Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
*Aurora*

*Aurora*


Data d'iscrizione : 29.03.21

Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia   Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 EmptyMar Giu 08, 2021 7:54 pm

Proviamo a vedere cosa ci dicono le serpentine

La serpentina sulla figura di lei, lui, pensiero di lei - poiché le carte sono sulle diagonali - riprendono le carte delle diagonali

Pensiero di lui:
CD-RC-RB-AB-7C
Ci parla dell'intenzione di prendersi (o essersi preso) una grossa rivincita su un rivale (amico/familiare).

La stessa persona da cui lui sembra aver chiuso i rapporti nella diagonale?

Adesso ho l'impressione che ci siano motivi per cui la coppia si è distaccata di cui io non ho la minima idea confused e meno male che credevo di essere facilitata nell'interpretazione dal conoscerli più che bene!
Torna in alto Andare in basso
*Aurora*

*Aurora*


Data d'iscrizione : 29.03.21

Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia   Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 EmptyGio Giu 10, 2021 7:02 pm

Dovrei leggere i pensieri, andando in ordine, ma non riesco a capire a chi si riferiscono le figure.

Se avessi battezzato i personaggi non avrei questo problema!!!!

Provo a leggere le cinquine orizzontali, vedendo se mi si schiariscono le idee.

1) FS-DC-CD-7C-RS

Lei pensa ad una donna, potrebbe essere una parente/amica stretta di lei probabilmente è preoccupata o ha nostalgia di questa donna, ma potrebbe essere anche preoccupata a causa della moglie di Lui (separati di fatto, ma ufficialmente sposati), infatti anche Lui pensa o è preoccupato per questa donna.
Lei sembra essere preoccupata che questa donna parli con un uomo (datore lavoro/avvocato/dottore/uomo in divisa?), delle intenzioni di Lui (CD). Forse il parlare tramite telefono, in quanto 7C incrocia 2S.
Oppure è Lui che ha intenzione di parlare con il RS (CD+7B+RS)? E Lei teme questo?

Forse RS è il marito di lei poiché indossa la divisa (potrebbe essere, non sono certa), ma prima avevo identificato il marito di lei con il re bastoni (se fosse il marito il re di spade, il re bastoni allora è da rivedere chi sia).

Cosa riguarda questo parlare (7C)?
Dalla verticale: Questo parlare porta alla rottura tra due uomini (RC e RB), di cui uno probabilmente è il marito di lei. Essendo accanto alla carta del matrimonio (AD), il marito sembrerebbe essere ancora il re di bastoni.

Che sappiamo della coppina?

Dalla verticale: che ha dei dispiaceri a casa (AC+AS) che la portano a viaggiare (CB+CS, combinazione di 2 cavalli come viaggio).

Osservo l'ultimo cavallo (CS) incrocia in orizzontale il lui della stesa (RD). Potrebbe essere la moglie di lui che fa dei viaggi per allontanarsi da lui. In effetti viaggia spesso e potrebbe farlo anche per distaccarsi dal marito (sono separati, ma vivono nella stessa casa, che hanno diviso in due appartamenti separati. Anche se, in realtà, lui si alterna nel vivere tra due case: una ereditata dalla madre, in un'altra regione, e questa divisa con la moglie).

In diagonale: DC+DB+3B+2B
qui la coppina sembra aver litigato e rotto un rapporto (ho l'impressione che non si tratti di un litigio tra due donne ma che coppina e donna bastoni siano la stessa persona).
Serpentina sulla coppina: DC+DB+3B+2B+AC+3C+2C
la rottura riguarda il matrimonio, è causata da litigi, segue tristezza ma il legame affettivo persiste (2C). Si tratta, quasi con sicurezza, della moglie.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia   Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 EmptySab Giu 12, 2021 10:19 am

*Aurora* ha scritto:

Allora, a mente fredda, sembra aver veramente litigato con il re di bastoni, perché lo si vede anche in un piccolo quadrato a fondo stesa:
RB-2B
AD-DD
dove c'è uno litigio nel matrimonio: RB+2B+AD+DD

Premetto che io di quadrati non ne so nulla, non so quali bisogna guardare e quando farlo, non so che funzione abbiano. Hai info al riguardo?

Vedo che leggi solo due lati del quadrato, io leggerei in tondo, percorrendone il perimetro:

RB + 2B + DD + AD

allora si vede la competizione fra RB e DD. Dove? Nel matrimonio (AD).

Quindi questo è, presumibilmente, il marito.

*Aurora* ha scritto:

Comunque, la cosa positiva è che possono venir fuori diverse interpretazioni, ma la cosa positiva è che, per come conosco la storia e le persone in questione, tutte le interpretazioni possono essere plausibili fino ad adesso...

Sì concordo, non è detto che un'interpretazione esclusa l'altra, è una cosa comune in generale quando si interpreta una stesa Smile

L'importante è che venga mantenuto un certo filo conduttore, una certa linea di pensiero.

Quindi in generale possiamo dire che questo salto di qualità lavorativa ha creato dei problemi all'interno delle coppie di cui questa donna fa parte.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia   Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 EmptySab Giu 12, 2021 10:24 am

*Aurora* ha scritto:

Anche io ho notato che quel re di bastoni potesse essere un collega e forse qualcosa di più per lei. Boh... vedremo più avanti.
Che lui le abbia messo corna a non finire in passato di sicuro; lei non sono certa, ma non escludo (lui entrandole nelle mail per controllarla -a quel tempo non c'era ancora whattsapp - le aveva trovato un po' di mail in cui uomini conosciuti in chat la corteggiavano... ma sembrava essere un qualcosa di platonico...).

Sì chi sia non è chiaro a questo punto della lettura. Perché comunque ho appena letto il quadratino e ho interpretato il RB come marito, penso di starmi incasinando.

Quando scrivi che lui le ha messo le corna in passato, intendi il marito?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia   Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 EmptySab Giu 12, 2021 10:33 am

*Aurora* ha scritto:


RD+CB+3S+RC+RS

Per adesso lascerei come provvisoria l'interpretazione che il lui della stesa ha chiuso i rapporti con un amico/familiare.

Stavo pensando che, anziché leggere il RS come aggettivo del il RC, potremmo leggerlo come ambito; potremmo leggere che il RD ha avuto un arresto (3S, la prigione) di un viaggio / un trasferimento / un cambiamento di posizione, idee, atteggiamento, legato a questo RC, in ambito legale lavorativo o medico.

Quindi questo RC potrebbe essere stato causa di impedimento per il RD per qualche movimento che doveva fare o per un cambiamento di posizione inteso anche come cambiamento di atteggiamento o anche di stato.
Torna in alto Andare in basso
*Aurora*

*Aurora*


Data d'iscrizione : 29.03.21

Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia   Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 EmptySab Giu 12, 2021 1:56 pm

Ciao Liq Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 219286

ben ritornata nel mio delirio lol!

Se nell'ultimo post dicevo la coppina è la moglie ieri notte dicevo la coppina è la figlia... quindi confusione più totale! jocolor

Ma questa stesa avrà un'interpretazione finale!

Allora prima di continuare, perché sono comunque bloccata (sia a livello tecnico su come leggerla, sia di interpretazione dei significati, insomma su tutto...) scrivo qui qualche informazione utile sul metodo che ho reperito.

01-02-03-04-05
06-07-08-09-10
11-12-13-14-15
16-17-18-19-20
21-22-23-24-25

Le prime informazioni sono incomplete in nome della "sacra tradizione" per cui solo questo è stato rivelato, tra l'altro in maniera "volutamente" confusa.
Cosa si legge nella stesa:
- tutte le colonne verticali (non specificato se da alto verso basso o viceversa, se si parte dalla prima verticale a sinistra o dalla prima di destra)
- tutte le righe verticali (idem non specificata direzione lettura)
- diagonali principali che incrociano carta centrale
- tutte le diagonali piccoline sia quelle che partono da destra verso sinistra che viceversa (Es. 02-06; poi 03-07-11; poi 04-08-12-16 e così via fino a che non si esauriscono tutte quelle che vanno da destra a sinistra e poi si inizia con quelle da sinistra verso destra es. 04-10; poi 03-09-15; poi 02-08-14-20 e così via fino a finirle.
- poi i quadratini (Si leggono quadrati 2x2

prima tutti quelli della prima fila

01-02
06-07

02-03
07-08

03-04
08-09

04-05
09-10

poi seconda fila

06-07
11-12

07-08
12-13

ecc. fino all'ultima fila) non è chiaro però la direzione in cui vadano letti.
- e altri 2 passaggi complessi e segreti che non mi sono stati rivelati.

Allora io non credo che la persona che mi ha detto questo inizi dalla lettura delle verticali e segua passo passo la lettura di tutte le sequenze scritte.
Anche perché lei stessa si contraddice dicendo di iniziare partendo dalle figure principali e dai loro pensieri.
Piccole diagonali e quadratini, secondo me, servono solo ad approfondire se si è in dubbio su un'interpretazione o se ci cercano particolari in più, ma credo sempre contestualizzandoli ad altre carte.

Poi ho trovato altre informazioni più interessanti (e soprattutto meglio spiegate), da una persona che mi ha dato l'impressione di essere competente.
Premetto che anche questa persona parte, comunque, a leggere dai personaggi principali e che dà solo alcuni spunti di lettura.
Dice che si devono leggere poi tutte le linee orizzontali, dopo fare gli incroci con le verticali e le diagonali.
Dice che le carte vanno lette secondo uno schema grammaticale preciso: a 3 a 3 e poi a 5 a 5 su ogni linea: es. leggi 1-2-3, poi leggi 3-4-5 e poi unisci i significati e leggi 1-2-3-4-5. Lo schema 3 a 3 mette le virgole sulla frase intera data dalla linea di 5 carte.  
Poi ci sono anche i quadrati da leggere (qui quadrati da 9 carte, si leggono quando una figura è in un lato)

01-02-03
06-07-08
11-12-13

03-04-05
08-09-10
13-14-15

11-12-13
16-17-18
21-22-23

13-14-15
18-19-20
23-24-25

Metto immagine verso lettura, non so se c'è un errore perché la prima riga di ogni quadrato è sempre letta da sinistra a destra (tranne nel caso del primo quadrato)... riporto come ho trovato

Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 7FfZt6tl


Ultima modifica di *Aurora* il Sab Giu 12, 2021 8:17 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
*Aurora*

*Aurora*


Data d'iscrizione : 29.03.21

Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia   Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 EmptySab Giu 12, 2021 2:09 pm

*Liquirizia* ha scritto:

Quando scrivi che lui le ha messo le corna in passato, intendi il marito?
No l'altro uomo. Il marito è la persona di cui so meno, non conosco neanche che lavoro faccia, potrebbe essere un lavoro in divisa.
Il marito ha scoperto più volte i tradimenti della moglie con il consultante, ma l'ha sempre perdonata, credendo lei smettesse di vederlo. Non ho idea se possa averla tradita con altre donne.
Il consultante sì, pur volendo che lasciasse il marito, l'ha tradita parecchie volte (anche un po' per ripicca, mi viene da pensare). Lei è molto civetta, di più non so dire.
Torna in alto Andare in basso
*Aurora*

*Aurora*


Data d'iscrizione : 29.03.21

Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia   Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 EmptySab Giu 12, 2021 2:38 pm

*Liquirizia* ha scritto:
*Aurora* ha scritto:


RD+CB+3S+RC+RS

Per adesso lascerei come provvisoria l'interpretazione che il lui della stesa ha chiuso i rapporti con un amico/familiare.

Stavo pensando che, anziché leggere il RS come aggettivo del il RC, potremmo leggerlo come ambito; potremmo leggere che il RD ha avuto un arresto (3S, la prigione) di un viaggio / un trasferimento / un cambiamento di posizione, idee, atteggiamento, legato a questo RC, in ambito legale lavorativo o medico.

Quindi questo RC potrebbe essere stato causa di impedimento per il RD per qualche movimento che doveva fare o per un cambiamento di posizione inteso anche come cambiamento di atteggiamento o anche di stato.

Da un punto di vista generale, si! Ma non riesco ad identificare nessuna situazione particolare, perché c'è una cosa che mi confonde sul re di coppe.

Il re di coppe ha a che fare con il consultante, ma anche con il re di bastoni.

Se il re di bastoni è il marito, è difficile che ci sia un uomo (re coppe) che ha che fare contemporaneamente con il consultante e il marito (consultante e marito vivono in regioni diverse, frequentano persone diverse, ovviamente si odiano) a meno che non sia un amico di lei (solo in questo caso sia il marito sia il consultante possono averci a che fare).
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia   Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 EmptySab Giu 12, 2021 2:47 pm

Sì Aurora pian pianino guardiamo il tutto, io ci sono ma ancora un po' a spezzoni perché la 26 è lunga e devo avere la giusta forma mentis per studiarla (purtroppo non mi sono totalmente ripristinata).

*Aurora* ha scritto:
sono comunque bloccata (sia a livello tecnico su come leggerla, sia di interpretazione dei significati, insomma su tutto...)

Allora secondo me prima di leggere la 26 ti devi fare uno schema preciso dei passaggi che devi fare. Secondo me va benissimo appuntarsi tutto, però io cercherei di cogliere prima i punti salienti e solo poi guarderei i ricami.

Perciò, secondo me, la cosa più semplice è

centrale + angoli

file che intersecano i personaggi

file che intersecano i loro pensieri

il futuro prossimo nelle 3 carte diagonali a sinistra (3+7+11)

il futuro remoto nell'ultima fila se non ci sono i personaggi.

Questo per costruire una prima generale interpretazione.

Poi si possono aggiungere

le colonne che intersecano i personaggi e i pensieri

le diagonali dei personaggi e dei pensieri

le diagonali centrali (anche queste secondo me sono secondarie perché aggiungono solo dettagli alla lettura già fatta con le angolari)

le intenzioni (9+15+19)

la cinquina derivante dalla serpentina

*Aurora* ha scritto:

- tutte le colonne verticali (non specificato se da alto verso basso o viceversa, se si parte dalla prima verticale a sinistra o dalla prima di destra)
- tutte le righe verticali (idem non specificata direzione lettura)

Secondo me questa è una cosa che si può fare all'ultimo, perché davvero come si fa a contestualizzale le carte soprattutto se non ci sono i soggetti? Non è meglio prima avere un quadro generale della situazione leggendo la prefazione e solo poi andare a leggere tutto il libro?

*Aurora* ha scritto:

poi i quadratini (qui metto un'immagine dopo) non è chiaro però la direzione in cui vadano letti.

Ma i quadratini sono intesi quelli che intersecano i personaggi o uno sceglie una carta che vuole e legge il quadrato che la interseca? Posto che io le leggerei a rotazione per mia logica di percorrere il perimetro del quadrato.

*Aurora* ha scritto:

Piccole diagonali e quadratini, secondo me, servono solo ad approfondire se si è in dubbio su un'interpretazione o se ci cercano particolari in più, ma credo sempre contestualizzandoli ad altre carte.

Sì lo penso anche io, ed è per questo che strutturerei uno schema più semplice per cominciare, perché noti tu stessa che a un certo punto non ci si raccapezza.

*Aurora* ha scritto:

Dice che le carte vanno lette secondo uno schema grammaticale preciso: a 3 a 3 e poi a 5 a 5 su ogni linea: es. leggi 1-2-3, poi leggi 3-4-5 e poi unisci i significati e leggi 1-2-3-4-5. Lo schema 3 a 3 mette le virgole sulla frase intera data dalla linea di 5 carte.

Io su questo non sono tanto d'accordo perché ho i miei dubbi che le carte possano parlare in questo modo, cioè non si possono secondo me obbligare le carte a esprimere un concetto con un numero di carte predeterminato da me. Perché a volte la frasetta sta in un abbinamento, a volte in una tripletta, a volte la frase è articolata e composta di anche quattro carte. Qui va beh sono disposte a file di cinque, quindi chiaramente bisogna regolarsi con coppie e triplette. Cioè la divisione la fa il cartomante al momento della lettura sulla base della sua intuizione, non penso ci sia altro modo.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia   Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 EmptySab Giu 12, 2021 2:50 pm

*Aurora* ha scritto:
*Liquirizia* ha scritto:

Quando scrivi che lui le ha messo le corna in passato, intendi il marito?
No l'altro uomo. Il marito è la persona di cui so meno, non conosco neanche che lavoro faccia, potrebbe essere un lavoro in divisa.
Il marito ha scoperto più volte i tradimenti della moglie con il consultante, ma l'ha sempre perdonata, credendo lei smettesse di vederlo. Non ho idea se possa averla tradita con altre donne.
Il consultante sì, pur volendo che lasciasse il marito, l'ha tradita parecchie volte (anche un po' per ripicca, mi viene da pensare). Lei è molto civetta, di più non so dire.

Sì concordo con te che la prossima volta sarebbe stato meglio battezzare i personaggi, così almeno sapevamo con certezza che oltre al RD anche il RC era il marito, e sul RB non ci sarebbero stati dubbi che fosse un'altra persona.

Ora non so bene come si può fare, l'unica è guardare le carte che gli sono vicine, e non so, c'è proprio l'AD, a questo punto sarà il marito, rivale del consultante, che dici?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia   Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 EmptySab Giu 12, 2021 2:56 pm

*Aurora* ha scritto:

Il re di coppe ha a che fare con il consultante, ma anche con il re di bastoni.

Se il re di bastoni è il marito, è difficile che ci sia un uomo (re coppe) che ha che fare contemporaneamente con il consultante e il marito (consultante e marito vivono in regioni diverse, frequentano persone diverse, ovviamente si odiano) a meno che non sia un amico di lei (solo in questo caso sia il marito sia il consultante possono averci a che fare).

Sì è vero, tra l'altro questo RC ha una chiusura dei rapporti con il RB (colonna RC + 3B + RB) ed è legato ad un blocco con il RD (la diagonale RD + CB + 3S + RC).

Potrebbe essere il padre di lei che in qualche modo è inserito nella situazione?
Torna in alto Andare in basso
*Aurora*

*Aurora*


Data d'iscrizione : 29.03.21

Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia   Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 EmptySab Giu 12, 2021 8:43 pm

*Liquirizia* ha scritto:

Sì è vero, tra l'altro questo RC ha una chiusura dei rapporti con il RB (colonna RC + 3B + RB) ed è legato ad un blocco con il RD (la diagonale RD + CB + 3S + RC).

Potrebbe essere il padre di lei che in qualche modo è inserito nella situazione?

Lei non ha più il padre, né ha fratelli, né figli.

Le mie ipotesi (basandomi sul fatto che deve essere conosciuto da marito e consultante) sul re di cuore sono:

- marito (in questo caso re di bastoni un collega di lavoro di lei o un nuovo uomo a cui è interessata)

- marito di una sua amica (se la coppina è un'amica a cui lei è molto legata, il re potrebbe esserne il marito e questa coppia di sicuro la conoscono il marito di lei e il consultante)

- marito della figlia (poco probabile che conosca il consultante, ma se la figlia scopre che la madre frequenta ancora il consultante - cosa che aveva già scoperto in passato, ma poi credeva che la storia fosse finita - può essere che il marito vada a cercare il consultante per chiedergli di stare lontano dalla madre della figlia, poco probabile ma fattibile)

- un amico di chat di lei che in passato la corteggiava, sono ancora in contatto e deve essere un'amicizia solida (o qualcosa di più?) perché si conoscono da una quindicina di anni (non di persona, ma sicuramente di nome lo conoscono sia il consultante che il marito)

Ipotesi sulla coppina (conosciuta sia da lei che da lui, perché nei pensieri di entrambi):
- figlia di lei
- amica stretta di lei (ho in mente una persona in particolare)
- moglie di lui
- una delle 2 figlie di lui (ma molto poco probabile)
Torna in alto Andare in basso
*Aurora*

*Aurora*


Data d'iscrizione : 29.03.21

Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia   Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 EmptyDom Giu 13, 2021 10:15 am

@ Liq
Se non stai ancora tanto bene, cerca di riposarti Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 46251
Guarda la mia stesa con calma, quando hai voglia, che altrimenti ti fa venire solo un bel mal di testa. Sembra più un cruciverba che una stesa di cartomanzia.  lol!


Ho fatto un esperimento per cercare di capire a chi corrispondessero le figure, ho provato a fare un'altra stesa (che per il momento non ho intenzione di interpretare No battezzando i personaggi). Sono uscite carte molto simili e soprattutto disposizioni interessanti per quanto riguarda le figure.

Stesa nuova
IMPORTANTE: stavo cercando di capire come scriverci sopra, per cui le frecce e i segni sono solo pasticci che non sono riuscita a cancellare.
Re e Donna di coppe: rispettivamente marito e moglie di DD e RD

Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 UHrWVrfm

Stesa attuale
in rosso disposizioni uguali di carte alla stesa nuova
in verde disposizioni di carte presenti anche nella stesa nuova (le carte si toccano ma in modo diverso, ad es. magari in verticale invece che in diagonale)

Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 INhef48m

Tra l'altro ci sono delle sequenze quasi uguali interessanti:

3B-2S
2D-RB-RS  (stesa nuova)

----RS
RC-2S
3B-2D (stesa attuale)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia   Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 EmptyMar Giu 15, 2021 9:24 am

Facciamo un attimo un riepilogo.

Abbiamo guardato il taglio (CC + 2D);

la carta centrale (3S);

le angolari orizzontali (DS + RS e RD + DD);

le angolari verticali (DS + RD e RS + DD);

le angolari diagonali (DS + DD e RS + RD).

Molto in breve abbiamo dedotto dalla carta centrale che il lui della stesa non ti sta mentendo (come da tua domanda) e che fra loro c'è davvero una situazione di stallo forse causata da questioni di interessi personali di ognuno.

-----------------------------------

Poi abbiamo letto le file (in questo caso la fila) che intersecano i personaggi, ovvero RD + CS + AB + AD + DD, dove troviamo ancora conferma del loro distacco (sempre in breve, visto che l'analisi l'abbiamo già fatta).

-----------------------------------

Poi siamo passate alle colonne che intersecano i personaggi

RD + 3D + 7D + 2C + DS e

DD + 2B + 2D + 2S + RS

dove abbiamo trovato altre informazioni sul loro allontanamento, che ci sembra sempre a causa degli impegni lavorativi di lei.

-----------------------------------

Adesso si passa ai pensieri, e anche qui come per le figure fisiche li troviamo nella stessa fila. Io penso che già questo sia indicativo del fatto che, anche se si sono allontanati fisicamente, comunque i loro pensieri "sono allineati", pensano alla stessa situazione.

La fila del pensiero di lei e di lui: DS + DC + CD + 7C + RS. E questa l'avevamo analizzata e ti avevo dato la mia lettura. Ora secondo me è meglio andare avanti con la lettura senza scervellarsi su chi potrebbe essere la DC, perché magari capiremo più avanti, ed è meglio non allontanarci dal percorso di lettura che stiamo facendo.

La colonna del pensiero di lui: CD + DB + 3S + 3C + AB. Qua c'è il pensiero di lui rivolto ad un'altra figura, con la quale pare esserci un arresto e questo è causa di sofferenza. Però non so come leggere l'AB, se come una soddisfazione su queste lacrime o se le lacrime sono sulla soddisfazione. Anche qui, non mi fermo a ragionare su chi sia la DB perché tanto non indovinerò mai (queste sono i classici punti di impasse per i quali abbiamo bisogno di fare domande a chi consulta).

La colonna del pensiero di lei: DS + 2C + 7D + 3D + RD. Questa l'avevamo già letta nell'analisi della colonna che intersecava il RD, possiamo dire che comunque anche lei pensa a questi incontri, forse vorrebbe che aumentassero (pensiero + incontro + maggiore) in ragione del fatto che sente la mancanza (3D) del RD.

-----------------------------------

Passando alle diagonali centrali, che sono anche le diagonali che intersecano i personaggi e che quindi ha senso leggere sia dall'alto verso il basso che dal basso verso l'alto:

DS + AC + 3S + RB + DD / DD + RB + 3S + AC + DS

RS + RC + 3S + CB + RD / RD + CB + 3S + RC + RS

Allora qui vediamo il pensiero di lei che pensa alla casa o al lavoro, ma c'è la carta della prigione. Allora avevo ipotizzato, anche in ragione del fatto che c'è il pensiero, che lei si sentisse in gabbia in casa, ma come dicevi anche tu visto che lavora in ospedale potrebbe pensare anche al suo lavoro. Questo ambiente che sia la casa o che sia il lavoro coinvolge un uomo che non è il lui della stesa ed è un uomo che le è accanto, quindi presumibilmente il marito o un collega, però se ha un fratello potrebbe essere anche suo fratello (anche se sarebbe più indicato il RC, ma essendo l'AC potrebbe essere comunque un familiare).

Nella seconda diagonale abbiamo questo RC che non sappiamo chi sia, ma comunque qualcuno che in qualche modo incide sul lui della stesa. Si tratta di un uomo in autorità che forse è causa di blocco (3S) allora pensavo magari è causa di blocco per un viaggio della lei della stesa verso il RD, potrebbe essere che per qualche motivo lei non possa viaggiare con libertà a causa del marito, che magari la situazione è cambiata in qualche modo, che magari lui la tiene più controllata (RS, la legge)?

-----------------------------------

Guardando il futuro prossimo: CD + AC + 7D. Qui lui sembra pensare alla sua casa dove c'è abbondanza, non so se di denaro o altro. Mi viene da dire che lui penserà più a sé stesso e al suo benessere.

-----------------------------------

Guardando le intenzioni (che non so di chi siano, non ho trovato informazioni al riguardo): RC + 2D + RB. Questa è difficilissima geek ci sono due uomini di cui uno presumibilmente è il marito di lei (RC) e l'altro è un altro uomo, quindi boh... mi viene da dire che ci sia di mezzo qualcun altro, ma non so se in senso romantico, perché qui è come se questi due fossero in affari grossi (perché il 2D è molti soldi, poi potrebbe essere anche guadagno derivante dal lavoro).

-----------------------------------

Il futuro remoto non c'è perché l'ultima fila è già stata letta, essendo che era quella dei personaggi.

-----------------------------------

Concludo in sintesi che non c'è una ripresa del rapporto, che il blocco c'è e permane anche perché devono esserci delle questioni che impediscono gli incontri fra i due, e i più (sempre secondo me) nel prossimo futuro lui penserà al suo benessere personale.

Ovviamente la mia lettura è molto all'acqua di rose perché tante cose non posso verificarle insieme al consultante, ed anche perché non ho tanta dimestichezza col metodo ed i significati. Ma proprio per questo motivo personalmente preferisco attenermi a questo schema semplice, e solo da questo punto in poi magari ragionare sulle diagonali piccoline, sulla ricerca di indizi per sapere se si può ottenere qualche informazione in più sui vari personaggi della stesa, ed eventualmente passare alla conta a serpentina.

In merito alla conta secondo me è proprio l'ultimissima cosa, cioè secondo me è meglio prima imparare a leggere il quadro.


Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia   Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 EmptyMar Giu 15, 2021 9:35 am

*Aurora* ha scritto:
Proviamo a vedere cosa ci dicono le serpentine

La serpentina sulla figura di lei, lui, pensiero di lei - poiché le carte sono sulle diagonali - riprendono le carte delle diagonali

Pensiero di lui:
CD-RC-RB-AB-7C
Ci parla dell'intenzione di prendersi (o essersi preso) una grossa rivincita su un rivale (amico/familiare).

La stessa persona da cui lui sembra aver chiuso i rapporti nella diagonale?

Adesso ho l'impressione che ci siano motivi per cui la coppia si è distaccata di cui io non ho la minima idea  confused  e meno male che credevo di essere facilitata nell'interpretazione dal conoscerli più che bene!

Per quanto riguarda la serpentina io la farei su di lui (visto che è il soggetto della tua domanda) ed eventualmente su di lei, perché sono i personaggi principali. Poi magari anche sui pensieri, però secondo me questi sono passaggi successivi.

Inoltre non ho capito come mai hai scritto che li analizzavi, e poi hai cominciato dal pensiero di lui, per altro fermandoti lì.

Scusa se te lo dico e sicuramente non ho il diritto di farlo, però sperando che possa essere una critica costruttiva, secondo me ti devi imporre di seguire un ordine, perché se ti perdi tra le piccole diagonali, i vari quadratini, indagando sulle cose "micro", rischi poi di non vedere il "macro", cosa secondo molto più importante soprattutto per un neofita.

Io molto umilmente non sono pratica e se non seguo una linea guida non riesco a districarmi nel quadro. Spero che le mie indicazioni possano comunque essere utili, purtroppo sto studiando questo metodo da sola con le informazioni reperite in internet, e più di tanto non posso essere di aiuto Embarassed
Torna in alto Andare in basso
*Aurora*

*Aurora*


Data d'iscrizione : 29.03.21

Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia   Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 EmptyMar Giu 15, 2021 10:28 am

Ciao Liq
hai ragione, non sto più seguendo una sequenza logica.
Io ho avuto una storia con lui prima che si mettesse con la consultante, poi con lui ci ho lavorato insieme, conosco entrambi da 20 anni (anche se negli ultimi 5 anni i contatti sono diminuiti).
Mi sono detta figurati se non riesco ad identificare i personaggi che li circondano... ebbene no! Non riesco ad identificarli, per questo cerco indizi in quadratini, diagonali minuscole e pezzi sparsi della stesa... mi sembra assurdo che non riesca ad identificarli.

La stesa ha risposto bene, adesso cerco di rimettere insieme i pezzi base, ma alla mia domanda ha risposto in modo chiaro (e per questa domanda, diciamocelo, sarebbero bastate 3 carte!).
Tra l'altro ho chiesto alle carte che mi dessero più informazioni possibili sul passato di questa coppia, che spiegassero il perché della situazione attuale. I personaggi sono usciti nell'ultima riga (il futuro lontano), sembra che mi abbiano ascoltato!

Adesso cercherò di seguire passo passo una sequenza logica e dare una risposta alla domanda, tralasciando l'interpretazione di avvenimenti che saranno pure del passato, ma che non posso conoscere.

Se fossi io la consultante, forse sarebbe un po' meno difficile, il fatto è che in questo momento non ho domande personali da fare, forse eccetto il lavoro, ma, dato che non va tanto bene, preferisco non angosciarmi con domande future.
Io la butto lì: hai una bella domanda da fare alla 26? Embarassed Io mi offro cheers

Solo per esercizio. Magari su un qualcosa non troppo personale, venissero fuori particolari di cui non ti va di dar risposta.
Perché questo metodo funziona solo se puoi fare domande al consultante, questo ormai è più che chiaro.

Mi sono fissata nel cercare di capire come tirar fuori informazioni da questo metodo, forse perché tutti lo circondano di mistero e ti dicono se non fai un corso non lo imparerai mai ed è diventata una sfida. E poi perché adoro le stese complesse (grand tableau con le Lenormand anche lì altra fissa... ehm, solo fissa, non che lo sappia interpretare lol! ).

Torna in alto Andare in basso
*Aurora*

*Aurora*


Data d'iscrizione : 29.03.21

Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia   Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 EmptyMar Giu 15, 2021 11:00 am

*Liquirizia* ha scritto:

Guardando le intenzioni (che non so di chi siano, non ho trovato informazioni al riguardo): RC + 2D + RB. Questa è difficilissima geek ci sono due uomini di cui uno presumibilmente è il marito di lei (RC) e l'altro è un altro uomo, quindi boh... mi viene da dire che ci sia di mezzo qualcun altro, ma non so se in senso romantico, perché qui è come se questi due fossero in affari grossi (perché il 2D è molti soldi, poi potrebbe essere anche guadagno derivante dal lavoro).

Poi rifletto con calma su quello che hai scritto. Sulle intenzioni c'è un qualcosa che non quadra. Ho rivisto il video youtube dove il tipo dava dei cenni su questo aspetto, ma erano cenni vaghi e riguardavano i personaggi della stesa. Non ci sono carte fisse che parlano di intenzioni (tra l'altro qui stiamo guardando una coppia... le intenzioni potrebbero essere di lui oppure di lei).
Lo youtuber (seduzione dei tarocchi) accennava questo:
se hai un personaggio devi guardare la carta che ha accanto (lui considera carta a destra) e formare una specie di mezzo rombo... ovviamente la carta personaggio può essere in più punti della stesa, ma non tutti i punti si prestano per avere a disposizione le carte in questione.
Esempio a caso:

01-02-03-FS-05
06-07-08-09-AC
11-12-DD-CS-15
16-17-18-19-20
21-22-23-24-25

Intenzioni di lei: pensa di allontanarsi da casa

Io ho letto FS-AC-CS in quest'ordine, ma nel video non mi sembra chiaro ordine di lettura, forse ha più senso leggere CS+AC+FS... non saprei! (https://www.youtube.com/watch?v=er_IvAvaSp8&list=PL1SouaQjE8Jga0oxVbCUad3Sf5amuJjlt&index=4 intorno al min. 4.15)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia   Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 EmptyMar Giu 15, 2021 5:09 pm

*Aurora* ha scritto:

Mi sono detta figurati se non riesco ad identificare i personaggi che li circondano... ebbene no! Non riesco ad identificarli, per questo cerco indizi in quadratini, diagonali minuscole e pezzi sparsi della stesa... mi sembra assurdo che non riesca ad identificarli.

Beh dai è normale, anche perché per quanto bene tu possa conoscere le loro vite, ci può sempre essere qualcosa di privato e personale che solo il diretto interessato può sapere.

*Aurora* ha scritto:
per questa domanda, diciamocelo, sarebbero bastate 3 carte!

Lo penso anche io geek

*Aurora* ha scritto:

Tra l'altro ho chiesto alle carte che mi dessero più informazioni possibili sul passato di questa coppia, che spiegassero il perché della situazione attuale. I personaggi sono usciti nell'ultima riga (il futuro lontano)

Io ti dico, se i personaggi escono nell'ultima fila, quella fila non la considero indicante il futuro lontano, perché non può indicare sia il presente (che appunto viene indicato dalle file e dalle colonne che intersecano i personaggi) che il futuro, è una questione di logica mia.

*Aurora* ha scritto:

Io la butto lì: hai una bella domanda da fare alla 26? Embarassed Io mi offro  cheers

Guarda io ho un solo grosso problema al momento che è quello della mia salute. Purtroppo ho un malessere da più di un anno che mi porta febbre, in genere bassa, ma a volte è capitato che si alzasse anche a 38. Sto prendendo degli integratori (ovviamente su consiglio medico) ma al momento non noto grandi miglioramenti e soprattutto ho ancora la febbre, e sono preoccupata e stanca di questa situazione.

Quindi al limite vorrei sapere se guarirò da questa febbre nel prossimo futuro.

Temo che la 26 possa fornire probabilmente dei dettagli che esulano dalla domanda, ma se vuoi provare a chiedere della mia salute, se te la senti ovviamente dato l'argomento, possiamo leggere solo le parti che interessano quell'argomento. Cioè non guarderemmo il RD e il suo pensiero, ma solo la DD e il suo pensiero e il medico, ed ovviamente le angolari e la centrale e il futuro prossimo e il futuro remoto. Poi se ci sono cose troppo personali, al limite posso darti ragguagli in mp. Non ho problemi a fornirti dettagli sulle carte però in effetti pubblicamente non me la sento, quindi magari qualche parte verrà saltata.

Non so se può andarti bene, in quanto capisco che magari tu volevi studiare la 26 nel dettaglio. Comunque dimmi pure anche di no, fai come ritieni meglio.

*Aurora* ha scritto:

Mi sono fissata nel cercare di capire come tirar fuori informazioni da questo metodo, forse perché tutti lo circondano di mistero

Io penso sempre che il mistero nasconda molta ignoranza. E bisogna anche vedere se quello che ti raccontano i presunti insegnanti sia degno di credito. Penso che non ci sia cosa più bella che imparare da soli, l'unica cosa è che bisogna mettersi nell'ordine di idee che magari ci vorranno anni e molta dedizione e prove.

*Aurora* ha scritto:

grand tableau con le Lenormand

Ti dico subito che con le Lenny sono abbastanza in conflitto e del GT non ci ho mai capito un tubo lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia   Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 EmptyMar Giu 15, 2021 5:14 pm

*Aurora* ha scritto:

Ho rivisto il video youtube dove il tipo dava dei cenni su questo aspetto, ma erano cenni vaghi

Al solito Very Happy

*Aurora* ha scritto:

Non ci sono carte fisse che parlano di intenzioni (tra l'altro qui stiamo guardando una coppia... le intenzioni potrebbero essere di lui oppure di lei).

Sì infatti sono perplessa anche io, nel senso che poi le intenzioni si vedono sempre dai pensieri, e comunque le carte dovrebbero proprio rispecchiare le intenzioni mentre in questa tripletta sembra essere evidenziata una situazione concreta. Io comunque direi di lasciare un attimo perdere questo aspetto della 26, almeno per ora.

*Aurora* ha scritto:

se hai un personaggio devi guardare la carta che ha accanto (lui considera carta a destra) e formare una specie di mezzo rombo

Così ha già più senso, ma avrebbe ancora più senso se anziché prendere come riferimento la carta personaggio si prendesse quella del suo pensiero.

*Aurora* ha scritto:

può essere in più punti della stesa, ma non tutti i punti si prestano per avere a disposizione le carte in questione.

Sì certo, anche questo è da tenere in conto, ma io non lo vedrei come un problema in quanto, soprattutto se prendiamo a riferimento le carte pensiero, abbiamo comunque le file e le colonne per poter individuare le intenzioni.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia   Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 EmptyMar Giu 15, 2021 5:34 pm

*Liquirizia* ha scritto:

Non so se può andarti bene, in quanto capisco che magari tu volevi studiare la 26 nel dettaglio. Comunque dimmi pure anche di no, fai come ritieni meglio.

Errata corrige: mi sono ricordata che la 26 di solito viene fatta solo per questioni di amore o lavoro, quindi non è un metodo adatto per la domanda che volevo farti. Mi spiace Sad
Torna in alto Andare in basso
*Aurora*

*Aurora*


Data d'iscrizione : 29.03.21

Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia   Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 EmptyMar Giu 15, 2021 5:40 pm

*Liquirizia* ha scritto:

Guarda io ho un solo grosso problema al momento che è quello della mia salute. Purtroppo ho un malessere da più di un anno che mi porta febbre, in genere bassa, ma a volte è capitato che si alzasse anche a 38. Sto prendendo degli integratori (ovviamente su consiglio medico) ma al momento non noto grandi miglioramenti e soprattutto ho ancora la febbre, e sono preoccupata e stanca di questa situazione.

Mi dispiace. Non so quanto possa servirti a livello di informazione, ma un problema simile l'ho avuto anche io. Però mi succedeva solo fuori casa, ero convinta che fosse un problema psicologico ed infatti poi è passato da solo (che cosa poi realmente fosse non lo so!). Il mio medico però aveva trovato analisi sballate sulla proteina C reattiva (che indica presenza di infezioni e la febbre infatti compare proprio in questi casi) ed era convinto che fossero reumatismi che però non erano o pensava a qualche altra malattia autoimmune (però altri sintomi tranne febbre non ne avevo). Stufa di fare esami la febbre è passata da sola, ma nell'arco di qualche mese, non l'ho tenuta così a lungo tanto come te. Ma il tuo medico è riusciuto a farti una diagnosi?
Torna in alto Andare in basso
*Aurora*

*Aurora*


Data d'iscrizione : 29.03.21

Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia   Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 EmptyMar Giu 15, 2021 5:45 pm

*Liquirizia* ha scritto:
*Liquirizia* ha scritto:

Non so se può andarti bene, in quanto capisco che magari tu volevi studiare la 26 nel dettaglio. Comunque dimmi pure anche di no, fai come ritieni meglio.

Errata corrige: mi sono ricordata che la 26 di solito viene fatta solo per questioni di amore o lavoro, quindi non è un metodo adatto per la domanda che volevo farti. Mi spiace Sad

Credo si possa fare, è adatta per analizzare l'andamento di una situazione in corso (lavoro, amore o qualsiasi cosa), per domande come "sono sola, troverò l'amore?" non è indicata.
Non credo verranno fuori grandi cose, ma si può provare come esperimento.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia   Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 EmptyMar Giu 15, 2021 6:05 pm

Ti ho scritto un mp per spiegarti meglio la situazione. Se vuoi provare a farla facciamola, anzi ti ringrazio molto Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 46251
Torna in alto Andare in basso
*Aurora*

*Aurora*


Data d'iscrizione : 29.03.21

Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia   Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 EmptyMer Giu 16, 2021 8:39 pm

Riguardante la stesa di questo post la sto continuando... poi provo sinteticamente a riassumerla (ho iniziato ma non ho il dono della sintesi ed è lunga) e la posto tutta insieme altrimenti non ne vengo più a capo.

*Liquirizia* ha scritto:
Guardando il futuro prossimo: CD + AC + 7D. Qui lui sembra pensare alla sua casa dove c'è abbondanza, non so se di denaro o altro. Mi viene da dire che lui penserà più a sé stesso e al suo benessere.

Ha ereditato una casa dalla madre.
Il 7D può essere legato in qualche modo all'eredità?
Se non sparo cavolate, nei tarocchi classici (no RW) il 5 coppe è l'abbondanza, ma significa anche eredità ed è legato ai parenti (un po' come l'allegrezza al cuore che può riferirsi ai parenti).
In ogni caso, queste tre carte mi fanno pensare che le sue intenzioni siano legate a questa casa ereditata (godersela o metterla apposto). So, per certo, che ama molto quella casa.
Tra l'altro la carta della casa incrocia la donna di coppe, che qui può essere un riferimento alla madre di lui.

*Liquirizia* ha scritto:
RS + RC + 3S + CB + RD
Nella seconda diagonale abbiamo questo RC che non sappiamo chi sia, ma comunque qualcuno che in qualche modo incide sul lui della stesa. Si tratta di un uomo in autorità che forse è causa di blocco (3S) allora pensavo magari è causa di blocco per un viaggio della lei della stesa verso il RD, potrebbe essere che per qualche motivo lei non possa viaggiare con libertà a causa del marito, che magari la situazione è cambiata in qualche modo, che magari lui la tiene più controllata (RS, la legge)?

Da fonti pubbliche (Facebook Laughing ) il marito di lei indossa la divisa!

Ritornando alle diagonali centrali... ho un dubbio su un'interpretazione.

Leggendo la diagonale al contrario (da carta 25 a carta 1)
DD + RB + 3S + AC + DS
interpreterei:
la consultante (DD) ha accanto un uomo (RB) che ha alle spalle una situazione di chiusura (3S) in casa (AC), conosciuta (in quanto lei ci pensa, per questo la conosce) da lei (DS)...
in altre parole, lei che ha a che fare con un uomo separato o con difficoltà a casa (3S+AC) e lei conosce o pensa a questa situazione familiare di lui.

Il 3S e l'AC mi viene da legarli all'uomo.

Idee su chi possa essere quest'uomo: zero assoluto! Se la DS indicasse che questa situazione è determinata da lei, potrebbe essere il marito.

Altra interpretazione, venuta in mente all'improvviso: se il 3S indica anche la solitudine, abbiamo la consultante che ha a che fare con un uomo che si sente solo a casa... questa situazione rispecchia alla perfezione quello che io penso del marito di lei, anche se può essere una situazione comunissima a diversi uomini.

Il tre di spade potrebbe indicare solitudine? Mi sembra di aver letto che la solitudine può essere associata all'asso di spade, ma non mi ci ritrovo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia   Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 EmptyGio Giu 17, 2021 7:26 am

*Aurora* ha scritto:

Ha ereditato una casa dalla madre.
Il 7D può essere legato in qualche modo all'eredità?

Il 7D significa solo "abbondanza di qualche cosa", qualcosa che è "più del necessario", quindi non richiama nello specifico l'eredità ma in AC + 7D si può sicuramente identificare una seconda casa, perché AC + 7D = "casa in più".

*Aurora* ha scritto:

Se non sparo cavolate, nei tarocchi classici (no RW) il 5 coppe è l'abbondanza, ma significa anche eredità ed è legato ai parenti (un po' come l'allegrezza al cuore che può riferirsi ai parenti).

Il 5C nei classici è la carta dell'eredità e dei parenti (come l'Allegrezza, brava), però non è la carta dell'abbondanza. Inoltre sono proprio due concetti diversi. Nei tarocchi (sia classici che Rider) l'abbondanza è rappresentata dall'AC, che appunto è la coppa dell'abbondanza (nei Rider questo concetto è ben rappresentato dall'acqua che trabocca).

*Aurora* ha scritto:

In ogni caso, queste tre carte mi fanno pensare che le sue intenzioni siano legate a questa casa ereditata (godersela o metterla apposto).

Sì sì ottima interpretazione.

*Aurora* ha scritto:

Tra l'altro la carta della casa incrocia la donna di coppe, che qui può essere un riferimento alla madre di lui.

Verissimo. Vedo che è utile guardare le carte vicine, solo che io non ho ancora imparato ad avere questi colpo d'occhio Embarassed

*Aurora* ha scritto:

Da fonti pubbliche (Facebook  Laughing ) il marito di lei indossa la divisa!

Ah vedi ci sta.

*Aurora* ha scritto:

Leggendo la diagonale al contrario (da carta 25 a carta 1)

DD + RB + 3S + AC + DS

interpreterei:  

la consultante (DD) ha accanto un uomo (RB) che ha alle spalle una situazione di chiusura (3S) in casa (AC), conosciuta (in quanto lei ci pensa, per questo la conosce) da lei  (DS)...  

in altre parole, lei che ha a che fare con un uomo separato o con difficoltà a casa (3S+AC) e lei conosce o pensa a questa situazione familiare di lui.

Il 3S e l'AC mi viene da legarli all'uomo.

La tua lettura ha sicuramente senso.

*Aurora* ha scritto:

Idee su chi possa essere quest'uomo: zero assoluto! Se la DS indicasse che questa situazione è determinata da lei, potrebbe essere il marito.

Guarda io non ho idea, però potrebbe essere il marito perché sotto di lui c'è la carta del matrimonio (come avevamo già visto).

Però questo vorrebbe dire che il RC è un altro uomo e non è il marito che indossa la divisa.

*Aurora* ha scritto:

Altra interpretazione, venuta in mente all'improvviso: se il 3S indica anche la solitudine, abbiamo la consultante che ha a che fare con un uomo che si sente solo a casa... questa situazione rispecchia alla perfezione quello che io penso del marito di lei, anche se può essere una situazione comunissima a diversi uomini.

Per me no, indica solo prigione o ospedale, quindi una situazione di arresto oppure di malattia, dove uno è costretto a stare in degenza (anche a casa, ovviamente, ed anche in senso figurato uno ha un malessere e non può/non riesce a far niente).

Quindi magari la combinazione può indicare malessere in casa, un clima pesante in casa, in linea del tutto generale.

*Aurora* ha scritto:

Mi sembra di aver letto che la solitudine può essere associata all'asso di spade, ma non mi ci ritrovo.

Io non ho mai letto il significato di solitudine nei significati delle carte per la 26, se l'ho letto devo averlo cancellato perché non ero d'accordo. Per me non è un concetto fondamentale perché queste carte parlano principalmente di fatti piuttosto che degli aspetti psicologici del consultante (per ovvie ragioni, visto che sono solo 26) e l'unica carta che per me ha senso leggere in relazione alla psicologia della persona è quella del suo pensiero.

Per cui se noi trovassimo il pensiero legato a carte di dolore o di lacrime, legato magari alla carta della prigione (fermo, arresto --> nessuna possibilità di interazione col mondo esterno), allora magari ne potremmo dedurre che si sente solo ed è triste. Diversamente no.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia   Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Stesa a 26 esercizio su andamento relazione di una coppia
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» stesa amore per una coppia che ha litigato..
» Gioco della relazione (per tutti i mazzi)
» Stesa di coppia per pulciotta
» metodo egizia: per la coppia stesa
» stesa su una coppia con steros

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Napoletane 1-
Vai verso: