva lei come soggetto, ma tu eri preoccupata per lui, quindi le carte ti hanno risposto dicendo che la sua sofferenza per la quale ti preoccupi verrà sanata perché col tempo lui potrà recuperare questo rapporto.

Quindi quando fai una stesa devi tenere conto di tutte queste dietrologie e soprattutto cercare di capire a chi si riferiscono le carte indipendentemente dalla domanda fatta, perché torno a ripetere, le sibille non rispetteranno mai una rigidità che vorremmo imporre loro nelle risposte.

Loro ti dicono che qualcuno è geloso ma non sempre (come anche in questo caso) fanno vedere chi è, devi essere tu a capire, così come devi essere tu a capire chi avrà una consolazione o una sorpresa se non ci sono i personaggi. E anche lì non è così scontato, perché per esempio Signore + Consolazione può indicare un uomo che ha consolazione, ma anche una donna che avrà una consolazione portata da un uomo. Perciò bisogna un attimo ragionarci.
Contenuto sponsorizzato

G. tradisce R.? Empty
MessaggioTitolo: Re: G. tradisce R.?   G. tradisce R.? Empty

G. tradisce R.?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» M. tradisce S.?
» NICOLA TRADISCE MONIA?