Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di cartomanzia

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Steros

Steros

Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline? Empty
MessaggioTitolo: Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline?   Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline? EmptyVen Mar 20, 2015 6:59 pm

o alla sua versione più moderna (e graficamente più raffinata) il tarot d'Eltynne?

Oracle BellineTarot d'Eltynne
Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline? Oracle%20de%20bellineQualcuno interessato all'Oracolo di Belline? DEltynne1
Il mio abituale spacciatore di tarocchi me ne ha procurato un mazzo e devo dire mi sta intrigando molto...

Purtroppo è diffuso solo nei paesi di lingua francese e poco nel resto, e devo dire che su internet, sui vari siti ( per lo più in francese ed io "spikko" solo un po' di "Inglish"), si  trova poco materiale e più o meno sempre lo stesso: i significati e qualche schema di stesa preso dai libretti acclusi ai mazzi o dai siti più o meno ufficiali...

Comunque 52 carte + una carta blu (sorta di jolly di buon augurio) non divise in semi ma in sette "famiglie" ognuna associata ad uno dei 7 pianeti classici (sole,luna,marte,mercurio,giove,venere,saturno) + tre carte: il destino, La stella dell' uomo (il consultante), la stella della donna (la consultante) a se stanti come la carta blu

<<http://www.oracle-de-belline.fr/>>

<<Tarot d'eltynne>>
(in fondo alla pagina potete selezionare la versione italiana del sito ma non è una traduzione eccezionale!)
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline?   Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline? EmptyDom Mar 22, 2015 4:14 pm

A me sembra che abbia immagini bellissime. mi Pare di averlo anche scaricato per Orphalese, ma la mia memoria fa spesso cilecca, dovrei riguardare Embarassed

Però non l'ho mai usato per la cartomanzia.
https://cuorifiori.forumattivo.it
Steros

Steros

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline?   Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline? EmptyDom Mar 22, 2015 5:26 pm

Anche a me le immagini piacciono infatti ho acquistato l'oracolo originale.
Devo dire che mi è capitato di rado di avere riscontri così positivi fin dalle prime letture! Esempio che avrei preferito sbagliare: Ho fatto una stesa a croce come descritto nel  libretto su come sarebbe andato il weekend. Nella posizione" i contro" è uscita la carta n°46- sfortuna che abbinata alla "sintesi"  carta N° 9-Campagna/Salute indica testualmente " Il consultante ha trascurato la salute e ne pagherà il prezzo". Ieri spostando dei pesi ho fatto un sforzo eccessivo (per me che ho problemi alla schiena) e oggi ... sono di nuovo a casa col mal di schiena!Sad

A parte questo, sarà per il riferimento ai sette pianeti classici, che ad un vecchio esoterista come me fa venire in mente tantissime associazioni e idee, sarà per il tipo di parole chiave o le immagini sintetiche, che possono rappresentare tanto concetti semplici che situazioni complesse e complete, ma mi sta piacendo davvero molto.

Al punto che sto pensando di creare un sito dedicato solo a questo oracolo Non un forum, ma una sorta di blog personale dove esporre mie considerazioni e altro. Anzi eventualmente ti chiedo in anticipo il permesso di indicare e linkare questo come forum di riferimento.

Se però ci fossero altri interessati potremmo fare qui una sorta di gruppo di studio.
annika
Admin
annika

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline?   Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline? EmptyDom Mar 22, 2015 7:41 pm

Interessante. Come usi le associazioni astrologiche?
Steros

Steros

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline?   Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline? EmptyDom Mar 22, 2015 9:33 pm

Come puoi immaginare per lo più al momento ci sono molte idee che vanno verificate. Intanto ho verificato quanto detto sul sito di Medlindaf (l'autore del Tarot d'eltynne, il sito l'ho linkato nel post iniziale) generalizzandolo anche un po' rispetto al suo tipo di stesa, ovvero quando una carta si trova tra due carte associate allo stesso pianeta allora quella carta (l'argomento, o il settore della vita che rappresenta) è sotto l'influenza dell'energia rappresentata da quel pianeta, esempio: se la carta del pellicano rappresentante la famiglia, o le persone con cui si hanno legami è tra due carte di marte possiamo prevedere che ci sono tensioni  litigi o lotte che  possono colpire l'ambiente intorno al consultante: familiari o colleghi se si parla di lavoro.

Se in una stesa c'è una discreta maggioranza di carte rappresentanti un pianeta l'intera questione è sotto l'influsso di quel tipo di energia.

In più nelle eventuali combinazioni si può considerare l'influsso reciproco dei pianeti rappresentati (questa è una mia riflessione).

Però considerando che ai pianeti possiamo associare praticamente di tutto: stati d'animo, caratteristiche fisiche o psicologiche, luoghi, animali, chakra ecc. il potenziale mi pare ottimo.
_Monica_

_Monica_

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline?   Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline? EmptyLun Mar 23, 2015 11:07 am

steros hai voglia di farmi una stesa con questo mazzo?
Steros

Steros

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline?   Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline? EmptyLun Mar 23, 2015 12:48 pm

E perché no? Non oggi ma tra domani e mercoledì sicuramente posso.
Dammi le info necessarie (se è per te ritengo basti semplicemente la domanda altrimenti quantomeno il nome o i nomi) o qui o per mp come preferisci.
_Monica_

_Monica_

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline?   Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline? EmptyLun Mar 23, 2015 1:03 pm

Grazie per l'attenzione Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline? 46251

La stesa è per me, quindi per Monica Smile... se dovessi scoprire di voler avere altre info, te le darò. Falla quando ne hai voglia e tempo, non ho fretta.

Vorrei sapere se riuscirò a trovare un lavoro.

Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline? 219286
Steros

Steros

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline?   Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline? EmptyMer Mar 25, 2015 5:55 pm

Ciao Monica dato che tanto per cambiare mi sono dilungato un po' ho pubblicato la stesa in un post a parte... <<QUI>>
titty

titty

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline?   Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline? EmptyGio Set 03, 2015 9:05 pm

Stereos hai avuto altri riscontri con questo mazzo?
Come ti trovi?
Io pure sono intrigata..

Ti mando un MP di un sito dove ho trovato i significati in italiano, ma non so se si può divulgare..
Steros

Steros

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline?   Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline? EmptyVen Set 04, 2015 6:53 pm

Ciao Titty,
conosco il sito in questione ma comunque grazie! cheers

Sto usando questo mazzo spesso e devo dire che  come riscontri  è in linea con quelli che ottengo con altri mazzi:
molto affidabile se faccio delle stese per me o con il consultante fisicamente presente,  un pò meno nelle letture a distanza (penso però che questo sia un mio limite visto che mi capita con tutti gli oracoli!).
Anche con questo mazzo riguardo invece  il tentare di predire i tempi... decisamente non è per me!Sad Sad Sad

Quello chè mi piace molto è che dopo un po di pratica si è rivelato un oracolo molto versatile che si adatta perfettamente a qualsiasi metodo o domanda, al di là dell'apparente stringatezza e "rigidità" di significati e simboli. Personalmente mi ha sempre attratto e ora che lo uso ho scoperto una forte "affinità". Le letture mi vengono "facili" scorrevoli e quasi sempre subito abbastanza chiare.

Nel MP mi chiedi del metodo a croce. Ti rispondo qui perchè può interessare anche altri.
E' abbastanza semplice, adatto per risposte a domande precise.

Schema:

3
152
4

La carta 1 rappresenta gli aspetti favorevoli della situazione.
La carta 2 è quello che si oppone alla situazione o al consultante.
La carta 3 rappresenta "una causa di forza maggiore" qualcosa che al di sopra del consultante, non dipendente dalle sue scelte o azioni, favorevole o no che sia.
La carta 4 rappresenta il possibile esito
La 5 carta fa da sintesi. Nel caso di dubbi si possono estrarre ancora una o due carte  aggiuntive da porre sopra alla 5.

On line ne ho trovate diverse varianti ma questa mi pare la più immediata e lineare e in più dovrebbe essere quella suggerita da Belline stesso.

Sto preparando il "solito" opuscoletto in pdf con i significati del libretto e altri più approfonditi trovati in rete (generici e per argomenti: AMORE , LAVORO, FINANZE e stato PSICO/FISICO), se ti interessa quando è pronto lo condivido volentieri. Very Happy
titty

titty

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline?   Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline? EmptyVen Set 04, 2015 11:23 pm

Grazie Stereos!
Non so se acquisterò il mazzo più che altro perché non capisco nulla di pianeti pale
Però se ti va di postare i significati penso possano essere utili a tutti Wink
Una volta mi sono stampata le kipper e le ho incollate su delle carte francesi..chissà se si trova questo mazzo da stampare!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline?   Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline? EmptyMar Set 15, 2015 9:00 am

Ragazzi mi vorrei aggiungere agli interessati per studiare questo mazzo... mi sono scaricata il mazzo virtuale, quindi dopo aver scopiazzato i significati dei link che ci ha dato Steros potrei essere operativa!

Ah, ho trovato un blog dove sono riportati i significati in italiano, se volete posso copiarli per comodità in una sezione apposita che annika mi dirà, perché non penso possano essere postati in sezione sibille.

http://bellesserenaturale.com/2014/03/20/descrizione-delle-carte-delloracolo-di-belline/

Qui ci sono altri significati, più approfonditi!

http://www.wizzybit.com/?p=266#more-266

Ps: Steros, ma è tuo questo blog? Se sì, complimenti!!!!!!

Pps: Se volessi postare delle stese, in che sezione devo farlo?
annika
Admin
annika

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline?   Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline? EmptyMar Set 15, 2015 4:18 pm

Bella domanda.... potrei aprire una sezione apposita.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline?   Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline? EmptyMar Set 15, 2015 4:34 pm

Ottimo cheers cheers cheers
Io ho già fatto due stese...
Steros

Steros

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline?   Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline? EmptyMar Set 15, 2015 6:53 pm

Ah... curiosa di una *Liquerizia*... sei riuscita a scovare quelle quattro pagine di prova... non le avevo oscurate pensando che tanto non le vedesse nessuno!
pirat  pirat  pirat

Purtroppo fino alla prossima settimana non posso dedicare molto tempo ne al forum ne a mettere on line la versione definitiva del blog. Per altro a lavoro per ragioni di sicurezza non posso accedere al forum quindi neanche messaggi durante la pausa pranzo... Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline? 570806

Per chi interessa comunque consiglio di visitare anche il sito di aeclectic tarot nella sezione gruppi di studio (<<Link>>)

Annika ha scritto:
Bella domanda.... potrei aprire una sezione apposita.

Come già detto in un'altro post per il momento non intendo "aprire" il blog  a commenti o stese, perciò se apri una sezione sull'Oracolo di Belline considerati in automatico "linkata" come forum di riferimento!
Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline? 219286
annika
Admin
annika

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline?   Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline? EmptyMar Set 15, 2015 9:43 pm

Già aperta, come vedi Very Happy
titty

titty

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline?   Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline? EmptyMer Set 16, 2015 1:58 am

Lique ma che cos'è il mazzo virtuale?
E dove si scarica?
annika
Admin
annika

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline?   Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline? EmptyMer Set 16, 2015 6:55 am

Devi andare qui alla sezione Orphalese e scaricarti il programma. Poi, come vedi, Steros ha messo a disposizione molti mazzi con cui puoi fare stese e salvarle (sempre utilizzando il programma).
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline?   Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline? EmptyMer Set 16, 2015 8:01 am

@ Steros, uffa, io ho pronte due stese da postare e avrei bisogno del tuo aiuto!

@ Annika, grande cheers cheers cheers

@ Titty, come ti ha detto Annika mi sono scaricata il programma Orphalese e sto facendo le stese con questo, è carinissimo anche perché mi posso salvare proprio le immagini e scrivere la lettura e i riferimenti ai significati carta per carta. Così posso usare anche mazzi che non ho fisicamente! Ti consiglio di provarlo perché è comodissimo!
titty

titty

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline?   Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline? EmptyMer Set 16, 2015 3:05 pm

Ah grazie! Appena ho un po' di tempo provo anche io..chissà se funziona un mazzo virtuale!
annika
Admin
annika

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline?   Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline? EmptyMer Set 16, 2015 5:53 pm

Sì, funziona come il mazzo di cartoncino Very Happy
Steros

Steros

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline?   Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline? EmptyMer Set 16, 2015 6:32 pm

@Liquerizia
Magari non ce la faccio a darti risposte lunghissime però, se posti le stese, sicuramente trovo un pò di tempo per guardarle e per qualche veloce scambio di idee ...ma scrivendo dallo smartphone non garantisco sull'ortografia! Smile
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline?   Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline? Empty

Qualcuno interessato all'Oracolo di Belline?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Stesa per berenice - Qualcuno in palestra è interessato a me?
» Grand Tarot Belline
» Oracolo Belline di Gabriel Sanchez
» Stesa per _Monica_: Troverò un lavoro? (Oracolo di Belline)
» R. è interessato ad un'altra? Kapherus