Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Amore generale

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Amore generale  Empty
MessaggioTitolo: Amore generale    Amore generale  EmptyVen Apr 22, 2016 8:31 am

.


Ultima modifica di *Liquirizia* il Sab Apr 23, 2022 6:07 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

Amore generale  Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore generale    Amore generale  EmptyVen Apr 22, 2016 9:05 am

Vedovo: persona sola, single.

Consolante sorpresa: una sorpresa o scoperta, stupore per il ritrovamento di qualcuno o qualcosa (non è detto che sia piacevole). Assimilabile anche alla rete internet (rete da pesca).

Nemico: un ex (riscontrata così in alcune mie stese), ma anche un’insidia, una trappola nascosta, qualcosa che si sa ma viene taciuta, una spia.

Gran Signore: l’uomo del cuore.

Conversazione: parole, dialogo, incontro informale ma anche chat in rete.

Lique, penso che verrai a scoprire qualcosa di un ex o che avrai modo di scambiare qualche chiacchiera con lui (forse un po’ meno probabile quest’ultima opzione perché manca il vedersi), possibile anche che c’entri internet, come lo “spiare” una conversazione su un suo profilo social e simili.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Amore generale  Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore generale    Amore generale  EmptyVen Apr 22, 2016 9:32 am

.


Ultima modifica di *Liquirizia* il Sab Apr 23, 2022 6:07 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

Amore generale  Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore generale    Amore generale  EmptyVen Apr 22, 2016 10:11 am

Il Vedovo lo lego a te come concetto anche se uomo (come persona single, sola, priva momentaneamente di legami)

Nemico-Gran Signore: spiare l’uomo del cuore (qui nell’insieme secondo me rappresentano l’ex, ma di solito possiamo trovare anche solo il Nemico a identificarlo, specie se è diventata una persona che ci può nuocere, o con cui non si è rimasti in buoni rapporti). Insomma i ruoli nelle carte spesso e volentieri sono intercambiabili, non ci sono poi regole così ferree.

La Conversazione sembra essere solo quella del Gran Signore, sono parole o interazioni sue e di qualcun altro. Diversamente non capirei il ruolo che assume il Nemico nel gioco … Forse, eh!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Amore generale  Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore generale    Amore generale  EmptyVen Apr 22, 2016 10:59 am

.


Ultima modifica di *Liquirizia* il Sab Apr 23, 2022 6:08 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Amore generale  Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore generale    Amore generale  EmptySab Apr 23, 2016 6:28 pm

Non la capisco nemmeno io....
dò un'altra interpretazione ancora, ma non è che sia convintissima.... secondo me Nemico e Gran Signore potrebbero essere la stessa persona, l'ex appunto.

Io penso che con le altre carte che hai citato vicino possa indicare una conversazione (appunto) che avviene un po' a sorpresa e che lascia un po' di amarezza in bocca e una sensazione di solitudine....

Però, come dicevo non sono convinta nemmeno io. Tra l'altro di solito leggo da sinistra a destra, ma ho voluto tenere conto di quanto dice Etienne (e cioè che l'ordine delle carte è ininfluente).
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Amore generale  Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore generale    Amore generale  EmptyDom Apr 24, 2016 8:10 am

,


Ultima modifica di *Liquirizia* il Sab Apr 23, 2022 6:08 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Amore generale  Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore generale    Amore generale  EmptyDom Apr 24, 2016 9:56 am

*Liquirizia* ha scritto:
Ciao Annika, grazie, in effetti non è ancora molto chiara neanche a me  Embarassed

Volevo dire che quando Etienne dice che l'ordine delle carte non è importante, si riferisce agli abbinamenti, nel senso che, per esempio, la coppia sorpresa - vedovo avrebbe lo stesso significato di vedovo sorpresa. Ma la stesa va comunque letta da sinistra a destra.

Per questo non credo che vedovo e signore siano la stessa persona, perché in tal caso sarebbero capitati vicini ad indicare che si tratta di un uomo (signore) aggettivato come vedovo.

Se l'ordine non è importante, si guardano le carte nell'insieme... in ogni caso avevo scritto che Nemico e Gran Signore secondo me potrebbero essere la stessa persona, l'ex.
il Vedovo non c'entra, per me qua non rappresenta una persona ma la solitudine in generale.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Amore generale  Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore generale    Amore generale  EmptyDom Apr 24, 2016 10:33 am

,


Ultima modifica di *Liquirizia* il Sab Apr 23, 2022 6:08 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
tuareg

tuareg


Data d'iscrizione : 25.12.10

Amore generale  Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore generale    Amore generale  EmptyGio Mag 05, 2016 6:19 pm

*Liquirizia* ha scritto:
Ragazzi posto questa stesa che non mi è affatto chiara.

Ho steso senza domanda sull'ambito sentimentale.

Vedovo - Sorpresa - Nemico - Signore - Conversazione

Sono uscite tutte dritte ma ho usato la doppia dignità.

Ora si tratta di vedere cosa dicono. Vediamo...

Un ex si presenterà (è uscito in prima battuta) all'improvviso (sorpresa) e creerà rivalità (nemico) col partner ufficiale della consultante (signore).

Signore - Conversazione non l'ho capita. Ho sempre problemi perché capisco le stese a pezzi.

Cosa ci vedete? Mi aiutate?

Ciao Lique, ti dico quello che penso della stesa e dalla domanda che hai fatto. Ti interessa vedere l'andamento generale in amore. Se nel vedovo ci vedi un uomo o meglio un ex,non penso sia tanto disposto a voler dare nessuna notizia vedovo sorpresa non ci vedo contatti improvvisi. Questo perchè a seguire c'è il nemico che è carta ostile per antonomasia . Il nemico comunque può anche descriverci una situazione nel senso che potresti essere tu che osservi l'uomo vedovo da cui ti aspetti un contatto.A me non sembra che il nemico possa essere un uomo che si intromette nella vita della consultante a meno che tu non sia impegnata, ma se anche così fosse c'è conflitto con le due carte iniziali. Il nemico come rivale che porta scombussolamento doveva trovarsi preceduto semmai dal gran signore (l'uomo che già ci sarebbe) e conversazioni. e questo gran signore secondo me è un altro uomo con cui intratterrai delle conversazioni o contatti piacevoli.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Amore generale  Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore generale    Amore generale  EmptyGio Mag 05, 2016 7:25 pm

.


Ultima modifica di *Liquirizia* il Sab Apr 23, 2022 6:08 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
tuareg

tuareg


Data d'iscrizione : 25.12.10

Amore generale  Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore generale    Amore generale  EmptyVen Mag 06, 2016 8:32 pm

*Liquirizia* ha scritto:
Ciao Tuareg!

Ancora non posso dare un riscontro di questa stesa, ma come avevo visto un ex si è rifatto vivo in maniera del tutto inaspettata.



Infatti non si vedono contatti, si vede l'ex (vedovo) che compare (è apparso in stesa) in maniera inaspettata ( scusa ma devo capire ti ha contattata o no?), perché la sorpresa significa anche "recupero" - il tipo recupera qualcosa con la rete) ed ha connotazioni improvvise.

Il nemico come rivale che porta scombussolamento doveva trovarsi preceduto semmai dal gran signore (l'uomo che già ci sarebbe) e conversazioni.

Scusa ma non ho capito il tuo ragionamento!

Un ex si presenterà (è uscito in prima battuta) all'improvviso (sorpresa) e creerà rivalità (nemico) col partner ufficiale della consultante (signore).

Qui tu dici che la consultante ha un patner se è così per essere rivale del doveva essere il gran signore ad un uscire  prima  e non dopo, anche se comunque manca la carta che faccia presupporre che la consultante stia in coppia.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Amore generale  Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore generale    Amore generale  EmptySab Mag 07, 2016 5:19 am

.


Ultima modifica di *Liquirizia* il Sab Apr 23, 2022 6:09 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
tuareg

tuareg


Data d'iscrizione : 25.12.10

Amore generale  Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore generale    Amore generale  EmptySab Mag 07, 2016 8:21 am

La consultante ha un patner ufficiale?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Amore generale  Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore generale    Amore generale  EmptySab Mag 07, 2016 3:52 pm

.


Ultima modifica di *Liquirizia* il Sab Apr 23, 2022 6:09 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Amore generale  Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore generale    Amore generale  EmptyDom Mag 15, 2016 8:48 am

buongiorno Smile
mia strampalata interpretazione :
iniziale situazione di ''tutto è sepolto,finito,non c'è nulla da fare''... all'improvviso c'è una sorpresa inaspettata ,colui che era Nemico (che ha messo sotto terra la storia) ricompare , risorge..si sveglia.. e durante una conversazione si mostra per cio' che è ..l'uomo del cuore.. il vedovo iniziale gli è servito per passare da ''nemico-a gransignore''.. e un dialogo intimo è stato la chiave.. non sono certa ma ''nemico'' potrebbe essere lui(gran-signore) con altro nick o profilo..
Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Amore generale  Empty
MessaggioTitolo: Re: Amore generale    Amore generale  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Amore generale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Sibille & Corti d'amore 1-
Vai verso: