Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Stesa per prevedere i tempi

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Stesa per prevedere i tempi Empty
MessaggioTitolo: Stesa per prevedere i tempi   Stesa per prevedere i tempi EmptyLun Mar 02, 2015 11:03 am



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

In attesa di un ennesimo intervento, chiedo se sarà presto e per l'occasione ho riesumato questa stesa:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Come significatori ho scelto Morte e Imperatrice.

Sono sulla stessa linea ma hanno due carte tra loro, quindi è un sì, si farà al 70%.

Poiché uno dei significatori tocca l'eremita in verticale, la risposta sul tempo è presto (ma non prestissimo), tipo entro due settimane. Sinceramente faccio un po' fatica a crederlo, sarei già felicissima se fosse entro un mese.

Comunque, questo metodo l'ho sperimentato e verificato prima di sapere dell'esistenza di questa stesa per i maggiori, con la 9x4 delle Lenormand. In pratica informazioni dettagliate non sono mai riuscita a ricavarle da quella stesa, però il sì/no sarebbe accaduta qualcosa e i tempi sì, proprio come qui.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Stesa per prevedere i tempi Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per prevedere i tempi   Stesa per prevedere i tempi EmptyLun Mar 02, 2015 12:02 pm

Yellow - The Soonest possible time. Ex. - a week.
Orange - A little longer. Ex. - two weeks.
Red - A bit longer still. Ex. - a month
Purple - Even longer still. Ex - a season (three months)
Blue - The longest of reasonable times - a year
Green - Longer still - two years or longer
Brown - An unreasonable amount of time - maybe never

These examples are but one scale. For some questions the
soonest possible time may be an hour, for others, 10 years.
Use your common sense.

l'imperatrice e l'eremita sono nella colonna purple... quindi l'operazione si farà entro tre mesi che richiama anche la stagione in cui stiamo andando; la primavera.

imperatrice è 70%
eremita è 50% quindi allunga i tempi perchè si trova in verticale (se nn ho capito male)

La motivazione forse la si può capire o tentare di capire guardando le due carte che ci sono tra la morte e l'imperatrice. Quindi Forza e Diavolo.
Resistenza alla malattia e risoluzione chirurgica (il tuo iter)
Sopra la Forza c'è la papessa che secondo me indicherebbe una pausa che va presa per rimettere in sesto il fisico e mente per il prox intervento.
Sopra il Diavolo c'è la ruota e infatti ci direbbe che tu ora sarai pronta per affrontare l'operazione, il miglioramento dato dalla pausa ora ti rende pronta all'intervento.

Bah, grosso modo la vedrei cosi Smile
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Stesa per prevedere i tempi Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per prevedere i tempi   Stesa per prevedere i tempi EmptyLun Mar 02, 2015 12:18 pm

Io l'ho capita diversamente, mi pare che siano due passaggi separati, il primo per vedere se qualcosa accadrà, e se sì, il secondo per vedere i tempi.

Nel caso specifico, avendo Morte e Imperatrice due carte tra loro (Forza e Diavolo) risulterebbe una probabilità che l'evento si verifichi del 70%. Quindi la certezza assoluta non c'è (e nella realtà infatti è così, ci sono un po' di cose da vedere prima).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Probabilmente Forza e Diavolo indicano i possibili ostacoli.


L'Eremita serve solo per il tempo, e rispetto alla mia Imperatrice, si trova nella colonna arancione e i capisco che si guardi la posizione dell'eremita rispetto a uno qualunque dei due significatori (ovviamente il più vicino).
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho cercato di rileggere tutte le istruzioni e mi pare ancora che sia così scratch
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Stesa per prevedere i tempi Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per prevedere i tempi   Stesa per prevedere i tempi EmptyLun Mar 02, 2015 12:29 pm

allora nn ho capito come guardare queste tabelle, perchè se tu dici di essere nella zona arancione (70%) io per i tempi guardavo l'altra e mi apparivate nella viola.

Torna in alto Andare in basso
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

Stesa per prevedere i tempi Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per prevedere i tempi   Stesa per prevedere i tempi EmptyLun Mar 02, 2015 1:50 pm

Al di là del metodo in sé, sono stato più che altro ispirato da alcune carte nel tentativo di determinare il tempo.
L'indicatore temporale che nel caso specifico è l'Eremita, nella stesa si trova tra la ruota di fortuna (ciclo, mobilità, mutevolezza) e il papa (festa religiosa).
Non vorrei che queste due carte stessero proprio ad indicare in prossimità della Pasqua che è appunto una festa mobile.
Un'altra cosa: l'imperatrice è seguita da luna, torre e giudizio che sono le ultime tre carte e che potrebbero indicare il periodo di luna nuova. luna e torre mi fanno pensare a una fase calante della luna, quindi oscura, e il giudizio indicherebbe appunto la sua rinascita. ho controllato e questa fase cadrebbe intorno al 20 marzo!

Sono supposizioni, è ovvio!
annika prendile per quello che sono! ciao.
Stesa per prevedere i tempi 219286
Torna in alto Andare in basso
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Stesa per prevedere i tempi Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per prevedere i tempi   Stesa per prevedere i tempi EmptyLun Mar 02, 2015 6:05 pm

Anch'io vedo l'Eremita nel viola, ma forse qui si intende scratch purple, per la prima parte okay per il 70%.
Torna in alto Andare in basso
Steros

Steros


Data d'iscrizione : 17.10.14

Stesa per prevedere i tempi Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per prevedere i tempi   Stesa per prevedere i tempi EmptyLun Mar 02, 2015 6:36 pm

Così come è stata presentata la interpreterei come annika, ma leggendo le note che dicono che l'eremita (Father Time) deve necessariamente essere il co-significatore nelle domande sui tempi... forse bisognerebbe rifare appositamente la stesa ponendo questa tipo di domanda, con la morte (l'eventuale intervento) come significatore scratch
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Stesa per prevedere i tempi Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per prevedere i tempi   Stesa per prevedere i tempi EmptyLun Mar 02, 2015 8:06 pm

marnie ha scritto:
Anch'io vedo l'Eremita nel viola, ma forse qui si intende  scratch purple, per la prima parte okay per il 70%.

@marnie: come fai a vederlo nel viola? E' sulla testa dell'imperatrice, la carta sopra il significatore è arancione.

@Steros: moh, torno a rileggere tutto!

Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Stesa per prevedere i tempi Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per prevedere i tempi   Stesa per prevedere i tempi EmptyLun Mar 02, 2015 8:25 pm

Sì, direi che Steros ha ragione e adesso vado a risistemare il post di istruzioni. E siccom la mia domanda qui era quando (e non se) in realtà, direi che l'eremita, rispetto alla Morte (che mi sembra il significatore più importante) si trova sì nella colonna viola, quindi avevano ragione anche Monica e marnie.

Io invece, chissà perché, ero convinta che si vedesse tutto da una stesa unica (e comunque questo funzionava con le lennie).

La risposta sarebbe quindi tra circa 3 mesi (che per la verità mi sembra molto tardi rispetto a quanto mi è stato detto, ma non vuol dire che le cose non vadano poi così!)
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Stesa per prevedere i tempi Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per prevedere i tempi   Stesa per prevedere i tempi EmptyMar Mar 03, 2015 8:42 am

annika ha scritto:
marnie ha scritto:
Anch'io vedo l'Eremita nel viola, ma forse qui si intende  scratch purple, per la prima parte okay per il 70%.

@marnie: come fai a vederlo nel viola? E' sulla testa dell'imperatrice, la carta sopra il significatore è arancione.

@Steros: moh, torno a rileggere tutto!


Allora forse guardo male:

L'imperatrice è la quarta dell'ultima colonna, e l'Eremita è sopra, quindi 4a carta della seconda fila, se guardo l'intera colonna dove si trovano è tutta Viola, potrebbe essere che magari al mio pc legge colori diversi o non guardo come si deve. scratch
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Stesa per prevedere i tempi Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per prevedere i tempi   Stesa per prevedere i tempi EmptyMar Mar 03, 2015 9:28 am

Le istruzioni, con la carta dell'Eremita, sono solo un esempio.
Ti dicono che la carta ai lati del TUO Eremita è sempre gialla, quella sopra o sotto il TUO Eremita è sempre arancione.
Nelle istruzioni hanno messo l'Eremita a caso, tu devi guardare dove sta il TUO Eremita, rispetto al TUO significatore.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Stesa per prevedere i tempi Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per prevedere i tempi   Stesa per prevedere i tempi EmptyMar Mar 03, 2015 9:39 am

A ho capito, non ho letto tutte le istruzioni, ho solo guardato la tabella, allora sì hai ragione. Mea culpa!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stesa per prevedere i tempi Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa per prevedere i tempi   Stesa per prevedere i tempi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Stesa per prevedere i tempi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi 1-
Vai verso: