Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Riceverò il pacco entro oggi pomeriggio?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Riceverò il pacco entro oggi pomeriggio? Empty
MessaggioTitolo: Riceverò il pacco entro oggi pomeriggio?   Riceverò il pacco entro oggi pomeriggio? EmptyVen Set 18, 2015 12:58 pm

Inauguro la sezione con una mini stesa dal riscontro che sarà velocissimo.
Sto aspettando un pacco ma non è ancora arrivato e chiedo se lo riceverò entro questo pomeriggio. Il corriere non è Bartolini, che mi manda sempre una email prima di arrivare, così non so nulla.

Cometa - Castello - Carta Blu

Cometa: annuncio, notizia, visita
Castello: rifugio, casa
Carta Blu: jolly. Risultato positivo.

Sembrerebbero molto lineari, l'arrivo di ciò che attendo in direzione di casa mia, più il jolly che garantirebbe il risultato assolutamente positivo.

Vi faccio sapere se sono venute bene, mi sa che se non arriva entro le 17 per oggi non arriva più!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Riceverò il pacco entro oggi pomeriggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Riceverò il pacco entro oggi pomeriggio?   Riceverò il pacco entro oggi pomeriggio? EmptyVen Set 18, 2015 2:53 pm

Ma insomma, ormai questo non arriva più per oggi!
Torna in alto Andare in basso
Steros

Steros


Data d'iscrizione : 17.10.14

Riceverò il pacco entro oggi pomeriggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Riceverò il pacco entro oggi pomeriggio?   Riceverò il pacco entro oggi pomeriggio? EmptyVen Set 18, 2015 7:05 pm

Si direbbe che la stesa non è riuscita... ma sarei curioso di sapere cosa succede lunedì!

Infatti la carta centrale (che nelle stese lineari per me rappresenta il "cuore" della risposta) -Il Castello- è una carta del gruppo dominato dalla Luna.

Quindi un'altra interpretazione potrebbe essere qualcosa come: arriva lunedì, con la carta blu a sottolineare che la spedizione andrà bene e non avrai brutte sorprese.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Riceverò il pacco entro oggi pomeriggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Riceverò il pacco entro oggi pomeriggio?   Riceverò il pacco entro oggi pomeriggio? EmptyVen Set 18, 2015 7:15 pm

Sicuramente il pacco arriverà lunedì, perché il sito da cui ho acquistato mi ha mandato giovedì l'email di avvenuta spedizione. Io pensavo che potesse essere in consegna già oggi, evidentemente non è stato così scratch

Quindi secondo te la stesa diceva direttamente che sarebbe arrivato (cometa) di lunedì, infatti giustamente la casa è lunare... non ho prestato attenzione al pianeta, e dire che è disegnato sopra la carta Sad

A questo punto allora la carta blu, essendo il jolly, può indicare l'elemento sorpresa, nel senso che io aspettavo oggi e invece puf surprise quello che non ti aspetti.

Grazie Steros per il prezioso aiuto, avevo dato per fallita!

Ne ho fatte altre, non mi abbandonare cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
titty

titty


Data d'iscrizione : 05.04.11

Riceverò il pacco entro oggi pomeriggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Riceverò il pacco entro oggi pomeriggio?   Riceverò il pacco entro oggi pomeriggio? EmptySab Set 19, 2015 11:44 pm

Lique anche io l'avrei data per il giorno stesso..
Ne ho fatte alcune anche io ma rispondono in modo strano, non so se sono io o il programmino che non mi funziona Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Riceverò il pacco entro oggi pomeriggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Riceverò il pacco entro oggi pomeriggio?   Riceverò il pacco entro oggi pomeriggio? EmptyDom Set 20, 2015 5:17 am

Titty se vuoi ti aiuto col programma, dimmi di cosa hai bisogno!
Torna in alto Andare in basso
Steros

Steros


Data d'iscrizione : 17.10.14

Riceverò il pacco entro oggi pomeriggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Riceverò il pacco entro oggi pomeriggio?   Riceverò il pacco entro oggi pomeriggio? EmptyDom Set 20, 2015 9:30 am

titty ha scritto:
Ne ho fatte alcune anche io ma rispondono in modo strano, non so se sono io o il programmino che non mi funziona

Confermo che spesso rispondono in maniera diversa da altri mazzi! (Daltronde se mi ci sono trovato bene io un po' stranuccie devono esssere! SmileSmileSmile)

Non penso dipenda ne da te ne dal programma ma dai simbolismi usati e dalla struttura dell'oracolo stesso. Belline dichiara che l'oracolo tende a far sviluppare le doti intuitive e la capacità di ascoltarsi e (testuale)... sicurezza in se stessi!.


Insiste sul fatto che non esiste un modo corretto di leggerle ma ognuno deve costruire  il proprio rapporto con le carte. Sottolinea di non scoraggiarsi se all'inizio si ottengono predizioni poco coerenti:
Le carte rimangono "silenziose"  se non hanno niente da dire e la ragione può essere semplicemente che stai attraversando un "periodo morto" rispetto al quale puo essere che non ci si debba preoccupare o lamentarsi troppo

Tuttavia dice di tener presente che:

Vanno considerati il significato principale (il nome della carta) e quelli secondari (derivati dalla parola chiave stampata sulla carta)

Una carta positiva neutralizza sempre una negativa quando la "tocca". Se ad esempio la 19(la Cornucopia) cade accanto alla 46(la Mendicante) può significare che nonostante le presenti paure o preoccupazioni non si finirà in miseria.

La ruota della fortuna ha spesso significato di avvertimento od eventualità. Ad esempio: 46(Mendicante)-33 (Le due Spade)-44(Ruota della Fortuna). Le prime due predicono un processo rovinoso ma con la ruota della fortuna indica che è un semplice avvertimento.

Carte positive che si susseguono rinforzano i buoni presagi. 5(Successo)-29(Amore)-27(Altare) Successo sentimentale seguito da matrimonio.

Questo è quanto si evince dal libretto allegato al mazzo sperando che possa offrire qualche spunto.

Ovviamente oltre ad essere disponibile anch'io per eventuali suggerimenti per l'utilizzo di orphalese, se posti qualche stesa magari cerchiamo di capirci qualcosa insieme.
Torna in alto Andare in basso
titty

titty


Data d'iscrizione : 05.04.11

Riceverò il pacco entro oggi pomeriggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Riceverò il pacco entro oggi pomeriggio?   Riceverò il pacco entro oggi pomeriggio? EmptyDom Set 20, 2015 10:57 am

*Liquirizia* ha scritto:
Titty se vuoi ti aiuto col programma, dimmi di cosa hai bisogno!

Grazie Lique!
Per ora è già un miracolo che sia riuscita a caricare il mazzo e ad utilizzarlo!

Però non ho assolutamente capito come faccio a prendere i mazzi che Stereos o altri condividono Embarassed nè come fate a salvare le stese.. Embarassed
Torna in alto Andare in basso
titty

titty


Data d'iscrizione : 05.04.11

Riceverò il pacco entro oggi pomeriggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Riceverò il pacco entro oggi pomeriggio?   Riceverò il pacco entro oggi pomeriggio? EmptyDom Set 20, 2015 11:00 am

Steros ha scritto:
titty ha scritto:
Ne ho fatte alcune anche io ma rispondono in modo strano, non so se sono io o il programmino che non mi funziona

Confermo che spesso rispondono in maniera diversa da altri mazzi! (Daltronde se mi ci sono trovato bene io un po' stranuccie devono esssere! SmileSmileSmile)

Non penso dipenda ne da te ne dal programma ma dai simbolismi usati e dalla struttura dell'oracolo stesso. Belline dichiara che l'oracolo tende a far sviluppare le doti intuitive e la capacità di ascoltarsi e (testuale)... sicurezza in se stessi!.


Insiste sul fatto che non esiste un modo corretto di leggerle ma ognuno deve costruire  il proprio rapporto con le carte. Sottolinea di non scoraggiarsi se all'inizio si ottengono predizioni poco coerenti:
Le carte rimangono "silenziose"  se non hanno niente da dire e la ragione può essere semplicemente che stai attraversando un "periodo morto" rispetto al quale puo essere che non ci si debba preoccupare o lamentarsi troppo

Tuttavia dice di tener presente che:

Vanno considerati il significato principale (il nome della carta) e quelli secondari (derivati dalla parola chiave stampata sulla carta)

Una carta positiva neutralizza sempre una negativa quando la "tocca". Se ad esempio la 19(la Cornucopia) cade accanto alla 46(la Mendicante) può significare che nonostante le presenti paure o preoccupazioni non si finirà in miseria.

La ruota della fortuna ha spesso significato di avvertimento od eventualità. Ad esempio: 46(Mendicante)-33 (Le due Spade)-44(Ruota della Fortuna). Le prime due predicono un processo rovinoso ma con la ruota della fortuna indica che è un semplice avvertimento.

Carte positive che si susseguono rinforzano i buoni presagi. 5(Successo)-29(Amore)-27(Altare) Successo sentimentale seguito da matrimonio.

Questo è quanto si evince dal libretto allegato al mazzo sperando che possa offrire qualche spunto.Grazie Stereos..è più complicato del previsto! Cmq naturalmente posterò anche io qualche stesa, anche per far capire cosa intendo per strano!

Ovviamente oltre ad essere disponibile anch'io per eventuali suggerimenti per l'utilizzo di orphalese, se posti qualche stesa magari cerchiamo di capirci qualcosa insieme.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Riceverò il pacco entro oggi pomeriggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Riceverò il pacco entro oggi pomeriggio?   Riceverò il pacco entro oggi pomeriggio? EmptyDom Set 20, 2015 11:36 am

titty ha scritto:

Grazie Lique!
Per ora è già un miracolo  che sia riuscita a caricare il mazzo e ad utilizzarlo!

Però non ho assolutamente capito come faccio a prendere i mazzi che Stereos o altri condividono Embarassed nè come fate a salvare le stese.. Embarassed

Per i mazzi, dopo aver cliccato sul link che è stato condiviso ti si aprirà una pagina dropbox, dove poi clicchi "scarica" e il file zip o rar verrà salvato sul tuo pc. Dopodiché bisogna decomprimere il file in una cartella che dovrai creare col nome del mazzo scelto, io per fare questo uso un programma che si chiama Free Commander.

Poi apri Orphalese, click tasto destro, i miei mazzi, gestione mazzo, e copi la cartella in "packs". Il mazzo comparirà nella lista che si trova a destra della cartella "packs".

Per fare la stesa, sempre click destro, selezione libera e mescolamento. Click per fermare la mescola e scegliere le carte.

Per salvare, click destro, le mie letture, wizard lettura, salva e annota la posizione della carte.
Torna in alto Andare in basso
titty

titty


Data d'iscrizione : 05.04.11

Riceverò il pacco entro oggi pomeriggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Riceverò il pacco entro oggi pomeriggio?   Riceverò il pacco entro oggi pomeriggio? EmptyDom Set 20, 2015 12:04 pm

*Liquirizia* ha scritto:
titty ha scritto:

Grazie Lique!
Per ora è già un miracolo  che sia riuscita a caricare il mazzo e ad utilizzarlo!

Però non ho assolutamente capito come faccio a prendere i mazzi che Stereos o altri condividono Embarassed nè come fate a salvare le stese.. Embarassed

Per i mazzi, dopo aver cliccato sul link che è stato condiviso ti si aprirà una pagina dropbox, dove poi clicchi "scarica" e il file zip o rar verrà salvato sul tuo pc. Dopodiché bisogna decomprimere il file in una cartella che dovrai creare col nome del mazzo scelto, io per fare questo uso un programma che si chiama Free Commander.

Poi apri Orphalese, click tasto destro, i miei mazzi, gestione mazzo, e copi la cartella in "packs". Il mazzo comparirà nella lista che si trova a destra della cartella "packs".

Per fare la stesa, sempre click destro, selezione libera e mescolamento. Click per fermare la mescola e scegliere le carte.

Per salvare, click destro, le mie letture, wizard lettura, salva e annota la posizione della carte.

Okki grazie mille! Appena ho un pò di tempo mi ci dedico! Riceverò il pacco entro oggi pomeriggio? 219286
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Riceverò il pacco entro oggi pomeriggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Riceverò il pacco entro oggi pomeriggio?   Riceverò il pacco entro oggi pomeriggio? EmptyLun Set 21, 2015 8:27 am

E' arrivato stamattina cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Steros

Steros


Data d'iscrizione : 17.10.14

Riceverò il pacco entro oggi pomeriggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Riceverò il pacco entro oggi pomeriggio?   Riceverò il pacco entro oggi pomeriggio? EmptyVen Set 25, 2015 5:47 pm

Grazie del riscontro!
Quindi a quanto pare il discorso sui pianeti come giorni della settimana con te funziona. Io ho avuto dei riscontri ma come ho già detto da altre parti con le indicazioni sui tempi... non ci azzecco molto!  Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Riceverò il pacco entro oggi pomeriggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Riceverò il pacco entro oggi pomeriggio?   Riceverò il pacco entro oggi pomeriggio? EmptyVen Set 25, 2015 6:09 pm

Beh non si può dire che funzioni perché una sola stesa ha trovato corrispondenza... con i tempi non funziona niente, almeno dico per me... ogni volta danno un messaggio diverso per le tempistiche scratch
Torna in alto Andare in basso
Steros

Steros


Data d'iscrizione : 17.10.14

Riceverò il pacco entro oggi pomeriggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Riceverò il pacco entro oggi pomeriggio?   Riceverò il pacco entro oggi pomeriggio? EmptyVen Set 25, 2015 6:23 pm

In effetti mi sono espresso male: avrei dovuto dire stavolta ha funzionato...
Mi pare che la difficoltà coi tempi sia ampiamente diffusa...diciamo che ne ho sentito parlare con una certa sicurezza solo nei libri e nelle stese di esempio commentate a posteriori... ma nella realtà... Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Riceverò il pacco entro oggi pomeriggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Riceverò il pacco entro oggi pomeriggio?   Riceverò il pacco entro oggi pomeriggio? EmptyVen Set 25, 2015 6:25 pm

Si appunto... a teorizzare sono tutti bravi, poi nella pratica è un altro discorso lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Riceverò il pacco entro oggi pomeriggio? Empty
MessaggioTitolo: Re: Riceverò il pacco entro oggi pomeriggio?   Riceverò il pacco entro oggi pomeriggio? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Riceverò il pacco entro oggi pomeriggio?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Oracolo Belline-
Vai verso: