Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Stesa semplice per amore

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Stesa semplice per amore Empty
MessaggioTitolo: Stesa semplice per amore   Stesa semplice per amore EmptyDom Nov 26, 2017 4:13 pm

Ciao ragazze,
posto una stesa semplice con i Rider riguardo l'amore.
La domanda è se riuscirò a guardare al futuro e aprirmi al nuovo.

Presente: Cav Coppe

La carta dice che in realtà io sarei già pronta a fare nuove conoscenze e amicizie, avrei tutte le carte in regola per muovermi avanti. In un certo senso la carta mi è di sollievo perché mi sono sentita per mesi preda della mia passata relazione. Ora sto cercando invece di dedicarmi a me stessa, e probabilmente questo mi sta facendo bene.

Ostacoli: Re di Spade

Io lo interpreterei come un'eccessiva rigidità, cioè il fatto che al momento non c'è nessuno che mi interessa particolarmente, e io stessa sono un po' fredda e tagliente nei miei giudizi sull'altro sesso, per cui metto troppi paletti e non mi lascio coinvolgere dalle persone.

Futuro prox: 8 Spade

Direi che c'è una certa immobilità, una sorta di gabbia da me autocostruita in cui mi sento bloccata, ma mi da anche una certa sicurezza... come se avessi paura di aprirmi e mostrarmi vulnerabile. Questa è anche parte della mia situazione attuale, cioè è da tempo che mi sento incapace di aprirmi. Probabilmente questo si riflette anche sul futuro.

Futuro lontano: Cav Spade

Non so, io interpreterei questa carta in modo positivo, cioè avrò il coraggio di superare le mie paure e quindi togliermi le bende. Come se fossi stanca della mia situazione, per cui mi sforzerò di aprirmi e provare a pensare in modo diverso.

Sorpresa: Giustizia

A dir la verità non saprei come interpretare la carta... mi viene da pensare solo una cosa, che probabilmente sarò meno dura con me stessa e più "giusta" nel giudicarmi, per cui questo mi consentirà di aprirmi di più.


Non sono uscite grandi carte, in realtà, credo che alla fine ci sia una battaglia in corso in me stessa, come se stessi cercando di uscire da una prigione che mi sono creata da sola.
Ecco!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Stesa semplice per amore Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa semplice per amore   Stesa semplice per amore EmptyDom Nov 26, 2017 5:41 pm

Ciao! Che metodo hai utilizzato se ti posso chiedere?

Provo comunque ad interpretare.

Nel presente il CC mi fa pensare che ci potrebbero essere dei corteggiatori se non uno in particolare, o eventualmente potrebbe rappresentare delle occasioni di conoscenza o sociali che ti si presenteranno a breve.

Il ReS negli ostacoli indicherebbe l'influenza di un uomo negativo (forse l'ex) che ancora non è stata ben superata per poter guardare serenamente al futuro.

Nel futuro prossimo purtroppo l'8S ci direbbe che si continua a rimanere in questa situazione difficile.

Nel futuro un po' più lontano il CS per me dice che avrai una notevole spinta in avanti e forza di reazione, è la carta di colui che va in battaglia in modo aggressivo quindi mi fa pensare a una ripresa fortemente voluta. Se tu sei una donna giovane potrebbe anche indicare l'arrivo di un uomo giovane.

La Giustizia come sorpresa indica che riuscirai a ritrovare un equilibrio e a sistemare alcune tue questioni in sospeso, o a raggiungere determinati obiettivi.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Stesa semplice per amore Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa semplice per amore   Stesa semplice per amore EmptyDom Nov 26, 2017 8:43 pm

Ciao nama, per me la tua lettura è azzeccata.
Per quanto riguarda il cavaliere sp penso che potrebbe ancherappresentare un uomo, magari un tipo razionale o litigioso perché di spade, però certo è sempre un cavaliere, non un re.....
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Stesa semplice per amore Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa semplice per amore   Stesa semplice per amore EmptyDom Nov 26, 2017 10:05 pm

Eccomi! Rispondo ad entrambe:

Grazie Liquirizia per la tua interpretazione... sinceramente l'ho trovata molto azzeccata, sia per il fatto che in effetti ho dei corteggiatori (che non mi piacciono particolarmente però), sia perché sento ancora l'influenza dell'ex. Mi piace anche il significato di Giustizia come un trovare un equilibrio!
Non ho un nome per lo schema che ho usato, l'avevo appuntato su un mio vecchio libretto e l'ho utilizzato. Mi sembra tra l'altro di ricordare che ci fosse anche qui sul forum, ma non so se magari mi sbaglio.

Grazie mille anche a te Annika, si in effetti il cavaliere potrebbe anche rappresentare un uomo, vediamo cosa succederà! In ogni caso direi che vi tengo aggiornate Smile

Stesa semplice per amore 46251
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Stesa semplice per amore Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa semplice per amore   Stesa semplice per amore EmptyLun Nov 27, 2017 12:45 pm

Ieri sera ho scritto frettolosamente ma volevo aggiungere che più che razionale, un cavaliere di spade mi sembra uno un po' litigioso o polemico.

La cosa che però mi ha colpito della tua stesa e la grande presenza di spade (e ci includerei anche la Giustizia). Non è proprio una cosa normale in una stesa fatta per questioni sentimentali, quindi qualche significato le deve pur avere. Non solo come avete detto tu o Liq, che ti autolimiti ecc. ecc., ma forse mancano anche l'energia per iniziare davvero una relazione (mancanza di bastoni).

La mancanza di denari invece non saprei se leggerla come mancanza di occasioni concrete o come il fatto che non c'è attrazione fisica nei confronti dei corteggiatori o altro ancora.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Stesa semplice per amore Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa semplice per amore   Stesa semplice per amore EmptyLun Nov 27, 2017 1:29 pm

A mio parere la presenza massiccia di spade in una stesa sentimentale indica che la consultante sta attraversando un periodo difficile in questo campo, le spade escono ad indicare le difficoltà e la sofferenza che lei prova.

La presenza dei denari non è secondo me fondamentale in stese sull'amore, nel senso che i denari hanno importanza nelle questioni pratiche, materiale, o di interesse, di guadagno. La loro mancanza non indicherebbe la mancanza di occasioni sentimentali (perché la indicherebbe la mancanza di coppe), ma che nel campo analizzato non ci si confronta con tali questioni.

Infatti il CC mostra come le occasioni ci siano, ma trovo che la mancanza di interesse da parte della consultante sia da imputare semplicemente alla presenza di un ostacolo che è quello del ReS. Cioè finché non ha superato la fine della relazione sarà difficile che possa trovare un altro amore.

Invece il fatto che manchino i bastoni potrebbe dire come manchi la forza, il coraggio, come se si fosse persa la voglia di lottare.

Il CS se fosse un uomo effettivamente sarebbe un uomo dal carattere "difficile", ma potrebbe anche essere interpretato come situazioni di passaggio, dato che il CS è molto rapido e veloce, cioè come viene poi va. Potrebbe essere che lei uscirà con qualcuno di passaggio insomma, un Re avrebbe dato un po' più di stabilità. Ma io avevo anche pensato ad una sorta di ripresa, una qualche reazione, magari anche azzardata o sulla scia della ribellione.

Secondo me la Giustizia indica un rigore, una metodica, anche un razionalizzare la situazione. Nonostante io non veda un altro rapporto in arrivo, vedrei il raggiungere di un equilibrio, come se alla fine si dicesse a sé stessi "Va bene, la situazione è questa, la accetto e vado avanti senza rimpianti in quanto io sono sicura della mia integrità, di aver fatto tutto quanto doveva essere fatto".
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Stesa semplice per amore Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa semplice per amore   Stesa semplice per amore EmptyLun Nov 27, 2017 2:21 pm

Anche secondo me le spade indicano il fatto che sto attraversando una situazione di sofferenza e che devo prendermi cura di me. Può anche darsi che sia proprio per questo che non ho energie per avere una relazione ora.
Da una parte infatti vorrei una storia, dall'altro mi sento di voler ancora star chiusa.

Il cavallo di Spade io sinceramente faccio sempre fatica ad interpretarlo come una persona, sarà perché non ho mai avuto riscontro nei cavalli come persone, oppure se è per abitudine... perché di solito li vedo proprio come qualcosa in movimento, un cambiamento più che una persona in sé.

In questo caso l'ho visto come una storta di "azione/reazione". Il tema della stesa resta l'aria, il pensiero... quindi qualcosa di interiore che blocca l'evoluzione. Prima l'8 di spade il sentirsi imprigionate, poi il cavallo che indica un movimento ma nel pensiero, per questo l'ho interpretato come una reazione che nasce da dentro e che mi porterà a vedere le cose in modo diverso, forse più equilibrato come dice poi la Giustizia.
Che poi è il primo passo per star bene...

Però è vero che comunque manca l'attrazione fisica e mancano anche le occasioni reali per conoscere nuovi ragazzi.
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Stesa semplice per amore Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa semplice per amore   Stesa semplice per amore EmptyMar Nov 28, 2017 9:14 pm

Oggi ho trovato una stesa topica... per cui ho deciso di provarla visto che ha attinenza coi miei problemi sentimentali XD

Come "passar sopra" a un ex

1 (Lezione da imparare): Papessa.
Credo che la lezione da imparare sia prendersi cura di me stessa, riservarmi tempo e spazio per fare le cose che mi piacciono, ma anche per stare sola, dare spazio al mio intuito.

2 (Cosa posso fare per trovare pace): Matto
Anche qui, credo sia semplicemente guardare con ottimismo al futuro, pensare positivo, aprirmi a fare nuove esperienze, nuove amicizie... anche vivere la quotidianità semplicemente, come se fosse un'avventura.

3 (Come posso perdonare): Imperatrice
Un po' mi viene da pensare che non c'è nulla da perdonare, un po' invece penso che anche qui ci sia da pensare a me stessa, pensare che ciò che ho fatto l'ho fatto per il mio bene, perché stavo soffrendo in quella situazione.

4 (Quando sarò pronta per una nuova relazione): 7 Bastoni
Se si riferisce proprio al tempo stagionale, credo che abbia a che fare con la primavera, ma mi verrebbe più da pensare a quando sarò riuscita a "innalzarmi" sopra certi problemi, a difendermi bene da paranoie o pensieri negativi.

5 (Come posso prepararmi a una nuova relazione): 7 Spade
In questo caso lo leggerei come egoismo. Il ladro qui ruba ciò che vuole, si prende ciò di cui ha bisogno senza pensare agli altri... quindi credo che sia fare ciò che più mi piace senza dare spiegazioni a nessuno.


Queste stese mi piacciono un sacco hahaha Very Happy
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Stesa semplice per amore Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa semplice per amore   Stesa semplice per amore EmptyMer Nov 29, 2017 12:25 pm

Concordo con tutto ciò che hai scritto. E in effetti è vero, le stese posizionali sono tanto più facili da leggere.
Aggiungerei solo, per l'Imperatrice, siccome è collegata alla madre e al prendersi cura, penserei anche proprio ad un prenderti cura di te stessa, viziarti, coccolarti.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Stesa semplice per amore Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa semplice per amore   Stesa semplice per amore EmptyMer Nov 29, 2017 3:06 pm

Premettendo che non credo moltissimo nei consigli delle carte, provo a fare una lettura.

1 (Lezione da imparare): Papessa.

La donna col libro, quindi colei che ha in mano la conoscenza, il sapere. Forse la lezione da imparare è che c'è sempre una lezione da imparare anche nelle esperienze negative, che fanno appunto esperienza. Probabilmente questa carta indica che sei ancora in questa fase "studio", dove stai cercando di capire come migliorare te stessa e il tuo spirito. Forse in chiave più terrena può suggerire di non svelare completamente i tuoi segreti (intesi come pensieri o sentimenti), in quanto il mistero è uno degli elementi più attrattivi per le questioni sentimentali, o comunque di renderti un po' meno accessibile, nel senso, fare in modo che l'uomo abbia sempre la sensazione di non avere mai completamente possesso del tuo cuore e/o del tuo corpo, o comunque che non lo avrà a suo piacimento ma solo per "gentile concessione".

E' solo uno spunto interpretativo ovviamente.

2 (Cosa posso fare per trovare pace): Matto

Qui purtroppo a mio avviso indica che non sai per il momento dove sbattere la testa, dovrai lasciare che le cose scorrano e vivere alla giornata cercando di andare avanti in qualche modo (come fa il matto), anche magari con l'incoscienza di seguire una rotta storta, cioè non seguire nessuna rotta, fare cose come capitano e poi il resto verrà da sé. Ma anche nel senso positivo che i giochi sono tornati aperti e può succedere di tutto, ogni possibilità può essere colta.

3 (Come posso perdonare): Imperatrice

Ma vedendo un po' le carte molto auto centrate (cioè ci sei tu in queste carte, nella papessa, nel matto, nell'imperatrice, non ci sono carte di condivisione ed anche nei 7 c'è il confronto con l'altro e non la condivisione), secondo me non c'è niente che devi perdonare, piuttosto cerca di occuparti di te stessa e pensare a te, cercando di non pensare proprio ad una persona che al momento è causa di sofferenza.

4 (Quando sarò pronta per una nuova relazione): 7 Bastoni

Eh qui mi viene da dire una cosa scontata e banale, ma chiaramente quando avrai davvero superato la situazione, adesso qui la carta ci dice che stai ancora lottando e cercando di "difenderti" dalle opposizioni. Potrebbe anche dire che tu non vuoi dei corteggiatori (più o meno consciamente) al momento, perché la carta fa vedere che li stai respingendo.

5 (Come posso prepararmi a una nuova relazione): 7 Spade

Allora qua c'è il ladro che ruba le armi ai suoi avversari, furbo lui Very Happy Secondo me potrebbe essere che tu avrai occasione di fare un bello sgambetto a qualcuno, magari proprio al tuo ex, una piccola ripicca o qualcosa che sai che potrebbe ferirlo o infastidirlo in qualche modo. Lo so che non c'entra molto con il significato posizionale ma ho come questa sensazione e ripeto, secondo me come dietro il significato previsionale c'è il consiglio, dietro il consiglio c'è il significato previsionale. Ho quindi questa sensazione, che ti prenderai una piccola rivincita e questo ti aiuterà a sollevarti il morale (vedi il sorriso beffardo dell'uomo sulla carta), di conseguenza sarà un piccolo passo in più verso la "guarigione".

Nama ho provato, è una mia personalissima lettura, non te la prendere se magari ho scritto qualcosa di poco attinente alla tua situazione!
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Stesa semplice per amore Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa semplice per amore   Stesa semplice per amore EmptyGio Nov 30, 2017 7:41 pm

Grazie mille Liquirizia, la penso un po' diversamente da te... per me le carte non danno consigli, ma è come un dialogo con se stessi.

La tua lettura mi dà dei suggerimenti preziosi, grazie!!!
Vi saprò dire spero presto un riscontro Smile

Un abbraccio forte!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stesa semplice per amore Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa semplice per amore   Stesa semplice per amore Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Stesa semplice per amore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» COME ANDRA' GENNAIO IN AMORE? (stesa metodo kitty) + un parere sui PESCI in amore
» Stesa semplice con soli maggiori
» stesa semplice 5 carte... è arrivato al destinatario?
» Stesa d'amore per Anto
» Stesa a 5 per l'amore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: