Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Felice Vacarènscara

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

Felice Vacarènscara  Empty
MessaggioTitolo: Felice Vacarènscara    Felice Vacarènscara  EmptyVen Set 12, 2014 9:02 am

Salve amici, qualcuno di voi possiede il libro di Felice Vacarènscara "Cartomanzia e divinazione"? E' un vecchio libro del 1930 ca, ed. de Simone, Napoli. All'interno ci dovrebbero essere significati e metodi per le carte napoletane. Sarebbe buono se qualcuno che si ritrova questo libriccino potesse gentilmente postare questo materiale in modo da poterlo condividere. Vi ringrazio.
Felice Vacarènscara  219286
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Felice Vacarènscara  Empty
MessaggioTitolo: Re: Felice Vacarènscara    Felice Vacarènscara  EmptyVen Set 12, 2014 6:54 pm

Mai sentito nominare. Ho guardato anche sul catalogo della biblioteca provinciale, ma non c'è, mi dispiace.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

Felice Vacarènscara  Empty
MessaggioTitolo: Re: Felice Vacarènscara    Felice Vacarènscara  EmptySab Set 13, 2014 7:28 am

in realtà ho visto che lo vendono su ebay. se nessuno se lo ritrova mi sa tanto che lo acquisto anche per capire se ci sono spiegazioni un po' più dettagliate rispetto a quelle che si trovano un po' ovunque. ma considerando il numero di pagine (70) e lo spazio riservato ad altri tipi di carte (tarocchi, lenormand, ecc.) ho paura che troverò solo boiate all'interno!
di pier luca pierini hai qlcs annika? mi pare che ci sia un manuale di cartomanzia tra i tanti che ha prodotto dove viene anche spiegato il gioco con il mazzo da 40. se puoi fammi sapere. grz. ciao.
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Felice Vacarènscara  Empty
MessaggioTitolo: Re: Felice Vacarènscara    Felice Vacarènscara  EmptyDom Set 14, 2014 2:04 pm

Rebecca aveva il libro mi pare, ma da mesi non entra più.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

Felice Vacarènscara  Empty
MessaggioTitolo: Re: Felice Vacarènscara    Felice Vacarènscara  EmptyMar Set 23, 2014 6:33 pm

il libro di vacarenscara l'ho acquistato ma si è rivelato un'autentica fregatura: la sezione dedicata alle carte napoletane si riduce solamente a due pagine dove viene spiegato brevemente il metodo con 30 carte, niente di più.
sembra che queste carte non abbiano una tradizione cartomantica legata al mazzo completo perchè non si trova nulla, veramente nulla, a parte quel manualetto di leo ed hella caiti che secondo me offre una spiegazione delle carte da briscola molto attendibile perchè basata sulla loro iconografia e reale simbologia.
il resto è solo uno scopiazzamento generale dagli arcani minori dei tarocchi o metodi che attribuiscono alle carte valori e significati improbabili per non dire assurdi. e gli esempi sarebbero tanti!
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Felice Vacarènscara  Empty
MessaggioTitolo: Re: Felice Vacarènscara    Felice Vacarènscara  EmptyMar Set 23, 2014 8:13 pm

Peccato franko!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





Felice Vacarènscara  Empty
MessaggioTitolo: Re: Felice Vacarènscara    Felice Vacarènscara  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Felice Vacarènscara
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» E' felice?
» Un felice 2013 a tutti!!!!
» Poche regole per una convivenza felice

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Acculturiamoci un po' :: Libri e film-
Vai verso: