Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 letture comparate

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Gae80

Gae80


Data d'iscrizione : 25.08.20

letture comparate  Empty
MessaggioTitolo: letture comparate    letture comparate  EmptyGio Mag 20, 2021 7:10 am

Ciao a tutt@ cosa ne pensate delle comparate?

Non so se il termine sia corretto ma mi riferisco al fatto di fare letture su una stessa domanda utilizzando mazzi di carte diversi.

Cosa ne pensate? Vi capita di fare questo tipo di lettura?

Magari potrebbero essere utili nello studio, per approfondire aspetti diversi o verificare poi la coerenza del messaggio.
Torna in alto Andare in basso
Rubina

Rubina


Data d'iscrizione : 23.09.20

letture comparate  Empty
MessaggioTitolo: Re: letture comparate    letture comparate  EmptyGio Mag 20, 2021 7:46 am

Gae80 ha scritto:
Ciao a tutt@ cosa ne pensate delle comparate?

Non so se il termine sia corretto ma mi riferisco al fatto di fare letture su una stessa domanda utilizzando mazzi di carte diversi.

Io le faccio e ho notato che c'è una certa coerenza tra gli esiti dei vari mazzi ma è meglio rispettare una condizione: proporre la stessa domanda ad un secondo mazzo solo se si tratta di un approfondimento che le carte, che si sono già usate, non sono in grado di offrire.

Mi spiego meglio. Supponiamo che pongo una domanda alle carte regionali con esito sì/no. Le carte mi rispondono "sì", ciò che desidero si avvererà. Ma, avendo io usato un mazzo dai significati un po' sintetici, chiaramente la risposta non potrà contenere tutte le sfumature di colore che invece avrebbero potuto offrirmi le sibille oppure i tarocchi.

Pertanto prendo il mio "sì" come prima risposta e ringrazio mentalmente le carte per quello che hanno potuto fare, nei loro limiti.

Dopodichè approfondisco con un altro mazzo, più diffusamente spiegato. In tal caso non si tratta di mettere in dubbio ciò che è già stato detto ma solo analizzarlo meglio. Se il secondo mazzo mi risponde in modo diametralmente opposto allora capisco che è meglio non indagare oltre, che, al momento, mi devo accontentare.

A Gae80 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

letture comparate  Empty
MessaggioTitolo: Re: letture comparate    letture comparate  EmptyGio Mag 20, 2021 8:24 am

Qualche volta le ho fatte anche io e devo dire che ho trovato abbastanza corrispondenza.
Però cerco di evitarle per non ripetere le domande e non rischiare di ottenere, al contrario responsi contrastanti, cosa che poi mi metterebbe in crisi.

A Gae80 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Gae80

Gae80


Data d'iscrizione : 25.08.20

letture comparate  Empty
MessaggioTitolo: Re: letture comparate    letture comparate  EmptyGio Mag 20, 2021 1:06 pm

Io penso che forse potrebbero essere utili in fase di studio, perché ogni mazzo secondo me ha delle prerogative diverse ( un po' come diceva Rubina nel post sopra).
Certo ci può essere sempre il rischio di esagerare e ripetere con il rischio di confondersi ancora di più come dici tu Annika.
Però visto che sono alle prime armi non mi dispiacerebbe provare a fare delle comparate prossimamente. Magari le potrei pubblicare per confrontarci. Che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




letture comparate  Empty
MessaggioTitolo: Re: letture comparate    letture comparate  EmptyGio Mag 20, 2021 1:51 pm

Io le trovo utili ai fini di studio perché vedi come rispondono mazzi diversi alla stessa domanda. È logico che sarebbe meglio consultare non più di tre mazzi diversi, più che altro per non è esagerare dall'altro lato.

Ad esempio qualche volta mi è piaciuto fare la stessa domanda alla vera e poi all'indovina.
Torna in alto Andare in basso
Gae80

Gae80


Data d'iscrizione : 25.08.20

letture comparate  Empty
MessaggioTitolo: Re: letture comparate    letture comparate  EmptyGio Mag 20, 2021 3:15 pm

Grazie Liquirizia del riscontro è proprio quello che avevo pensato di fare.🙂
Torna in alto Andare in basso
*Aurora*

*Aurora*


Data d'iscrizione : 29.03.21

letture comparate  Empty
MessaggioTitolo: Re: letture comparate    letture comparate  EmptyGio Mag 20, 2021 9:31 pm

Gae80 ha scritto:

Però visto che sono alle prime armi non mi dispiacerebbe provare a fare delle comparate prossimamente. Magari le potrei pubblicare per confrontarci. Che ne pensate?  

Mi piace come idea Very Happy
mi unisco e ci provo anche io come esercizio! Di solito non le faccio, a meno che non mi rispondano le carte (o non riesca io ad interpretarle  geek  ) e allora provo a ripetere la domanda cambiando mazzo.

A Gae80 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





letture comparate  Empty
MessaggioTitolo: Re: letture comparate    letture comparate  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
letture comparate
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Comunicazioni varie & FAQ-
Vai verso: