Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 aiuto interpretazione tarocchi rider waite - riscontrata

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
bloodymary




Data d'iscrizione : 24.01.14

aiuto interpretazione tarocchi rider waite - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: aiuto interpretazione tarocchi rider waite - riscontrata   aiuto interpretazione tarocchi rider waite - riscontrata EmptySab Gen 25, 2014 2:53 pm

Ciao ragazze, volevo chiedervi se potevate darmi una mano, nell'interpretazione di questa stesa, sono un bel po impedita con i tarocchi, li sto studiando da un bel po di tempo, ma con scarsi risultati purtroppo  confused 
comunque ho chiesto alle carte come procederà il rapporto tra B e C e mi hanno risposto in questo modo...ho pescato tre carte e le ho lette diciamo al presente e al futuro contemporaneamente facendomi seguire dalle mie sensazioni:

Morte-Appeso-Eremita

Allora secondo il mio parere si tratta di una situazione bloccata e che ristagna da molto tempo. non vedo molta voglia di andare avanti in questo modo, in più l'appeso mi suggerisce questa sorta di disinteresse e non curanza, e di non sofferenza rispetto alla situazione che risulta molto ristagnante, l'eremita mi suggerisce la voglia al contempo di scappare da questa situazione che appare opprimente e sembra non aver fine, però al contempo credo che si giungerà ad una separazione vera e propria, e ognuno se ne andrà per la propria strada, perchè dopotutto anche se Morte e appeso appartengano al mondo archetipo, creativo e al contempo formativo,quindi in un certo senso, anche se non è diciamo ancora palesata nella realtà materiale, credo che sia pensata da entrambi o almeno da uno dei due, e con l'ermita alla fine che appartiene al mondo materiale, bhè io penso che sarà fatto questo passo che porta alla separazione, alla ricerca interiore, per capire quale strada intraprendere

Voi cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Bagattello

Bagattello


Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 41
Località : Milano

aiuto interpretazione tarocchi rider waite - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto interpretazione tarocchi rider waite - riscontrata   aiuto interpretazione tarocchi rider waite - riscontrata EmptySab Gen 25, 2014 4:53 pm

Ciao bloodymary, la tua domanda è rivolta solo alle ragazze?  Very Happy

Mi stupisce che tu definisca "impedita" te stessa e "scarsi" i tuoi risultati: direi invece che si vede, o meglio si legge chiaramente, che non sei una principiante!

Trattandosi di una serie di 3 carte mi riesce più intuitivo vedervi una sequenza temporale passato-presente-futuro.
Partiamo dalla stesa, il che renderà il tutto più immediato e intuitivo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La Morte in apertura indica esplicitamente che la relazione è a un punto "morto" (appunto) ormai da qualche tempo. Aggiungerei che una carta così forte indica anche un termine o comunque un mutamento nei sentimenti delle persone coinvolte: la crisi c'è stata, insomma, e decisamente seria.

L'Appeso denota sicuramente un qualche ristagno/stallo, ma personalmente non lo associo a non-sentimenti come l'indifferenza e la noncuranza. Sembrerebbe piuttosto alludere (come anche l'Eremita) a una ricerca dentro se stessi, a un desiderio di attendere che maturi una piena consapevolezza e chiarezza interiore, quindi rinviando decisioni nette e definitive che, ora come ora, sarebbero premature. L'Appeso sta, studia, si studia e aspetta in uno stato di raccoglimento, non agisce. Il senso di isolamento e lontananza traspare indubbiamente, la meditazione implica solitudine, eppure non vedo i prodromi, al presente, di una rottura immediata.

L'Eremita finale si presenta come la naturale ripresa dell'Appeso un'ottava sopra, ovvero il raggiungimento di una parziale consapevolezza, eppure non completa. Non è infatti un arcano di decisione e risoluzione, ma ancora una carta sofferente, meditabonda e (temo) dubitabonda... i tempi saranno lenti, insomma. Attenzione poi al suo movimento "a passo di gambero", a quel suo tornare sui propri passi: personalmente vi intravedo il rischio di nostalgie, rimpianti e ripensamenti, magari per paura della solitudine e di commettere un errore nel chiudere definitivamente un capitolo importante della propria vita.

Nella sostanza, in ogni caso, le nostre interpretazioni collimano.

Una curiosità: ma hai usato solo gli arcani maggiori?

P.S. Benvenuta!!!
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

aiuto interpretazione tarocchi rider waite - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto interpretazione tarocchi rider waite - riscontrata   aiuto interpretazione tarocchi rider waite - riscontrata EmptySab Gen 25, 2014 5:22 pm

Non vedo rottura in queste carte, ma una situazione di crisi in cui i soggetti si sentono sacrificati e tendono a ripiegarsi in se stessi e guardarsi dentro, sentendosi forse soli.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
bloodymary




Data d'iscrizione : 24.01.14

aiuto interpretazione tarocchi rider waite - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto interpretazione tarocchi rider waite - riscontrata   aiuto interpretazione tarocchi rider waite - riscontrata EmptySab Gen 25, 2014 6:10 pm

Yourcenar :scusami se mi sono rivolta alle ragazze  Laughing  ho dimenticato di aggiungere la /i  Laughing  comunque sì ho usato solo gli arcani maggiori, perchè mi sento troppo impedita, e vorrei prendere dimestichezza poco alla volta.. io ho interpretato l'eremita come diciamo separazione, perchè almeno dallo studio che sto facendo, ho letto che è una carta di materializzazione, cioè della realtà concreta,tangibile e visibile per l'appunto un entrare in se stessi per raggiungere la consapevolezza, poi sapevo anche che è una carta che simboleggia l'inizio o la fine di un rapporto, e visto che si trova al termine della stesa, l'ho interpretato come chiusura che è un rapporto che no va da nessuna parte....è vero ci sono anche significati positivi nell'eremita, come l'amore solido e profondo, ma con delle carte così negative all'inizio, le ho lette tutta al negativo...comunque grazie per l'aiuto prezioso, vi farò sapere gli sviluppi, anche se già vi posso confermare che la situazione non è assolutamente delle migliori ....
 Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Bagattello

Bagattello


Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 41
Località : Milano

aiuto interpretazione tarocchi rider waite - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto interpretazione tarocchi rider waite - riscontrata   aiuto interpretazione tarocchi rider waite - riscontrata EmptySab Gen 25, 2014 6:40 pm

bloodymary ha scritto:
ho letto che [l'eremita] è una carta di materializzazione, cioè della realtà concreta,tangibile e visibile per l'appunto un entrare in se stessi per raggiungere la consapevolezza, poi sapevo anche che è una carta che simboleggia l'inizio o la fine di un rapporto, e visto che  si trova al termine della stesa, l'ho interpretato come chiusura che è un rapporto che no va da nessuna parte....è vero ci sono anche significati positivi nell'eremita, come l'amore solido e profondo, ma con delle carte così negative all'inizio, le ho lette tutta al negativo...comunque grazie per l'aiuto prezioso, vi farò sapere gli sviluppi, anche se già vi posso confermare che la situazione non è assolutamente delle migliori ....
 Very Happy 

Materializzazione? Eremita come inizio di un rapporto? Amore solido e profondo?  confused Dove l'hai letto?
Mi sorge il dubbio che a crearti difficoltà nella lettura dei tarocchi sia il fatto di non esserti ancora emancipata dai libri che hai consultato. Come più volte mi sono sentito consigliare, quando mi sono accostato per la prima volta alle carte, all'inizio è utile studiare il maggior numero di fonti disponibili, sì... ma per poi "buttarle" e prendere, poco a poco, a fidarsi esclsuivamente del propro intuito e istinto.
L'importante non è cosa Tizio, Caio o Sempronio hanno detto sull'Eremita. La domanda giusta è: cosa comunica questo arcano a te?  Wink
Torna in alto Andare in basso
bloodymary




Data d'iscrizione : 24.01.14

aiuto interpretazione tarocchi rider waite - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto interpretazione tarocchi rider waite - riscontrata   aiuto interpretazione tarocchi rider waite - riscontrata EmptySab Gen 25, 2014 7:04 pm

I significati li ho letti su tarocchi.it in più sto leggendo un libro di introduzione al tarot, che suddivide gli arcani maggiori secondo le lettere ebraiche e in base al nome di DIo YHVH quindi per ogni lettera, che corrisponde ai 4 mondi (Archetipo-creativo-formale-materiale) vengono associati gli arcani maggiori, quindi ecco perchè l'eremita l'ho vista come carta di concretizzazione reale, effettiva....cmq sai come gli ho interpretati io a prima sensazione?
Prima di tutto ho storto la faccia, e ho detto "madò !"Poi...
...nella sequenza ho visto la morte appunto indica questo rapporto morto al momento, e credo che neanche il papa o il Signore puo risollevare questo rapporto, anche se sembra in preghiera e in scongiura vicino alla morte, nell'appeso, ho visto lui insofferente alla situazione attuale, non gli interessa , anche se allo stesso tempo è legato in modo sottile a lei, ma alla fine vuole star solo come un eremita,poi vedo il gioco di luce, che parte dalla morte e si esaurisce nell'eremita, quindi finisce, e già nella morte sta tramontando,e e l'eremita è aiutato solo dalla sua lanterna ma è tutto buio attorno a lui, quindi secondo me, preferirà star solo...quindi tu dici che è meglio che io mi fidi solo delle mie sensazioni?
Torna in alto Andare in basso
Bagattello

Bagattello


Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 41
Località : Milano

aiuto interpretazione tarocchi rider waite - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto interpretazione tarocchi rider waite - riscontrata   aiuto interpretazione tarocchi rider waite - riscontrata EmptySab Gen 25, 2014 7:45 pm

Anzitutto, se ancora stai acquisendo dimestichezza con i tarocchi, ti sconsiglierei di iniziare fin d'ora a studiarli in prospettiva cabalistica, perché così facendo rischi di restare ancora più disorientata. E' un approfondimento che magari potresti fare in un secondo momento, dopo avere conseguito delle basi solide  Wink 

Devi assolutamente fidarti delle tue sensazioni, è quello il traguardo! E' però importante anche studiare i tarocchi in modo sistematico, e sul mazzo Rider Waite è possibile reperire (in inglese) dei classici inestimabili che nessun sito web, per quanto ben fatto, potrebbe mai sostituire. E poi ci sono la sintonia con il mazzo e l'esperienza, conseguenze naturali della pratica.

Occhio sempre alle stese personali: come saprai non è mai facile estrarre e interpretare le carte in modo obiettivo, quando consultante e consultato coincidono!
Torna in alto Andare in basso
bloodymary




Data d'iscrizione : 24.01.14

aiuto interpretazione tarocchi rider waite - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto interpretazione tarocchi rider waite - riscontrata   aiuto interpretazione tarocchi rider waite - riscontrata EmptySab Gen 25, 2014 8:10 pm

grazie mille per le dritte,ne terrò conto...no comunque non è una stesa personale,ho provato a farmele, ma effettivamente è un impresa troppo grande...che dire,forse sono un po troppo frettolosa e questo va a disorientarmi sulle stese che faccio  Smile 
grazie mille, i consigli per me sono fondamentali
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

aiuto interpretazione tarocchi rider waite - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto interpretazione tarocchi rider waite - riscontrata   aiuto interpretazione tarocchi rider waite - riscontrata EmptySab Gen 25, 2014 8:42 pm

Comunque bloodymary, se davvero hai iniziato da poco, mi sembri molto molto in gamba e sicuramente le carte ti daranno grandi soddisfazioni!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
bloodymary




Data d'iscrizione : 24.01.14

aiuto interpretazione tarocchi rider waite - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto interpretazione tarocchi rider waite - riscontrata   aiuto interpretazione tarocchi rider waite - riscontrata EmptySab Gen 25, 2014 9:19 pm

grazie per l'incoraggiamento, spero davvero tanto di capire a fondo queste carte  Smile 
Torna in alto Andare in basso
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

aiuto interpretazione tarocchi rider waite - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto interpretazione tarocchi rider waite - riscontrata   aiuto interpretazione tarocchi rider waite - riscontrata EmptyDom Gen 26, 2014 11:36 am

Anch'io non ci vedo una fine, ma come hai detto e hanno detto anche gli altri amici, è una situazione di blocco dove ci si sta prendendo del tempo, si fa un'ispezione interiore non senza sacrifici.

Direi che hai letto molto bene e, anch'io, mi permetterei di dirti di evitare, almeno agli inizi, la chiave cabalistica di lettura. Very Happy 

_________________
marnie
Torna in alto Andare in basso
bloodymary




Data d'iscrizione : 24.01.14

aiuto interpretazione tarocchi rider waite - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto interpretazione tarocchi rider waite - riscontrata   aiuto interpretazione tarocchi rider waite - riscontrata EmptyDom Gen 26, 2014 11:47 am

Grazie marnie per il tuo contributo  Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
bloodymary




Data d'iscrizione : 24.01.14

aiuto interpretazione tarocchi rider waite - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto interpretazione tarocchi rider waite - riscontrata   aiuto interpretazione tarocchi rider waite - riscontrata EmptySab Feb 15, 2014 5:32 pm

ciao ragazzi/e colgo l'occasione di lasciarvi un riscontro su questa stesa, si sono separati definitivamente, dopo una brutta lite, hanno toccato il fondo...sembra che sia finita  cheers 
Vi ringrazio ancora per i preziosi consigli e suggerimenti sulla stesa che mi avete dato
un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aiuto interpretazione tarocchi rider waite - riscontrata Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto interpretazione tarocchi rider waite - riscontrata   aiuto interpretazione tarocchi rider waite - riscontrata Empty

Torna in alto Andare in basso
 
aiuto interpretazione tarocchi rider waite - riscontrata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto su una stesa rider waite in cui la domanda riguarda un "perchè"
» I tarocchi Rider Waite
» Tarocchi Rider Waite per iniziare
» Sondaggio sui tarocchi Rider Waite
» Significati riscontrati nei Tarocchi Rider Waite

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: