Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di cartomanzia

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

nemica - superbia

Andare in basso 
+5
Earthshine
marnie
annika
_Monica_
mistica
9 partecipanti
AutoreMessaggio
mistica

mistica

nemica - superbia Empty
MessaggioTitolo: nemica - superbia   nemica - superbia EmptyGio Ago 08, 2013 3:20 pm

Ciao a tutti volevo chiedervi un vostro parere riguardo questo abbinamento mi era uscito nel taglio ..( in genere non lo guardo ma nelle sibille non riesco a farne a meno ) la domanda era i sentimenti di questa donna nei miei confronti ..... è una persona che io sento negativa .. io ho pensato che lei non si comporta bene con me e mi snobba ( superbia) ... mi sembra un abbinamento di chi snobba e ti guarda dall alto !! come dire io sono superiore a te .. che ne pensate? purtroppo le alter carte non me li ricordo ma questo accoppiamento mi è rimasto impresso !
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_

nemica - superbia Empty
MessaggioTitolo: Re: nemica - superbia   nemica - superbia EmptyGio Ago 08, 2013 3:29 pm

credo che come abbinamento mi verrebbe da pensare all'invidia... lei appare ostile ma lo maschera con una facciata di comodo... ma è solo apparenza, in verità a me darebbe invidia.... qualcosa la infastidisce...
annika
Admin
annika

nemica - superbia Empty
MessaggioTitolo: Re: nemica - superbia   nemica - superbia EmptyGio Ago 08, 2013 5:02 pm

mistica ha scritto:
Ciao a tutti volevo chiedervi un vostro parere riguardo questo abbinamento  mi era uscito nel taglio ..( in genere non lo guardo ma nelle sibille non riesco a farne a meno ) la domanda era  i sentimenti di questa donna nei miei confronti ..... è una persona che io sento negativa .. io ho pensato che lei non si comporta bene con me e mi snobba ( superbia)  ... mi sembra un abbinamento di chi snobba e ti guarda dall alto !! come dire io sono superiore a te .. che ne pensate?  purtroppo le alter carte non me li ricordo ma questo accoppiamento  mi è rimasto impresso !
Anche a me dà l'idea della persona che guarda dall'alto in basso.
https://cuorifiori.forumattivo.it
mistica

mistica

nemica - superbia Empty
MessaggioTitolo: Re: nemica - superbia   nemica - superbia EmptyGio Ago 08, 2013 7:51 pm

_Monica_ ha scritto:
credo che come abbinamento mi verrebbe da pensare all'invidia... lei appare ostile ma lo maschera con una facciata di comodo... ma è solo apparenza, in verità a me darebbe invidia.... qualcosa la infastidisce...
sì anche la nemica in genere è invidiosa .. mi piace quello che hai detto della facciata di comodo .. gli si addice perchè oggi si comporta in un modo e domani in altro ... ci sta !! grazie Monica
mistica

mistica

nemica - superbia Empty
MessaggioTitolo: Re: nemica - superbia   nemica - superbia EmptyGio Ago 08, 2013 7:56 pm

annika ha scritto:
mistica ha scritto:
Ciao a tutti volevo chiedervi un vostro parere riguardo questo abbinamento  mi era uscito nel taglio ..( in genere non lo guardo ma nelle sibille non riesco a farne a meno ) la domanda era  i sentimenti di questa donna nei miei confronti ..... è una persona che io sento negativa .. io ho pensato che lei non si comporta bene con me e mi snobba ( superbia)  ... mi sembra un abbinamento di chi snobba e ti guarda dall alto !! come dire io sono superiore a te .. che ne pensate?  purtroppo le alter carte non me li ricordo ma questo accoppiamento  mi è rimasto impresso !
Anche a me dà l'idea della persona che guarda dall'alto in basso.
Ciao Annika ! sì la superbia già per sè parla da sola!! secondo voi il taglio è il momento attuale ? non vorrei avere influenzato le carte perchè io ho questa opinione riguardo a questa persona ... quel giorno avevo le scatole girate e mi sono detta " ma quanto è superba !!chi si crede di essere !! "guarda caso mi è uscito questo accoppiamento scratch 
marnie

marnie

nemica - superbia Empty
MessaggioTitolo: Re: nemica - superbia   nemica - superbia EmptyVen Ago 09, 2013 7:18 am

Ciao Mistica,

è un brutto abbinamento, molto negativo, come prima cosa mi pare proprio una che ti snobba e guarda dall'alto in basso perchè è invidiosa e gelosa, una nemica vera e propria che usa quest'arma dell'essere scostante di proposito per darti fastidio.

Il taglio io lo considero la situazione del momento o del futuro imminentissimo ovvero mette l'accento su qualchecosa che è importante, in una stesa più generale invece la sfera importante o che da problema.Wink 

mistica

nemica - superbia Empty
MessaggioTitolo: Re: nemica - superbia   nemica - superbia EmptyVen Ago 09, 2013 11:25 am

allora ho letto giusto .... infatti se si guarda l immagine della nemica raffigura una donna con il vestito leggermente alzato come per nascondere qualcosa !! sono molto suggestive queste sibille peccato che non sempre riesco a capirle !!
Earthshine

Earthshine

nemica - superbia Empty
MessaggioTitolo: Re: nemica - superbia   nemica - superbia EmptySab Mar 22, 2014 4:34 pm

Te le carte le leggi tutte al diritto? perche' dice Etienne che la Superbia puo' annullare qualsiasi carta negativa....
annamaria

annamaria

nemica - superbia Empty
MessaggioTitolo: Re: nemica - superbia   nemica - superbia EmptySab Mar 22, 2014 6:51 pm

E' vero, Etienne considera la superbia come la carta più bella del mazzo, dice che la superbia  diritta ha il potere di annullare tutte le carte negative, in questo caso  magari solleva un pò la negatività della nemica.
Earthshine

Earthshine

nemica - superbia Empty
MessaggioTitolo: Re: nemica - superbia   nemica - superbia EmptySab Mar 22, 2014 9:00 pm

scusate io sono nuova all'interpretazione della sibilla...ma qualcona di voi l'ha mai sentita prima questa interpretazione di Etienne sul valore della Superbia, oppure e' la prima volta che la sentite anche voi?
Gioia

Gioia

nemica - superbia Empty
MessaggioTitolo: Re: nemica - superbia   nemica - superbia EmptySab Mar 22, 2014 10:06 pm

Ciao Earthshine  Very Happy 
in effetti anche a me sembra un po' strano il significato così positivo della superbia eppure non la considera positiva solo Etienne, ma anche Laura Tuan.
Earthshine

Earthshine

nemica - superbia Empty
MessaggioTitolo: Re: nemica - superbia   nemica - superbia EmptyLun Mar 24, 2014 11:29 am

Ho visto oggi su un libriccino di Isa Donelli che la considera positivissima anche lei....forse bisogna imparare le varie sfumature di significato quando e' al diritto, er capire se si riferisce ad una persona orgogliosa o se proprio annulla il significato negativo delle altre carte. Qui potrebbe significare "trionfo sui nemici" invece che nemica orgolgliosa.... significati titalmente diversi che se non si sanno interpretare potrebbero falsare totalmente il responso.... mamma mia come e' difficile!! pale 
sibillina444

sibillina444

nemica - superbia Empty
MessaggioTitolo: Re: nemica - superbia   nemica - superbia EmptyGio Ago 28, 2014 9:44 am

Ciao infatti anche a me l'interpretazione così positiva diEtienne sulla superbia mi ha messo in crisi..personalmentele almeno per ora nn ho avuto modo di visitarla così positivamente. In questo contesto anche secondo me indica più l'invidia di questa donna..ciao
annamaria

annamaria

nemica - superbia Empty
MessaggioTitolo: Re: nemica - superbia   nemica - superbia EmptySab Ago 30, 2014 5:29 pm

Anche Lia dice che è una carta bella vi ho copiato il suo parere

nemica - superbia %3Ca%20href=nemica - superbia Img124" />
sibillina444

sibillina444

nemica - superbia Empty
MessaggioTitolo: Re: nemica - superbia   nemica - superbia EmptySab Ago 30, 2014 5:44 pm

Parli del libro Lia e la Sibilla?..vorrei acquistarlo ma nn riesco a trovarlo
annamaria

annamaria

nemica - superbia Empty
MessaggioTitolo: Re: nemica - superbia   nemica - superbia EmptySab Ago 30, 2014 6:36 pm

Si è il libro di Lia, lo comperai nel 1981, ora non so se è ancora disponibile, io credo di si se vuoi provare a telefonare a lei direttamente, ti do il numero tel. 02-8323569 magari chiedi a lei per il libro. Se invece vuoi scriverle è a porta ticinese n.12 Milano. Ciao un abbraccio
sibillina444

sibillina444

nemica - superbia Empty
MessaggioTitolo: Re: nemica - superbia   nemica - superbia EmptySab Ago 30, 2014 6:37 pm

Ciao grazie davvero molto gentile, baci! Buona serata! Smile
tuareg

tuareg

nemica - superbia Empty
MessaggioTitolo: Re: nemica - superbia   nemica - superbia EmptySab Ago 30, 2014 9:34 pm

nemica - superbia

Ma guarda considerata la domanda lei è già apparsa nel taglio come nemica per cui come figura è già ostica nei tuoi confronti. La superbia la caratterizza chiaramente senza tante apparenze si mostra per quello che è . La superbia è vanità direi che è molto piena di se al punto di sentirsi superiore nei tuoi confronti.
Peccato che non ricordi la stesa. Il taglio è sempre una situazione del momento.
La stesa potrebbe è sempre la risposta alla domanda fatta.
tuareg

tuareg

nemica - superbia Empty
MessaggioTitolo: Re: nemica - superbia   nemica - superbia EmptySab Ago 30, 2014 9:49 pm

Earthshine ha scritto:
Te le carte le leggi tutte al diritto? perche' dice Etienne che la Superbia puo' annullare qualsiasi carta negativa....
.

Da come l' ho verificata io nel tempo non è mai stata una carta molto positiva.
Affiancata a personaggio le caratterizza cioè ne rafforza il significato, è ovvio che se esce vicino ad una "nemica" non può certo farla apparire o trasformarla in una donna benevola di sentimenti. Per dire ciò dovrebbe affiancare un'altra carta soggetto con qualità positive.

Potrebbe assumere significato positivo cioè annullare gli effetti di carte negative in un contesto in cui non affianca carte personaggio o magari se seguita da un'altra carta ci dice che tipo do trionfo o vittoria può portare.

E' troppo semplicistico dire che annulla l'effetto negativo delle altre carte anche perchè quando si legge una stesa ciò viene fatto in relazione ad una domanda che non bisogna mai perdere d'occhio.
sibillina444

sibillina444

nemica - superbia Empty
MessaggioTitolo: mi ricordavo di questo abbinamento sul forum   nemica - superbia EmptyMar Ott 07, 2014 9:29 pm

questo abbinamento è uscito oggi anche a me la domanda era generale su come andrà la mia giornata... viaggio nemica superbia pensiero domestico , la abbino anche io a qualche invidia sul posto di lavoro
tuareg

tuareg

nemica - superbia Empty
MessaggioTitolo: Re: nemica - superbia   nemica - superbia EmptySab Ott 18, 2014 7:31 pm

sibillina ha scritto:
questo abbinamento è uscito oggi anche a me la domanda era generale su come andrà la mia giornata... viaggio nemica superbia pensiero domestico , la abbino anche io a qualche invidia sul posto
di lavoro
Non so cosa è successo, leggo ora la stesa . Comunque penso che ci sia stato un cambiamento di atteggiamento. la nemica ti dovrebbe rappresentare te che prendi le distanze, Potrebbe indicare la preoccupazione nei confronti di un collega.
Contenuto sponsorizzato

nemica - superbia Empty
MessaggioTitolo: Re: nemica - superbia   nemica - superbia Empty

nemica - superbia
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La superbia
» vorrei un vostro personale parere di esperte su nemica, gelosia, imeneo
» Superbia perchè indica viaggio?