Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Per franko

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Nadir

Nadir


Data d'iscrizione : 20.08.14

Per franko Empty
MessaggioTitolo: Per franko   Per franko EmptyVen Ago 22, 2014 10:59 am

Ciao franko Smile

Come promesso, ecco la stesa.

Le Monde (R) - La Maison Dieu (R) - Le Iugement

Nel passato esce Il Mondo capovolto. Il Mondo, quando è in prima posizione, rappresenta sempre un inizio difficile, un blocco di qualche tipo, un senso di imprigionamento. Probabilmente il blocco deriva dall'incapacità di esprimersi correttamente, di coronare i propri sogni, perché non sai se lui ti corrisponda. Il Mondo guarda uno dei due personaggi della Torre danzare a testa ingiù, probabilmente l'oggetto delle tue emozioni.
Il Mondo è il simbolo di un'energia che per definizione abbraccia quella della Torre, ricettività cosmica unita ad attività cosmica. Tuttavia queste due carte appaiono rovesciate, dunque una forma di energia bloccata, inespressa, o comunque connotata da una qualsiasi forma di lontananza.
Nel presente, infatti, si ripropone lo stesso tema. La Torre dovrebbe indicare apertura, gioia, festa, un grande amore (da sempre trovo interessante il gioco fonetico che si instaura tra L'Amoreaux e La Maison Dieu, peraltro sempre di grado 6, tra VI e XVI): qui invece costringe a tenere sepolto qualcosa che invece sente la necessità di uscire, di venire alla luce. I due personaggi che danzano siete voi. Ma uno è completamente fuori dall'edificio (tu), uno sta ancora uscendo (lui): tu hai già accettato il tuo sentimento, a lui serve ancora del tempo, forse perché non ha il coraggio di spezzare determinati lacci mentali, ormai obsoleti e superati.
Il futuro sembra contrassegnato da una sospirata apertura: il Giudizio infatti è al dritto e dunque si esprime correttamente. C'è una coppia e un nuovo essere, che indica la nascita di un progetto comune. Non escludo dei miglioramenti. Quel che è certo è che la situazione non può più rimanere com'è ora: Il Giudizio chiede chiarezza, apertura e una sincera volontà di capire quello che bisogna fare in futuro, nel bene o nel male.
Io credo che ci possano essere delle speranze, ma occorre perseveranza e il coraggio di non reprimersi.
Quali sono le tue impressioni? Sembra che ci siano delle forze che al momento vi bloccano, vi trasmettono insicurezza, vi frenano. E' così?

In bocca al lupo, a presto. Smile


N.
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Per franko Empty
MessaggioTitolo: Re: Per franko   Per franko EmptyDom Ago 24, 2014 7:39 am

Nell'attesa che Franko si accorga che la stesa va commentata e non solo letta, ti lascio i miei complimenti per l'interpretazione che dai e sai dare alle carte.

ciao  Per franko 46251 
Torna in alto Andare in basso
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

Per franko Empty
MessaggioTitolo: Re: Per franko   Per franko EmptyDom Ago 24, 2014 8:26 am

sì, monica, la mia risposta era pervenuta a nadir tramite posta privata. se vuoi che lasci un commento pubblico ti posso dire che il consulto offertomi gentilmente da nadir è stato molto soddisfacente e ho apprezzato come te lo studio profondo e meticoloso che si evince dall'interpretazione data a ogni ogni singola carta. Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Nadir

Nadir


Data d'iscrizione : 20.08.14

Per franko Empty
MessaggioTitolo: Re: Per franko   Per franko EmptyDom Ago 24, 2014 8:28 am

Ciao Monica, ti ringrazio di cuore  Per franko 46251
Grazie mille anche a te, Franko: sono felice di poter essere stato d'aiuto.

Un abbraccio.

 Per franko 219286 
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Per franko Empty
MessaggioTitolo: Re: Per franko   Per franko EmptyDom Ago 24, 2014 8:44 am

Bene, ora sono contenta Smile
Torna in alto Andare in basso
flora

flora


Data d'iscrizione : 19.09.11

Per franko Empty
MessaggioTitolo: Re: Per franko   Per franko EmptyDom Ago 24, 2014 12:22 pm

Splendida interpretazione Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Nadir

Nadir


Data d'iscrizione : 20.08.14

Per franko Empty
MessaggioTitolo: Re: Per franko   Per franko EmptyDom Ago 24, 2014 12:41 pm

Grazie, Flora. Sempre così gentile.  Per franko 46251 
Torna in alto Andare in basso
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

Per franko Empty
MessaggioTitolo: Re: Per franko   Per franko EmptyMer Ago 27, 2014 2:26 pm

Nadir, ci siamo lasciati!!! Sad

Mi sembra che la torre al rovescio del presente descriva bene questa interruzione del rapporto, vero?

Torna in alto Andare in basso
Nadir

Nadir


Data d'iscrizione : 20.08.14

Per franko Empty
MessaggioTitolo: Re: Per franko   Per franko EmptyMer Ago 27, 2014 4:42 pm

Ciao Franko!
Secondo te questo allontanamento è momentaneo o è definitivo? Perché le due cose sono differenti, in termini di stesa.

1) Se è momentaneo, sono d'accordo nel dire che la Torre può causare queste cose, nel senso che il suo significato diventa separazione e rottura; però non escluderei dei ritorni, allora, anche se la situazione rimarrebbe complicata.
2) Se è definitivo, beh, allora bisogna spostarsi sul Giudizio, che prendendo una situazione o la modifica radicalmente o la chiude. Come ti dicevo, le cose non possono più stare in un determinato modo...questo comunque non è necessariamente da leggersi negativamente, perché a posteriori questa chiusura potrebbe diventare liberatoria.

Ti ricordi quando ti dicevo che occorre coraggio di non reprimersi e che lui stava ancora uscendo? Ecco...serve molta energia da parte sua.
Ti chiedo: sai per caso quale sia il ruolo della moglie in tutto ciò?

Con l'augurio che tutto si sistemi per il meglio, aspetto la tua risposta! Smile
Torna in alto Andare in basso
franko

franko


Data d'iscrizione : 17.08.14

Per franko Empty
MessaggioTitolo: Re: Per franko   Per franko EmptyMer Ago 27, 2014 5:02 pm

Penso e spero che sia un allontanamento temporaneo. Ad ogni modo mi pare che il giudizio dovrebbe indurlo in questo periodo di riflessione a prendere una maggiore coscienza di sè e a modificare di conseguenza il proprio modo di comportarsi. Io penso che questa lama porterà ineludibilmente a rivedere le basi del nostro rapporto, e mi auguro nel senso a me più favorevole.

grazie ancora nadir!

Per franko 219286
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Per franko Empty
MessaggioTitolo: Re: Per franko   Per franko Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Per franko
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi 1-
Vai verso: