Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Il quadrato magico nella versione di Kapherus

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Il quadrato magico nella versione di Kapherus Empty
MessaggioTitolo: Il quadrato magico nella versione di Kapherus   Il quadrato magico nella versione di Kapherus EmptyGio Mag 07, 2015 11:49 am

Il quadrato magico è una stesa molto diffusa, usata spesso con le Lenormand (ma anche Hedge la usa per le francesi!!!!!). Ci sono varie versioni di quadrato magico in base all'ordine in cui le carte vengono disposte, i significati assegnati a ciascuna riga e colonna e a come le carte vengono combinate tra loro e interpretate.
La mia versione è questa

2 - 3 - 4
5 - 1 - 6
7 - 8 - 9

La stesa dà informazioni su passato, presente e futuro e la utilizzo quando ho bisogno di qualche informazione in più rispetto a quella che mi può dare l'Answer Spread a 6 carte.

La prima colonna, 2-5-7 è il passato.
La seconda colonna, 3-1-8 è il presente.
La terza colonna, 4 - 6- 9 è il futuro.
La riga 2-3-4 sono le speranze e i esideri.
La seconda riga, 5 - 1 - 6 rappresenta la domanda o la situazione.
La terza riga, 7 - 8 - 9 i fattori che contribuiscono.

La prima carta (quella centrale) è il significatore è dà il tema della lettura. Si può scegliere un significatore in anticipo che rappresenti la situazione o la persona di cui chiediamo, ma io preferisco estrarre una carta a caso.

Il modo migliore per spiegare come funziona la stesa è presentare un esempio. Si tratta di una stesa fatta anni fa. Il figlio della consultante era in servizio in Iraq e la consultante chiedeva se sarebbe tornato a casa sano e salvo. La carta centrale è uscita casualmente.
Dopo che la consultante ha pensato alla domanda e estratto a caso le carte, il quadro risultante è stato questo:

Il quadrato magico nella versione di Kapherus 641200  Il quadrato magico nella versione di Kapherus 106157  Il quadrato magico nella versione di Kapherus 360720
Il quadrato magico nella versione di Kapherus 814189  Il quadrato magico nella versione di Kapherus 597826  Il quadrato magico nella versione di Kapherus 614643
Il quadrato magico nella versione di Kapherus 425348  Il quadrato magico nella versione di Kapherus 112479  Il quadrato magico nella versione di Kapherus 196393

Di solito incorporo il significato delle righe in quello delle colonne ma per questo esempio cercherò di interpretare le righe separatamente per illustrare meglio come funziona la stesa.

Colonna centrale
La colonna centrale rappresenta il presente della situazione. Guardo alla carta centrale per focalizzare di cosa si tratta. E' interessante che il 9 picche sia proprio la carta che rappresenta la guerra. Questo mi conferma che le carte sono sintonizzate sulla domanda.

La carta superiore, l'asso di cuori, mostra che la consultante vorrebbe che il figlio rimanesse a casa e non tornasse più in Iraq per un ulteriore periodo di servizio. La carta inferiore, il 10 fiori, conferma che lui partirà presto per andare oltremare a prescindere da cuiò che lei pensa o desidera.

Riga superiore
La riga superiore mostra le spreanze o i desideri della consultante. La consultante avrebbe voluto che il figlio avesse deciso di studiare all'università (Jack quadri) e fosse così rimasto a casa (Asso cuori), dove lei lo può proteggere e coccolare (Regina cuori).

Colonna di sinistra
La colonna di sinistra rappresenta il passato che ha portato alla situazione attuale.
La carta superiore (jack quadri) indica che la consultante avrebbe voluto che il figlio andasse all'università. La carta inferiore (Jack picche) mostra che lui invece voleva arruolarsi. La carta centrale (6 picche) ndica il fatto che lui, per fare questo, ha lasciato la casa.

Riga centrale
La riga centrale rispone alla domanda. Il figlio ha deciso di partire (6 picche) per un secondo periodo di servizio in Iraq (9 picche = guerra) e questo sta creando ansia e preoccupazioni alla consultante rispetto al fatto che lui possa essere ferito (9 picche). Le paure della consultante sono infondate. Suo figlio tornerà sano e salvo e con onori (7 quadri).

Colonna di destra
La colonna di destra rappresenta il futuro. la carta centrale (7 quadri) rappresenta il successo e gli onori e rispone alla domanda dicendo che il consultante tornerà sano e salvo. La carta superiore (regina di cuori) indica che la consultante, in futuro, vorrà coccolare e proteggere il figlio e a carta inferiore (5 fiori) rappresenta la fortuna e mostra anche un ritorno in servizio. Queste carte confermano, che a prescinere dai desideri della madre, il figlio proseguirà il suo servizio con coraggio e distinguendosi.

Riga inferiore
La riga inferiore rappresenta i fattori che contribuiscono alla situazione. Il figlio della consultante è un soldato (Jack picche) che attualmente è impiegato all'estero (10 fiori) dove servirà il suo paese con coraggio (5 fiori).

Riscontro
Il figlio ha completato il suo secondo periodo di servizio ed è ritornato a casa sano e salvo e con onori.

Si possono impiegare anche altre tecniche per la lettura del quadrato magico, ad esempio leggere la croce centrale e poi i 4 angoli e le diagonali e applicare poi le tecniche dello specchio e della corrisponenza come per alcune stese Lenormand ma io trovo che queste tecniche confermino sempre solo quello che è già stato visto leggendo le righe e le colonne.


Fonte
https://cardseer.wordpress.com/2015/03/01/the-cartomancy-square-of-nine/
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Steros

Steros


Data d'iscrizione : 17.10.14

Il quadrato magico nella versione di Kapherus Empty
MessaggioTitolo: Re: Il quadrato magico nella versione di Kapherus   Il quadrato magico nella versione di Kapherus EmptyDom Mag 10, 2015 9:06 am

Grazie Annika.
Anch'io trovo che la lettura di diagonali, croce centrale ecc... non aggiunga molto alla lettura delle righe e delle colonne. A volte può essere utile per delineare meglio qualche aspetto poco chiaro, ma altre volte mi ha confuso quello che per righe e colonne sembrava chiaro! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Il quadrato magico nella versione di Kapherus Empty
MessaggioTitolo: Re: Il quadrato magico nella versione di Kapherus   Il quadrato magico nella versione di Kapherus EmptyDom Mag 10, 2015 9:11 am

Io sono sempre stata indecisa sulla diagonale che va da destra a sinistra scratch
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Steros

Steros


Data d'iscrizione : 17.10.14

Il quadrato magico nella versione di Kapherus Empty
MessaggioTitolo: Re: Il quadrato magico nella versione di Kapherus   Il quadrato magico nella versione di Kapherus EmptyDom Mag 10, 2015 9:19 am

Già, si va dal futuro verso il passato! Motivo perché io tendo a leggere le diagonali sempre da sinistra a destra, nell'esempio : 2-1-9 e 7-1-4 e non 4-1-7
ma ti ripeto solitamente evito.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il quadrato magico nella versione di Kapherus Empty
MessaggioTitolo: Re: Il quadrato magico nella versione di Kapherus   Il quadrato magico nella versione di Kapherus Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il quadrato magico nella versione di Kapherus
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» questa settimana andrò nella x città?kapherus,kismet e hedgewhitchery
» Quadrato a lettura a scalare
» Esperimento quadrato - Riscontrato
» Versione ebook?
» Il Rombo Magico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Schemi di lettura :: Metodi per sole francesi-
Vai verso: