Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Stesa "Notizia di un evento" per Tarot

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
christina




Data d'iscrizione : 28.08.18

Stesa "Notizia di un evento" per Tarot Empty
MessaggioTitolo: Stesa "Notizia di un evento" per Tarot   Stesa "Notizia di un evento" per Tarot EmptyMar Ago 28, 2018 9:29 pm

Vorrei postare questa stesa in cui ho imparato sul libro "Untold Tarot".
E una stesa direzionale e si chiama "Messenger News" e si usa quando vogliamo sapere qualcosa su un evento.
La mia domanda e:"Qual e il risultato dell esame di mia figlia per la prossima settimana?"
O Page di Spade sarebbe il significante giacche si tratta di studi (I Page in questo tipo di stesa rappresentano i messaggeri e scegliamo quelli più adatti alla nostra domanda)
Seguendo sua direzione (destra a sinistra) abbiamo:
Cavallero di denaro - materiale, pratico (qui mostra il cavallero camminano verso il Page, mia figlia potrebbe essere pratica e metodica nel esame -  magari pur essere esame di Algebra)
5 Coppe - 5:discordia coppe:emozionale
Il Carro - Movimento,Trionfo

Potrebbe essere che nonostante qualche sconforto emozionale durante l esame, lei riuscirà ad avere un buon esito.

Grazie per vostre commenti!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Stesa "Notizia di un evento" per Tarot Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa "Notizia di un evento" per Tarot   Stesa "Notizia di un evento" per Tarot EmptyMer Ago 29, 2018 7:53 am

Ciao, come mai quattro carte? Ho sempre saputo che le carte disposte sul tavolo devono essere di numero dispari (3, 5, 7).

Così d'istinto mi viene da dire che l'esame verrà superato (il Carro ed anche il Cavaliere Denari).

Il 5C nei tarocchi classici è una carta che ci parla di eredità, qualcosa che ci viene trasmesso da altri. In questo caso sono le conoscenze apprese tramite lo studio secondo me. Quindi, superamento dell'esame (Carro) grazie alle conoscenze apprese (5C) con buon voto (Cavaliere Denari, che indica un movimento / superamento con buon guadagno - perché porta in mano un soldo).

Visto che lo hai estratto, leggo anche il Fante di Spade, che nei classici è la sentinella, la spia. Mi dice che purtroppo qualche errore lo farà, anche se non grave da compromettere l'esito favorevole, ma ci dice che non otterrà il massimo dei voti.

Facci sapere Smile
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Stesa "Notizia di un evento" per Tarot Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa "Notizia di un evento" per Tarot   Stesa "Notizia di un evento" per Tarot EmptyMer Ago 29, 2018 8:49 am

Anche secondo me, christina, l'esito è positivo perché il cavaliere di denari tende a consolidare quello che ha (e quindi, in questo caso, le conoscenze.... pur muovendosi è un cavaliere pratico, con i piedi per terra) e il Carro finale mi fa pensare allo slancio e alla determinazione.

Ti volevo chiedere che carte sono queste perché sono bellissime!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
8Spade

8Spade


Data d'iscrizione : 17.08.18

Stesa "Notizia di un evento" per Tarot Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa "Notizia di un evento" per Tarot   Stesa "Notizia di un evento" per Tarot EmptyMer Ago 29, 2018 10:01 am

Non conosco il metodo di "Untold Tarot", anche a me suona strano un numero pari di carte.
Ti domando: le carte sono uscite tutte al dritto o le leggi tu solo al dritto? Nel secondo caso non saprei leggerle; nel primo caso:

- a mio parere essendo quel fante di spade indice di lacrime, tristezza, dolore, rigidità direi che l'esame si supera (maggioranza di carte rosse positive e il cavallo di denari), ma non con un buon voto o con il voto desiderato, ma perché? Perché gli verranno fate delle domande su una parte o non studiata o mal studiata o non ben capita.
Torna in alto Andare in basso
christina




Data d'iscrizione : 28.08.18

Stesa "Notizia di un evento" per Tarot Empty
MessaggioTitolo: numero di carte e metodo usato nella stesa   Stesa "Notizia di un evento" per Tarot EmptyMer Ago 29, 2018 10:37 am

Ciao a tutti!

Innanzitutto vorrei dire che il metodo non si chiama "Untold Tarot", magari mi sono espressa male, dovete avere pazienza con me perché sono brasiliana :-) questo sarebbe il nome del libro in cui mi appoggio per le letture di tarot. Sono sistemi classici e anche direzionale. Gia nel sistema petit etteilla (1770) lui ha iniziato in scegliere il significante (la carta bianca) e qui, in questo caso del Tarot  i Page (4),conforme il tema della domanda, si scegli uno dei 4 Page.

Allora, la stesa si chiama "Messenger News" e si trova nella pagina 174 del libro.

Sono affascinata dei metodi direzionale in kipper, il quale uso di piu, e perciò sto iniziando ad usare questa stesa in tarot (sono neofita in tarot)

Per quanto riguarda i numeri di carte, cambia conforme la direzione delle carte si aggiungendo o non una o di piu.
In questo caso la stesa sono 3 carte dopo il significante (il Page). Il Carro non ha bisogno di aggiungere una carta dopo....magari se fosse un altra carta direzionale si dovrebbe.

Spero di essere stata chiara, altrimenti posso fare le foto della spiegazione sul libro della stesa, pero il libro e in inglese.

Nome del deck:"Masrhmallow Marseille"

*le carte sono uscite tutte al dritto

Grazie mille per vostro input![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Stesa "Notizia di un evento" per Tarot Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa "Notizia di un evento" per Tarot   Stesa "Notizia di un evento" per Tarot EmptyMer Ago 29, 2018 10:51 am

Ah quindi hai scelto tu come significatore il Fante di Spade, non avevo capito, scusami!

Perciò poi hai steso tre carte dopo il Fante, ma quindi sono da leggere da destra verso sinistra, cioè

CD + 5C + Carro

perché, sempre se non ho capito male, si stendono davanti allo sguardo del Fante.

Allora la mia lettura cambia, nel senso che qui ci sarebbe il superamento dell'esame sicuro, vittorioso, quindi un buonissimo voto (non è detto che non faccia errori ma saranno minuzie che se non la faranno arrivare al voto massimo le faranno avere comunque un voto alto).


christina ha scritto:

Sono affascinata dei metodi direzionale in kipper, il quale uso di piu, e perciò sto iniziando ad usare questa stesa in tarot (sono neofita in tarot)

Per quanto riguarda i numeri di carte, cambia conforme la direzione delle carte si aggiungendo o non una o di piu.
In questo caso la stesa sono 3 carte dopo il significante (il Page). Il Carro non ha bisogno di aggiungere una carta dopo....magari se fosse un altra carta direzionale si dovrebbe.

Spero di essere stata chiara, altrimenti posso fare le foto della spiegazione sul libro della stesa, pero il libro e in inglese.

Se si usano dei metodi particolari è sempre bene illustrarli, così che chi legge possa sapere come deve fare.

Visto che hai difficoltà con la lingua, va benissimo anche copiare il procedimento in inglese.

Mi piacerebbe provare ad usarlo con le Kipper come fai tu, anche se sono carte che non conosco benissimo.

P.s.: volevo anche io dire che questo mazzo è molto bello, non lo conoscevo.
Torna in alto Andare in basso
christina




Data d'iscrizione : 28.08.18

Stesa "Notizia di un evento" per Tarot Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa "Notizia di un evento" per Tarot   Stesa "Notizia di un evento" per Tarot EmptyMer Ago 29, 2018 11:45 am

Sorry se non mi sono spiegata bene!

So poco di tarot (non lo so le stese ammesse in questo gruppo...).
Uso la numerologia e colore (originari della cartomanzia tradizionale)

Per cui, uno di voi mi avevi detto che 5c e eredita...io ho preso in considerazione il numero 5 che e un numero difficile, di prove, discordie e la carta che lo segue descrive se saranno o non superate e coppe emozione...

Buono che sto imparando anche da voi!

Grazie mille!

Faccio la foto del metodo (non posso fare altri, per il copyright)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stesa "Notizia di un evento" per Tarot Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa "Notizia di un evento" per Tarot   Stesa "Notizia di un evento" per Tarot Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Stesa "Notizia di un evento" per Tarot
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Stesa "Notizia di un evento n.2" per Tarot
» A. riuscirà a superare il concorso? Stesa con The Pen Tarot
» Arriverà la notizia/appuntamento in settimana? riscontrata
» Tarot of Inspiration
» The book of tarot

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi 1-
Vai verso: