Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Ciao a tutti

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Sblindo




Data d'iscrizione : 15.01.21

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti   Ciao a tutti EmptyVen Gen 15, 2021 11:13 am

Ciao a tutti!
Mi chiamo Marco e vi scrivo da Arezzo.
Ho cominciato da qualche mese ad avvicinarmi alla vera sibilla, ho letto i libri più facilmente reperibili (di Pierini, Madame Sheyla e Mirko Negri) e sto cercando ampliare le conoscenze soprattutto sulle combinazioni.
Vi ringrazio per avermi accettato nel forum.
Buona giornata a tutti.
Marco
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti EmptyVen Gen 15, 2021 11:35 am

Ciao e benvenuto!

La Vera Sibilla a mio parere è meravigliosa. Ti consiglio di seguire le video lezioni di Etienne Valancourt su Youtube, a mio parere migliori rispetto agli autori da te citati. C'è da studiare, ma ne vale la pena.

Per quanto riguarda le combinazioni, Etienne ne dà molte, ma forse ti immaginerai che a volte il significato di una stessa combinazione può variare, a seconda del contesto in cui si inserisce.

Se hai bisogno di aiuto per le tue letture forse posso darti una mano.


Torna in alto Andare in basso
Sblindo




Data d'iscrizione : 15.01.21

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti EmptyVen Gen 15, 2021 11:59 am

Ciao Liquirizia,
grazie del consiglio, ho visto che lui utilizza la lettura dritta e rovescia come Madame Sheila.
Ancora devo trovare la mia strada, per adesso mi risulta più facile leggere le carte tutte al dritto, ma credo che sia un problema di inesperienza.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti EmptyVen Gen 15, 2021 12:06 pm

Anche io leggo le carte solo al dritto, puoi tranquillamente utilizzare i significati che Etienne dà per il verso dritto, perché la raffigurazione della carta è pur sempre la stessa.

L'unica differenza di significato la si trova nella Superbia, dove se si utilizza la doppia dignità, al dritto indica il trionfo e al rovescio rimanda ai lati negativi dell'orgoglio, mentre utilizzando il mazzo solo al dritto assumerà soltanto il significato di orgoglio.

Consiglio sempre i video di Etienne perché, visionando anche altro materiale, ho trovato degli errori interpretativi di alcune carte (a mio parere, ovviamente).
Torna in alto Andare in basso
Sblindo




Data d'iscrizione : 15.01.21

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti EmptyVen Gen 15, 2021 1:46 pm

Sono d'accordo, Etienne approfondisce molto il significato della carta attraverso la dimostrazione pratica nelle varie combinazioni e aiuta i neofiti come me a carpirne a pieno i significati.
Spesso limitandosi a spiegare il solo significato ci si perdono le sfumature che rendono speciali queste carte.
Ancora sono più o meno a metà della serie di video, spero di riuscire a concluderli a breve per avere una panoramica completa.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti EmptyVen Gen 15, 2021 5:47 pm

Benvenuto Sblindo!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Sblindo




Data d'iscrizione : 15.01.21

Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti EmptyVen Gen 15, 2021 6:32 pm

Grazie Annika
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti   Ciao a tutti Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Presentazioni-
Vai verso: