Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Luglio e l'amore per G

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Occhi.di.gatto




Data d'iscrizione : 14.09.18

Luglio e l'amore per G  Empty
MessaggioTitolo: Luglio e l'amore per G    Luglio e l'amore per G  EmptyMer Lug 01, 2020 1:32 pm

Ciao a tutte/i Smile . Dopo un periodo di assenza rieccomi qui.

La stesa è per G, una cara amica che si "è lasciata" a maggio. Non parlano più però nessuno sa della loro rottura e sui social hanno ancora lo stato "impegnato con G " . Hanno discusso per una piccola mancanza di lui però Invece di chiarire si sono allontanati perché lui voleva la ragione.
Ho chiesto come sarà questo mese in amore per G .
Ho usato il mazzo Gilded Reverie Expanded version.

lettera-lente-giardino-gentiluomo
-sole-dama-gufi (uccelli) .

Significato lente: Questa carta suggerisce il bisogno di dare un'occhiata più da vicino ad un problema che stai avendo. Ora è il momento di mettere a fuoco, esaminare attentamente ed analizzare. Usa la Lente d'ingrandimento per aiutarti ad investigare e scoprire più informazioni che possono condurti a una maggiore chiarezza. In una lettura la carta alla sinistra rappresenta quello che ti sembra, come le cose appaiono, prima di dare un'occhiata più da vicino. La carta alla destra suggerisce cosa verrà portato alla luce dopo che avrai guardato meglio.

Guardando la stesa la prima cosa che mi è venuta in mente è che la stesa parla di G e del suo "ex" anche se io ho chiesto solo per lei. Lui guarda le prime 3 carte e questo mi fa pensare che sta analizzando dei messaggi scritti (lettera+lente) che G ha mandato ad un amico comune che gli sta vicino in questo periodo però quest'ultimo senza il suo permesso ha inoltrato alcuni messaggi a lui perché ormai anche loro sono amici. Nello stesso tempo credo che molto probabilmente tiene d'occhio i social d G (lente+giardino) forse per capire cosa fa e per farsi un'idea di come sta affrontando questo periodo. Tra lui e lei c'è il sole e credo che ci sarà la possibilità di avere un chiarimento civile e ritrovare un po' di armonia però lei esce con la carta uccelli vicino, non vorrei che da parte di lei inizia qualche discussione e così non riusciranno ad avere questo chiarimento.
Lettera+uccelli= mi conferma che ci saranno contatti scritti che potrebbero portare ad una discussione. Lente+dama= qualcuno la osserva .
Giardino+sole= un chiarimento che avverrà in un posto pubblico come parco o tramite social .
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Luglio e l'amore per G  Empty
MessaggioTitolo: Re: Luglio e l'amore per G    Luglio e l'amore per G  EmptyMer Lug 01, 2020 2:49 pm

Ciao Occhi,

molto bello quel mazzo. Grazie per aver riportato i significati della Lente.

I Gufi sarebbero le Civette? Perché il significato differisce da quello che hanno gli Uccelli, anche se si tratta della stessa carta le immagini sono diverse.

Lettera + Lente + Giardino + Uomo + Sole + Dama + Gufi

Io penso che il fatto che siano usciti entrambi nella stesa può appunto voler dire che parli della loro coppia.

Basandomi ovviamente sulla tua premessa, secondo me ci saranno dei messaggi o delle telefonate (Lettera) volti ad indagare (Lettera) la vita sociale di uno dei due (Giardino). Quindi secondo me queste prime tre carte indica che potrebbero parlarsi proprio a proposito di altre persone con le quali uno dei due può aver avuto a che fare o in generale sulla vita sociale.

Quindi uno dei due (lui penso, visto ciò che racconti) potrebbe voler informarsi se magari lei si è vista con qualcuno (il Giardino a volte indica anche un incontro).

Però secondo me alla fine non chiarisce moltissimo perché anche se fra i due c'è il Sole, bisogna anche valutare se i personaggi si guardano.

Se non mi sbaglio in quel mazzo ci sono due Gentiluomo e due Dame, quindi forse potresti dirmi quali sono usciti e se si stanno o meno guardando.

Perché ho un po' il dubbio sulle Civette/Gufi accanto alla Dama, nel senso che questa sarebbe una carta negativa (so che le Civette sono associate alla morte e alla desolazione, quindi una carta un po' sventurata) e pertanto non vorrei che pregiudicasse l'esito del chiarimento.

Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Luglio e l'amore per G  Empty
MessaggioTitolo: Re: Luglio e l'amore per G    Luglio e l'amore per G  EmptyMer Lug 01, 2020 3:09 pm

Io invece prima di commentare vorrei capire se hai seguito il metodo stein e hai messo tu il Gentiluomo lì in mezzo come significatore o se hai preso sette carte a caso.

A Occhi.di.gatto piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Occhi.di.gatto




Data d'iscrizione : 14.09.18

Luglio e l'amore per G  Empty
MessaggioTitolo: Re: Luglio e l'amore per G    Luglio e l'amore per G  EmptyMer Lug 01, 2020 3:48 pm

Ciao ragazze, scusatemi sono stata poco chiara e non ho specificato tutto perché questo mazzo non è tanto conosciuto Sad .
Io uso il mazzo con i 2 gentiluomini e le 2 dame dentro, è utile quando si indaga o si chiede dell'amante e la consultante e sposata,ecc . Non riesco a mettere e togliere 1 dama e 1 gentiluomo in base alla domanda.
Lui è uscito come come gentiluomo romantico, lei come la dama sexy (confermato da lei che da quando non lo vede prova una forte attrazione e sente la mancanza dei loro momenti intimi ma anche sua ovviamente.
La stesa è libera, a trenino .
Provo a caricare una foto.
Si Liquirizia sono i gufi , ho scritto uccelli per chi non conosce questo mazzo.
Torna in alto Andare in basso
Occhi.di.gatto




Data d'iscrizione : 14.09.18

Luglio e l'amore per G  Empty
MessaggioTitolo: Re: Luglio e l'amore per G    Luglio e l'amore per G  EmptyMer Lug 01, 2020 3:50 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A flora piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Luglio e l'amore per G  Empty
MessaggioTitolo: Re: Luglio e l'amore per G    Luglio e l'amore per G  EmptyMer Lug 01, 2020 4:04 pm

Grazie per la foto, queste carte sono veramente stupende Very Happy

Io con le sibille ho esperienza del fatto che il voltarsi di spalle sia segno di disaccordo, ed anche se devo ammettere che con le Lenormand ho qualche lacuna (per esempio, il significato dei Gufi non mi è chiarissimo ma sono certa non sia quello che viene dato agli Uccelli), questa disposizione che ti è uscita mi fa pensare che non riusciranno a chiarire, per questo mese. Spero di sbagliarmi.
Torna in alto Andare in basso
Occhi.di.gatto




Data d'iscrizione : 14.09.18

Luglio e l'amore per G  Empty
MessaggioTitolo: Re: Luglio e l'amore per G    Luglio e l'amore per G  EmptyMer Lug 01, 2020 4:18 pm

Sinceramente a me mi creano confusione questi gufi e purtroppo il mazzo l'ho acquistato su Amazon senza libretto Sad .

Gufi :
La carta dei gufi indica anch'essa comunicazione ma di solito di natura meno frivola.
I gufi potrebbero condividere la loro saggezza o spingerti ad ascoltare cosa hanno da dire persone più anziane o amici più istruiti di te.
I gufi inoltre potrebbero dirti di cercare altri importanti segnali nel mondo che ti circonda. Ho trovato questo in giro.

Potrebbe essere che non ci sarà questo chiarimento. Io quando ho visto la dama + gufi ho subito pensato al suo lato più "saggio" che a volte tira fuori con me figurati con lui e da quello che lei mi raccontava lui non apprezzava sempre questa sua "saggezza" essendo più piccolo e con meno esperienza. Avevo pensato che se lei inizia a fare la saggia può scoppiare la lite in mezzo al chiarimento.
Si il mazzo è molto bello Smile .
Grazie per l'aiuto Liquirizia .
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Luglio e l'amore per G  Empty
MessaggioTitolo: Re: Luglio e l'amore per G    Luglio e l'amore per G  EmptyMer Lug 01, 2020 4:35 pm

Sai qual è il fatto, che le fonti per i significati sono spesso scarse o scritte un po' superficialmente.

Inoltre, per questa specifica carta, si trovano per la maggior parte i significati degli Uccelli, ma non quelli delle Civette che ripeto, sono diversi.

La civetta è un simbolo della saggezza però a causa della sua attività notturna nella cultura popolare ha assunto un'immagine negativa di sventura e malasorte.

Siccome appunto è un rapace notturno, che si muove nell'ombra, io avevo segnato nei miei appunti una corrispondenza con il Militare della Vera Sibilla, in quanto anche lui ha il significato di "agire nell'ombra" e "all'oscuro".

Le Civette come il Militare potrebbero rappresentare tutto quello che accade di notte e per estensione tutto ciò che avviene nell'ombra e nell'oscurità.

Quindi non so, magari la Dama che guarda le civette in questo caso potrebbe essere all'oscuro delle attività del suo ex compagno, che magari indaga su di lei a sua insaputa, oppure semplicemente che lei continuerà a rimanere all'oscuro nel senso non chiarirà i punti oscuri con questo ex fidanzato.
Torna in alto Andare in basso
Occhi.di.gatto




Data d'iscrizione : 14.09.18

Luglio e l'amore per G  Empty
MessaggioTitolo: Re: Luglio e l'amore per G    Luglio e l'amore per G  EmptyMer Lug 01, 2020 4:43 pm

Che situazione complicata esce fuori, facevo prima a chiedere se tra loro è finita o se ci sarà un chiarimento 😅.
Mi segno quello che hai detto sulla carta e ti ringrazio.
A questo punto non vedo l'ora che lei mi racconta il riscontro però molto probabilmente a questo punto non ci sarà nessun chiarimento.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Luglio e l'amore per G  Empty
MessaggioTitolo: Re: Luglio e l'amore per G    Luglio e l'amore per G  EmptyMer Lug 01, 2020 4:50 pm

Va beh ma vediamo a fine mese, non sappiamo se la lettura è giusta fino a riscontro avvenuto geek

Comunque magari se vuoi fare la domanda specifica se si chiariranno secondo me la puoi fare, magari con meno carte.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Luglio e l'amore per G  Empty
MessaggioTitolo: Re: Luglio e l'amore per G    Luglio e l'amore per G  EmptyGio Lug 02, 2020 6:39 am

Lettera + Lente + Giardino + Uomo + Sole + Dama + Gufi


Dunque la consultante è lei, quindi, secondo me è lei che cercherà di sapere qualcosa in più riguardo alla vita sociale di lui.

Questo potrebbe in qualche modo portare ad un chiarimento (Sole) tra loro due - perché presumo che la Dama sia lei con comunicazione / conversazioni (Uccelli).

Una lettura alternativa è che lei, indagando, verrà a sapere che lui in qualche modo, ha rapporti con un'altra donna. Con rapporti non intendo necessariamente una relazione sentimentale perché il Sole non indica quello. Diciamo rapporti positivi e chiari.



Ritengo però sempre utile battezzare le carte persona, specie se mi dici che ci sono due gentiluomini e due dame.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Occhi.di.gatto




Data d'iscrizione : 14.09.18

Luglio e l'amore per G  Empty
MessaggioTitolo: Re: Luglio e l'amore per G    Luglio e l'amore per G  EmptyVen Lug 03, 2020 6:17 am

Ciao Annika, grazie mille.
Hai ragione visto che uso entrambi i gentiluomini e le dame devo iniziare a battezzare i personaggi prima di stendere .
Si sicuramente lei prova ad indagare per quanto gli è possibile.

A annika piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Luglio e l'amore per G  Empty
MessaggioTitolo: Re: Luglio e l'amore per G    Luglio e l'amore per G  EmptyVen Lug 03, 2020 6:31 am

Facci sapere cosa scopre ...
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Occhi.di.gatto




Data d'iscrizione : 14.09.18

Luglio e l'amore per G  Empty
MessaggioTitolo: Re: Luglio e l'amore per G    Luglio e l'amore per G  EmptyDom Ago 02, 2020 7:13 am

Ciao ragazze Smile . Ho sbagliato l'interpretazione però ci sta, quando vuoi bene ad una persona tendi a vedere in maniera positiva in più non sono brava con le Lenormand.
Ho imparato anche una lezione....di solito non prestato attenzione a "dove guardano le carte" però mi rendo conto che è bene tenerlo in considerazione.

Non c'è stato nessun chiarimento tra mia amica ed il suo ormai ex ragazzo. Lui probabilmente ha guardato i suoi social però entrambi girano le spalle al sole , lei ha provato ad avere info e fare chiarezza su alcune cose che lo riguardano . Dama-uccelli/gufi è il suo stato negativo e sofferente durante il mese.
Non ha scoperto la presenza di un'altra però ha scoperto che un amico comune ha girato dei messaggi da lei a lui e viceversa verso i primi di luglio però l'azione è stata fatta a giugno credo verso metà-fine mese e questo non ha fatto altro che peggiorare la situazione tra i due . Questo gesto del amico da lei è visto come un tradimento e io gli do ragione perché ha tradito la fiducia di lei quando bastava dire "posso fare ?" visto che lui voleva aiutare e non girare il messaggio dove lei offende lui.
Questo mese si è chiusa in se stessa e diciamo che ha girato un po' le spalle a tutti sopratutto agli uomini.

Ragazze vi ringrazio per l'aiuto 🌷
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Luglio e l'amore per G  Empty
MessaggioTitolo: Re: Luglio e l'amore per G    Luglio e l'amore per G  EmptyDom Ago 02, 2020 8:22 am

Grazie per il riscontro, mi spiace per la tua amica.

Rispetto agli sguardi, con le sibille per mia esperienza non è tanto importante fra una carta personaggio e una carta situazionale, ma è molto importante quando si analizzano i personaggi.

Nel senso che c'è differenza se due personaggi si guardano o se si danno le spalle, poiché il primo caso è indice di accordo, mentre il secondo di disaccordo.

Non è invece molto importante quando si analizza un personaggio rispetto ad una carta situazionale, poiché la differenza non la fa tanto l'ordine di combinazione, ma il contesto in cui la combinazione si inserisce:

Sole + Dama e Dama + Sole è sempre qualcosa di positivo per la Dama.

Ma il fatto che questa combinazione facesse parte, secondo me, di una sequenza che doveva essere letta come unica e considerando i Gufi come qualcosa che avviene all'oscuro della Dama

Sole + Dama + Gufi

faceva pensare proprio che questa chiarezza non ci sarebbe stata.

Sole + Dama: chiarezza nei confronti della Dama

+ Gufi: di cui lei sarebbe rimasta all'oscuro, non avrebbe ottenuto chiarezza.

Nella mia modesta opinione Smile
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Luglio e l'amore per G  Empty
MessaggioTitolo: Re: Luglio e l'amore per G    Luglio e l'amore per G  EmptyDom Ago 02, 2020 10:52 am

Sì, col senno di poi è evidente che il Sole, al quale entrambi voltavano le spalle, indicava che non ci sarebbe stato chiarimento tra loro.

Le altre cose che ci hai spiegato nel riscontro però, secondo me in queste carte non ci sono.

Ribadisco che dal mio punto di vista, per non prendere grandi cantonate è meglio battezzare i personaggi e fare domande più precise che non un "Luglio e l'amore".
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





Luglio e l'amore per G  Empty
MessaggioTitolo: Re: Luglio e l'amore per G    Luglio e l'amore per G  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Luglio e l'amore per G
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Stesa per Lauras: troverà l'amore entro la fine di luglio?
» new entry luglio
» Tizio riuscirà a laurearsi a Luglio?
» Passerò la preselezione per il concorso che sosterrò l' 11 luglio?
» Stesa per prova preselettiva concorso 12 luglio cat. C1: riscontrata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Carte Lenormand 1-
Vai verso: