Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Stesa per rosellina - i rapporti fra M. e F. (riscontrata)

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Rosabianca

Rosabianca


Data d'iscrizione : 29.08.18

Stesa per rosellina - i rapporti fra M. e F. (riscontrata) Empty
MessaggioTitolo: Stesa per rosellina - i rapporti fra M. e F. (riscontrata)   Stesa per rosellina - i rapporti fra M. e F. (riscontrata) EmptyDom Dic 22, 2019 3:57 pm

Domanda: ci sono contrasti fra M. e sua madre F.?

Dato il tipo di quesito, ho estratto soltanto 15 carte. I significati cui mi rifaccio sono questi: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


...............................re di cuori-10 di picche-jack di quadri..........................
...............................6 di quadri-5 di picche-9 di fiori...................................
...............................asso di cuori-7 di quadri-3 di quadri.............................
...............................re di denari-9 di picche-4 di quadri..............................
.........................................4 di fiori-7 di picche........................................
.............................................donna di quadri.....................................

Prima di tutto le carte devono sempre essere lette, oltre che in modo analitico, anche a colpo d'occhio, ossia guardando l'insieme del quadro, perché questo ci dà già un'idea dell'orientamento del consulto.
Nell'insieme, ci troviamo di fronte a carte connotate soprattutto in senso materiale: sono carte, cioè, un po' algide, in cui l'affettività ha poco spazio, e che fanno pensare anche a molta sofferenza. Tieni presente che, soprattutto quando una persona è in grave difficoltà personale ed emotiva, le carte fanno emergere ciò che conta di più in quel momento. E M., secondo me, è in gravi difficoltà. Quando ho mischiato il mazzo, infatti, ho faticato molto a tenerlo insieme, perché le carte scappavano da tutte le parti e si ribaltavano. Ciò mi fa pensare che questo ragazzo ha dei problemi seri.

In primo luogo esce una figura maschile (reC), un uomo maturo o addirittura anziano, che gli causa o gli ha causato un grande dolore, un dispiacere profondo: M. si sente a pezzi, demolito, ferito anche nella sua capacità di impegnarsi e di agire concretamente (10P-jQ). Potrebbe avere/aver avuto un fallimento nel lavoro o nello studio in relazione a quest'uomo, oppure potrebbe più semplicemente sentirsi a pezzi a causa di quest'uomo, e sentirsi a pezzi significa qui non riuscire a impegnarsi, a stare con i piedi per terra, ad agire; un po' come se il suo slancio vitale, la sua voglia di fare, la sua stessa volontà sia stata gravemente compromessa. Tutto questo dolore è confermato dalle carte che seguono, che ci parlano di lacrime e frustrazioni (6Q), lutto interiore o perdita (5P) e  indecisioni, temporeggiamenti, attesa (9F). Il 6 di quadri è anche carta di disagi economici, e, se si tratta di questo, i suoi problemi finanziari sono pesanti.  

Direi che M. aspira a un miglioramento nel settore professionale o finanziario, perché la sua emotività è incanalata in quella direzione: in senso letterale, dalle carte emerge il suo amore, la sua passione (AC) per un guadagno, un successo materiale che lo porti a distinguersi, mettersi in luce, fare belle cose (7D-3D). Però si trova in difficoltà, perché da questo punto di vista non ci sono miglioramenti effettivi, o almeno non ci sono i miglioramenti che vorrebbe lui, e ciò lo preoccupa, lo fa stare male, è un problema che si porta dentro e lo fa soffrire; e mancano anche opportunità e qualche aiuto (reD-9P-4Q). In sintesi, M. è letteralmente assillato da questi problemi di carattere materiale.

Infine c'è un viaggio che gli procura malessere, che non gli piace, che fatica a fare, oppure c'è una distanza che gli crea malessere. Può trattarsi di una distanza oggettiva, concreta, oppure di una distanza psicologica, interiore, e che coinvolge anche il rapporto con la madre (4F-7P-DQ), ammesso però che sia lei la donna di quadri. Se lui la avverte distante e poco materna, lei può uscire anche così, come donna di quadri. Se è lei, i contrasti ci sono.
______________

Attenzione, però: se M. non ha provato questo grande dispiacere a causa di un uomo, il re di cuori assume un altro significato, e allora le prime tre carte indicano che ha avuto un fallimento personale, o nello studio o nel lavoro/finanze, e che ciò ha minato gravemente la sua stabilità, il suo equilibrio.
________________

In ogni caso, è chiaro che per lui siano queste, adesso, le cose più importanti.

Ovviamente posso sbagliare, per cui vedi tu se c'è qualche riscontro.


Ultima modifica di Rosabianca il Mer Mar 25, 2020 4:07 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
rosellina




Data d'iscrizione : 13.09.11

Stesa per rosellina - i rapporti fra M. e F. (riscontrata) Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per rosellina - i rapporti fra M. e F. (riscontrata)   Stesa per rosellina - i rapporti fra M. e F. (riscontrata) EmptyDom Dic 22, 2019 4:36 pm

Cara Rosabianca grazie mille per la stesa. Posso dirti da quanto ne so che. quando lui ha conosciuto mia figlia aveva dei problemi di lavoro era disoccupato da tempo. La nadre du lui che possiede una piccola azienda agricola boleva a ogni costo che lui lavorasse li dentro. Quindi lo ha aiutato nella convivenza con mia figlia per portarlo a questa decisione e perché npn supportava che lui su allontanasse. per cercare lavoro. Poi subentra anche una questione ereditarla perché il fratello naggiore du lui vive all estero e vorrebbe la sua parte di eredità. Vedo comunque che la situazione non migliorerà in futuro. La persona anziana potrebbe essere il padre du lui che sta reggendo le sorti dell' azienda agricola ma ha circa settanta anni
Ti faccio sapere appena ho novità e ti suguro un feluce Natale
Ps spero che un giorno mia figlia si allontani da questa gente falsa e manipolatrice.
Un abbraccio e grazie infinite




Torna in alto Andare in basso
rosellina




Data d'iscrizione : 13.09.11

Stesa per rosellina - i rapporti fra M. e F. (riscontrata) Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per rosellina - i rapporti fra M. e F. (riscontrata)   Stesa per rosellina - i rapporti fra M. e F. (riscontrata) EmptyDom Dic 22, 2019 4:41 pm

Mi sono dimenticata di dirti che loro vivono a 20 km di distanza dalla fattoria dei genitori quindi può essere che venga spesso chiamato da loro pet questi problemi







Torna in alto Andare in basso
Rosabianca

Rosabianca


Data d'iscrizione : 29.08.18

Stesa per rosellina - i rapporti fra M. e F. (riscontrata) Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per rosellina - i rapporti fra M. e F. (riscontrata)   Stesa per rosellina - i rapporti fra M. e F. (riscontrata) EmptyDom Dic 22, 2019 5:05 pm

Ti ringrazio molto per la spiegazione, rosellina.
Le carte sono allora pienamente centrate: la lunga disoccupazione è proprio il suo "fallimento" sul piano lavorativo, una cosa che l'ha prostrato e di cui, a mio parere, risente ancora molto. In più mi hai confermato il viaggio, uscito col 7 di spade.
Comunque queste carte riguardano il presente, la sua situazione in questo momento e ovviamente le cose che si trascina dietro dal passato.

Io ti auguro che tua figlia possa trovare la forza per fare ciò che sarebbe meglio per lei, perché è chiaro che questa non sia una situazione ideale.
Tantissimi auguri di buone feste anche da parte mia e un abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
rosellina




Data d'iscrizione : 13.09.11

Stesa per rosellina - i rapporti fra M. e F. (riscontrata) Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per rosellina - i rapporti fra M. e F. (riscontrata)   Stesa per rosellina - i rapporti fra M. e F. (riscontrata) EmptyVen Gen 03, 2020 9:40 am

Ciao Rosabianca e Buon Anno. Non so quali siano i rapporti ora con la famiglia del compagno di mia figlia ma loro hanno chiuso anche i rapporti con noi non salutandoci per Natale e non aiutando il figlio a traslicare in questi giorni. Segno di forti tensioni fra loro. Credo che la carta del dieci di picche possa rapresrntare proprio questo
Torna in alto Andare in basso
Rosabianca

Rosabianca


Data d'iscrizione : 29.08.18

Stesa per rosellina - i rapporti fra M. e F. (riscontrata) Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per rosellina - i rapporti fra M. e F. (riscontrata)   Stesa per rosellina - i rapporti fra M. e F. (riscontrata) EmptyVen Gen 03, 2020 1:04 pm

Ciao, rosellina, e auguri di Buon Anno anche a te.

Il 10 di picche è sempre una carta di grande dolore. Infatti, nel consulto ho anche parlato di un grande dolore a causa di un uomo anziano, che è suo padre. Ciò significa che costui è una figura determinante nelle dinamiche familiari di M., un uomo che ha un grande peso su di lui.
Il 10 di picche è una carta di grande sacrificio, che esce quando ci si trova costretti in una situazione più grande di noi, in una situazione molto ingrata. Ma ha anche a che fare con rapporti conflittuali, difficili. Pertanto io la considererei soprattutto come indicativa delle tante e varie difficoltà che M. ha con queste persone, che certamente gli hanno reso la vita molto complicata.

Tengo a precisare che il consulto riguardava il presente di M., cioè i suoi rapporti con la famiglia al presente, nel momento preciso in cui ho fatto le carte (22 dicembre), e lui si sentiva a pezzi. Evidentemente la situazione familiare era già fortemente compromessa, e ciò che è successo subito dopo è la conseguenza di questa condizione già lacerata.

Che poi non abbia ricevuto un aiuto, è cosa che si vedeva dalle carte, perché il 4 di quadri(aiuto, sostegno, offerta, dono) era bloccato dal 6 di picche (impedimento, prigione, blocco, fermo). Infatti avevo parlato di mancanza di aiuto. Ma proprio in generale, viste tutte quante nell'insieme, sono carte che fanno pensare a grande aridità, a relazioni familiari in cui la dimensione affettiva ha poco spazio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stesa per rosellina - i rapporti fra M. e F. (riscontrata) Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per rosellina - i rapporti fra M. e F. (riscontrata)   Stesa per rosellina - i rapporti fra M. e F. (riscontrata) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Stesa per rosellina - i rapporti fra M. e F. (riscontrata)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rapporti difficili con una collega di lavoro - Stesa riscontrata
» Stesa lavoro per rosellina - stesa riscontrata
» Stesa per Rosellina- riscontrata
» Stesa per rosellina Hedge - riscontrata
» Stesa lavoro per figlia di Rosellina (riscontrata)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Carte francesi e carte da skat (o Jass) 1-
Vai verso: