Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 C è una persona leale?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

C è una persona leale? Empty
MessaggioTitolo: C è una persona leale?   C è una persona leale? EmptyMar Ott 31, 2017 8:55 am

C ha fatto una cosa non carina. Non so se l'ha fatta in modo intenzionale o semplicemente per leggerezza. Io la conosco poco.

Chiedo se C è una persona leale.

Giustizia - 5 spade R - Reg D R

Sapete che mi baso in genere sui significati di Thirteen. Stando a questi mi verrebbe da dire che lo ha fatto perché ritiene di essere nel giusto (Giustizia) e non è in grado di vedere le cose da un punto di vista diverso (regina denari R), noncurante del fatto che così facendo si crea inimicizie e non fa bella figura (5 spade R).

Guardate cosa dice Thirteen per la regina denari R: Al negativo è la donna che insiste che tutto sia della migliore qualità e non si accontenta di nulla meno. Un capo che si aspetta che tutti lavorino sodo come lei, non ha pietà per i dipendenti ammalati o più lenti. Ha una soluzione pratica per qualunque cosa (il fidanzato ti ha mollato? Trovane un altro!)

Quindi la risposta sarebbe, stando a questa interpretazione, che non è che sia sleale, ma non è neppure vera e propria leggerezza. E' proprio convinta sia giusto così.

Vi viene qualche altra idea?
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




C è una persona leale? Empty
MessaggioTitolo: Re: C è una persona leale?   C è una persona leale? EmptyMar Ott 31, 2017 10:34 am

Ciao annika, sai che io non ho un autore di riferimento in particolare ma mi baso sui concetti che nel tempo ho trovato utili da varie fonti, quindi potrei darti solo la mia personale lettura.

Il fatto che sia uscita la persona rovesciata me la indica come persona negativa, nello specifico essendo a denari è gretta, egoista, agisce per un suo tornaconto.

La giustizia la ritengo come carta d'ambito e non indicante la lealtà di questa donna, infatti la troviamo accanto al 5SR che dovrebbe essere una carta di distruzione.

E' come se le regole venissero infrante a causa di un atteggiamento / temperamento eccessivamente aggressivo o difensivo, della serie "l'attacco è la miglior difesa", in sostanza una persona che semina cadaveri pur di raggiungere una meta che si è prefissata.

Mi spiace ma non la vedo assolutamente bene No
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

C è una persona leale? Empty
MessaggioTitolo: Re: C è una persona leale?   C è una persona leale? EmptyMar Ott 31, 2017 12:37 pm

Potresti avere ragione, come ti dicevo la conosco poco. Nei limiti del possibile, proverò ad osservarla un po' per capire.
A pelle mi era sembrata simpatica, poi questo fatto mi ha un po' basita!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




C è una persona leale? Empty
MessaggioTitolo: Re: C è una persona leale?   C è una persona leale? EmptyMar Ott 31, 2017 1:44 pm

Probabilmente ho usato dei termini un po' forti, ovviamente il tutto va ridimensionato a seconda del peso della situazione in sé.

Però devo dire che in linea generale mi sembra una tripletta che pone l'accento su ingiustizie di qualche tipo a danni altrui scratch
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

C è una persona leale? Empty
MessaggioTitolo: Re: C è una persona leale?   C è una persona leale? EmptyMar Ott 31, 2017 7:14 pm

ciao Smile
tu chiedi se la persona sia leale in base ad un fattore che hai ritenuto poco carino... uhm, bisognerebbe capire cosa ritieni "poco carino" tu oppure verso cosa o chi. Ti dico questo perchè in apertura abbiamo la Giustizia e qui, secondo me, l'equilibrio o l'equità nel gesto o nell'azione vera e propria, non sono da condannare. Tanto è che il tutto mi è apparso come un "ti ricompenso con la stessa moneta". Il 5s r potrebbe essere un torto subito in un momento in cui lei non era al massimo delle forze e ora la reazione si presenta.
Di solito la regina d rovescia perde la sua padronanza e da qui il subire un determinato torto. La reazione probabilmente è meno simpatica ma sta reagendo ad una azione, credo.

Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

C è una persona leale? Empty
MessaggioTitolo: Re: C è una persona leale?   C è una persona leale? EmptyMar Ott 31, 2017 7:42 pm

Grazie Monica della tua interpretazione. Certamente non è una reazione perché il fatto è accaduto praticamente il giorno stesso in cui l'ho conosciuta.

Eravamo in gruppo, dovevamo fare un'attività. Tutto in assoluta armonia (eravamo 4 o 5 persone).
Il giorno dopo, appena arrivata, scopro che lei sta riferendo tutto il resoconto al capo, senza che ne venisse richiesta.

Non c'era niente di male, nel senso che è andato tutto bene. Però questa cosa dello scoprire che descriveva tutto per filo e per segno sinceramente mi ha fatto dubitare un po' di lei.

Se ci fossero stati problemi avrebbe fatto subito la spia?
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




C è una persona leale? Empty
MessaggioTitolo: Re: C è una persona leale?   C è una persona leale? EmptyMer Nov 01, 2017 9:35 am

Credo che la domanda sia stata posta non tanto per sapere se questa donna fosse stata scorretta in quella particolare circostanza, ma piuttosto perché quel dato fatto ha instillato in annika il dubbio sulla correttezza generale della persona, se per il futuro non sia il caso di stare in guardia.

Siccome tendenzialmente guardo la stesa dal punto di vista di chi consulta, penso che la Giustizia indichi i criteri di correttezza di annika, che dalle carte secondo me vengono disattesi.  

Non vuol dire che in generale si tratti di una persona cattiva / arrivista etc etc, ma che potrebbe dare dei problemi alla consultante sì perché, obbiettivamente, non è una stesa che ci parla di affidabilità (sempre nei confronti della consultante o nei confronti della situazione che vive la consultante, e non in linea generale).

Perché, indipendentemente dal 5SR, come si può pensare di fare affidamento su un personaggio rovesciato?  lol! Che, per giunta, è a denari, quindi difettoso quanto a caratteristiche proprie di una persona affidabile?
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

C è una persona leale? Empty
MessaggioTitolo: Re: C è una persona leale?   C è una persona leale? EmptyMer Nov 01, 2017 1:08 pm

annika ha scritto:

Il giorno dopo, appena arrivata, scopro che lei sta riferendo tutto il resoconto al capo, senza che ne venisse richiesta.

Beh, così non è simpatico in effetti. Ma è una bacchettona? Una di quelle persone che se fai qualcosa o dici qualcosa al di fuori della cosiddetta "norma" si scandalizza?


Se ci fossero stati problemi avrebbe fatto subito la spia?
A questo punto se non tiene giù nemmeno il brodo, direi che è meglio stare attente.
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

C è una persona leale? Empty
MessaggioTitolo: Re: C è una persona leale?   C è una persona leale? EmptyMer Nov 01, 2017 1:15 pm

*Liquirizia* ha scritto:
Credo che la domanda sia stata posta non tanto per sapere se questa donna fosse stata scorretta in quella particolare circostanza, ma piuttosto perché quel dato fatto ha instillato in annika il dubbio sulla correttezza generale della persona, se per il futuro non sia il caso di stare in guardia.

Siccome tendenzialmente guardo la stesa dal punto di vista di chi consulta, penso che la Giustizia indichi i criteri di correttezza di annika, che dalle carte secondo me vengono disattesi.  

Non vuol dire che in generale si tratti di una persona cattiva / arrivista etc etc, ma che potrebbe dare dei problemi alla consultante sì perché, obbiettivamente, non è una stesa che ci parla di affidabilità (sempre nei confronti della consultante o nei confronti della situazione che vive la consultante, e non in linea generale).

Perché, indipendentemente dal 5SR, come si può pensare di fare affidamento su un personaggio rovesciato?  lol! Che, per giunta, è a denari, quindi difettoso quanto a caratteristiche proprie di una persona affidabile?

Potresti aver ragione liquirizia ma tendo a leggere la stesa nei confronti di quella persona, come da domanda. Già arzigogolo di mio... Wink
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

C è una persona leale? Empty
MessaggioTitolo: Re: C è una persona leale?   C è una persona leale? EmptyMer Nov 01, 2017 1:51 pm

Anche io la leggerei come riferita a lei, perché di lei chiedevo. E vedendo la Giustizia insieme alla regina R mi sono detta appunto che lei forse è convinta di essere nel giusto, nonostante il comportamento faccia in realtà acqua da tutte le parti.

Se è bacchettona non saprei, come dicevo, l'ho conosciuta in quell'occasione. Mi era sembrata simpatica.Da allora l'ho incontrata raramente. In quelle poche occasioni sembra calorosa, ma mi sa che devo stare attenta!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




C è una persona leale? Empty
MessaggioTitolo: Re: C è una persona leale?   C è una persona leale? EmptyMer Nov 01, 2017 1:54 pm

@Monica

ho solo scritto che secondo me la stesa non sarebbe da leggere sulla base di quel fatto accaduto, ma più genericamente nell'ottica di un futuro - se per annika non sia il caso di fare attenzione a questa persona - , perché io ho inteso la domanda diversamente da come l'hai intesa tu.

Per il resto ho aggiunto mie considerazioni personali ma assolutamente non erano una replica alla tua lettura.




Torna in alto Andare in basso
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

C è una persona leale? Empty
MessaggioTitolo: Re: C è una persona leale?   C è una persona leale? EmptyMer Nov 01, 2017 4:25 pm

Ciao, aggiungo anche la mia lettura C è una persona leale? 46251

C. è una persona leale (verso gli altri)?

C. sembra una persona razionale, che soppesa lucidamente i pro e i contro delle situazioni in cui si trova, e che non pare “empatica” nel rapporto con chi la circonda (Giustizia): questo può creare tensioni nel suo modo di fare con gli altri (i personaggi del 5s), tensioni che magari non arrivano a scoppiare con un esito definito vincitore-vinti, ma restano a covare e ruminare sottovento (leggo che per Thirteen il 5sR è un’energia che rimane bloccata dal rovescio, senza conclusione: “just an on-going battle”), e ciò dal punto di vista pratico finisce per penalizzarla (RegDR: “when reversed, it can signal blockage or problems with the practical solutions to problems”).

Certo salta all’occhio che sono carte parecchio freddine... nemmeno una singola coppa o bastone! No
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




C è una persona leale? Empty
MessaggioTitolo: Re: C è una persona leale?   C è una persona leale? EmptyMer Nov 01, 2017 5:54 pm

annika ha scritto:
Anche io la leggerei come riferita a lei, perché di lei chiedevo.

Magari lei si ritiene una persona corretta (o comunque non pensa di essere scorretta), ma invece tu giudichi i suoi comportamenti come non corretti.

Mi chiedo, se tu poni la domanda "è corretta?", chi è che giudica se lo è, tu o lei stessa?

Te lo chiedo perché secondo me le carte potrebbero essere interpretate diversamente a seconda del punto di vista.

Se il punto di vista fosse il suo, addirittura sembrerebbe vittima di ingiustizie, però così mi sembra che ci allontaniamo da una risposta, perché in fondo, chiedendo se fosse corretta, implicitamente volevi sapere se puoi fidarti di lei, ho capito male?

Comunque mi sembra che siamo tutte d'accordo su un punto fondamentale: tienila d'occhio Very Happy
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

C è una persona leale? Empty
MessaggioTitolo: Re: C è una persona leale?   C è una persona leale? EmptyMer Nov 01, 2017 6:59 pm

Ovviamente sono io che giudico in questo caso, la domanda ovviamente è se è leale per i miei parametri. Però le carte estratte secondo me si riferiscono tutte a lei.

Può essere, come dicevi, che la Giustizia sia qui solo una carta tematica, comunque siamo tutte d'accordo che conviene andarci con i piedi di piombo!

Grazie Ali anche per la tua interpretazione Smile
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

C è una persona leale? Empty
MessaggioTitolo: Re: C è una persona leale?   C è una persona leale? EmptyDom Nov 26, 2017 1:56 pm

Ciao annika, ho letto la stesa, io sono d'accordo con la tua prima interpretazione tutto sommato, nel senso che anche considerando l'episodio in sé e non solo le carte uscite, credo che sia una di quelle persone che "si attengono ai fatti", nel senso che rischiano di inimicarsi le altre persone non per un reale desiderio di farlo, ma perché non tengono conto dei sentimenti degli altri e agiscono rispettando delle regole fisse e predeterminate che però a volte sono più d'ostacolo che altro.

Cioè come se lei appunto dicesse "io devo fare la relazione al capo, è giusto così, è mio dovere ecc ecc ecc".
La classica persona che se sgarri non chiude un occhio, ma va a riferire tutto perché è suo dovere farlo.
Quindi sono d'accordo con te!
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

C è una persona leale? Empty
MessaggioTitolo: Re: C è una persona leale?   C è una persona leale? EmptyDom Dic 17, 2017 4:58 pm

Non è un vero riscontro, ma alla luce di alcune cose che ho notato recentemente, mi sembra una marpiona! Meglio starle alla larga Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

C è una persona leale? Empty
MessaggioTitolo: Re: C è una persona leale?   C è una persona leale? EmptyDom Dic 17, 2017 7:15 pm

Quindi alla fine quella Donna di denari rovescia era proprio una persona "disonesta"!
Accidenti...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





C è una persona leale? Empty
MessaggioTitolo: Re: C è una persona leale?   C è una persona leale? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
C è una persona leale?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» impressione su una persona
» il carattere di una persona
» Per Mik - conoscerà una persona interessante?
» Metodo per indagare su una persona
» domanda su carte persona

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: