Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Roberto è interessato a Michela (stesa comparativa)

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
*Aurora*

*Aurora*


Data d'iscrizione : 29.03.21

Roberto è interessato a Michela (stesa comparativa)  Empty
MessaggioTitolo: Roberto è interessato a Michela (stesa comparativa)    Roberto è interessato a Michela (stesa comparativa)  EmptyMer Giu 02, 2021 10:27 am

Questo è il link della stesa con le sibille: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Metodo Kapherus

Domanda: se Roberto ha un interesse per Michela

8 cuori + 10 cuori + 2 fiori

Dalla prevalenza di carte rosse (tanto più cuori) sembrerebbe che un interesse ci sia, anche se l'ultima carta di fiori che rimanda come seme al lavoro fa pensare che il rapporto rimanga a livello professionale.

Riporto i significati:

Otto di cuori: la felicità e il condividerla con gli altri. Significa amore reciproco e rispetto, fiducia nell'altro e soddisfazione affettiva.
In una stesa in ambito professionale può indicare un affare positivo per entrambi i partner o un affare condotto con lealtà.
Dieci di cuori: sicurezza emotiva, la pace mentale, il successo in ogni ambito. Rappresenta il matrimonio in generale e a volte la sposa o lo sposo. A meno che non sia circondato da picche, indica un'unione felice, a volte anche solo convivenza, ma comunque qualcosa di stabile e duraturo. E' la mentalità da matrimonio. Indica inoltre ciò di cui il consultante è innamorato, se ad es. uscisse vicino all' 8 fiori, significherebbe che il consultante è innamorato del proprio lavoro.
Due di fiori: regali, i favori, i buoni consigli, l'aiutare gli altri, la disponibilità, collaborazione. Tutti i veicoli a due ruote. Qualcosa di breve durata. Se circondata da picche significa che il tempo “sta per scadere”.

L'otto di cuori riferito a Roberto mi fa pensare che provi rispetto, forse anche nel senso di stima, per Michela (ricordo che lui è il maestro di chitarra della figlia e che di concreto non c'è stato nulla tra di loro, lei ha solo la sensazione che lui sia interessato perché particolarmente gentile); rimanda a soddisfazione affettiva reciproca, probabilmente si trovano bene a parlare, c'è sintonia. Dieci di cuori è il matrimonio, non credo lui sia sposato, lei sì... probabilmente lui rispetta lei e il suo matrimonio. Ma il dieci di cuori indica anche ciò di cui il consultante è innamorato, la carta precede il 2 di fiori... sembrebbe che Roberto abbia una predisposizione ad aiutare gli altri, infatti dà parecchi consigli a Michela sulla figlia (2 di fiori come carta di buoni consigli e aiuto). Direi che parlare di interesse sentimentale è troppo, forse lui è solo gentile come carattere e portato ad essere di aiuto agli altri (10 cuori + 2 fiori), anche se sembra esserci sintonia tra di loro (8 cuori).

Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Roberto è interessato a Michela (stesa comparativa)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Roberto è interessato a Michela (stesa comparativa)    Roberto è interessato a Michela (stesa comparativa)  EmptyMer Giu 02, 2021 11:53 am

Condivido la tua lettura.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
*Aurora*

*Aurora*


Data d'iscrizione : 29.03.21

Roberto è interessato a Michela (stesa comparativa)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Roberto è interessato a Michela (stesa comparativa)    Roberto è interessato a Michela (stesa comparativa)  EmptyMer Giu 02, 2021 12:29 pm

annika ha scritto:
Condivido la tua lettura.

evvaiii lol!

mi fa piacere perché le francesi non le ho mai usate, infatti devo leggere i significati...

Tra l'altro qualche minimo riscontro dovrei averlo a breve, perché la mia amica mi ha detto di avere novità in merito, ma al momento non poteva parlarne...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Roberto è interessato a Michela (stesa comparativa)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Roberto è interessato a Michela (stesa comparativa)    Roberto è interessato a Michela (stesa comparativa)  EmptyMer Giu 02, 2021 12:48 pm

Ecco perché non riesco ad imparare le carte francesi, perché non c'è un autore che dia dei significati chiari che siano quelli.

Per esempio, per il 10 di Cuori Kapherus dà 5 significati diversi:

sicurezza emotiva;

pace mentale;

successo in ogni ambito;

il matrimonio;

ciò di cui il consultante è innamorato, se ad es. uscisse vicino all' 8 fiori, significherebbe che il consultante è innamorato del proprio lavoro.

Io non riesco a leggere le carte così, mi dispiace Roberto è interessato a Michela (stesa comparativa)  570806




Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Roberto è interessato a Michela (stesa comparativa)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Roberto è interessato a Michela (stesa comparativa)    Roberto è interessato a Michela (stesa comparativa)  EmptyMer Giu 02, 2021 1:14 pm

Perché dici così .... anche per i tarocchi è un po' la stessa cosa, ogni autore ha i suoi significati e non sono sempre collegati tra loro. Ma anche Etienne secondo me un po' lo fa.

Nel caso di Kapherus, anche io ad un certo punto l'ho abbandonato a favore di Hedge perché i significati che lui ha dato all'inizio (parlo del 2007 o 2008) erano coerenti. Ma ha continuato a postare materiali, a volte anche diversi, aggiustando i significati ed ampliandoli. Ma a volte aggiungendo anche cose poco attinenti. Mi trovo meglio con i suoi primi significati .....
Comunque il vantaggio delle carte non figurate è che tu puoi prendere dall'autore il significato che dà al numero e al seme e poi il significato te lo costruisci da sola.

Nel caso specifico del 10 cuori a cui ti riferivi, comunque, devi considerare che il 10 per lui è la conclusione di un ciclo, l'essere arrivati e i cuori un seme che ci parla di armonia, sentimenti ed affetti:

sicurezza emotiva = sei arrivata dal punto di vista affettivo /emotivo

pace mentale = perché sei al massimo dell'armonia

successo in ogni ambito = sei arrivata (fine del ciclo), ma siccome i cuori sono il seme più positivo in assoluto, la carta assume positività in tutti gli ambiti

matrimonio = qual è la conclusione di un ciclo sentimentale, il momento in cui ti senti arrivato? per molti (anche se forse non per tutti) il momento in cui ci si sposa o si va a convivere

ciò di cui il consultante è innamorato = la cosa che più lo fa sentire appagato emotivamente, il punto in cui arriva alla massima soddisfazione

Questi significati per me sono collegati ....

Ovvio che se la stesa è di lavoro il significato "matrimonio" presumibilmente non si applica, ma si parlerà di amore per il lavoro, di qualcosa che dà estrema soddisfazione ecc. ecc. è il modo in cui le carte si adattano alla domanda.
Per questo io tendo a rispondere a domanda qualunque carte escano e tu invece tendi a vedere che le carte parlano di altro, perché consideri significati fissi... le carte (e quelle non figurate lo permettono in modo eccezionale) sono fluide invece e si adattano alla domanda, dal mio punto di vista. Per me è proprio la parte più bella delle francesi e dei tarocchi di Marsiglia, ma lo riscontro anche in altri mazzi.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Roberto è interessato a Michela (stesa comparativa)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Roberto è interessato a Michela (stesa comparativa)    Roberto è interessato a Michela (stesa comparativa)  EmptyMer Giu 02, 2021 1:45 pm

annika ha scritto:

Questi significati per me sono collegati

Sì hai perfettamente ragione, spiegata così si capisce che lo siano.

Però ugualmente preferirei avere solo un significato, che poi estenderei io a mio piacimento.

annika ha scritto:
consideri significati fissi...

Sì perché ho notato che mi trovo molto meglio facendo così, perché ho maggiore chiarezza. Poi è ovvio che capisco che il matrimonio possa essere anche un contratto in ambito lavorativo, eccetera, però parto dal concetto fisso di unione.

annika ha scritto:

le carte (e quelle non figurate lo permettono in modo eccezionale) sono fluide

Diciamo che ce le hanno fatte diventare, perché comunque ci sono autori che assegnano un significato fisso (vedi Etteilla) e quello è.

Anche io con i tarocchi classici mi sono sempre regolata con il significato numerale + quello del seme, e così era "fluido", però poi col tempo ho riscontrato maggior precisione nei responsi utilizzando questi significati fissi.

Probabilmente ormai mi sono talmente abituata a fare così, che mi riesce difficile tornare indietro.

Comunque io Kapherus non l'ho mai apprezzato, non ho mai trovato chiare le sue spiegazioni, sarò tonta io...
Torna in alto Andare in basso
*Aurora*

*Aurora*


Data d'iscrizione : 29.03.21

Roberto è interessato a Michela (stesa comparativa)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Roberto è interessato a Michela (stesa comparativa)    Roberto è interessato a Michela (stesa comparativa)  EmptyVen Giu 04, 2021 9:04 pm

Piccolo riscontro: dopo aver parlato con la mia amica non credo ci sia davvero nulla oltre gentilezza. Lui non si è esposto in nessun modo, fino ad adesso è semplicemente stato gentile e da questa gentilezza lei ha la sensazione che possa esserci qualcosa.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Roberto è interessato a Michela (stesa comparativa)  Empty
MessaggioTitolo: Re: Roberto è interessato a Michela (stesa comparativa)    Roberto è interessato a Michela (stesa comparativa)  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Roberto è interessato a Michela (stesa comparativa)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» R. è interessato ad un'altra? Kapherus
» Stesa comparativa: se ci sarà una visita
» Stesa per berenice - Qualcuno in palestra è interessato a me?
» luca è interessato a maria? stesa libera a sette carte
» G è ancora interessato a Mari?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Carte francesi e carte da skat (o Jass) 1-
Vai verso: