Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie..

Andare in basso 
2 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Viky




Data d'iscrizione : 21.10.17

Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie.. Empty
MessaggioTitolo: Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie..   Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie.. EmptyDom Ott 22, 2017 3:35 pm

La mia domanda era se ci sarà un ritorno con una certa persona di sesso maschile e se no quali sono i motivi.
La prima stesa è di 7 carte: al centro il 7 di coppe donna nella nebbia, a sinistra in alto re di coppe seguito da il 2 di coppe ed in ultimo la regina dei pentacoli. Dovrebbero rappresentare me.
A destra in alto Re di spade seguito dal 4 e poi da 5 di spade. Rappresenterebbero lui.
Questa stesa dovrebbe rappresentare la situazione al momento
Per il dopo 1-2 mesi ho fatto una stesa a 3 carte ed ho avuto.
L'appeso le stelle e la regina di cuori.
Secondo voi ci sarà un ritorno dopo la tempesta o la fine ma sarà vissuta da me positivamente?
Grazie a tutti in anticipo.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie..   Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie.. EmptyDom Ott 22, 2017 7:09 pm

Ciao Viki, ci hai dato veramente pochi elementi per aiutarti. Io almeno ho capito ben poco sia della stesa che del mazzo. Vediamo se qualcosa ho capito.

Domanda: ci sarà un ritorno?

tu: re coppe - 2 coppe - regina pentacoli

------------------7 coppe

lui: re spade - 4 spade - 5 spade

Ho capito bene?
Che mazzo hai usato? Perché non conosco un mazzo con una carta "donna della nebbia".
La carta centrale cosa starebbe a rappresentare? La relazione?

Tu che interpretazione dai a queste carte? Perché noi ti aiutiamo volentieri, ma prova anche tu!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Viky




Data d'iscrizione : 21.10.17

Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie..   Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie.. EmptyLun Ott 23, 2017 12:35 am

Ciao Annika,

Si effettivamente non sono un'esperta...estraggo sempre le stesse carte ma non so interpretarle.
Dunque i tarocchi sono the Spiral Tarot purtroppo anche spiegati in inglese perché vivo all'estero.
Dunque una correzione per lui sono uscite:
Re di spade 4 di spade e 5 di BASTONI.
Il 7 di coppe al centro dovrei essere io, la consultante e tutte le 7 carte rappresentare la situazione ora e la stesa a 3 il subito dopo, se non addirittura la risposta finale.
Dunque la mia interpretazione sarebbe ( considerando che avevamo anche discusso di brutto ed era indeciso se chiudere definitivamente o prenderci una pausa ed ha deciso per la pausa di un paio di mesi - cosa che a me fa pensare che non ha qualcosa o qualcuno in ballo, ergo che non mi ha detto tutta la verità ).
Il 7 di coppe o donna sotto la pioggia che non vede bene per la foschia, dovrei essere io o la relazione in quanto indica poca chiarezza e/o illusioni perché non si vede con chiarezza la realtà. Una volta vista ed accettata la realtà si farà la scelta...quindi potrei essere anche io a scegliere le sorti della relazione o in seguito ad un suo ritorno non come vorrei o ad un.suo rifiuto.
Comunque la mia interpretazione è: 10 di coppe i miei pensieri e considerazioni per lui, lo considero l'uomo per me e lui lo sa. 2 di coppe ho dato/amato troppo e vorrei invece un equilibrio ed armonia nel rapporto. La principessa di denari il mio atteggiamento/ comportamento: quando tutto va bene è di buon umore, quindi la relazione va bene e lui ha un'immagine positiva,ma di contro è una figura che può mancare di stabilità, influenzabile da fattori esterni diventando mutevole improvvisamente, testarda,apparentemente illogica.
Lui re di spade, pertanto persona molto razionale, difficilmente si lascia trascinare dai sentimenti,persona di potere, che non dice tutto in.modo trasparente e sceglie ciò che gli conviene scegliendo razionalmente...forse potrebbe nascondere veri sentimenti se fossero fonte di problemi. 4 di spade momento di solitudine per recuperare forze e pensieri dopo un momento difficile, meglio non chiedere e non forzare la situazione. 5 di bastoni, conflitti, sfide o liti sterili che non portano al momento da nessuna parte, non c'è una risposta definitiva ma solo malumore. Mi chiedo se può essere qualcosa nella sua vita a prescindere da me che lo rende nervoso,lotta o sfida con qualcuno altro, con se stesso per i sentimenti nei miei confronti oppure liti sterili senza soluzione con me, come appena accaduto.
La risposta è l'appeso che credo essere io in uno stato di attesa, tristezza e poi le stelle e la regina di coppe, come se ci fosse un evento a sorpresa inaspettato per cui avrò più consapevolezza, forza e serenità d'animo...ora non so se significa che la situazione evolverà al meglio con lui, perché nasconde i veri sentimenti che in realtà ci sono quando invece li nega ad intervalli regolari, se invece ci sarà la fine con lui, ma a quel momento avrò realizzato che è meglio così oppure un nuovo incontro, perché le stelle indicano anche novità e nuovi incontri o rinascita.
Spero di essere stata un po' più chiara, forse cmq dovrei darmi all'ippica cmq Smile.
Buonanotte
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie..   Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie.. EmptyLun Ott 23, 2017 8:50 am

Ciao ragazze, dalla descrizione del 7C "donna nella nebbia" deduco che si tratti di Tarocchi di derivazione Rider.

Se ho capito bene Viky ha fatto una stesa di 7 carte disposte in fila (correggetemi se sbaglio) più tre di approfondimento per il futuro.

ReC - 2C - RegD - 7C - ReS - 4S - 5B

Appeso - Stelle - RegC

Provo a leggere, però sarebbe stato utile anche vedere gli sguardi dei personaggi a mio parere.

Io vedo che al momento il ReC ha un interesse sentimentale per una donna, la Reg D, che potrebbe essere la consultante come anche no, perché sono uscite due donne e soprattutto, la corrispettiva del ReC è la RegC che sta nel futuro e non nel presente. Se i due personaggi si guardano l'interesse è ricambiato, altrimenti indica un rapporto dove ci sono dei problemi o magari ci sono state delle incomprensioni, o non stanno fisicamente insieme.*

Il 7C dice che non c'è chiarezza, quindi potrei pensare che questo uomo è confuso riguardo la presenza di un'altra donna, per questo si mostra distaccato e razionale (Res) e vuole la pausa per rifettere (4S).

Il 5B per me dice che ci sarà non un ritorno, ma una ripresa di contatti.

Purtroppo l'Appeso nel futuro indicherebbe (per me) una lunga pausa, potrebbero essere mesi, e solo poi avverrà un contatto / incontro chiarificatore con la consultante (Stelle - RegC).

Ovviamente questa è la mia personale interpretazione che può essere sbagliata, sono totalmente alla cieca.  Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie.. 46251

* Ho visto le immagini su google, il ReC è frontale, la RegD guarda verso di lui (a sinistra) mentre quella di Coppe è girata a destra.

Se al momento tu e lui non avete contatti, purtroppo sono portata a pensare che si tratti di un'altra persona... spero di sbagliarmi Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Viky




Data d'iscrizione : 21.10.17

Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie..   Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie.. EmptyLun Ott 23, 2017 11:44 am

Buongiorno Liquirizia,

Dunque se potessi allegare le foto e mi dite come si può fare lo faccio volentieri.
Dunque tra e me e lui al momento dopo una forte discussione su sua richiesta non ci sono più contatti, mi ha chiesto una pausa di due mesi, in un primo momento non voleva più rimanere in contatto per una mancanza di fiducia per una serie di ragioni senza dilungarmi troppo.
Ora oltre me un'altra donna c'è con cui ci sono contatti ma non fisici...ora non so come si possono interpretare queste tre donne ( tipo rappresentano tutte donne giovani? Se non sbaglio la Regina di Coppe è una donna tra i 30 ed i 50, non per raccontarmela potrei essere io, però non ti nascondo che penso che ci sia un'altra donna oltre quella ufficiale che non sono io...quindi se quest'ultima non è uscita per niente, suppongo che quella del futuro sia un'altra.
Oppure è quella ufficiale e tra i due non credo che ci sia più un sentimento ( almeno non di amore ) ma altre ragioni che li legano. Tutte le figure uscite ( a parte la Regina di Denari ed il Re di Spade) le altre due che vedi unirsi invece mi indicano sentimento.
Non ti nascondo che io penso di essere la Regina di Denari innamorata di lui, l'appeso che aspetta ed i contatti saranno solo di amicizia ed un'altra donna arriverà per lui...non so però se forzo questa lettura perché ci sono dentro...
Io li conosco come The Spiral Tarot ora guardo quelli di Rider se sono simili.
Comunque se posso allegare foto volentieri.
Grazie e buona giornata a tutti.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie..   Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie.. EmptyLun Ott 23, 2017 11:49 am

Ciao Viki, non c'è bisogno di allegare le foto, basta che scrivi la stesa tenendo separati i gruppi di carte e con la loro indicazione davanti.
Esistono semplici stese a 7 che vanno lette in ordine cronologico, stese in cui abbiamo gruppi di carte, tipo:

1. lui
2. lei
3. la coppia
4. il futuro

Giusto per fare un esempio.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie..   Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie.. EmptyLun Ott 23, 2017 12:12 pm

Non ti preoccupare, ho visto le immagini su google, volevo capire dove guardavano i personaggi.

Visto che sono coinvolte più persone, è difficile capire chi è chi.

A mio avviso, siccome l'uomo è uno solo, i due Re rappresentano sempre lui in due diversi atteggiamenti a seconda della donna con la quale si relaziona.

E' bendisposto verso la Regina di Denari, e siccome al momento la situazione con te è in sospeso io riterrei corretto leggere questa donna come "l'altra", e probabilmente una donna di cui tu non sai nulla, visto che è offuscata dal 7C.

E' maldisposto quindi verso di te (ReS - 4S - 5B), dici che avete avuto una discussione e questa tripletta rappresenterebbe benissimo la situazione in quanto lui a spade è arrabbiato, si è isolato (4S) per via del litigio (5B).

Ora, la tripletta del futuro ci dice che c'è una situazione in sospeso che rimarrà tale per un periodo di tempo (Appeso), poi Speranza - RegC indica che l'uomo riporrà le sue speranze verso una donna per la quale prova sentimenti.

La questione è che il ReC e la RegC sono una coppia di sposi. Quindi il dubbio è se quella regina è la moglie o sei tu.

Io credo, dato che la consultante sei tu, che questa RegC sia tu, cioè il responso dovrebbe essere rivolto a te. Ripeto, non vedo un ritorno ma il fatto che sia uscita la speranza verso di te indicherebbe quanto meno un chiarimento.

Se invece si trattasse della moglie, Appeso - Speranza - RegC indicherebbe che la vostra storia rimarrà sospeso (o tu rimarrai in sospeso, nel senso che resterai "appesa" a questa relazione") perché lui riporrà speranze nella moglie.

Per sbrogliare la matassa devi essere certa che lui non sia innamorato della moglie, perché se non lo è, è improbabile che quella coppina la rappresenti. Ripeto, io credo che sia tu perché il responso è per te, secondo me la moglie non è proprio uscita...

Spero di averti aiutato un poco.

Potresti magari fare una stesa di sole cinque carte in fila chiedendo quali sono i suoi sentimenti per te.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie..   Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie.. EmptyLun Ott 23, 2017 12:23 pm

Viky ha scritto:
ora non so come si possono interpretare queste tre donne ( tipo rappresentano tutte donne giovani? Se non sbaglio la Regina di Coppe è una donna tra i 30 ed i 50

No secondo me le figure vanno interpretate primariamente per il ruolo ricoperto dal loro seme (es: re coppe è l'uomo di famiglia, innamorato, l'amato; reg spade donna vedova, sola, pericolosa etc.).

Individuare le caratteristiche fisiche come anche l'età è molto difficile per chi non è sensitivo e legge le carte per hobby/passione.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie..   Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie.. EmptyLun Ott 23, 2017 12:28 pm

Liq, è vero tutto quello che dici se ha fatto una stesa a 7 semplice, ma se è una stesa posizionale le cose cambiano.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie..   Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie.. EmptyLun Ott 23, 2017 12:31 pm

eh lo so, infatti ho premesso che avrei letto a sentimento...

a me le stese posizionali non piacciono a parte la croce del wirth...

però mi pare che abbia scritto che aveva steso la fila di 7, per questo penso che possa essere corretto anche leggere amalgamando il tutto.

Viki per stese complesse la prossima volta è meglio che spieghi bene il metodo utilizzato ed eventualmente scrivere la stesa come lo schema che ti ha mostrato annika.

Per esempio se usi la croce, ci fai vedere la croce:

------1------
2----3-----4
----- 5-------

Mettendo l'abbreviazione delle carte al posto dei numeri (es: ReS. 6D. etc) e spiegando il significato di ogni posizione:

1) presente
2) passato

etc.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie..   Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie.. EmptyLun Ott 23, 2017 2:18 pm

Anche a me piacciono di più le stese libere, così a sentimento, ma penso che le stese posizionali siano più semplici.
Lei però secondo me, proprio per il modo in cui ha scritto, penso abbia usato una stesa posizionale e sinceramente, finché non spiega come erano disposte le carte, non azzardo interpretazioni.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Viky




Data d'iscrizione : 21.10.17

Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie..   Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie.. EmptyMar Ott 24, 2017 12:55 am

Innanzitutto grazie per l'interessamento e l'aiuto.
Dunque la stesa è la seguente:
1. 4. ReC. ReS
2. 7. 5. = 2 C. 7 C. 4 S
3. 6. Reg D. 5 B

1 - i miei pensieri
2 - i sentimenti
3 - mio atteggiamento/comportamento
L'equivalente per quanto riguarda lui con le altre carte rispettivamente nell'ordine 4/5/6 - pensieri/sentimenti/comportamento.
Il 7 essendo una carta che raffigura una donna potrei essere io che decide dopo aver fatto chiarezza, le sorti della relazione, al momento confusa perché non riesco a vedere chiaramente la situazione.
Le 3 carte presente e successivo futuro non.lontano:
Al momento tristezza e solitudine in attesa, novità che porteranno un cambiamento successivo al quale dovrei essere più serena, ora non so se perché ci sarà un ritorno o la fine sarà vissuta come una liberazione ed evoluzione in positivo.
Torna in alto Andare in basso
Viky




Data d'iscrizione : 21.10.17

Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie..   Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie.. EmptyMar Ott 24, 2017 12:57 am

Riprovo:
1---------------------------------------4
------------2--------7----------5
3---------------------------------------6
Torna in alto Andare in basso
Viky




Data d'iscrizione : 21.10.17

Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie..   Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie.. EmptyMar Ott 24, 2017 1:02 am

1- ReC--------------------------------------------------4 - Re S
----------2 - 2 C---------7- 7 C------------- 5 - 4 S
3 - Reg D----------------------------------------------6 - 5 B

1- Appeso -------2 - Stelle -------- 3 - Reg C
Torna in alto Andare in basso
Viky




Data d'iscrizione : 21.10.17

Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie..   Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie.. EmptyMar Ott 24, 2017 1:06 am

L'interpretazione è quella descritta ieri ed un po' ora....a me sembra un po' forzata,ma sono anche le prime volte spiegate in modo inglese da una signora ungherese
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie..   Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie.. EmptyMar Ott 24, 2017 5:19 am

annika ha scritto:

Lei però secondo me, proprio per il modo in cui ha scritto, penso abbia usato una stesa posizionale e sinceramente, finché non spiega come erano disposte le carte, non azzardo interpretazioni.

Ho visto adesso che ha messo bene lo schema, avevi ragione, cambia tutto Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie.. 570806

Io non avevo mica capito che era un metodo così particolare, ma sapete che è carino? Quasi quasi lo provo lol!

Si potrebbe secondo te usare anche con le sibille?

Comunque riprovo a leggere scratch
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie..   Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie.. EmptyMar Ott 24, 2017 5:33 am

Viky rifaccio la lettura, ti ringrazio di aver riportato bene lo schema perché è tutto molto più chiaro.

Viky ha scritto:
1- ReC--------------------------------------------------4 - Re S
----------2 - 2 C---------7- 7 C------------- 5 - 4 S
3 - Reg D----------------------------------------------6 - 5 B

1- Appeso -------2 - Stelle -------- 3 - Reg C

La prima tripletta dei tuoi pensieri, sentimenti ed atteggiamenti ti descrive come una persona che ha i piedi per terra, o quanto meno cerchi di tenerceli, per vedere i fatti concreti e valutare la situazione per quella che è. Tuttavia sei innamorata di questo uomo, 2C - ReC ovviamente dicono questo.

Lui invece sta assumendo un atteggiamento scontroso nei tuoi riguardi (5B) perché da queste carte ReS - 4S si evidenzia un distacco emotivo e razionale.

La mia lettura della tripletta del futuro è la stessa che ho dato prima, ovvero che la vostra situazione resterà in sospeso per un po' di tempo, secondo me lunghino, fino a quando poi ci sarà da parte di lui un'apertura verso di te, il ché magari non significa ritorno ma sicuramente un suo essere più disponibile, ci potrebbe essere se non una riconciliazione un appianamento delle tensioni fra di voi.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie..   Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie.. EmptyMar Ott 24, 2017 6:49 am

Innanzitutto grazie per l'interessamento e l'aiuto.
Dunque la stesa è la seguente:


1 - i miei pensieri
2 - i sentimenti
3 - mio atteggiamento/comportamento

Futuro.

L'equivalente per quanto riguarda lui con le altre carte rispettivamente nell'ordine 4/5/6 - pensieri/sentimenti/comportamento.

Re C---------------------------------------Re S
------------2C--------7C----------4S
Reg D---------------------------------------5 B

Appeso ------- Stelle -------- Reg C

Infatti, cambia tutto!
Guardando le carte che riguardano te dire che ci sono sentimenti importanti, sei disposta a prenderti "cura" della coppia e fare quello che è necessario perché questa possa fiorire, prosperare. Quindi non ti fai problemi a "metterti al servizio della coppia" (la regina di denari, che è la madre, la donna di casa e lavora anche per gli altri).

Per quanto riguarda lui i pensieri sono piuttosto freddi (il re di spade), i sentimenti messi a riposo (non dico morti, ma congelati - 4 S) e l'atteggiamento è bellicoso (il 5 B).
Vedendo come sono disposte le carte direi che il 7 Coppe è la relazione in questo momento. Si tratta certamente di una relazione in cui c'è tanto di poco chiaro, forse ci sono state o ci sono illusioni, false promesse ecc.

Per quanto riguarda il futuro, la situazione di blocco continuerà per un po'. Se si riusciranno a vedere le cose da una prospettiva diversa (magari quando tu ci avrai messo una pietra sopra) potrebbe esserci un miglioramento. Non si vede però chiaramente se la relazione ricomincia, potrebbe trattarsi semplicemente del fatto che si ricominci ad avere sentimenti di affetto e si sotterri l'ascia di guerra.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie..   Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie.. EmptyMar Ott 24, 2017 6:50 am

P.S. Non avevi letto affatto male!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie..   Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie.. EmptyMar Ott 24, 2017 6:54 am

annika ha scritto:

Vedendo come sono disposte le carte direi che il 7 Coppe è la relazione in questo momento. Si tratta certamente di una relazione in cui c'è tanto di poco chiaro, forse ci sono state o ci sono illusioni, false promesse ecc.

Bellissima lettura, avevo volutamente tralasciato il 7C perché non capivo come collocarlo, è sensatissimo che indichi l'essenza della relazione al presente.

annika ha scritto:

Per quanto riguarda lui i pensieri sono piuttosto freddi (il re di spade), i sentimenti messi a riposo (non dico morti, ma congelati - 4 S)

Si potrebbe dire che sono sopiti, o anche sepolti anzi dal carattere razionale del re di spade e dal suo atteggiamento despotico (5B).
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie..   Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie.. EmptyMar Ott 24, 2017 8:21 am

Mi viene in mente anche che il 7C potrebbe indicare che per portare avanti la relazione sarebbe necessario fare delle scelte o prendere delle decisioni che ora non si riescono fare perché non si ha una visione chiara di quali potrebbero essere le conseguenze.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Viky




Data d'iscrizione : 21.10.17

Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie..   Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie.. EmptyMar Ott 24, 2017 1:00 pm

GRAZIE LIQUIRIZIA ED ANNIKA,
Dunque che io sappia questo metodo si usa solo con i tarocchi, magari non solo quelli che ho io,ma non credo con le sibille.
Grazie Annika per il complimento ma tutt'ora la MIA lettura mi sembra un po' caotica.
Cmq a primo impatto credete che non ci sia un'altra donna dalla stesa in questo modo?
Il 7 di Coppe è impressionante in quanto tra i vari significati si riferisce a non accettare più atteggiamenti poco chiari da parte di persone dello Scorpione e lui è uno scorpione :/...
Si potrebbe essere l'indecisione a continuare in quanto non si intravedono le conseguenze, ma sarebbe un'eccezione positiva in quanto è lui che si preoccupa delle conseguenze, quindi visto il resto della stesa, in particolare la mancanza di sentimenti da parte di entrambe credo ci sia una mancanza di fiducia nei confronti di ciascuno per motivi diversi.
Visto che da quando la relazione è finita lui è sempre voluto rimanere in amicizia, non io per le ragioni ed i modi dell'interruzione, che la Regina di C significhi una ripresa di contatti amichevoli al momento lo escludo per mia scelta.
Quindi vi chiedo perché pensate che possa essere solo una ripresa di contatti e non un ritorno?
E considerando che un'amicizia io non l'accetto e di ritorno non si tratta potrebbe significare una rinascita per me dopo la fine di questa relazione, a cui suppongo sarò io a mettere fine ( 7 di Coppe)...escludo un incontro con qualcuno altro.
Una interpretazione che legava il 7 di C al Re S è che lui non mi dice tutto e non so se questo poteva essere legato alla presenza di un'altra donna, oppure visto che prima della forte discussione ci era stato un forte riavvicinamento senza intimità, mi chiedevo se il nasconde sentimenti contro cui lotta (5 B) e forse dopo una lunga pausa potrebbe esserci mancanza e voglia di tornare insieme...Questa nell'interpretazione più ottimista e romantica ovviamente.
Grazie ancora e buona giornata.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie..   Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie.. EmptyMar Ott 24, 2017 1:20 pm

Per quanto riguarda un'altra donna, in questa stesa non si evidenzia, perché la RegD era nella posizione "il tuo atteggiamento", e la RegC mi pare sensato interpretarla come te nel futuro.

Ovviamente questo non esclude che ci sia, nel senso che il 7C indica poca chiarezza, ci sono quindi degli aspetti che influiscono sulla relazione che non ti sono visibili o lo sono a malapena, ma comunque potrebbe trattarsi di qualunque cosa e non di una donna.

Il fatto che non voglia sbilanciarmi a dire che tornerà è perché leggo Speranza - RegC in maniera letterale, ovvero lui fra del tempo avrà delle speranze su di te come donna di coppe, cioè verso la quale ha buoni sentimenti. Ma qui non si capisce che tipo di speranze lui nutrirà, potrebbe essere che vorrà ricominciare la relazione ma potrebbe anche essere che cerchi solo di appianare i contrasti, che voglia recuperare un rapporto di amicizia perché tiene a te come persona.

Inoltre poi non dice la tua reazione, dici che non accetteresti una amicizia, quindi lui potrebbe tornare in amicizia e tu decidere di non accettarlo.

Quindi per questo non mi sento di dire che sì, tornerà intenzionato a ricominciare come tu desideri.

Voglio dire che per vedere se due persone si mettono insieme bisognerebbe trovare carte o combinazioni di carte come gli amanti, il sole, il papa (come persona che prende un impegno), che proprio indicano la coppia, lo stare insieme, cosa che Speranza - RegC non dicono  No
Torna in alto Andare in basso
Viky




Data d'iscrizione : 21.10.17

Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie..   Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie.. EmptyMar Ott 24, 2017 3:20 pm

Grazie infinite Liquirizia sia per la spiegazione esaustiva, sia per la sensibilità che traspare quando scrivi.
Grazie a tutte per l'aiuto e Vi terrò informate.
Complimenti anche per la preparazione.
Un abbraccio a tutte
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie..   Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie.. EmptyMar Ott 24, 2017 5:45 pm

Viky ha scritto:
GRAZIE LIQUIRIZIA ED ANNIKA,
Dunque che io sappia questo metodo si usa solo con i tarocchi, magari non solo quelli che ho io,ma non credo con le sibille.
Grazie Annika per il complimento ma tutt'ora la MIA lettura mi sembra un po' caotica.
Cmq a primo impatto credete che non ci sia un'altra donna dalla stesa in questo modo?
Io non escludo che ci sia un'altra donna, ma non mi sembra neanche che qui ci siano indicazioni chiare in questo senso. I tarocchi rispondono a domanda, tu hai chiesto come è tra voi due, non se c'è un'altra donna. Eventualmente fai una stesa specifica, chiedendo se è attualmente solo. Basta che prendi 3 o 5 carte, anche semplicemente una dopo l'altra
Il 7 di Coppe è impressionante in quanto tra i vari significati si riferisce a non accettare più atteggiamenti poco chiari da parte di persone dello Scorpione e lui è uno scorpione :/...
Si potrebbe essere l'indecisione a continuare in quanto non si intravedono le conseguenze, ma sarebbe un'eccezione positiva in quanto è lui che si preoccupa delle conseguenze, quindi visto il resto della stesa, in particolare la mancanza di sentimenti da parte di entrambe credo ci sia una mancanza di fiducia nei confronti di ciascuno per motivi diversi.
Visto che da quando la relazione è finita lui è sempre voluto rimanere in amicizia, non io per le ragioni ed i modi dell'interruzione, che la Regina di C significhi una ripresa di contatti amichevoli al momento lo escludo per mia scelta. Infatti l'Appeso indica proprio un ribaltamento della situazione. Mi pare di averlo scritto anche sopra.... quando tu sarai capace di considerare le cose da un una prospettiva completamente diversa, ci potrà essere un riavvicinamento
Quindi vi chiedo perché pensate che possa essere solo una ripresa di contatti e non un ritorno?
Non ci sono carte chiare che indichino un ritorno, quindi in tempi brevi non ci dovrebbe essere. Mediamente una stesa dura 3/4 mesi. Magari il ritorno ci sarà, ma dopo.
E considerando che un'amicizia io non l'accetto e di ritorno non si tratta potrebbe significare una rinascita per me dopo la fine di questa relazione, a cui suppongo sarò io a mettere fine ( 7 di Coppe)...escludo un incontro con qualcuno altro.
Una interpretazione che legava il 7 di C al Re S è che lui non mi dice tutto e non so se questo poteva essere legato alla presenza di un'altra donna, oppure visto che prima della forte discussione ci era stato un forte riavvicinamento senza intimità, mi chiedevo se il nasconde sentimenti contro cui lotta (5 B) e forse dopo una lunga pausa potrebbe esserci mancanza e voglia di tornare insieme...
In questo momento carte di sentimenti positivi da parte sua non ce ne sono.... c'è o c'è stata molta, troppa rabbia! Questa nell'interpretazione più ottimista e romantica ovviamente.
Grazie ancora e buona giornata.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie..   Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Qualcuno può aiutarmi sull'interpretazione della stesa grazie..
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Chi è il miglior imprenditore per aiutarmi?
» Potete aiutarmi a capire se il mio ragionamento ha senso?
» Potete aiutarmi a capire se il mio ragionamento ha senso?
» Stesa lavoro per rosellina - stesa riscontrata
»  X si trasferirà da Y per frequentare l'università?,

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi 1-
Vai verso: