Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Curiosita' Tarocchi Rider....

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Curiosita' Tarocchi Rider.... Empty
MessaggioTitolo: Curiosita' Tarocchi Rider....   Curiosita' Tarocchi Rider.... EmptyLun Feb 21, 2011 7:59 pm

Ciao Annika......ho letto qui sul forum che questi tarocchi possono o "devono"essere letti solo al dritto......io ne possiedo un mazzo e alcune volte li consulto ....pero' ho sempre preso in considerazione i significati dei marsigliesi.....in effetti non mi hanno mai azzeccato No ....ecco perche'...... Curiosita' Tarocchi Rider.... 570806
sicuramente mi avranno anche risposto...ma i gli davo altri significati ....non sapevo che avessero dei significati a se'......(sono un po' CAPRA).....adesso sono curiosa ...uno di questi giorni.....gli faccio qualche domandina..... Wink ....grazie Annika.....sei molto "preziosa"..... Curiosita' Tarocchi Rider.... 219286
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Curiosita' Tarocchi Rider.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosita' Tarocchi Rider....   Curiosita' Tarocchi Rider.... EmptyGio Mar 03, 2011 1:46 pm

Scusa, non avevo visto questa domanda.
Normalmente io uso i RW e devo dire che per un certo periodo ho provato a conciliare il signifcato classico dei tarocchi con quelli RW.
Dopo averlo fatto per un pò mi sono resa conto che, se per qualche carta in effetti il problema non si pone, per altre carte c'è parecchia differenza. I tarocch RW hanno sopra delle immagini, dalle quali non si può prescindere, secondo me. E' un po' come un mazzo di sibille con arcani maggiori.

La maggior parte delle persone legge i tarocch RW solo al dritto, motivando questa scelta con il fatto che la lettura del dritto e rovescio è comunque una tradizione abbastanza recente e che comunque ci sono molte carte negative nel mazzo, per si ottengono comunque responsi negativi.

Il problema della conciliazione tarocchi classici e tarocchi RW s pone proprio soprattutto per il rovescio.
I tarocchi classici, al rovescio, hanno significati fissi che spesso non hanno nulla a che fare con il significato della carta dritta. Es per il 10 di coppe:

Dieci di Coppe
Significati divinatori: DOMICILIO.
Città, paese, casa, villaggio, dimora, residenza, patria, abitazione, domicilio, cittadini.

Rovescio: COLLERA.
Corruccio, irritazione, furore, eccesso d’ira, rancore, odio, vendetta, furia, violenza, agitazione, avversità, molestia, pericolo, affronto, invettive, tempesta, ferocia.


I tarocchi Rw, quando vengono usati anche al rovescio (lo fa ad es. Rachel Pollack, Marcia Masino, Mary Greer ecc.) hanno signifcati derivati dal dritto.
Sempre per rimanere nell'ambito del 10 di coppe al dritto abbiamo: soddisfazioni in famiglia, famiglia felice, famiglia con bambino, serenità, ottimismo, crisi superata (c'è una famiglia con bambini che guarda un arcobaleno sull'immagine).
Al rovescio indicherà quindi qualche problema in famiglia, una famiglia che non riesce ad avere un figlio, scarsa serenità ecc.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Antonym

Antonym


Data d'iscrizione : 29.11.10

Curiosita' Tarocchi Rider.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosita' Tarocchi Rider....   Curiosita' Tarocchi Rider.... EmptyGio Mar 03, 2011 1:49 pm

Voglio provarli anche io... li ho comprati, ma da quali significati mi consigliate di partire?
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Curiosita' Tarocchi Rider.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosita' Tarocchi Rider....   Curiosita' Tarocchi Rider.... EmptyGio Mar 03, 2011 1:53 pm

Se hai comprati i RW, inizia da questi significati:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sono quelli di Banzhaf, ottimo autore. Certamente possono essere approfonditi, ma sono un buon inizio.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




Curiosita' Tarocchi Rider.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosita' Tarocchi Rider....   Curiosita' Tarocchi Rider.... EmptyGio Mar 03, 2011 2:43 pm

....grazie Annika.....voglio provare a fare una stesa con i Tarocchi R.W....magari stasera Very Happy .....come metodo quale consigli...???? tirare a caso 3 ...5 ...o 7.....oppure e' meglio un metodo specifico??? confused



.....effettivamente avevo smesso di farli.....perche' tenendo in considerazione i significati dei tarocchi normali.....erano sempre stese nefaste Crying or Very sad ....cosi' li ho accantonati.....


grazie mille per la preziosa informazione Very Happy

......buonagiornata Curiosita' Tarocchi Rider.... 46251
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Curiosita' Tarocchi Rider.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosita' Tarocchi Rider....   Curiosita' Tarocchi Rider.... EmptyGio Mar 03, 2011 2:48 pm

Per me va benissimo anche prendere qualche carta così.... consiglio un numero di carte dispari.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Antonym

Antonym


Data d'iscrizione : 29.11.10

Curiosita' Tarocchi Rider.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosita' Tarocchi Rider....   Curiosita' Tarocchi Rider.... EmptyGio Mar 03, 2011 7:56 pm

Ho aperto il mazzo e dato un'occhiata ai significati... non sembrano difficili, soprattutto per il fatto che le carte sono disegnate Curiosita' Tarocchi Rider.... 46251
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Curiosita' Tarocchi Rider.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosita' Tarocchi Rider....   Curiosita' Tarocchi Rider.... EmptyGio Mar 03, 2011 8:27 pm

Infatti.... nell'ultimo libro che ho preso dice semplicemente di mettersi davanti ad ogni carta e scrivere tutti i significati che l'immagine ti evoca. L'ho fatto!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





Curiosita' Tarocchi Rider.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Curiosita' Tarocchi Rider....   Curiosita' Tarocchi Rider.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Curiosita' Tarocchi Rider....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: