Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di cartomanzia

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Superbia perchè indica viaggio?

Andare in basso 
+2
bimbaindaco
SybilleLenormand
6 partecipanti
AutoreMessaggio
SybilleLenormand

SybilleLenormand

Superbia perchè indica viaggio? Empty
MessaggioTitolo: Superbia perchè indica viaggio?   Superbia perchè indica viaggio? EmptyMer Mar 25, 2015 9:53 pm

Spesso vedo il significato di viaggio in questa carta...eppure non ne capisco la logica....quale sarebbe? Smile
Torna in alto Andare in basso
bimbaindaco

MessaggioTitolo: Re: Superbia perchè indica viaggio?   Superbia perchè indica viaggio? EmptyMer Mar 25, 2015 11:03 pm

Non l'ho mai letta come viaggio, al dritto è una carta talismano, in grado di neutralizzare tutte le carte negative della stesa

Al rovescio io la leggo come orgoglio, presunzione prepotenza, mantenere il punto e le proprie posizioni
Kitty

Kitty

MessaggioTitolo: Re: Superbia perchè indica viaggio?   Superbia perchè indica viaggio? EmptyGio Mar 26, 2015 6:47 am

Mah, forse il significato di viaggio qualcuno lo infila dentro da una parte perchè essendo una carta di fiori, quindi bastoni, ha in sè una dose di energia e moto, dall'altra perchè il numero Due tra le altre cose può riguardare lo spostamento da un punto a un altro, quando "mette in connessione" due luoghi... ma francamente nemmeno io ho mai letto la Superbia con questo siginificato, proprio non lo sento adatto! No
Ashanty

Ashanty

MessaggioTitolo: Re: Superbia perchè indica viaggio?   Superbia perchè indica viaggio? EmptyGio Mar 26, 2015 8:01 am

Ciao Sybille , nemmeno io ho mai riscontrato la Superbia come un viaggio No
Steros

Steros

MessaggioTitolo: Re: Superbia perchè indica viaggio?   Superbia perchè indica viaggio? EmptyGio Mar 26, 2015 8:36 am

Se la tua sensibilità personale ti fa attribuire anche quel significato alla Superbia allora .. .non si discute!Very Happy
Altrimenti sono d'accordo con Kitty. Ritengo che sia "colpa" di alcuni autori che per mostrarsi "autorevoli" in  materia e ampliare le scarne informazioni delle sibille (ma questa è esattamente la loro peculiarità!) prendono in prestito significati tratti dai corrispettivi arcani minori dei tarocchi o dalle francesi ecc. La maggior parte delle volte con risultati alquanto incongruenti!
Però c'è  da dire che anche il famigerato docteur Marius (al secolo  M. E. Gaslini) nel libretto allegato alle Sibille Masenghini associa ai due il significato di viaggio...
Discorso diverso è per le corti d'amore che sono state ideate proprio cercando di riunire i significati di vari altri mazzi di sibille distribuendoli nei due versi, dritto e rovescio.
marnie

marnie

MessaggioTitolo: Re: Superbia perchè indica viaggio?   Superbia perchè indica viaggio? EmptyGio Mar 26, 2015 11:21 am

Anche per quanto mi riguarda, mai uscita come viaggio, la Superbia.

SybilleLenormand

MessaggioTitolo: Re: Superbia perchè indica viaggio?   Superbia perchè indica viaggio? EmptyGio Mar 26, 2015 6:00 pm

Ok allora vedo che pure molte di voi non la leggono come tale. Si anchio penso che ognuno di noi da poi il significato alle carte che "sente" ma appunto a pelle non riesco a darci il significato di viaggio perchè non ci incastra nulla.In genere utilizzo un approccio "logico" alle carte di base e poi se una carta mi comunica qualcosa a pelle seguo il mio intuito...
Dal momento che vedevo scritto viaggio di qua e diò come significato mi è venuto da chiederlo
marnie

marnie

MessaggioTitolo: Re: Superbia perchè indica viaggio?   Superbia perchè indica viaggio? EmptyVen Mar 27, 2015 10:42 am

Hai ragione, sybille, per le sibille mi baso anche sull'immagine e di viaggio onestamente non ci vedo niente. Smile

MessaggioTitolo: Re: Superbia perchè indica viaggio?   Superbia perchè indica viaggio? Empty

Superbia perchè indica viaggio?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La superbia
» nemica - superbia
» Per Reb- Viaggio di E.
» Per Elly: come è andato il viaggio di M.?
» Farò il viaggio? riscontro