Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Risposta agli auguri . riscontrata

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
*Aurora*

*Aurora*


Data d'iscrizione : 29.03.21

Risposta agli auguri . riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Risposta agli auguri . riscontrata   Risposta agli auguri . riscontrata EmptyMer Mar 31, 2021 11:24 pm

Provo a fare una domanda che non mi riguarda in prima persona, ma che mi chiede un'amica, perché almeno posso avere presto un riscontro reale.
Se Giorgio risponde agli auguri di buona Pasqua di Monica.
Premetto che dopo un litigio lui non ha più risposto a nessun messaggio di lei, adesso sono passati circa 20 giorni dall'ultimo messaggio a cui lui non ha risposto e lei spera in una sua risposta per poter riprendere i contatti.

MESSAGGIO - MILITARE - DELIRANTI

Il messaggio esce come prima carta, ma i deliranti a fine stesa non mi fanno pensare a qualcosa di positivo. Forse la risposta c'è ma in ritardo e il ritardo è dovuto a degli ostacoli (militare) che Giorgio ha e che gli impediscono di rispondere in tempo, magari risponde di sera (militare con il significato di notte).
Oppure la risposta non c'è (deliranti come qualcosa che non va come ci si aspetta... rispondere agli auguri lo si dà abbastanza per scontato) e il militare indica che la non risposta è una sua strategia che sceglie di mettere in atto (probabilmente per fare capire a Monica che non lo deve più cercare).

Cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Risposta agli auguri . riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposta agli auguri . riscontrata   Risposta agli auguri . riscontrata EmptyGio Apr 01, 2021 6:36 am

Quando scrivi "Messaggio", si tratta della carta del Messaggero o della Lettera?

Ad ogni modo, la carta della comunicazione potrebbe riferirsi molto semplicemente a quella che è stata inviata da Monica, ed il Militare ci indica che questa lettera va incontro ad una montagna, ad un ostacolo (la montagna può rappresentare la barriera, il muro che ha tirato su questo Giorgio). Molto spesso la carta del Militare indica un'ardua impresa, proprio perché il Militare per espugnare la fortezza deve prima scalare la montagna, facendo molta fatica.

Quindi, Militare + Deliranti ci indica che questa montagna rappresenta una contrarietà, pertanto non dovrebbe esserci risposta.
Torna in alto Andare in basso
*Aurora*

*Aurora*


Data d'iscrizione : 29.03.21

Risposta agli auguri . riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposta agli auguri . riscontrata   Risposta agli auguri . riscontrata EmptyGio Apr 01, 2021 10:54 pm

Ciao Liquirizia, grazie per la risposta!
La carta era la lettera. Mi sa che hai ragione, la lettera è il messaggio di lei (mentre io la identificavo subito con la sua ipotetica risposta) e la risposta non ci sarà.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Risposta agli auguri . riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposta agli auguri . riscontrata   Risposta agli auguri . riscontrata EmptyVen Apr 02, 2021 7:56 am

Anche io penso che non ci sarà, ma non vedo la Lettera quale messaggio di lei.

La leggo così "Il messaggio (Lettera) non arriverà perchè lui ha un atteggiamento ostile (Militare) che la lascia confusa o sconcertata (Deliranti).
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
*Aurora*

*Aurora*


Data d'iscrizione : 29.03.21

Risposta agli auguri . riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposta agli auguri . riscontrata   Risposta agli auguri . riscontrata EmptyVen Apr 02, 2021 11:20 pm

Confusa e sconcertata di sicuro, purtroppo dà per scontato che lui le risponda agli auguri.
Torna in alto Andare in basso
*Aurora*

*Aurora*


Data d'iscrizione : 29.03.21

Risposta agli auguri . riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposta agli auguri . riscontrata   Risposta agli auguri . riscontrata EmptyVen Apr 02, 2021 11:39 pm

A proposito dei deliranti, magari scrivo una banalità, ma avete notato che a l'omino centrale manca una gamba? Il piede che dovrebbe toccare terra non c'è!!! Mi sono sempre chiesta se magari originariamente il significato era un altro... i due omini laterali lo sorreggono, quindi più un significato legato all'aiuto, all'amicizia...

A annika piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Risposta agli auguri . riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposta agli auguri . riscontrata   Risposta agli auguri . riscontrata EmptySab Apr 03, 2021 6:15 am

Sinceramente non ci avevo fatto caso, ma mi sembra un'osservazione molto interessante.
Ho riguardato la carta e penso che tu possa avere ragione.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Risposta agli auguri . riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposta agli auguri . riscontrata   Risposta agli auguri . riscontrata EmptySab Apr 03, 2021 6:22 am

Anche io non avevo notato il particolare della gamba mancante lol!

Tuttavia non credo che possa influire sul significato, in quanto l'amicizia, l'aiuto e il sostegno sono concetti espresso già in altre carte. Inoltre le espressioni dei volti sono visibilmente alienate, si vede che si tratta di tre sbandati.
Torna in alto Andare in basso
Mizar

Mizar


Data d'iscrizione : 07.02.18

Risposta agli auguri . riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposta agli auguri . riscontrata   Risposta agli auguri . riscontrata EmptySab Apr 03, 2021 1:14 pm

In realtà la gamba c'è. E' un errore di colorazione.
E' stata colorata di rosso una parte della gamba del tipo in mezzo con i pantaloni bianchi.
I pantaloni rossi li ha l'ultimo tizio, di cui la parte finale di una gamba invece è nascosta. Infine, è diverso il disegno sui pantaloni. Il tipo in mezzo ha pantaloni bianchi senza disegni mentre l'ultimo pantaloni rossi a righe.
I pantaloni che si vedono fra le gambe del primo personaggio dai pantaloni blu, sono rossi ma senza disegni.
Quindi non appartengono al terzo che avrebbe una gamba sproporzionata ma a quello in mezzo e dovevano essere lasciati in bianco.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Risposta agli auguri . riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposta agli auguri . riscontrata   Risposta agli auguri . riscontrata EmptySab Apr 03, 2021 1:19 pm

Hai ragione Mizar, i pantaloni del terzo uomo sulla destra sono rigati e la gamba è nascosta dal personaggio in mezzo, che invece ha i pantaloni senza righe.

Che occhio!

Poi a guardar bene la gamba del terzo uomo è spostata rispetto al piede che poggia per terra, cioè non sono una linea retta.
Torna in alto Andare in basso
*Aurora*

*Aurora*


Data d'iscrizione : 29.03.21

Risposta agli auguri . riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposta agli auguri . riscontrata   Risposta agli auguri . riscontrata EmptyDom Apr 04, 2021 9:17 am

Avrebbe senso la cosa, ma se conto i piedi sono 5 e anche se la gamba del primo uomo a destra fosse nascosta dietro la gamba di quello di mezzo almeno un po' dovrebbe spuntare il piede...
Comunque entrambi i pantaloni sono rigati (ho dovuto cercare immagine in internet, le mie carte sono consumate).

Risposta agli auguri . riscontrata A55a7910
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Risposta agli auguri . riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposta agli auguri . riscontrata   Risposta agli auguri . riscontrata EmptyDom Apr 04, 2021 9:48 am

Io non vedo le righe sul pantalone del polpaccio, ho vari mazzi della Vera Sibilla ed in tutti i mazzi l'immagine è uguale. Le righe che tu vedi sono, a mio avviso, le pieghe del pantalone.

E' vero che non si vede il piede del terzo uomo, ma è plausibile che sia nascosto dalla gamba del secondo, specie se il piede (come quello del secondo) risulta corto perché disegnato da una prospettiva anteriore.

In questa immagine che hai postato si vede anche molto bene (sempre a mio parere) che non può essere un'unica gamba, in quanto il polpaccio è leggermente spostato a sinistra rispetto alla coscia. E' invece perfettamente allineato con la coscia del secondo personaggio.

Ad ogni modo, nei sistemi francesi tradizionali, quelli a 32 carte, il 9q è una cattiva carta che ha significati analoghi a quelli dei Deliranti, quindi anche qualora il secondo personaggio dovesse essere zoppo, mi atterei a quelli che sono stati assegnati.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Risposta agli auguri . riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposta agli auguri . riscontrata   Risposta agli auguri . riscontrata EmptyDom Apr 04, 2021 1:59 pm

Anche io non la vedo la gamba, secondo e non c'è proprio. C'è solo il moncone vicino all'anca. Come se la persona fosse stata amputata.

A mio parere i significati potrebbero cambiare se ci si basa sull'immagine perché il viso delle persone è sicuramente un po' stravolto, ma potrebbe essere per la fatica. Quindi il significato potrebbe essere quello di una situazione di estrema difficoltà in cui si trova aiuto (o se vista dall'altra parte, in cui si deve dare aiuto a qualcuno che da solo non ce la potrebbe fare).
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Risposta agli auguri . riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposta agli auguri . riscontrata   Risposta agli auguri . riscontrata EmptyDom Apr 04, 2021 2:53 pm

La gamba del terzo uomo a mio avviso non si vede perché ci sono ben altre due gambe davanti, quella del secondo e quella del primo uomo.

Comunque se vi piace che sia zoppo, chi sono io per contraddirvi lol!
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Risposta agli auguri . riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposta agli auguri . riscontrata   Risposta agli auguri . riscontrata EmptyDom Apr 04, 2021 8:18 pm


.Ma non si vede nemmeno il piede.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Risposta agli auguri . riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposta agli auguri . riscontrata   Risposta agli auguri . riscontrata EmptyDom Apr 04, 2021 8:42 pm

Ho scritto, due commenti fa, perché secondo me non si vede il piede, ma non voglio insistere, ognuno ha la sua visione Smile
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Risposta agli auguri . riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposta agli auguri . riscontrata   Risposta agli auguri . riscontrata EmptyLun Apr 05, 2021 9:00 am

Sì sì, ho letto e ho riguardato attentamente ma mi pare che proprio non ci sia. Come la gamba. Certo, potrebbe essere una dimenticanza del disegnatore ....
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Risposta agli auguri . riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposta agli auguri . riscontrata   Risposta agli auguri . riscontrata EmptyLun Apr 05, 2021 9:10 am

Sì è vero, il piede del terzo uomo non si vede / non c'è.

Avevo scritto perché, secondo me, non si vede / non c'è.

*Liquirizia* ha scritto:

E' vero che non si vede il piede del terzo uomo, ma è plausibile che sia nascosto dalla gamba del secondo, specie se il piede (come quello del secondo) risulta corto perché disegnato da una prospettiva anteriore.

Dando per assodato (io) che il polpaccio centrale sia quello dell'uomo in mezzo (per la considerazione della differente trama del pantalone e della sfasatura fra polpaccio e coscia), per me è plausibile che il piede del terzo uomo non sia stato disegnato volutamente, semplicemente perché sarebbe nascosto dal polpaccio e del primo uomo e del secondo uomo.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Risposta agli auguri . riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposta agli auguri . riscontrata   Risposta agli auguri . riscontrata EmptyLun Apr 05, 2021 3:08 pm

ma... non so, c'è qualcosa che non torna, almeno un pezzettino o di gamba o di piede avrebbe dovuto vedersi.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
*Aurora*

*Aurora*


Data d'iscrizione : 29.03.21

Risposta agli auguri . riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposta agli auguri . riscontrata   Risposta agli auguri . riscontrata EmptyLun Apr 05, 2021 7:17 pm

Riscontro sulla risposta: nessuna risposta agli auguri!

A annika piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Risposta agli auguri . riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposta agli auguri . riscontrata   Risposta agli auguri . riscontrata EmptyMar Apr 06, 2021 8:13 am

Grazie Aurora per il riscontro!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





Risposta agli auguri . riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: Risposta agli auguri . riscontrata   Risposta agli auguri . riscontrata Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Risposta agli auguri . riscontrata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Riceverò la risposta? - riscontrata
» domani arriverà la risposta? - riscontrata -
» Otterrà risposta positiva all'istanza? riscontrata
» RIceverò la risposta entro 3 settimane? riscontrata
» Stesa francesi Hedge su risposta ad un messaggio - riscontrata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Sibille & Corti d'amore 1-
Vai verso: