Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 La telefonata misteriosa

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Rubina

Rubina


Data d'iscrizione : 23.09.20

La telefonata misteriosa  Empty
MessaggioTitolo: La telefonata misteriosa    La telefonata misteriosa  EmptySab Ott 10, 2020 2:36 pm

Di seguito vorrei condividere un'altra stesa. Il riscontro ci sarà stasera (lo scriverò al più tardi domani).

Ieri una mia amica mi ha scritto un messaggio chiedendomi se potevamo sentirci oggi in serata. Io ho accettato.

Il tono del suo messaggio mi è sembrato preoccupato pertanto ho chiesto alle carte: Di cosa vuole parlarmi la mia amica?

Taglio: Sacerdote + Messaggero

Comunicazioni legali

Stesa (2 terzine):

Consolante sorpresa + Artista + Fedeltà

Fortuna + Donna maritata + Amore

PRIMA RIGA

Una piacevole novità > comunicata da un legale > di cui lei ha fiducia

SECONDA RIGA

Una fortuna > a cui va incontro una donna > che riguarda il settore amoroso.

Ho sviluppato così:

Taglio: Esiste un legale, con cui lei è in contatto per questioni importanti (Sacerdote + Messaggero).

Prima riga: questo legale (Artista) è una persona di cui lei si fida (Fedeltà). Costui le ha comunicato qualcosa che la ha piacevolmente stupita (Sorpresa).

Seconda riga: lei (Donna maritata) ha suscitato l'interesse amoroso di lui (Amore). Lei fa bene a fidarsi di lui perchè su questa comunicazione c'è Fortuna.

Dettagli aggiuntivi:

* la mia amica non è sposata e non ha figli però è in età da "donna maritata"
* ha appena subito un brutto lutto (è mancato un uomo importante della sua famiglia)
* può essere che stia affrontando questioni ereditarie
* la donna maritata potrebbe pure essere sua madre.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La telefonata misteriosa  Empty
MessaggioTitolo: Re: La telefonata misteriosa    La telefonata misteriosa  EmptySab Ott 10, 2020 3:38 pm

Rubina ha scritto:

la mia amica non è sposata e non ha figli però è in età da "donna maritata"

Allora non può essere lei, almeno non lo può essere nella situazione attuale.

Rubina ha scritto:


Taglio: Sacerdote + Messaggero

Comunicazioni legali


A meno ché tu non sappia che lei ha in ballo situazioni legali, non è detto che si tratti di queste. Nella stesa non si vede niente in merito a questioni ereditarie sinceramente. Il Sacerdote può indicare una sentenza, una persona che esprime un giudizio o una decisione. Oppure si tratta di comunicazioni ufficiali o che hanno carattere di serietà.

Queste possono essere comunicazioni che arrivano a te oppure possono anche essere arrivate alla tua amica.

Rubina ha scritto:


Sorpresa + Artista + Fedeltà

Fortuna + Maritata + Amore


Questa mi sembra una stesa d'amore. Non so a chi parla.

Qualcuno, una donna, avrà una Sorpresa in merito alla Fedeltà di un uomo Artista, di cuori, per cui evidentemente prova affetto. Oppure avrà una sorpresa sulla situazione sentimentale di un uomo (Fedeltà intesa come rapporto di fedeltà fra due innamorati).

C'è Fortuna su una donna maritata (una fidanzata, una moglie) innamorata, un uomo ha fortuna con una donna maritata innamorata oppure una donna ha fortuna come maritata innamorata (di qualcuno che la ricambia con sorpresa, Artista + Fedeltà).

Sono dubbiosa sul fatto che sia qualcosa di collegato alla tua amica, o quanto meno alla situazione che descrivi.

Non c'è il lutto, non c'è l'eredità, se la Maritata fosse la madre parlerebbe della madre innamorata, insomma non saprei.

Magari è una cosa che riguarda la situazione sentimentale di un soggetto maschile a te vicino (potrebbe essere un amico o un parente), oppure riguarda la situazione sentimentale della tua amica, oppure riguarda la tua situazione sentimentale.

Dunque non so se verificherai stasera, se magari non riguarda questa telefonata.

Fammi sapere, magari indirizziamo meglio la lettura.
Torna in alto Andare in basso
Rubina

Rubina


Data d'iscrizione : 23.09.20

La telefonata misteriosa  Empty
MessaggioTitolo: Re: La telefonata misteriosa    La telefonata misteriosa  EmptySab Ott 10, 2020 4:21 pm

Ti ringrazio moltissimo per le risposte. Rispondo prima a questa discussione perché è quella che, potenzialmente, potrebbe avere il riscontro più immediato.

*Liquirizia* ha scritto:


Allora non può essere lei

Immaginavo  pale Il fatto è che, lei, ha da poco compiuto 50 anni, percui è troppo giovane per risultare Vecchia signora e più matura di una Amatrice. Ma se non è lei, non è lei. Sicuramente le carte parlano d'altro.

*Liquirizia* ha scritto:


A meno ché tu non sappia che lei ha in ballo situazioni legali, non è detto che si tratti di queste. Nella stesa non si vede niente in merito a questioni ereditarie sinceramente.

Certo. Sapendo che è appena mancato suo papà e vedendo quell'artista, potenziale notaio, nella stesa ho ipotizzato, ma senza darlo per scontato, che questo potesse avere a che fare con la telefonata di stasera.  Wink

*Liquirizia* ha scritto:


Queste possono essere comunicazioni che arrivano a te oppure possono anche essere arrivate alla tua amica.

Certo, hai ragione, bisogna considerare entrambe le possibilità.

*Liquirizia* ha scritto:


Sono dubbiosa sul fatto che sia qualcosa di collegato alla tua amica, o quanto meno alla situazione che descrivi.

Non c'è il lutto, non c'è l'eredità, se la Maritata fosse la madre parlerebbe della madre innamorata, insomma non saprei.

Certo, in effetti è difficile da capire. La madre è appena rimasta vedova quindi, purtroppo, penso che quella maritata innamorata non possa essere lei.

*Liquirizia* ha scritto:

Magari è una cosa che riguarda la situazione sentimentale di un soggetto maschile a te vicino (potrebbe essere un amico o un parente),

Ah beh guarda, più conosco le sibille, più nulla mi stupisce!  Laughing Devo fare mente locale se, tra i miei conoscenti, ce ne possa essere qualcuno da poter mettere in relazione con quella donna maritata... Ma così, di primo acchito, non mi sovviene nessuno in particolare (potenzialmente potrebbe essere chiunque).

*Liquirizia* ha scritto:


oppure riguarda la situazione sentimentale della tua amica,

Beh, lei è single da parecchio e vorrebbe, ormai da tempo, trovare un compagno. Il suo "problema" è che solitamente gli uomini la vedono bene solo come amica.

*Liquirizia* ha scritto:

oppure riguarda la tua situazione sentimentale.
Ahah la mia situazione sentimentale è più desertica del sahara...  Laughing Non ho fidanzati nè amanti, c'era un tizio che mi piaceva ma era un farfallone e ho lasciato perdere. Sicchè ora sono sola con nulla di nuovo in vista. Wink Inoltre, sono senza figli.

*Liquirizia* ha scritto:


Dunque non so se verificherai stasera, se magari non riguarda questa telefonata.

A questo punto sono ancora più curiosa! Laughing Non vedo l'ora di saperne di più cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La telefonata misteriosa  Empty
MessaggioTitolo: Re: La telefonata misteriosa    La telefonata misteriosa  EmptySab Ott 10, 2020 4:49 pm

Rubina ha scritto:

Il fatto è che, lei, ha da poco compiuto 50 anni, percui è troppo giovane per risultare Vecchia signora e più matura di una Amatrice. Ma se non è lei, non è lei. Sicuramente le carte parlano d'altro.

Allora, la questione dei personaggi è così: l'età è un fattore assolutamente secondario, contano invece i ruoli.

Una Fanciulla è tale anche se adulta, a patto che sia nubile, che non sia mai stata sposata e non abbia mai avuto figli.

Una Maritata potrebbe essere una giovane ragazza sia se già sposata, sia se anche soltanto impegnata in una relazione seria, sia se fosse una ragazza madre.

L'Amatrice può rappresentare una donna di qualunque età e di qualunque stato sociale, qualora sia alle prese con questioni sentimentali. Per questo è la carta che più facilmente rappresenta una consultante.

Il fattore età salta fuori più facilmente - e anche lì non è detto - quando ci sono due figure affiancate e le carte vogliono indicare una differenza gerarchica. Ad esempio è molto evidente la differenza di ruolo tra Maritata e Fanciulla, per cui quando compaiono Maritata + Fanciulla facilmente indicherà una donna più adulta e una donna più giovane.

Quindi la tua consultante che ha 50 anni ed è nubile senza figli, può essere l'Amatrice ma non la Maritata. Addirittura in certi casi potrebbe anche essere Fanciulla, se per caso una stesa dovesse vederla in relazione con sua madre (Maritata + Fanciulla) o se le carte volessero sottolineare un suo lato caratteriale ingenuo e sognante, o una fragilità caratteriale (dipende dai casi).

Rubina ha scritto:

Sapendo che è appena mancato suo papà e vedendo quell'artista, potenziale notaio, nella stesa ho ipotizzato, ma senza darlo per scontato, che questo potesse avere a che fare con la telefonata di stasera.

Io ho escluso che il ruolo di notaio in quanto questo dovrebbe comparire a carte che abbiano significati affini, per esempio Artista + Imeneo: stipula di un contratto. Obiettivamente questa stesa si riferisce a questioni sentimentali (è l'unica cosa di cui son certa, non conoscendo niente delle vostre vite) per questo non sono sicura che qui ci sia la risposta alla tua domanda.

Rubina ha scritto:

La madre è appena rimasta vedova quindi, purtroppo, penso che quella maritata innamorata non possa essere lei.

Eh no, qui le carte descrivono una situazione gioiosa (la Sorpresa) in relazione alla Fedeltà in Amore.

Rubina ha scritto:

Devo fare mente locale se, tra i miei conoscenti, ce ne possa essere qualcuno da poter mettere in relazione con quella donna maritata... Ma così, di primo acchito, non mi sovviene nessuno in particolare (potenzialmente potrebbe essere chiunque).

Magari questa è una stesa che ti sarà chiara in seguito, lasciala decantare.

Rubina ha scritto:

lei è single da parecchio e vorrebbe, ormai da tempo, trovare un compagno. Il suo "problema" è che solitamente gli uomini la vedono bene solo come amica.

Se la stesa fosse rivolta a lei, ci potrebbe dire che con sorpresa troverà un uomo che le sarà fedele (tradotto, non sarà uno che la vedrà solo come amica e che la frequenterà per qualcosa di più), e per questo c'è Fortuna, perché da single diventerà Maritata con Amore, cioè si fidanzerà e sarà innamorata.

Rubina ha scritto:

Ahah la mia situazione sentimentale è più desertica del sahara...  Laughing Non ho fidanzati nè amanti, c'era un tizio che mi piaceva ma era un farfallone e ho lasciato perdere. Sicchè ora sono sola con nulla di nuovo in vista. Wink Inoltre, sono senza figli.

Stesso responso se fosse rivolto a te. Qualora non si trattasse di una persona nuova, eventualmente con tua Sorpresa potresti scoprire che quest'uomo Artista ti è Fedele (sempre prudenza: magari ha un comportamento poco serio ma per lui sei importante o comunque ti ha a cuore) e allora avresti Fortuna per una eventuale relazione (ti mariteresti, in pratica) d'amore.

Il responso è sempre lo stesso solo che non si vede per chi è la stesa, perché il soggetto qui è sottinteso ed esce eventualmente nella Maritata, ma mi sembra essere il soggetto nel futuro, una condizione che sarà ma che adesso non è.

Torna in alto Andare in basso
Rubina

Rubina


Data d'iscrizione : 23.09.20

La telefonata misteriosa  Empty
MessaggioTitolo: Re: La telefonata misteriosa    La telefonata misteriosa  EmptySab Ott 10, 2020 5:57 pm

*Liquirizia* ha scritto:

Allora, la questione dei personaggi è così: l'età è un fattore assolutamente secondario, contano invece i ruoli.

Grazie mille per tutti gli esempi! In effetti così è molto più chiaro.  Very Happy

Quindi, giusto per chiudere il cerchio, una separata senza figli come potrebbe apparire? Sia come maritata (in quanto in passato ha contratto matrimonio) e sia come Amatrice (in quanto è tornata ufficialmente single)?

*Liquirizia* ha scritto:

Magari questa è una stesa che ti sarà chiara in seguito, lasciala decantare.  

Si hai ragione, sono contenta di averla scritta così potrò verificarla magari in futuro.  Very Happy

*Liquirizia* ha scritto:


Se la stesa fosse rivolta a lei, ci potrebbe dire che con sorpresa troverà un uomo che le sarà fedele (tradotto, non sarà uno che la vedrà solo come amica e che la frequenterà per qualcosa di più), e per questo c'è Fortuna, perché da single diventerà Maritata con Amore, cioè si fidanzerà e sarà innamorata.  

Sarebbe davvero una bella prospettiva e mi auguro di cuore che le carte volessero dire così.  La telefonata misteriosa  46251  Very Happy  La telefonata misteriosa  46251

*Liquirizia* ha scritto:


Stesso responso se fosse rivolto a te. Qualora non si trattasse di una persona nuova, eventualmente con tua Sorpresa potresti scoprire che quest'uomo Artista ti è Fedele (sempre prudenza: magari ha un comportamento poco serio ma per lui sei importante o comunque ti ha a cuore) e allora avresti Fortuna per una eventuale relazione (ti mariteresti, in pratica) d'amore.

Sarebbe ovviamente una ottima prospettiva anche per me. Ma in questo caso specifico spero proprio le carte parlassero a lei. Io sono single ma vivo la cosa tranquillamente. I miei sabati sera sono passati sul divano (come stasera ad esempio) ma la cosa non mi reca dolore. Lei invece da anni patisce la mancanza di qualcuno accanto. E ora ha pure avuto questa brutta batosta. L'ingresso dell'amore nella sua vita renderebbe felice anche me.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La telefonata misteriosa  Empty
MessaggioTitolo: Re: La telefonata misteriosa    La telefonata misteriosa  EmptySab Ott 10, 2020 6:25 pm

Rubina ha scritto:
una separata senza figli come potrebbe apparire? Sia come maritata (in quanto in passato ha contratto matrimonio) e sia come Amatrice (in quanto è tornata ufficialmente single)?

Una separata se avesse figli sarebbe sempre Maritata, se senza figli invece non sarebbe più Maritata ma Amatrice (non Fanciulla, perché ricordiamo che la Fanciulla non è mai stata sposata).

Però attenzione perché una separata / divorziata potrebbe anche uscire come Maritata + Vedovo. Dipende sempre se le carte ci vogliono dare questa informazione oppure no (nel senso, se è una cosa che sappiamo già probabilmente non avranno bisogno di ribadirla e più probabilmente uscirà come Amatrice).

Una donna che in passato è stata sposata dovrebbe presentarsi come Denaro + Maritata o viceversa.

Rubina ha scritto:

Ma in questo caso specifico spero proprio le carte parlassero a lei.

E' probabile, poiché su di lei hai chiesto.

Stavo pensando che magari il taglio ha risposto alla tua domanda dicendoti che le comunicazioni di stasera riguarderanno questioni ufficiali o di giustizia anche in generale (come per esempio questioni di principio), o comunque saranno comunicazioni riguardanti una questione seria o magari riguardanti una sua decisione.

Poi magari la stesa ha voluto parlare di altro che la riguarda, chissà. Non penso sarà possibile riscontrare la stesa stasera, ma ora che l'hai appuntata, sarà disponibile anche fra un anno Smile
Torna in alto Andare in basso
Rubina

Rubina


Data d'iscrizione : 23.09.20

La telefonata misteriosa  Empty
MessaggioTitolo: Re: La telefonata misteriosa    La telefonata misteriosa  EmptySab Ott 10, 2020 8:37 pm

*Liquirizia* ha scritto:


Una separata se avesse figli sarebbe sempre Maritata, se senza figli invece non sarebbe più Maritata ma Amatrice (non Fanciulla, perché ricordiamo che la Fanciulla non è mai stata sposata).

Liquirizia grazie mille per tutti i dubbi che mi stai sciogliendo.  Very Happy La matassa si sta districando finalmente. Quindi, seguendo il discorso, anche una giovane vedova, senza figli, così come la separata, senza figli, torna ad essere Amatrice. I figli, in questo caso, costituiscono la scriminante. Ovvero, se ha partorito, sempre "madre" rimane e quindi sempre "donna di casa" rimane = quindi sempre "maritata" rimane (anche se il marito di fatto non c'è più). Sempre ad eccezione degli esempi che hai fatto tu qui sotto.

*Liquirizia* ha scritto:


Però attenzione perché una separata / divorziata potrebbe anche uscire come Maritata + Vedovo.

Una donna che in passato è stata sposata dovrebbe presentarsi come Denaro + Maritata o viceversa.  

Certo grazie chiarissimo, in questi casi non si presenta come Amatrice, seppur single e senza figli, ma come "ex-sposata".

*Liquirizia* ha scritto:


Stavo pensando che magari il taglio ha risposto alla tua domanda dicendoti che le comunicazioni di stasera riguarderanno questioni ufficiali o di giustizia anche in generale (come per esempio questioni di principio), o comunque saranno comunicazioni riguardanti una questione seria o magari riguardanti una sua decisione.  

Eccomi, ora posso dare risposta. In effetti, non ho riscontro, o meglio: forse il riscontro c'è ma parziale. Ho scritto alla mia amica per dirle che ero pronta per chiamarla. Lei mi ha risposto di essere molto giù e che non se la sentiva più. Mi ha spiegato di stare male e di non farcela. Crying or Very sad Io non ho insisito perchè non ho voluto forzarla. Temo che scuterla per farla reagire non sarebbe la strada giusta (con me, per esempio, non lo sarebbe affatto). Pertanto ho rispettato la sua "seria decisione" di stare in silenzio. Però le ho inviato, "a sorpresa" una cosa che penso le abbia fatto piacere. Le ho mandato la foto di un piccolo regalo che le ho preso giorni fa. È un libro (non so se possa avere qualche attinenza con la carta dell'artista, in quanto "cultura"). E ovviamente le ho detto che quando vuole mi trova sempre.

Chiaramente io lo ho fatto di getto, senza pensarci. Solo adesso sto facendo il collegamento (forse sbagliando) che, quella consolante sorpresa, potrebbe essere la sorpresa di ricevere un dono da una persona fidata...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La telefonata misteriosa  Empty
MessaggioTitolo: Re: La telefonata misteriosa    La telefonata misteriosa  EmptyDom Ott 11, 2020 11:01 am

Rubina ha scritto:
anche una giovane vedova, senza figli, così come la separata, senza figli, torna ad essere Amatrice. I figli, in questo caso, costituiscono la scriminante. Ovvero, se ha partorito, sempre "madre" rimane e quindi sempre "donna di casa" rimane = quindi sempre "maritata" rimane (anche se il marito di fatto non c'è più).

Una giovane vedova senza figli sarebbe Amatrice, esatto (non più Fanciulla perché si è sposata).

Quando una donna diventa madre, allora è sempre una Maritata, in questo caso la Maritata la indica non tanto come donna di casa, ma come donna con figli (come da rappresentazione sulla carta).

Ma certamente come hai scritto, la discriminante sono i figli.

Tenendo però presente che

qualunque consultante, quando alle prese con questioni di cuore, può uscire in stesa come Amatrice, oltre che nei panni delle altre figure che potrebbero rappresentarla.

Rubina ha scritto:

in questi casi non si presenta come Amatrice, seppur single e senza figli, ma come "ex-sposata"

Ecco, chiarisco meglio.

Una consultante non per forza deve presentarsi nei panni di donna separata / divorziata, o che è stata sposata in passato (so che è più o meno la stessa cosa, ma uscirebbero combinazioni diverse per esprimere parole diverse).

Cioè, può presentarsi anche come Amatrice o come Maritata (se ha figli) nonostante sia separata o divorziata.

Queste combinazioni sono importanti per riconoscere o altri personaggi che ruotano intorno alla vicenda in esame, perché ci danno delle specifiche, oppure perché eventualmente danno alla cartomante dettagli sulla consultante, qualora siano importanti ai fini del consulto e la cartomante non ne sia a conoscenza.

Altrimenti non è necessario che le carte ribadiscano ciò che la cartomante già sa o che non è importante ai fini del consulto, pertanto una consultante in questioni sentimentali sarà più spesso indicata dalle sibille come Amatrice.

Rubina ha scritto:

Ho scritto alla mia amica per dirle che ero pronta per chiamarla. Lei mi ha risposto di essere molto giù e che non se la sentiva più. Mi ha spiegato di stare male e di non farcela. Crying or Very sad Io non ho insisito perchè non ho voluto forzarla. Temo che scuterla per farla reagire non sarebbe la strada giusta (con me, per esempio, non lo sarebbe affatto). Pertanto ho rispettato la sua "seria decisione" di stare in silenzio.

Sì, dunque il senso del taglio potrebbe essere stato proprio quello di darti risposta, avresti ricevuto comunicazioni dal tono serio e con carattere di decisione.

Per questo poi la stesa non ha risposto sull'argomento di cui la tua amica ti avrebbe parlato, le carte non avevano niente da dire in proposito.

Rubina ha scritto:

Però le ho inviato, "a sorpresa" una cosa che penso le abbia fatto piacere. Le ho mandato la foto di un piccolo regalo che le ho preso giorni fa. È un libro (non so se possa avere qualche attinenza con la carta dell'artista, in quanto "cultura"). E ovviamente le ho detto che quando vuole mi trova sempre.

Chiaramente io lo ho fatto di getto, senza pensarci. Solo adesso sto facendo il collegamento (forse sbagliando) che, quella consolante sorpresa, potrebbe essere la sorpresa di ricevere un dono da una persona fidata...

No Rubina non è una cosa che si vede in questa stesa.

Se le carte avessero voluto comunicare questo messaggio avrebbero fatto vedere te che facevi un regalo alla tua amica, poi nello specifico il libro è rappresentato dalla Lettera.

Questo messaggio avrebbe potuto essere comunicato da

Sorpresa + Servizio + Amica (cioè la tua amica avrebbe avuto con Sorpresa un dono (Servizio) da parte di un'Amica (che saresti stata tu in veste di sua Amica).

Qui c'è una figura maschile, pertanto la Sorpresa è in stretta relazione con la figura maschile Artista, ed è lui che è Fedele, poiché la Fedeltà lo segue a ruota.

Inoltre tutta la stesa deve avere un filo logico, poi come avresti legato il tuo regalo con la Fortuna di essere una Maritata innamorata?

Quindi io ho un po' idea che le sibille abbiano voluto dare alla tua amica, tramite te che hai fatto le carte per lei, un messaggio consolatorio per questo periodo nefasto che sta passando, e hanno detto che in futuro almeno avrà fortuna in amore Smile
Torna in alto Andare in basso
Rubina

Rubina


Data d'iscrizione : 23.09.20

La telefonata misteriosa  Empty
MessaggioTitolo: Re: La telefonata misteriosa    La telefonata misteriosa  EmptyLun Ott 12, 2020 9:11 pm

*Liquirizia* ha scritto:


Tenendo però presente che

qualunque consultante, quando alle prese con questioni di cuore, può uscire in stesa come Amatrice, oltre che nei panni delle altre figure che potrebbero rappresentarla.


Grazie mille Liquirizia, queste spefiche sono davvero molto utili e assolutamente NON scontate, fondamentali per assegnare una identità alle protagoniste apparentemente sconosciute.  La telefonata misteriosa  46251  Very Happy

Una curiosità:
Etienne sostiene che VECCHIA + NEMICA = può indicare la suocera

Secondo te è vero un discorso analogo anche per il suocero?
Ovvero che:
VEDOVO + NEMICO potrebbe rappresentare il suocero?

Non mi è mai uscita questa combinazione, è solo una curiosità perchè sto compilando la paginetta con le indicazioni sul riconoscimento dei personaggi in una stesa.  Very Happy  Wink

*Liquirizia* ha scritto:


Sì, dunque il senso del taglio potrebbe essere stato proprio quello di darti risposta, avresti ricevuto comunicazioni dal tono serio e con carattere di decisione.

Per questo poi la stesa non ha risposto sull'argomento di cui la tua amica ti avrebbe parlato, le carte non avevano niente da dire in proposito.

Sì infatti è andata proprio così, in questi giorni non sono ancora riuscita a parlarle, la stesa ha sicuramente voluto farmi notare altre cose, complimenti per l'arguzia, io non ci sarei mai arrivata (è la verità, non lo dico tanto per dire).


*Liquirizia* ha scritto:


Se le carte avessero voluto comunicare questo messaggio avrebbero fatto vedere te che facevi un regalo alla tua amica, poi nello specifico il libro è rappresentato dalla Lettera.

Hai ragione, è vero.

*Liquirizia* ha scritto:


Inoltre tutta la stesa deve avere un filo logico, poi come avresti legato il tuo regalo con la Fortuna di essere una Maritata innamorata?

Di nuovo hai ragione, non ci sarebbe stato collegamento, ho pensato (sbagliando) che magari poteva essere una stesa "divisa a fette di torta..." Ovvero che la prima riga parlasse di una cosa e a la seconda di un'altra. Ma, come giustamente mi stai illustrando, la sibilla può sì illuminare su questioni che non riguardano la domanda ma lo fa in modo logico, ovvero potrebbe anche rispondere ad altro ma poi proseguendo lungo quel discorso.

*Liquirizia* ha scritto:


Quindi io ho un po' idea che le sibille abbiano voluto dare alla tua amica, tramite te che hai fatto le carte per lei, un messaggio consolatorio per questo periodo nefasto che sta passando, e hanno detto che in futuro almeno avrà fortuna in amore Smile

Trovo questa lettura profonda e piena di poesia e spero di cuore che gli eventi si svilupperanno proprio in questo modo. Ho percepito che lei è molto triste. E mi sono sentita inutile perchè ho potuto solo dirle le solite frasi di conforto che però sono anche un po' banali. Avrei voluto trovare parole più giuste, ammesso che ci siano, in casi come questo. E quindi, egoisticamente, questa lettura rappresenta un messaggio consolatorio anche per me. Mi conforta l'idea che possa trovare serenità.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La telefonata misteriosa  Empty
MessaggioTitolo: Re: La telefonata misteriosa    La telefonata misteriosa  EmptyMar Ott 13, 2020 6:58 am

Rubina ha scritto:

queste spefiche sono davvero molto utili e assolutamente NON scontate

Mi sono dimenticata di fare una precisazione su

Maritata + Denaro

che ovviamente può anche rappresentare una Maritata collegata al denaro, all'ambito finanziario del consultante.

Etienne dà questa combinazione per indicare una donna che ha contratto matrimonio per soldi. A me è uscita come datrice di lavoro.

Quindi bisogna sempre valutare bene quando sia meglio applicare alla carta del Denaro il significato di denaro e quando quello di passato, ed in generale quale sia la migliore interpretazione.

Rubina ha scritto:

Una curiosità:
Etienne sostiene che VECCHIA + NEMICA = può indicare la suocera

Secondo te è vero un discorso analogo anche per il suocero?
Ovvero che:
VEDOVO + NEMICO potrebbe rappresentare il suocero?

Sì è vero, Etienne dà questa combinazione per la suocera, ma io non l'ho mai verificata. A me ha indicato una vecchia nemica, intesa sia come donna che è da lungo tempo nemica, sia come donna anziana o vecchia donna (intesa come donna con la quale abbiamo avuto a che fare in passato) nemica.

Per il suocero invece dà Mercante + Nemico.

Nella lezione dedicata alle carte Nemico e Nemica, fa un esempio nel quale indica la Nemica come carta che, da sola, può indicare la suocera.

Io francamente ho preso atto ma non ho mai applicato questo significato perché non ne ho avuto modo: prima di tutto perché non mi sono capitate situazioni in cui era presente una suocera, secondo poi perché quando mi esce la Nemica per mia logica ha più senso attribuirle un ruolo di persona ostile.

Vedovo + Nemico è più probabile che indichi una perdita collegata ad un uomo nemico, oppure un uomo vedovo che è nemico. Potrebbe essere una persona anziana o un vero e proprio vedovo, o un ex fidanzato che subisce ancora la separazione e che però per qualche motivo è ostile.

Rubina ha scritto:

complimenti per l'arguzia, io non ci sarei mai arrivata

Ci sono arrivata soltanto perché in passato mi è già capitata la situazione in cui il taglio mi ha dato la risposta e poi la stesa ha parlato altro. Ad esempio una volta in una domanda sul lavoro, il taglio era stato lapidario sul fatto che non ci fossero novità, e poi la stesa parlava di questioni di cuore. Da lì ho dedotto che il taglio mi avesse risposto e che, non essendoci altro da dire, poi le carte in stesa avevano ritenuto spostare l'attenzione su altro.

Rubina ha scritto:

Di nuovo hai ragione, non ci sarebbe stato collegamento, ho pensato (sbagliando) che magari poteva essere una stesa "divisa a fette di torta..." Ovvero che la prima riga parlasse di una cosa e a la seconda di un'altra. Ma, come giustamente mi stai illustrando, la sibilla può sì illuminare su questioni che non riguardano la domanda ma lo fa in modo logico, ovvero potrebbe anche rispondere ad altro ma poi proseguendo lungo quel discorso.

Guarda, può essere che succeda una cosa del genere, ma è molto raro.

Il tuo "errore" (passami il termine, non vorrei sembrare la maestrina dalla penna rossa) non è stato tanto quello di pensare che potesse accadere ciò, ma quello di non leggere aderente alle carte, di vedere un libro regalato all'amica in carte che non potevano esprimere questa frase.

Se tu rimani aderente alle carte non puoi sbagliare, perché ti accorgi quando una frase sta parlando di un argomento e quando di un altro. Qui poi sopraggiunge la difficoltà di capire se due argomenti diversi possano avere in qualche modo collegamento nel merito della situazione in esame oppure se sono proprio a sé stanti.

Rubina ha scritto:

Trovo questa lettura profonda e piena di poesia

Sono le sibille che parlano così, sono le sibille che hanno queste dietrologie Very Happy

Rubina ha scritto:
E quindi, egoisticamente, questa lettura rappresenta un messaggio consolatorio anche per me. Mi conforta l'idea che possa trovare serenità.

Considerando che (giustamente, a mio parere) terrai per te questo responso, allora è molto probabile che il messaggio fosse per te La telefonata misteriosa  46251
Torna in alto Andare in basso
Rubina

Rubina


Data d'iscrizione : 23.09.20

La telefonata misteriosa  Empty
MessaggioTitolo: Re: La telefonata misteriosa    La telefonata misteriosa  EmptyMar Ott 13, 2020 9:25 am

*Liquirizia* ha scritto:


Mi sono dimenticata di fare una precisazione su

Maritata + Denaro

che ovviamente può anche rappresentare una Maritata collegata al denaro, all'ambito finanziario del consultante.

Etienne dà questa combinazione per indicare una donna che ha contratto matrimonio per soldi. A me è uscita come datrice di lavoro.

Grazie mille, allora vado ad inserire questo significato insieme agli altri. Wink In effetti Etienne si rifà molto alla tradizione (probabilmente perchè così è stato tramandato a lui). Nell'800 era molto difficile pensare ad una donna come ad una possibile datrice di lavoro. Vedere comparire una maritata accanto al denaro non poteva che dare l'"ovvio" risultato di una cacciatrice di dote. Ma l'evoluzione dei costumi ha fatto sì che oggi esista anche questa figura.  Smile E penso che la maritata + denaro la possa rappresentare bene. Non tanto perchè appartiene ad un seme di denari (che, come spiega Etienne, non sono poi così associati ai soldi ma piuttosto alle evoluzioni) quanto perchè la vediamo affacendata nella cura della prole, quindi una persona con delle resposabilità da gestire.

*Liquirizia* ha scritto:


Sì è vero, Etienne dà questa combinazione per la suocera, ma io non l'ho mai verificata. A me ha indicato una vecchia nemica, intesa sia come donna che è da lungo tempo nemica, sia come donna anziana o vecchia donna (intesa come donna con la quale abbiamo avuto a che fare in passato) nemica.

Grazie mille. In effetti, come combinazione, anche questa sembra più legata ai significati che hai riscontrato tu. Anche in questo caso penso che Etienne si rifaccia alla tradizione. Anch'io, nella mia minimale esperienza, non ho ancora avuto modo di verificarla (per ora ho interrogato le carte per persone non sposate).

*Liquirizia* ha scritto:


Per il suocero invece dà Mercante + Nemico.

Grazie mille  Very Happy

*Liquirizia* ha scritto:


Vedovo + Nemico è più probabile che indichi una perdita collegata ad un uomo nemico, oppure un uomo vedovo che è nemico. Potrebbe essere una persona anziana o un vero e proprio vedovo, o un ex fidanzato che subisce ancora la separazione e che però per qualche motivo è ostile.

Giusto!  Very Happy molto più pertinente, in effetti.

*Liquirizia* ha scritto:


Ci sono arrivata soltanto perché in passato mi è già capitata la situazione in cui il taglio mi ha dato la risposta e poi la stesa ha parlato altro.

Sicuramente l'esperienza conta tanto, non lo metto in dubbio assolutamente, però sei anche stata brava, comunque non è semplice andare a pescare nei cassettini della memoria il caso specifico da applicare ad una singola stesa.

*Liquirizia* ha scritto:


Il tuo "errore" (passami il termine, non vorrei sembrare la maestrina dalla penna rossa)

Ma certo, ci mancherebbe, mi piace essere corretta  Smile E mi piace che ci sia puntiglio nelle cose, altrimenti l'insegnamento serve a poco.

*Liquirizia* ha scritto:

Qui poi sopraggiunge la difficoltà di capire se due argomenti diversi possano avere in qualche modo collegamento nel merito della situazione in esame oppure se sono proprio a sé stanti.

Beh sì, questa è la parte più difficile.  jocolor

*Liquirizia* ha scritto:


Sono le sibille che parlano così, sono le sibille che hanno queste dietrologie Very Happy

Le famiose dietrologie delle sibille! cheers  cheers  cheers

*Liquirizia* ha scritto:


Considerando che (giustamente, a mio parere) terrai per te questo responso, allora è molto probabile che il messaggio fosse per te La telefonata misteriosa  46251

Eh sì, penso proprio sia così. La telefonata misteriosa  46251 La telefonata misteriosa  46251 La telefonata misteriosa  46251
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La telefonata misteriosa  Empty
MessaggioTitolo: Re: La telefonata misteriosa    La telefonata misteriosa  EmptyMar Ott 13, 2020 9:59 am

Rubina ha scritto:

Nell'800 era molto difficile pensare ad una donna come ad una possibile datrice di lavoro. Vedere comparire una maritata accanto al denaro non poteva che dare l'"ovvio" risultato di una cacciatrice di dote. Ma l'evoluzione dei costumi ha fatto sì che oggi esista anche questa figura.  Smile E penso che la maritata + denaro la possa rappresentare bene. Non tanto perchè appartiene ad un seme di denari (che, come spiega Etienne, non sono poi così associati ai soldi ma piuttosto alle evoluzioni) quanto perchè la vediamo affacendata nella cura della prole, quindi una persona con delle resposabilità da gestire.

Eccellente disamina!

Permettimi di copiarla tra i miei appunti Very Happy

Rubina ha scritto:

non è semplice andare a pescare nei cassettini della memoria il caso specifico da applicare ad una singola stesa.

Col tempo verrà anche a te automatico. Ci sono poi delle combinazioni che come le vedrai le riconoscerai e tenderai a leggere sempre nello stesso modo  Smile
Torna in alto Andare in basso
Rubina

Rubina


Data d'iscrizione : 23.09.20

La telefonata misteriosa  Empty
MessaggioTitolo: Re: La telefonata misteriosa    La telefonata misteriosa  EmptyMar Ott 13, 2020 10:32 pm

*Liquirizia* ha scritto:


Permettimi di copiarla tra i miei appunti Very Happy

Ma certamente Liquirizia! Anzi non posso che esserne onorata e lusingata! cheers  La telefonata misteriosa  46251

*Liquirizia* ha scritto:

Col tempo verrà anche a te automatico. Ci sono poi delle combinazioni che come le vedrai le riconoscerai e tenderai a leggere sempre nello stesso modo  Smile

Eheh sicuramente ci vorrà parecchio tempo ma anche questo aspetto, ovvero il fatto che sia richiesto studio costante e continuativo, mi sprona a proseguire. La telefonata misteriosa  46251 Wink Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La telefonata misteriosa  Empty
MessaggioTitolo: Re: La telefonata misteriosa    La telefonata misteriosa  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La telefonata misteriosa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Riceverò una telefonata?
» arriverà la telefonata entro febbraio? riscontrata
» Riceverò una telefonata e ci sarà un incontro prima di Natale?
» Stesa sulla salute per consultante misteriosa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Sibille & Corti d'amore 1-
Vai verso: