Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di cartomanzia

IndiceIndice  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Stesa per l'amica di Aurora

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

Stesa per l'amica di Aurora Empty
MessaggioTitolo: Stesa per l'amica di Aurora   Stesa per l'amica di Aurora EmptyMar Giu 01, 2021 6:22 pm

*Aurora* ha scritto:

La sua storia è quella dei consulti precedenti: lui non le risponde più al telefono (né messaggi né telefonate) da parecchi mesi... ufficialmente non le ha dato spiegazioni, è sparito e basta (poi io credo che lui si sia offeso per un qualcosa, ma è una mia ipotesi, già la mia amica non sa darsi spiegazioni o forse non mi ha raccontato qualcosa...). Si tratta di due ex (non sposati, hanno avuto frequentazione di un anno), cioè quando lui è sparito non stavano insieme da qualche mese, però continuavano a sentirsi ogni tanto via messaggio.

Adesso settimana prossima lei ha deciso di andare ad aspettarlo sotto casa per chiarire, la domanda è: se riusciranno ad incontrarsi e, se sì, come andrà l'incontro.

Eccomi, l'ho già fatta. Ho chiesto semplicemente se la tua amica riuscirà ad ottenere un chiarimento con il suo ex ragazzo.

Stesa per l'amica di Aurora Aurora-1

Impresa (RD) + Follia (Matto) + Esplorazione (3B)

Allora ti dico subito che la stesa mi è abbastanza lampante, spero di non sbagliare.

In pratica il fatto che lei voglia andare sotto casa sua è una pessima idea, perché tutto il trio di carte mi fa pensare che questa impresa che ha in mente (Impresa, che nel mazzo indica gli affari economici, e non so se sia corretto interpretarlo come "affare" nel senso di faccenda, però io ho avuto questa sensazione dalla stesa tutta) sia Folle, è una follia andare sotto casa sua (Esplorazione).

Dunque direi che non otterrà nessun chiarimento, la stesa è proprio chiarissima.

Spero per lei che non sia veritiera Embarassed

Mi fai sapere?
Torna in alto Andare in basso
*Aurora*

*Aurora*

MessaggioTitolo: Re: Stesa per l'amica di Aurora   Stesa per l'amica di Aurora EmptyMer Giu 02, 2021 9:32 am

Grazie mille! Se non cambia idea (ma non credo), inizio settimana prossima si presenta sotto casa sua. Appena so qualcosa, ti faccio sapere.

"Impresa" potrebbe avere senso, io non credo che lei sia veramente innamorata, penso che per lei sia diventata un po' una fissa in cui vuole riavvicinarsi ad ogni costo per averla vinta e, quindi, trarre un suo vantaggio.

Se il re di denari in questo mazzo può rappresentare anche una persona, lui è un commerciale, per cui potrebbe rappresentare anche lui.
annika
Admin
annika

MessaggioTitolo: Re: Stesa per l'amica di Aurora   Stesa per l'amica di Aurora EmptyMer Giu 02, 2021 10:17 am

Condivido in pieno la lettura di Liquirizia.
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Stesa per l'amica di Aurora   Stesa per l'amica di Aurora EmptyMer Giu 02, 2021 12:37 pm

*Aurora* ha scritto:

Se il re di denari in questo mazzo può rappresentare anche una persona, lui è un commerciale, per cui potrebbe rappresentare anche lui.

Premetto che ho ripescato questo mazzo due giorni fa dalla mia collezione di tarocchi, comprato tanti anni fa e mai usato, quindi non so bene come funziona.

I significati non sono riportati nel libricino allegato, ci sono solo le didascalie scritte sulla carta, quindi ora sto scrivendo da me appunti e considerazioni.

Però, siccome ho esperienza con altri mazzi di carte del fatto che la didascalia sia più importante rispetto all'immagine, in queste poche stese che ho fatto ho letto i personaggi come concetto, non come persone fisiche.

Ad esempio, nel mazzo di sibille "Il Vostro Destino", la Donna di Quadri è la carta dell'Insincerità, e quando esce non indica nello specifico una donna insincera, ma il concetto generale dell'insincerità, pertanto può uscire in rifermento a persone di qualunque genere.

Quindi io penso che anche in questo mazzo il Re di Denari stia ad indicare in generale il concetto di impresa, sicuramente intesa come affare economico, ma anche come lavoro, faccenda, incombenza. Perché se guardiamo la carta (so che nella mia foto non si vede bene, questa mi è anche venuta scura) vediamo un uomo al bancone che sembra stia incidendo una moneta con un punteruolo: non capisco bene cosa stia facendo ma di fatto è affaccendato a fare un lavoro.

https://i.pinimg.com/564x/58/b9/17/58b917c0f8d55d45024e4fb78112b5dd.jpg

Quindi insomma di mio non lo leggerei come personaggio, poi magari con l'uso di questo mazzo mi farò un'idea più chiara di come interpretarlo.

Però ecco, quando esce il Matto anche nei tarocchi tradizionali, per me non è mai un buon segno. Ci sono cartomanti o presunti tarologi che vedono questa carta come foriera di nuove ed eccitanti possibilità, ma io mi rifaccio all'interpretazione più antica che la legge proprio come carta della pazzia, senza contare che qui è proprio indicata come Follia.

Sono curiosa di sapere l'esito, non so se la stesa è riuscita...
*Aurora*

*Aurora*

MessaggioTitolo: Re: Stesa per l'amica di Aurora   Stesa per l'amica di Aurora EmptyLun Giu 07, 2021 8:10 pm

Riscontro della stesa: sono senza parole, non so se è riuscita o no la stesa... perché il matto potrebbe aver indicato che lui è completamente fuori di testa!
Il chiarimento non c'è stato, lei si è messa sotto casa sua, ha aspettato che lui tornasse dal lavoro (ricordo che è da 5 mesi circa che non le risponde al telefono), lui arriva, si guardano, lui le sorride e salgono in casa. Dopo 2 parole in croce, si baciano e lui le fa coccole fino al momento in cui lei esce di casa e adesso stanno di nuovo insieme. Lei è molto felice e mi fa piacere.
Vedremo se ci saranno cambiamenti improvvisi, spero di no!
Comunque sono contenta per lei e spero che duri.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Stesa per l'amica di Aurora   Stesa per l'amica di Aurora EmptySab Giu 12, 2021 10:10 am

Ciao Aurora, grazie per il riscontro e scusa il grande ritardo col quale ti rispondo, purtroppo non ho potuto farlo prima.

E' vero che la Follia di per sé potrebbe anche portare a qualcosa di positivo, però qui è racchiusa in carte neutre, cioè nessuna mi poteva far pensare ad una conclusione positiva della questione.

Anziché leggere, come avevo fatto, Impresa + Follia come impresa folle + Esplorazione = complemento di specificazione, potrei leggere

Impresa come qualcosa di portato a termine, come se questa carta dicesse "missione compiuta"

+ Follia ed Esplorazione tramite questa folle esplorazione che lei va a fare.

Così può adattarsi a quanto accaduto, ma mi sembra comunque un messaggio poco chiaro dal punto di vista previsionale, non è una cosa che avrei pensato a priori.

Ho cercato di dare comunque un senso alle carte Smile

*Aurora*

*Aurora*

MessaggioTitolo: Re: Stesa per l'amica di Aurora   Stesa per l'amica di Aurora EmptySab Giu 12, 2021 12:35 pm

Il riscontro però non è completo al 100%.

Così è andato l'incontro, credevo fosse l'inizio di una ripresa. Ma non ci sto capendo molto... non si sono più rivisti. Non è passato molto tempo, ma pensavo si rivedessero almeno in questo fine settimana.

Lui adesso le risponde ai messaggi (anche in maniera molto carina), ma se lei non prende l'iniziativa lui non fa nulla. E il bello che anche lei sembra non fare più nulla (ha mandato un messaggio solo), perché vuole che l'iniziativa la prenda lui.

Del perché lui non le abbia risposto per mesi non ne hanno parlato, delle intenzione di lui idem e per di più lei ha esordito all'incontro dicendo "sono qui non per chiederti di tornare insieme...", quando è la cosa che desidera. Per cui magari anche lui non ci sta capendo più niente come lei.

Boh confused

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Stesa per l'amica di Aurora   Stesa per l'amica di Aurora EmptySab Giu 12, 2021 12:54 pm

Sì diciamo che il chiarimento non lo hanno avuto, quindi la stesa potrebbe rispecchiare il fatto che questa Impresa ha portato a comportamenti Folli da parte di lui o di entrambi.

Stavo pensando che l'Esplorazione potrebbe indicare anche un'indagine, in quanto sinonimo di ricerca e perlustrazione, quindi che non si riferisca espressamente all'indagine di lei sui motivi che hanno spinto lui ad evitarla per mesi.

Così la stesa avrebbe perfettamente senso, perché io avevo chiesto

se la tua amica riuscirà ad ottenere un chiarimento con il suo ex ragazzo.

Quindi la risposta era no, che l'Impresa avrebbe avuto un esito Folle (fuori da ogni ragionevolezza) per quanto riguardava il chiarimento che lei cercava (Esplorazione).

Mi sembra proprio che il discorso fili.

Grazie per questa ulteriore riflessione, vedi è molto utile ragionarci anche a posteriori per imparare, perché io queste carte non le conosco bene ma le trovo molto affascinanti. Sono tarocchi completamente diversi da quelli che siamo abituate a vedere ed usare, anche per questo mi piacciono, però appunto devo imparare precisamente il significato di ogni carta. Cosa che non è scontata, infatti solo poi ho pensato all'Esplorazione come ricognizione / indagine, che invece mi sarebbe servito per collegare questo concetto alla domanda fatta.

Su quello che succederà poi però non credo si possa sapere da queste sole tre carte, penso che abbiano risposto nel merito di quel solo incontro.

Se ti va potrei provare a fare un'altra stesa, che dici?

*Aurora*

*Aurora*

MessaggioTitolo: Re: Stesa per l'amica di Aurora   Stesa per l'amica di Aurora EmptySab Giu 12, 2021 2:20 pm

Siii volentieri Stesa per l'amica di Aurora 46251

Prova a fare la domanda se si riprenderanno a frequentarsi, perché a questo punto non è mica così scontato.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Stesa per l'amica di Aurora   Stesa per l'amica di Aurora EmptySab Giu 12, 2021 3:10 pm

Eccomi, l'ho già fatta (ho chiesto se riprenderanno la frequentazione).

Destino + Difficoltà + Battaglia (7B + 5D + 5S)

La stesa non è incoraggiante, in quanto per me dice che in futuro (Destino) ci saranno delle difficoltà tali che torneranno ad avere dei conflitti (Difficoltà + Battaglia).

Speriamo di no, ma questa volta sull'interpretazione non credo ci siano dubbi Embarassed

Mi fai per favore sapere?
annika
Admin
annika

MessaggioTitolo: Re: Stesa per l'amica di Aurora   Stesa per l'amica di Aurora EmptySab Giu 12, 2021 8:40 pm

Anche io, come del resto per la prima stesa, non ho dubbi rispetto alla lettura di Liq, mi sembra l'unica possibile!

A *Aurora* piace questo messaggio.

https://cuorifiori.forumattivo.it
Antonio.s

MessaggioTitolo: Re: Stesa per l'amica di Aurora   Stesa per l'amica di Aurora EmptyDom Giu 20, 2021 2:21 pm

*Liquirizia* ha scritto:
*Aurora* ha scritto:

La sua storia è quella dei consulti precedenti: lui non le risponde più al telefono (né messaggi né telefonate) da parecchi mesi... ufficialmente non le ha dato spiegazioni, è sparito e basta (poi io credo che lui si sia offeso per un qualcosa, ma è una mia ipotesi, già la mia amica non sa darsi spiegazioni o forse non mi ha raccontato qualcosa...). Si tratta di due ex (non sposati, hanno avuto frequentazione di un anno), cioè quando lui è sparito non stavano insieme da qualche mese, però continuavano a sentirsi ogni tanto via messaggio.

Adesso settimana prossima lei ha deciso di andare ad aspettarlo sotto casa per chiarire, la domanda è: se riusciranno ad incontrarsi e, se sì, come andrà l'incontro.
Liquirizia non saprei come abbinare una carta commerciale sui sentimenti,il tre bastoni indica impresa(impresa nel voler fare questa cosa),come rapporto affettivo potrebbe significare "dove può nascere un affare" quindi positivo

Eccomi, l'ho già fatta. Ho chiesto semplicemente se la tua amica riuscirà ad ottenere un chiarimento con il suo ex ragazzo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Impresa (RD) + Follia (Matto) + Esplorazione (3B)

Allora ti dico subito che la stesa mi è abbastanza lampante, spero di non sbagliare.

In pratica il fatto che lei voglia andare sotto casa sua è una pessima idea, perché tutto il trio di carte mi fa pensare che questa impresa che ha in mente (Impresa, che nel mazzo indica gli affari economici, e non so se sia corretto interpretarlo come "affare" nel senso di faccenda, però io ho avuto questa sensazione dalla stesa tutta) sia Folle, è una follia andare sotto casa sua (Esplorazione).

Dunque direi che non otterrà nessun chiarimento, la stesa è proprio chiarissima.

Spero per lei che non sia veritiera Embarassed

Mi fai sapere?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Stesa per l'amica di Aurora   Stesa per l'amica di Aurora EmptyDom Giu 20, 2021 3:52 pm

Ciao Antonio, grazie per il commento, ti chiedo solo di scrivere con un colore diverso quando scrivi dentro ad una citazione perché inizialmente non avevo capito che avevi risposto alla discussione.

Antonio.s ha scritto:

Liquirizia non saprei come abbinare una carta commerciale sui sentimenti,il tre bastoni indica impresa(impresa nel voler fare questa cosa),come rapporto affettivo potrebbe significare "dove può nascere un affare" quindi positivo

Per questa stesa ho usato un mazzo particolare, I Tarocchi del Maestro, che ha dei significati suoi. Ho riportato i significati quando ho scritto le carte uscite, e il 3B indica l'Esplorazione, mentre l'Impresa è indicata dal RD.

Anche io ho spesso difficoltà a rapportare carte materiali ai sentimenti, ma in questo caso penso che l'Impresa fosse semplicemente quella in cui la ragazza stava per imbarcarsi, ovvero l'andare dall'ex fidanzato senza dirgli niente, che poi è finita come Aurora ha scritto Smile

Antonio.s

MessaggioTitolo: Re: Stesa per l'amica di Aurora   Stesa per l'amica di Aurora EmptyDom Giu 20, 2021 4:07 pm

*Liquirizia* ha scritto:
Ciao Antonio, grazie per il commento, ti chiedo solo di scrivere con un colore diverso quando scrivi dentro ad una citazione perché inizialmente non avevo capito che avevi risposto alla discussione.

Antonio.s ha scritto:

Per questa stesa ho usato un mazzo particolare, I Tarocchi del Maestro, che ha dei significati suoi. Ho riportato i significati quando ho scritto le carte uscite, e il 3B indica l'Esplorazione, mentre l'Impresa è indicata dal RD.

Anche io ho spesso difficoltà a rapportare carte materiali ai sentimenti, ma in questo caso penso che l'Impresa fosse semplicemente quella in cui la ragazza stava per imbarcarsi, ovvero l'andare dall'ex fidanzato senza dirgli niente, che poi è finita come Aurora ha scritto Smile

Scusa per il colore, io iniziando ad usare i marsigliesi ho interpretato tramite i significati classici
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Stesa per l'amica di Aurora   Stesa per l'amica di Aurora Empty

Stesa per l'amica di Aurora
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Stesa a 26 per Aurora
» stesa con i tarocchi sentimenti
» Stesa lavoro per rosellina - stesa riscontrata
» Stesa per tulipano: troverà lavoro?
» stesa per me