Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 B. verrà accettato al corso? - riscontrata

Andare in basso 
AutoreMessaggio
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

B.  verrà accettato al corso? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: B. verrà accettato al corso? - riscontrata   B.  verrà accettato al corso? - riscontrata EmptyMar Mag 26, 2020 3:04 pm

B. ha visto  l'annuncio di un corso gratuito, quelli organizzati con fondi europei, e ha deciso di candidarsi. Vuole sapere se verrà preso.

8q - 7q - Qq

Le tre carte rosse, ed in particolare di quadri fanno pensare che la sua candidatura possa essere proficua.
L'8q parla di elettronica e qui ci sta perché la prima parte del corso sarebbe online.
Il 7 q per Hedge sono problemi economici superati perché seguito da carta rossa, però qui non mi sembra ci azzecchino. Forse potrebbe essere più calzante la definizione di kapherus che parla dell'essere apprezzati o di ottenere qualcosa di meritato. L'ultima carta potrebbe rappresentare la persona che gli farà il colloquio, che mi sembra, dalle carte, ben disposta. Oppure, se non rappresenta una donna, sempre in base ai significati di kaph, ottimismo e professionalità.
A me sembrano belle carte che indicano un sì incondizionato. Che poi la stesa sia riuscita, non so.


Ultima modifica di annika il Ven Mag 29, 2020 8:16 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




B.  verrà accettato al corso? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: B. verrà accettato al corso? - riscontrata   B.  verrà accettato al corso? - riscontrata EmptyMar Mag 26, 2020 4:00 pm

Le tre carte rosse farebbero ben pensare, però non sono uscite proprio delle belle carte a mio avviso.

I quadri non si riferiscono solo alle finanze, ma anche a qualunque altro tipo di mezzo tramite il quale si può ottenere qualcosa.

Qui l'8q potrebbe parlare dei piani e dei progetti di B., ovvero sta pianificando di fare il corso, perché magari vede questo corso come un mezzo per raggiungere un determinato obiettivo.

Il 7q di per sé sono dei problemi che si pongono sulla strada. Quindi a mio parere questo suo progetto (8q) incontrerà un ostacolo (7q) e questo ostacolo è identificato nella Qq.

So che nei vecchi sistemi francesi la Qq è una figura negativa, la donna contrapposta.

Per Hedge rappresenta una donna d'affari, una donna collegata all'ambito economico lavorativo del consultante.

Hedge dice che può rappresentare la rivale se seguita da Picche, ed anche se non è questo il caso, il fatto che si ponga successivamente alla carta ostacolo mi fa pensare che chiarisca solo quale sia l'ostacolo (cioè, l'ostacolo è lei).

Insomma io direi di no, che una donna si contrapporrà a lui (magari potrebbe essere anche un'esaminatrice, oppure è semplicemente una donna che gli fa avere comunicazione negativa) e che non verrà preso.

Spero di sbagliarmi scratch
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

B.  verrà accettato al corso? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: B. verrà accettato al corso? - riscontrata   B.  verrà accettato al corso? - riscontrata EmptyMar Mag 26, 2020 7:33 pm

Non sono convinta perché volendo seguire il metodo Hedge se il 7 è seguito da carta rossa, l'ostacolo viene superato. Poi, certo, questo ostacolo potrebbe essere la regina di quadri, ma è comunque una carta rossa.

Se si prendono in considerazione metodi diversi o si suppone cosa succederebbe se ci fosse una carta di picche che qui però non c'è, allora uno potrebbe anche considerare che per Kapherus il 7q non è nemmeno un ostacolo.

Poi, è vero che i quadri non sono positivi come i cuori, ma qui non sono coinvolti i sentimenti, quindi secondo me ci sta. Forse pensi ai quadri delle sibille, dove ci sono carte decisamente negative come la Falsità, il Ladro o i Deliranti, ma in questo contesto mi sembrano buone.

Boh, per me le carte sono positive, quindi se B non accedesse al corso, per me si tratterebbe di una stesa proprio non riuscita.

Comunque da quanto ho capito, la risposta dovrebbe arrivare entro fine della settimana prossima quindi lo sapremo presto.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




B.  verrà accettato al corso? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: B. verrà accettato al corso? - riscontrata   B.  verrà accettato al corso? - riscontrata EmptyMar Mag 26, 2020 8:06 pm

Io ho letto seguendo i significati di Hedge, infatti per quel sistema il 7q è una carta negativa, indica degli ostacoli. Poi, se superati, lo diranno le carte seguenti.

Non dipende dal fatto che io veda i quadri negativi (perché non è così, ho scritto sopra cosa Hedge dice che indicano), né ho letto la Qq come carta negativa perché ho supposto cosa sarebbe successo se a seguirla ci fosse stata una carta di picche (ho solo riportato cosa scrive Hedge a proposito della rivale).

E' che non penso come te che la Qq, per il solo fatto che sia rossa, indichi un superamento. Perché poi oltre al significato del colore del seme do anche importanza al significato della carta.

E la Qq non è una carta che indica qualcosa di positivo che fa superare un ostacolo, è soltanto una carta personaggio che per me è neutra, e diventa positiva o negativa a seconda del contesto. In questo contesto la vedo negativa, ed ho spiegato il perché.

E' chiaro che ti ho dato la mia lettura secondo mio sentimento e secondo mia logica, ma l'ho data seguendo dei significati precisi.

Se poi tu usi degli altri significati e fai dei ragionamenti diversi chiaramente le nostre letture sono diverse. Al solito geek
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

B.  verrà accettato al corso? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: B. verrà accettato al corso? - riscontrata   B.  verrà accettato al corso? - riscontrata EmptyMar Mag 26, 2020 9:02 pm

Ho capito adesso qual è il tuo ragionamento.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

B.  verrà accettato al corso? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: B. verrà accettato al corso? - riscontrata   B.  verrà accettato al corso? - riscontrata EmptyVen Mag 29, 2020 8:15 pm

B. è stato accettato lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




B.  verrà accettato al corso? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: B. verrà accettato al corso? - riscontrata   B.  verrà accettato al corso? - riscontrata EmptyVen Mag 29, 2020 8:21 pm

Sono contenta Very Happy

Come collochi la Qq?

E il 7q? Pensi che possa aver rappresentato qualche problema?
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

B.  verrà accettato al corso? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: B. verrà accettato al corso? - riscontrata   B.  verrà accettato al corso? - riscontrata EmptyVen Mag 29, 2020 9:46 pm

Il colloquio è stato fatto da una donna, che qui di potrebbe essere la Qq.
Per quanto riguarda il 7, B non ha colto che ci fossero ostacoli. Ha inviato la domanda con cv, hanno detto che doveva sostenere un colloquio e che finiti tutti i colloqui avrebbero comunicato i nomi delle persone accettate (il corso è a numero chiuso).
Però B non sa quante candidature hanno ricevuto e chi fossero gli altri candidati. Quindi non sa se ci siano stati problemi. Di fatto l'accettazione è arrivata in 48 ore.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




B.  verrà accettato al corso? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: B. verrà accettato al corso? - riscontrata   B.  verrà accettato al corso? - riscontrata EmptySab Mag 30, 2020 5:38 am

Direi che se per B. è filato tutto liscio, poco importa cosa sia successo dietro le quinte.

Dunque sono perplessa sulla stesa, in quanto il 7q, secondo l'interpretazione di Hedge, avrebbe dovuto portare problemi, al di là del nostro disaccordo sul se sarebbero stati o meno risolti.

Penso che il fatto che tu sia rimasta aperta sui significati del 7q

annika ha scritto:
Forse potrebbe essere più calzante la definizione di kapherus che parla dell'essere apprezzati o di ottenere qualcosa di meritato.

abbia generato una duplice lettura della stesa, l'una all'opposto dell'altra.

La prossima volta, prima di intervenire, ti chiederò quali significati intendi usare di preciso geek




Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





B.  verrà accettato al corso? - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: B. verrà accettato al corso? - riscontrata   B.  verrà accettato al corso? - riscontrata Empty

Torna in alto Andare in basso
 
B. verrà accettato al corso? - riscontrata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Carte francesi e carte da skat (o Jass) 1-
Vai verso: