Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di cartomanzia

IndiceIndice  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Per Bagattello

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Nadir

Nadir

Per Bagattello Empty
MessaggioTitolo: Per Bagattello   Per Bagattello EmptyLun Ago 25, 2014 1:37 pm

Ciao Bagattello geek

Eccomi qui con le stese sul lavoro.
Prima ho chiesto un'introduzione generale, poi invece ho fatto una stesa più specifica che prende in considerazione le due opzioni della tua domanda: Può valere la pena di iniziare di nuovo il calvario dei colloqui, che in passato non mi ha portato a nulla, o se invece è più saggio attendere?

Ma andiamo con ordine.

1) Nella prima stesa introduttiva, le carte che escono sono le seguenti:

Le Iugement (R) - Temperance (R) - La Roue de Fortune

Al che, ho rivisto palesemente quello che tu stesso mi hai scritto in MP. Il Giudizio rimanda all'informatica, a internet, alle comunicazioni telematiche, e da qui si vede anche l'importanza dell'azienda in cui lavori. Tuttavia nella stesa compare rovesciato e quindi rimanda ad un'energia bloccata. In effetti, le chiamate non sono mai state definitive, come desidererebbe invece l'Arcano dritto, ma hanno sempre lasciato posto a contratti a progetto. Peraltro, da notare l'analogia tra il fatto che l'ultimo scadrà a dicembre e l'idea di conclusione che Il Giudizio porta con sé (riferendosi all'anno).
Mi dici che di possibilità di nuove assunzioni non ce ne sono, e questo lo vedrei dal fatto che la stesa ha un ordine discendente: da XX passiamo a XIIII, e poi a X. Quindi avremmo dei problemi in questo senso. Tu mi dici che comunque il lavoro non ti piace molto -ed effettivamente è vero, perché nulla nella stesa rimanda in qualche modo al piacere, non compare né il grado 6 né al limite Le Diable-; non ti piace ma ti dà da vivere, e quindi Temperanza modera i due aspetti della questione. Nel complesso non ti dispiace perché ti dà quella stabilità cara al 4, di cui l'Arcano al presente è portavoce. Ma anche qui, qualche considerazione. Mi sembra, dalla stesa e leggendoti, che questo assomigli molto ad un ripiego, ad una medicina amara che bisogna buttar giù per forza. Infatti Temperanza è di nuovo capovolta e guarda al futuro, come in cerca di liberazione. C'è una parte di te che ti tratterrebbe al passato (la ripetizione del simbolo dell'angelo), che ti porterebbe alla moderazione e alla pazienza, e poi un'altra che ti vorrebbe invece fuori da quell'ambiente.
Nel futuro appare una Ruota di Fortuna dritta, non male. Potrebbe portarti delle occasioni vantaggiose e delle entrate nuove (c'è chi vede in questa carta persino le vincite alla lotteria). Ma divinazione a parte, ti ricorda che non è che perché le cose sono sempre andate in un modo allora andranno sempre così. Ti ricorda che un ciclo potrebbe essersi chiuso e quindi potrebbe essere un incoraggiamento ad andare avanti. Perché no? Il 10 è un 1, tutto sommato: la fine è l'inizio al tempo stesso.

2) Metodo della scelta:

------------------------Le Pape--------------------------
-------Le Monde------------------------L'Amoreaux------  
-La Lune------Le Mat------------Temperance----Le Iugement---

Questo metodo, come ti accennavo, esprime la natura di due scelte. La carta in alto ti rappresenta; la colonna di sinistra è l'attesa; la colonna di destra i colloqui. Non ho usato le carte capovolte.
Tu esci rappresentato dal Papa: nuove idee, nuovi progetti, comunicazioni...qui sembri proprio desideroso di aria nuova. Guardi il futuro, quindi già da qui sembreresti prediligere la via dei colloqui, voltando le spalle a quella dell'attesa.
Se rimani, sembra che tu rimanga di nuovo imprigionato (XXI), che la cosa ti opprima e ti spaventi (XVIII) e che ti porti ad andartene a gambe levate (0).
Se invece assecondi uno sguardo al futuro, prosegui con un naturalissimo Innamorato, che di per sé viene dopo il Papa (ovvero: dopo averlo pensato faccio finalmente quello che mi piace), e quindi valuti due vie/parli ai colloqui (VI), ti senti più in equilibrio e stabile (XIIII) per rispondere poi a delle chiamate (XX).
Da notare il simbolismo angelico ricorrente nella seconda via.
Aspetti positivi del restare? Beh, pur non esprimendo al meglio il tuo lato creativo, conosci bene il posto in cui ti trovi (XXI). E chissà, magari potresti avere nuove idee o intuizioni (XVIII-0).
Aspetti negativi dei colloqui? C'è da stare a sentire molte persone, e questo è faticoso, come anche intuire quale scelta sia più giusta (VI); poi c'è da pazientare (XIIII): nulla si ottiene con la fretta.
Io comunque tendo a pensare che Il Mondo in abbinamento con due carte che presentano il simbolismo del cane (= Anubis, Cerbero) porti alla fine di qualcosa. Ed è in effetti quello che tu stesso mi dici.

Premettendo e sottolineando che non ho nessuna verità in mano e che i Tarocchi sono pur sempre un gioco, aspetto eventuali riscontri o smentite.
Intanto ti faccio tanti auguri e ti abbraccio.

Per Bagattello 219286

N.
Torna in alto Andare in basso
Bagattello

Bagattello

Per Bagattello Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Bagattello   Per Bagattello EmptyLun Ago 25, 2014 8:37 pm

Caro Nadir,

grazie per il tempo e l'attenzione che mi hai dedicato. L'eleganza con cui sai interpretare le carte mi ha sempre affascinato, e vederti all'opera è sempre un piacere.

Nulla da aggiungere sulle tue considerazioni in merito alla stesa introduttiva, eccettuata forse una chiosa su quella Ruota: conoscendo la situazione nela mia unità operativa, non è affatto improbabile un ulteriore rinnovo della consulenza (sempre che ora, con la legge Renzi, l'inquadramento contrattuale difficilmente potrebbe restare lo stesso, e anche questa è un'incognita).

Nadir ha scritto:
C'è una parte di te che ti tratterrebbe al passato (la ripetizione del simbolo dell'angelo), che ti porterebbe alla moderazione e alla pazienza, e poi un'altra che ti vorrebbe invece fuori da quell'ambiente.

E' esattamente così: la parte di me più bisognosa di sicurezze e stabilità auspica il rinnovo; la parte più incosciente e intraprendente vorrebbe invece cimentarsi in una posizione e in un contesto nuovi e possibilimente un o' più gratificanti.
Le orribili esperienze del passato mi inducono alla moderazione, epure precariato per precariato... insomma, mi sento a un'impasse.

Conosco il metodo della scelta, ottima e interessante idea!

Mi ritrovo pienamente nel Papa ma nel mio personale caso - ovviamente sulla base della conoscenza che ho di me stesso e della mia indole - tenderei a vedere esaltati in lui saggi consigli di pacatezza, diplomazia, moderazione e meticolosa disaminina delle alternative: le pronunce pontificie sono lunghe a promulgarsi, e il papa è per antonomasia una figura conservatrice e custode dello status quo che lungamente medita e dibatte prima di agire.

Hai poi ragione, le carte della "via umida" (L'Amoreaux) sono di  certo più promettenti; mentre quelle della via secca sembrano illustrare nella migliore delle ipotesi un immutato perpetuarsi della condizione, con tutto l'annesso di stati d'animo che Luna e Folle (ahimè) sussumono alla perfezione.

Dunque sì, forse è il caso di ricominciare a guardarmi attorno, nonostante il senso di nausea e ripulsa che mi coglie al solo pensiero. Anche perché, fuor d'archetipo, de facto le due vie possono coesistere.

Che dire? Prezioso come sempre, grazie di cuore!
annika
Admin
annika

Per Bagattello Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Bagattello   Per Bagattello EmptyMar Ago 26, 2014 5:51 am

Davvero leggervi è affascinante. Conosco vagamente questo approccio di lettura ai tarocchi ma è un piacere!
https://cuorifiori.forumattivo.it
Nadir

Nadir

Per Bagattello Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Bagattello   Per Bagattello EmptyMar Ago 26, 2014 5:19 pm

Ciao Bagattello, spero che la stesa ti sia stata d'aiuto Wink
Grazie anche del tuo commento: è sempre bello confrontarsi e apprendere nuove cose. Qualsiasi cosa succeda, un grande in bocca al lupo! Che sul tuo cammino risplenda sempre la luce e che il destino possa portarti tante cose belle Very Happy

Annika, un grazie gigantesco anche a te! Smile L'impostazione è quella tarologica.

Abbracci! Smile
annika
Admin
annika

Per Bagattello Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Bagattello   Per Bagattello EmptyMar Ago 26, 2014 5:21 pm

Intendi Jodorowski, vero?
https://cuorifiori.forumattivo.it
Nadir

Nadir

Per Bagattello Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Bagattello   Per Bagattello EmptyMar Ago 26, 2014 5:28 pm

Yes. Ultimamente comunque io sto riconsiderando qualcosa del metodo Camoin (anche se non amo per niente il personaggio e credo che ci siano degli errori nella sua metodica) e di altri studiosi.
Di base comunque c'è Jodo Wink
Contenuto sponsorizzato

Per Bagattello Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Bagattello   Per Bagattello Empty

Per Bagattello
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Auguri Bagattello
» Buon compleanno Bagattello!