Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Libri di Cartomanzia

Andare in basso 
+2
Bagattello
Earthshine
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

Libri di Cartomanzia Empty
MessaggioTitolo: Libri di Cartomanzia   Libri di Cartomanzia EmptyDom Apr 13, 2014 4:21 pm

Vorrei sapere quali sono i vostri libri di cartomanzia preferiti....

Parto io: Il libro della Vera Sibilla di Pierini
Torna in alto Andare in basso
Bagattello

Bagattello


Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 41
Località : Milano

Libri di Cartomanzia Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri di Cartomanzia   Libri di Cartomanzia EmptyDom Apr 13, 2014 4:39 pm

Ciao Earthshine,

intendi sulle Sibille o in generale?
Torna in alto Andare in basso
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

Libri di Cartomanzia Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri di Cartomanzia   Libri di Cartomanzia EmptyDom Apr 13, 2014 4:44 pm

In generale, anche libri che consigliano su come fare consulti cartomantici, ma anche sulle sibille  Smile  Insomma, tutti i libri di cartomazia che vi sono piaciuti
Torna in alto Andare in basso
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

Libri di Cartomanzia Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri di Cartomanzia   Libri di Cartomanzia EmptyDom Apr 13, 2014 5:58 pm

D'istinto per i tarocchi Wirth e Jodorowsky, per la Sibilla anche io Pierini  Very Happy 

@Bagattello: mi consigli un libro da cui partire sui Waite-Rider? Anche in inglese, non importa! Un libro che ritieni una buona base.

E una domanda a te o anche alle altre... il Libert T della Golden Down è rintracciabile da qualche parte? E' una mia curiosità... mi piacerebbe leggerlo! Non conosco molto della scuola anglosassone, l'ho trovato citato spesso, ma nulla più...
Torna in alto Andare in basso
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

Libri di Cartomanzia Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri di Cartomanzia   Libri di Cartomanzia EmptyDom Apr 13, 2014 7:41 pm

si, lo puoi reperire qui
http://www.thelema.org/publications/books/LiberT.pdf

voi conoscete un buon libro di cartomanzia su come fare i consulti e sulle stese?
Torna in alto Andare in basso
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

Libri di Cartomanzia Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri di Cartomanzia   Libri di Cartomanzia EmptyDom Apr 13, 2014 9:05 pm

Earthshine ha scritto:
si, lo puoi reperire qui
http://www.thelema.org/publications/books/LiberT.pdf

voi conoscete un buon libro di cartomanzia su come fare i consulti e sulle stese?

grazieeeeeee  Libri di Cartomanzia 46251
Torna in alto Andare in basso
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

Libri di Cartomanzia Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri di Cartomanzia   Libri di Cartomanzia EmptyDom Apr 13, 2014 9:35 pm

Figurati!
Torna in alto Andare in basso
Bagattello

Bagattello


Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 41
Località : Milano

Libri di Cartomanzia Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri di Cartomanzia   Libri di Cartomanzia EmptyDom Apr 13, 2014 10:34 pm

Gioia ha scritto:
@Bagattello: mi consigli un libro da cui partire sui Waite-Rider? Anche in inglese, non importa! Un libro che ritieni una buona base.

Con piacere: anche se la letteratura anglofona sui Rider-Waite è sterminata, la scelta è obbligata: sicuramente 78 Degrees of Wisdom di Rachel Pollack, classico inestimabile e inaguagliato, unanimemente considerato il libro sui Rider-Waite Smile

Seguono, per profondità d'analisi, The Complete Book of Tarot Reversals di Mary K. Greer (che a dispetto del titolo descrive nel dettaglio gli arcani sia dritti che capovolti) e i saggi di Fenton-Smith.

Non male poi Tarot Plain and Simple di Louis, che in virtù del suo schematismo è ideale per la consultazione rapida.

Che io sappia l'unico autore tradotto in italiano è Banzhaf, ma non è nulla di che: senza lode e senza infamia.
Torna in alto Andare in basso
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

Libri di Cartomanzia Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri di Cartomanzia   Libri di Cartomanzia EmptyDom Apr 13, 2014 10:42 pm

tu ne conosci altri, editi dalle edizioni rebis? Sono un po' cari e prima di comprarli vorrei sapere se li conoscete....
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Libri di Cartomanzia Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri di Cartomanzia   Libri di Cartomanzia EmptyLun Apr 14, 2014 6:37 am

Le edizioni Rebis non sono un gran ché, almeno secondo me.

Tra i libri che ti ha citato Bagattello, quello della Pollack è senz'altro buono.
Banzhaf secondo me anche, solo che considera le carte solo al dritto. I libri di Banzhaf non sono tutti buoni allo stesso modo: meglio il Grande manuale dei tarocchi, Enciclopedia dei tarocchi (trovi comunque le anteprime in italiano su Google Books - gli originali sono in tedesco). E' carino anche Parole chiave sui tarocchi, ma non so se esista in italiano.

La Greer inizialmente mi è piaciuta, può essere interessante da leggere, basta che tu non ti lasci sviare dai "significati tradizionali" che trovi in fondo ad ogni carta, perché altrimenti esce un minestrone.

Se ti interessano le carte in entrambi i verso c'è anche Thirteen, che trovi sul sito Aeclectic Tarot in inglese, ma qui anche tradotto. Oppure, a me piace molto anche Marcia Masino, anche quello in inglese. Qui trovi traduzione. Ovviamente i libri sono molto più lunghi, qui abbiamo inserito proprio solo i significati delle carte.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

Libri di Cartomanzia Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri di Cartomanzia   Libri di Cartomanzia EmptyLun Apr 14, 2014 10:11 am

Grazie annika! Ma questi libri sono tutti sui tarocchi? Peccato che non ce ne siano scritti da autori italiani....
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Libri di Cartomanzia Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri di Cartomanzia   Libri di Cartomanzia EmptyLun Apr 14, 2014 11:48 am

Sono tutti sui tarocchi Rider Waite.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

Libri di Cartomanzia Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri di Cartomanzia   Libri di Cartomanzia EmptyLun Apr 14, 2014 11:59 am

si, in effetti sono i piu' famosi..... io sto ancora cercando un libro valido sulla sibilla. Quello del Pierini mi piace, ma secondo me e' incompleto perche' non descrive le carte al rovescio....
Torna in alto Andare in basso
Bagattello

Bagattello


Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 41
Località : Milano

Libri di Cartomanzia Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri di Cartomanzia   Libri di Cartomanzia EmptyLun Apr 14, 2014 6:49 pm

Nel Nuovo Continente, dopo la Pollack e la Greer, la terza autrice più nota e letta sui RW è probabilmente Eden Gray. Del che non mi capacito, dal momento che nel web si trovano siti che approfondiscono la materia infinitamente più dei suoi libri  Libri di Cartomanzia 570806 
Torna in alto Andare in basso
Bagattello

Bagattello


Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 41
Località : Milano

Libri di Cartomanzia Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri di Cartomanzia   Libri di Cartomanzia EmptyLun Apr 14, 2014 6:57 pm

In lingua italiana, sempre sui RW, ora che ci penso c'è anche Tarocchi per negati di Amber Jayanti.
Propone un approccio deduttivo - per nulla nelle mie corde - in cui è lo studente, seguendo una serie di domande-guida, a meditare e costruirsi da solo i significati delle carte e la loro interpretazione.
Acquistato su consiglio di un'amica, letto e... abbandonato sullo scaffale  Evil or Very Mad 
Torna in alto Andare in basso
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

Libri di Cartomanzia Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri di Cartomanzia   Libri di Cartomanzia EmptyLun Apr 14, 2014 8:10 pm

@Bagattello

Grazie mille!!!  Libri di Cartomanzia 46251 
In internet ho trovato una copia del libro della Pollack ed inizio con quello... anche perché sono un po' lenta a leggere in inglese.

"Tarocchi per negati" ce l'ho anche io, ma anche a me non piace... se devo costruirmi i significati da sola preferisco guardare le carte e non seguire i suggerimenti dell'autrice!
L'avevo comperato perché ho anche "Astrologia per negati" che, secondo me, è scritto piuttosto bene; ma, dopo aver constatato che tra l'astrologia e me non c'è feeling e il libro non è proprio per negati.. ho smesso di leggerlo!

@Annika

Ho visto i significati di Thirteen nel forum!  Very Happy 
Credo che inizierò affiancando la lettura della Pollack con i significati di Thirteen che mi ispirano parecchio!!!
Torna in alto Andare in basso
Gioia

Gioia


Data d'iscrizione : 26.01.14

Libri di Cartomanzia Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri di Cartomanzia   Libri di Cartomanzia EmptyLun Apr 14, 2014 8:19 pm

Earthshine ha scritto:
si, in effetti sono i piu' famosi..... io sto ancora cercando un libro valido sulla sibilla. Quello del Pierini mi piace, ma secondo me e' incompleto perche' non descrive le carte al rovescio....

Ciao Earthshine Very Happy ho visto online un nuovo libro sulle sibille, almeno nuovo per me  Very Happy non so se lo conosci... ti metto il link.
No ho però idea se sia fatto bene oppure no.
http://www.macrolibrarsi.it/libri/
Torna in alto Andare in basso
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

Libri di Cartomanzia Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri di Cartomanzia   Libri di Cartomanzia EmptyLun Apr 14, 2014 9:30 pm

la situazione a livello italiano mi sembra davvero "triste"...insomma, si trovano molti piu' libri in lingua straniera sulla cartomanzia...
Torna in alto Andare in basso
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

Libri di Cartomanzia Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri di Cartomanzia   Libri di Cartomanzia EmptyLun Apr 14, 2014 10:20 pm

conoscete "La magia dei tarocchi" di Donato Piantanida?

Libri di Cartomanzia 70684310
Torna in alto Andare in basso
annamaria

annamaria


Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 78
Località : pavia

Libri di Cartomanzia Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri di Cartomanzia   Libri di Cartomanzia EmptyMer Apr 16, 2014 9:51 am

La Magia dei Tarocchi è un libro molto vecchio, uno dei primi che comperai molti anni fa, credo nel 1978. E' abbastanza buono
Torna in alto Andare in basso
annamaria

annamaria


Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 78
Località : pavia

Libri di Cartomanzia Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri di Cartomanzia   Libri di Cartomanzia EmptySab Apr 19, 2014 5:51 pm

Libri di Cartomanzia Img_0091

Anche questo è un buon libro
Torna in alto Andare in basso
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

Libri di Cartomanzia Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri di Cartomanzia   Libri di Cartomanzia EmptySab Apr 19, 2014 10:26 pm

Grazie annamaria! Questo ultimo libro da dei consigli pratici per leggerli oppure e' pieno di simboli esoterici?
Torna in alto Andare in basso
annamaria

annamaria


Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 78
Località : pavia

Libri di Cartomanzia Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri di Cartomanzia   Libri di Cartomanzia EmptySab Apr 19, 2014 11:48 pm

Ciao Earthshine, in queso libro trovi il significato di tutte le 78 carte sia Arcani maggiori che minori, è un libro molto completo ci trovi di tutto inoltre ci sono molte stese interessanti.
Torna in alto Andare in basso
Earthshine

Earthshine


Data d'iscrizione : 22.03.14

Libri di Cartomanzia Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri di Cartomanzia   Libri di Cartomanzia EmptyDom Apr 20, 2014 11:45 am

Hai provato a fare le stese di questo libro con le carte della sibilla?
Torna in alto Andare in basso
annamaria

annamaria


Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 78
Località : pavia

Libri di Cartomanzia Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri di Cartomanzia   Libri di Cartomanzia EmptyLun Apr 21, 2014 2:52 pm

Ciao Earthshine, si ho fatto qualche stesa ma non con le sibille, solo con gli Arcani Maggiori. Bacio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Libri di Cartomanzia Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri di Cartomanzia   Libri di Cartomanzia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Libri di Cartomanzia
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Libri di cartomanzia
» Libri di cartomanzia
» Cartomanzia
» Libri vari Tarocchi
» Libri Consigli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Acculturiamoci un po' :: Libri e film-
Vai verso: