Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata   Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata - Pagina 2 EmptyLun Mag 18, 2020 6:54 pm

Ma quindi ti consegnerebbero la merce anche a rimborso avvenuto? Va beh che magari come ti hanno rimborsato i soldi se li possono anche riprendere, oppure magari vista la tempistica biblica te le faranno avere gratis per il disturbo.

Beh, se così fosse potremmo convenire per la riuscita della stesa, in quanto allora davvero quelle carte finali avrebbero garantito fortuna sul tuo desiderio Smile
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata   Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata - Pagina 2 EmptyMar Mag 19, 2020 12:00 pm

Mah, intanto ancora niente. Sono andata a riguardare la mail del corriere e stavolta, scritto in piccolo c'è un numero di tracking.

Ho fatto allora la ricerca e la merce risulta consegnata ieri pomeriggio.
La cosa strana è che tutta la lavorazione del pacco è di un ufficio di Sanremo, a centinaia di chilometri da qui.
Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata - Pagina 2 570806 Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata - Pagina 2 570806 Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata - Pagina 2 570806

Mi viene da pensare a quel Sentiero come il pacco che prende una direzione diversa.

Io comunque il rimborso ce l'ho avuto e ho anche risolto il problema perchè adesso le mascherine si trovano facilmente, quindi se vanno a finire a qualcun altro amen.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata   Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata - Pagina 2 EmptyMar Mag 19, 2020 12:06 pm

Anzi ho provato a telefonare per chiedere a chi hanno consegnato (giusto per curiosità) ma non risponde nessuno.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata   Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata - Pagina 2 EmptyMar Mag 19, 2020 1:00 pm

Dai è disperso, non è possibile anche tutta questa incongruenza di informazioni... poi magari arriva anche, però appunto mi sembra strano che addirittura risulti già consegnato.

Riguardo ai Sentieri non ti so dire perché per me sono collegati alla Lettera, e per me la Lettera è una comunicazione e non il pacco, quindi logicamente darei una lettura diversa...
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata   Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata - Pagina 2 EmptyMar Mag 19, 2020 1:43 pm

Si si capisco che non arrivi a me, ma il pacco è comunque arrivato all'ufficio postale di Sanremo. Quindi ha preso una via sbagliata.
Questo mi sembra evidente, poi per me il Sentiero potrebbe esserne un segnale, ma la stesa rimane non riuscita.
Anche se il pacco alla fine dovesse arrivare, con i tempi non ci siamo proprio.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata   Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata - Pagina 2 EmptyMar Mag 19, 2020 1:54 pm

Aspettiamo di vedere se arriva, anche se per me il fatto che non sia arrivato per il tempo richiesto e l'avvenuto rimborso è un riscontro in ogni caso, al di là del fatto che poi forse ti arriverà quindici giorni dopo il rimborso.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata   Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata - Pagina 2 EmptyMer Mag 20, 2020 6:57 am

Riscontro ma negativo, intendi? Cioè concordi adesso con me che la stesa non sia riuscita?
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata   Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata - Pagina 2 EmptyMer Mag 20, 2020 8:10 am

Purtroppo no, non riesco a vederla fallita ... nel senso che io proprio la vedo riscontrata positivamente.

Perché tu chiedi se entro una data X arriva il pacco che hai ordinato:

Bouquet - Cane - Falce - Lettera - Sentiero - Stelle - Quadrifoglio

e siccome io vedo il pacco nel Bouquet

Bouquet + Cane + Falce mi dicono, no, non arriverà entro la data richiesta, in quanto il pacco (Bouquet) non arriverà fedelmente alle aspettative, qualcosa andrà ad interrompere il rispetto delle promesse e dei patti (Cane + Falce).

Lettera + Sentiero mi avevano fatto pensare ad ulteriori comunicazioni, in quanto la Lettera è la corrispondenza, e il Sentiero sono le vie di comunicazioni, quindi il viaggiare di corrispondenza. Una corrispondenza che poi avrebbe portato a

Stelle + Quadrifoglio, ovvero qualcosa di gradito (Quadrifoglio) rispetto ad un desiderio (Stelle).

Ora, siccome le mascherine non ti sono arrivate (Bouquet + Cane + Falce), il tuo desiderio è stato quello di chiedere un rimborso, lo hai infatti richiesto ed ottenuto.

Come avevo scritto qualche post fa, il Quadrifoglio è un po' come la Consolante Sorpresa, può indicare appunto anche una piccola somma di denaro che viene percepita, perché trovare un quadrifoglio in un prato di trifogli è un po' come l'omino della Vera che rinviene il sacchetto di monete con la sua rete.

Quindi, anche se le mascherine ti arrivassero dopo tutto ciò, per me la stesa sarebbe comunque riuscita perché avrebbe descritto proprio quello che è successo fino ad ora.

So che la vedi diversamente da me, ma comunque ho provato a rispiegare (spero più comprensibilmente di prima) come leggo carta per carta, e secondo me ha senso.

***

Dicevo che avremmo concordato nel senso che magari, se quella fortuna rispetto al tuo desiderio (Stelle + Quadrifoglio) si esprimerà con l'arrivo delle mascherine, allora anche tu avresti potuto convenire sulla riuscita della stesa, dal momento che vedevi l'arrivo sul finale.

Con i tempi secondo me ci saremmo lo stesso, in quanto mi sembra ovvio che Bouquet + Cane + Falce dicessero che non sarebbe arrivato niente per il periodo richiesto.

Sette carte, nelle quali la risposta alla domanda per il tempo richiesto si trova nelle prime tre, si saranno dilungate anche sui tempi, è una cosa possibilissima Smile
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata   Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata - Pagina 2 EmptyMer Mag 20, 2020 8:39 am

La tua lettura avrebbe senso perfettamente se io avessi fatto una domanda generale del tipo "il mio ordine delle mascherine avrà comunque soluzione positiva?"

Ma io ho fatto una stesa posizionale, in cui le prime tre carte rappresentavano il passato/premessa, non il futuro.
Inoltre tieni presente che ho dovuto cucire mascherine per il consorte che andava a lavorare tutti i giorni ecc. ecc.

Ora, come dicevo, si trovano, ma prima no.
Il rimborso è altro, l'ho chiesto 50 giorni dopo l'ordine per disperazione ormai. Come fai a dire che è positiva? Se le carte funzionassero così sarebbero inutili.

Pensa a questa situazione, reale, tra l'altro.
Pincopallo sta preparando vari concorsi. Avrebbero dovuto svolgersi in periodi diversi, spalmandosi tra aprile e ottobre, per cui riteneva la preparazione fattibile. Nel senso che ovviamente aveva dato priorità al primo in ordine temporale e fosse andato male sarebbe passato al secondo e così via. Con l'emergenza Covid sono stati tutti rimandati a settembre / ottobre.
E' vero che ha un po' di tempo in più, però è anche vero che si tratta di programmi lunghissimi che non c'entrano niente l'uno con l'altro.
Oltretutto solo poche date sono certe, con il rischio che alcune si accavallino.

Le carte potrebbero servire ad aiutare nello stabilire delle priorità facendo domande del tipo:
"E' bene che io mi concentri sul concorso XY?"
Se le carte funzionassero come dici tu non c'è speranza di avere neanche un minimo aiuto perché confonderebbero tutto arrivando a dire che magari alla fin fine qualcosa potrebbe andare bene ma non si sa nemmeno cosa.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata   Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata - Pagina 2 EmptyMer Mag 20, 2020 9:34 am

annika ha scritto:

Ma io ho fatto una stesa posizionale, in cui le prime tre carte rappresentavano il passato/premessa, non il futuro.

Capisco perfettamente quello che vuoi dire, io ho letto le carte in fila perché secondo me si possono leggere anche così, essendo che nella mia esperienza le sibille funzionano poco nelle stese posizionali.

Capisco che la mia lettura non si adatta al metodo che hai utilizzato, però diversamente non potevo portare nessun contributo.

Prendilo come un apporto aggiuntivo di cui non tenere conto, se non vuoi.

annika ha scritto:

Come fai a dire che è positiva? Se le carte funzionassero così sarebbero inutili.

Non ho scritto che si tratta di una stesa positiva in sé e per sé, ho scritto che è il riscontro ad essere positivo, nel senso che quello che secondo me (sottolineo, "secondo me") le carte dicevano si è poi verificato nella realtà.

annika ha scritto:

Le carte potrebbero servire ad aiutare nello stabilire delle priorità facendo domande del tipo:
"E' bene che io mi concentri sul concorso XY?"
Se le carte funzionassero come dici tu non c'è speranza di avere neanche un minimo aiuto perché confonderebbero tutto arrivando a dire che magari alla fin fine qualcosa potrebbe andare bene ma non si sa nemmeno cosa.

Non vorrei entrare nel merito di questi discorsi, in quanto non penso assolutamente che le carte diano dei consigli.

Secondo me le carte - ed ora mi riferisco in particolare alle sibille, Lenormand o Vera o altri mazzi di sibille - si limitano a mostrare eventi ed eventualmente pensieri o sentimenti dei soggetti coinvolti.

Dunque, per riprendere il tuo esempio sugli esami, le sibille potrebbero solo dirti se riuscirà o non riuscirà a prepararli entro un certo tempo.

Se una stesa, come anche questa sulle mascherine, apre dicendo "no", la risposta è "no" per il tempo richiesto, ed è ipotizzabile che gli accadimenti che vengono mostrati successivamente dalle altre carte possano riguardare un futuro più lontano rispetto a quello richiesto in domanda.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata   Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata - Pagina 2 EmptyMer Mag 20, 2020 10:28 am

Ok, lasciamo stare i consigli. I concorsi sono 5. Voglio sapere quale mi andrà bene, sempre che uno di questi vada bene (parlo in prima persona anche se non riguarda me, per fare prima).
E ho bisogno di saperlo perché il fatto che uno di questi vada bene può comportare traslochi o scelte di vita.
Come dovrei fare?
Io ho avuto riscontri positivi (qui mi riferisco a stese fatte non solo da me ma anche da altri) con domande del tipo:
Il concorso A andrà bene?
Il concorso B andrà bene?
Il concorso C andrà bene? e così via.

Tu che faresti invece in una situazione così. Una stesa generica e vedi se escono cambiamenti nella tua vita? Mi sembra un po' troppo vago. Oltretutto, anche se le carte segnalassero un grande cambiamento, magari non si riferirebbe alla vincita di un concorso ma al fatto che so, che uno si sposa. O che trova un tipo di lavoro completamente diverso.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata   Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata - Pagina 2 EmptyMer Mag 20, 2020 10:44 am

Sì sì ma infatti anche io chiederei come andrà un singolo concorso.

Sono però convinta che si possa anche chiedere quale se uno dei concorsi andrà bene, e le carte potrebbero anche dare informazioni su quale corso sia.

Il problema è l'interpretazione, nel senso che magari dicono delle cose che non sappiamo leggere nell'immediato ma solo a posteriori.

Cioè, non è che non si possono fare le generali, è solo che bisogna essere capaci di leggerle. Anche perché il responso delle sibille non è un botta e risposta, spesso rispondono per vie traverse (appunto perché son sibille) e bisogna arrivare al nocciolo della questione per deduzione.

Per esempio, come quando mi hanno detto che il fidanzato della mia parente sarebbe diventato capofamiglia, al mio domandare se la mia parente avrebbe avuto un bambino.

Ti ricordi la stesa che ti avevo fatto su in quale scuola ti avrebbero mandato?

Avevi tre opzioni se mal non ricordo. Io feci una stesa generale, che non capimmo, ma alla quale poi trovammo un senso a riscontro avvenuto.

A mio parere la stesa aveva risposto, solo che non eravamo state in grado di leggerla. Ma sinceramente già è tanto che si riesca a leggerla a posteriori, anzi è così che ho imparato il significato di molti abbinamenti.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata   Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata - Pagina 2 EmptyMer Mag 20, 2020 11:14 am

Ma più è precisa la domanda più è precisa la risposta. Io quando faccio la domanda cerco anche di "visualizzare" le carte che dovrebbero uscire per darmi una risposta positiva e a volte mi rendo conto che non ci riesco. Allora ritengo che la domanda sia posta male e prima di prendere le carte riformulo e cerco di nuovo di visualizzare.
Se riesco, la domanda è ok.
Poi, ovvio, a volte le carte che escono sono tutte diverse, il ché già spesso mi fa pensare ad una risposta negativa. A quel punto, in alcuni casi (dipende dalla domanda ovviamente) non mi serve o non mi interessa sapere altro.

Chiaro che se la domanda è del tipo "Perché....?" allora il discorso è un po' diverso.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata   Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata - Pagina 2 EmptyMer Mag 20, 2020 12:05 pm

annika ha scritto:
Ma più è precisa la domanda più è precisa la risposta. Io quando faccio la domanda cerco anche di "visualizzare" le carte che dovrebbero uscire per darmi una risposta positiva e a volte mi rendo conto che non ci riesco.

Questa è una cosa che invece io non faccio perché nel tempo ho capito che le sibille non mi danno mai la risposta che mi aspetterei.

Trovo anzi che il pensare alle carte prima di stenderle sia controproducente in quanto si rischia di "chiamare le carte", e allora non si sa mai se quella stesa sarà veritiera o frutto dei propri pensieri (delle proprie opinioni, speranze o paure in merito).

Al contrario trovo abbia senso cercare le carte di riferimento alla domanda dopo che si sono stese le carte, in quanto questo permette di vedere al primo colpo d'occhio se la stesa è centrata.

Per esempio, chiedo se Tizio prova dei sentimenti per Caia? Guardo se ci sono i due personaggi e se ci sono carte di sentimenti.

Ma comunque, a prescindere dalle carte di riferimento, le sibille mandano un messaggio ed è quello che deve essere interpretato.

annika ha scritto:

Poi, ovvio, a volte le carte che escono sono tutte diverse, il ché già spesso mi fa pensare ad una risposta negativa.

Ma anche qui, non è detto che sia così, perché appunto tutto dipende dal messaggio che viene dato e dall'eventuale collegamento con quello che si vuole sapere. A volte però, con le sibille, non c'è collegamento, perché potrebbero parlare di un altro argomento. E' una cosa che molte persone oltre me hanno riscontrato, quindi non è in assoluto una cosa improbabile.

annika ha scritto:

Chiaro che se la domanda è del tipo "Perché....?" allora il discorso è un po' diverso.

Secondo me invece le sibille dicono quello che vogliono indipendentemente dalla domanda e non rispondono sempre "botta e risposta".

Ad esempio, non è sempre detto che se io chiedo il perché di una cosa, mi dicano effettivamente la motivazione.

Mettiamo che voglia sapere come mai Pinco Pallo non mi scrive. Le sibille mi possono dire benissimo "guarda che si farà vivo", omettendo la motivazione o facendomela vedere en passant.

Tornando sempre al nocciolo della questione, bisogna interpretare il messaggio nel dettaglio, e non in linea generale.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata   Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata - Pagina 2 EmptyMer Mag 20, 2020 1:58 pm

Sì, ecco, la differenza tra il mio modo e il tuo d'interpretare le carte è che per me sono tutte uguali, non è che i tarocchi o le sibille abbiano particolarità. Non le considero dotate di volontà propria quindi rispondono alla domanda che io ho in mente. Adesso non le uso molto ma le sibille sono state comunque il primo mazzo che ho conosciuto e comprato.

Poi a volte capita che la stesa io non la capisca o la interpreti male, ma quando è così io lo imputo a due possibili casistiche:

1) a una sorta di stanchezza mia che mi ha impedito di concentrarmi a dovere mentre facevo la stesa (quando proprio, anche a situazione risolta le carte non c'entravano proprio niente)

2) una specie di black-out dell'intuito nel momento dell'interpretazione (quando al momento non mi viene in mente niente ma poi a posteriori mi viene in mente ad esempio che sul Giudizio c'è un tipo che suona la tromba e quindi la carta può anche significare musica, insomma, a un significato secondario della carta che lì per lì non mi era venuto).

Ma non ritengo possibile che mi vogliano comunicare altre cose (o meglio, può capitare che mi diano un dettaglio non richiesto, ma è sempre qualcosa in più risposto alla risposta alla mia domanda, non va a sostituirsi a questa) altrimenti farei un bel falò dei tutti i mazzi che ho lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata   Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata - Pagina 2 EmptyMer Mag 20, 2020 2:24 pm

annika ha scritto:
Sì, ecco, la differenza tra il mio modo e il tuo d'interpretare le carte è che per me sono tutte uguali, non è che i tarocchi o le sibille abbiano particolarità. Non le considero dotate di volontà propria

Non ho mai detto che hanno una volontà propria, ma che tendono a comunicare al consultante delle cose di più immediata urgenza o importanza, a dispetto della domanda che egli pone.

Non lo fanno sempre, ma quando appunto ci sono questioni di più immediata urgenza, oppure, se il consultante chiede di un ambito in cui non si muoverà una foglia, allora le sibille possono parlare di altro che lo riguarda più nell'immediato.

Inoltre, penso sia evidente che i vari mazzi di sibille siano strutturati diversamente da un mazzo di tarocchi, di conseguenza non trovo strano se si esprimono in un loro personale linguaggio.

annika ha scritto:
rispondono alla domanda che io ho in mente.

Ma perché negare che questa cosa accade, quando tra l'altro è una cosa che è successa anche a te (ti rimando sempre alla solita stesa che ti lessi io senza sapere nulla e tu mi dicesti che era tutto vero)?

annika ha scritto:

Ma non ritengo possibile che mi vogliano comunicare altre cose (o meglio, può capitare che mi diano un dettaglio non richiesto, ma è sempre qualcosa in più risposto alla risposta alla mia domanda, non va a sostituirsi a questa)

Se tu non ritieni questa cosa possibile è ovvio che non vedrai mai nulla nelle tue stese che vada al di là della domanda posta, perché non prenderai nemmeno in considerazione l'idea che questo possa accadere.

Non significa però che questo tipo di messaggi non ti vengano dati, ma soltanto che hai deciso di non leggerli.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata   Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata - Pagina 2 EmptyGio Mag 21, 2020 11:31 am

"Ma perché negare che questa cosa accade, quando tra l'altro è una cosa che è successa anche a te (ti rimando sempre alla solita stesa che ti lessi io senza sapere nulla e tu mi dicesti che era tutto vero)?"


Me la puoi linkare per favore? E' che io non mi ricordo proprio nulla. Non sto negando, ma proprio non me la ricordo. Ma neppure proprio l'argomento. Quindi non sono in grado di esprimermi al riguardo né di cercare la stesa perché non ricordo nemmeno quando è stata fatta. Purtroppo sono ridotta così in molti ambiti, ahimé non si tratta solo di carte. Anche nella vita reale non mi ricordo mai niente (però non ero così anni fa Embarassed ).


Riguardo ai mazzi, per me le carte sono dei pezzi di cartoncino. Il fatto che magari con le Lenormand sia più facile vedere dettagli rispetto ai tarocchi ritengo sia perché con le Lenormand la figura aiuta un po' l'intuito ma so di cartomanti che con successo leggono i tarocchi come se fossero sibille o lenormand. Insomma, per me non è la carta, è sempre la persona.

In ogni caso, non è che voglia negare, ma ritengo si tratti di casi più che sporadici, insomma, estremamente estremamente rari. Mentre mi sembra che per te sia la cosa assolutamente più normale. Cioè, tre quarti delle stese che interpreti finiscono per non rispondere alla domanda ma dicono tutt'altro. Proprio lì è il punto: tu fai le stese "aperta" a qualunque cosa le carte ti vogliano dire e così accade. Infatti fai anche stese settimanali o generali.

Io faccio le stese concentrata (quando ci riesco) sulla domanda e così rispondono. Infatti stese settimanali o generali non ne faccio mai.

Stessa cosa per i mazzi, tu sei convinta che le sibille abbiano delle particolarità e fai le stese partendo da quel presupposto e quindi in qualche modo lo rendi vero.
Io che non parto da quel presupposto non ho mai riscontrato differenze reali tra i mazzi.


A proposito, ho chiamato ancora l'ufficio postale ma proprio non risponde nessuno.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata   Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata - Pagina 2 EmptyGio Mag 21, 2020 11:33 am

Cioè, anche a me è successa una volta della mia amica che voleva una stesa sostanzialmente sentimentale e io ho visto che aveva un tubo che perdeva. Però è successo una volta e ed era una 9x4 con le Lenormand che di per sé è una stesa abbastanza generale con tante carte e quindi ci può stare che escano info non richieste.
Nel 90% dei casi questi ritengo che non succeda.

Quando ho iniziato a fare le carte ero adolescente, prima sibille, poi tarocchi. Occasionalmente con soddisfazioni, ma non sempre perché a volte non riuscivo a ricollegare le carte alla domanda che mi era stata fatta. Cioè mi sembrava non c'entrassero. Magari veramente volevano dire altro, fatto sta che ero spiazzata. E devo dire che per almeno un decennio, forse di più, le ho messe da parte.

Quando poi ho incontrato le francesi, le soddisfazioni si sono moltiplicate. Non perché il mazzo mi piaccia di più, perché è oggettivamente brutto, ma perché è stata una specie di rivelazione .... la chiave è seme e numero. E con seme e numero tu puoi rispondere a qualunque domanda, le carte sono sempre centrate.
Ovviamente con mazzi figurati come le sibille l'immagine spesso non è veramente collegata a seme e numero (secondo me perché chi ha disegnato il mazzo ha privilegiato magari un aspetto della carta piuttosto che altri o si è rifatto ai significati dei tarocchi di Etteilla, che erano un po' campati per aria - nel senso appunto scritti da qualcuno che non conosceva la simbologia dei numeri), quindi questo processo è più difficile. Però ci provo sempre lo stesso.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata   Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata - Pagina 2 EmptyGio Mag 21, 2020 12:04 pm

annika ha scritto:

Me la puoi linkare per favore?

Ti scriverò in mp Smile

annika ha scritto:

Riguardo ai mazzi, per me le carte sono dei pezzi di cartoncino. Il fatto che magari con le Lenormand sia più facile vedere dettagli rispetto ai tarocchi ritengo sia perché con le Lenormand la figura aiuta un po' l'intuito

Sono d'accordo su questo

annika ha scritto:

ma so di cartomanti che con successo leggono i tarocchi come se fossero sibille o lenormand. Insomma, per me non è la carta, è sempre la persona.

ed anche su questo

però il fatto che due mazzi strutturati diversamente possano esprimersi in maniera diversa mi sembra un altro tipo di discorso, comunque rispetto la tua opinione.

annika ha scritto:

In ogni caso, non è che voglia negare, ma ritengo si tratti di casi più che sporadici, insomma, estremamente estremamente rari.

Ok, avevo capito che per te invece fosse una cosa impossibile, e mi dispiaceva perché appunto ho avuto esperienza diversa.

annika ha scritto:

Mentre mi sembra che per te sia la cosa assolutamente più normale.

A questo punto penso che possa anche questa essere una cosa personale. Magari a te sono cose che capitano una tantum, a me più spesso.

annika ha scritto:

Cioè, tre quarti delle stese che interpreti finiscono per non rispondere alla domanda ma dicono tutt'altro. Proprio lì è il punto: tu fai le stese "aperta" a qualunque cosa le carte ti vogliano dire e così accade. Infatti fai anche stese settimanali o generali.

Io faccio le stese concentrata (quando ci riesco) sulla domanda e così rispondono. Infatti stese settimanali o generali non ne faccio mai.

Sì hai ragione, forse sarà per quello, o magari perché appunto non avendo io precise domande da fare, le sibille mi dicono quello che vogliono indipendentemente dalla domanda.

Però ti assicuro che è una cosa che mi capita anche quando faccio stese per altri.

annika ha scritto:

Stessa cosa per i mazzi, tu sei convinta che le sibille abbiano delle particolarità e fai le stese partendo da quel presupposto e quindi in qualche modo lo rendi vero.

Io che non parto da quel presupposto non ho mai riscontrato differenze reali tra i mazzi.

Ammetto di avere con le sibille un feeling e un amore particolare. Sarà per quello che secondo me sono speciali lol!

annika ha scritto:

A proposito, ho chiamato ancora l'ufficio postale ma proprio non risponde nessuno.

Forse hanno degli orari prestabiliti per il pubblico, con questa situazione di emergenza sanitaria gli uffici magari dispongono anche di un personale ridotto.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata   Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata - Pagina 2 EmptyGio Mag 21, 2020 12:26 pm

annika ha scritto:
la chiave è seme e numero. E con seme e numero tu puoi rispondere a qualunque domanda, le carte sono sempre centrate.

Ma infatti, come ho scritto altre volte, a me con i tarocchi (leggevo i classici, quindi appunto senza figure) non è mai successa una cosa del genere.

Penso sia davvero il fatto che le sibille hanno delle precise immagini e da quelle non puoi scappare: se chiedi per il lavoro, e in stesa ti trovi

Amatrice + Amore + Imeneo + Vedovo + Dispiacere

mica puoi leggere una situazione lavorativa, via.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata   Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Arriverà il pacco entro il 28? - riscontrata
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Carte Lenormand 1-
Vai verso: