Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Pensionamento : quale carta?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Pensionamento : quale carta?  Empty
MessaggioTitolo: Pensionamento : quale carta?    Pensionamento : quale carta?  EmptyVen Ago 02, 2013 8:23 pm

Ciao, c'è una mia collega che vorrebbe andare in pensione ma ho dei dubbi sulle carte... Ho guardato vari libri, so che per la maggior parte il 4 bastoni indica la pensione (tarocchi tradizionali) e nel mio caso (con waite) su di lei ho fatto una stesa annuale per sapere in quale mese andrà in pensione, mi sono uscite in mesi differenti: il 4 spade (gennaio) e l'8 coppe (aprile). Io ho optato per aprile visto che l'8 coppe indica l'addio ma il 4 spade? Ritiro, pausa per cosa? forse per consumare le ferie? O sarà in aspettativa o altro?

Attendo i vostri commenti, grazie scratch 
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Pensionamento : quale carta?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensionamento : quale carta?    Pensionamento : quale carta?  EmptyVen Ago 02, 2013 8:45 pm

Ricordo di aver trovato più volte sia il 4 bastoni sia l'8 coppe con l'indicazione di pensionamento.

Per quanto riguarda il 4 spade non mi sembra fuori luogo nemmeno quello, però potrebbe indicare anche un assentarsi dal lavoro per un breve periodo di malattia, secondo me.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Pensionamento : quale carta?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensionamento : quale carta?    Pensionamento : quale carta?  EmptySab Ago 03, 2013 10:34 am

4 spade in inverno, forse sì un'assenza dovuta a malattia, l'8c aprile? Quale sistema di tempi hai seguito Reby? Per me sarebe più in estate..

_________________
marnie
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Pensionamento : quale carta?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensionamento : quale carta?    Pensionamento : quale carta?  EmptySab Ago 03, 2013 11:24 am

Ah, io non avevo pensato a questo... credevo che avesse preso semplicemente una carta per ogni mese.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Pensionamento : quale carta?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensionamento : quale carta?    Pensionamento : quale carta?  EmptySab Ago 03, 2013 7:52 pm

ciao ragazze, ho fatto la stesa di 12 mesi a partire dal mese scorso (luglio) ovvero, in base alla domanda fatta.

E' un metodo previsionale mensile che devo ancora testare. E' un esperimento che sto provando.

Sono d'accordo anch'io che il 4 di spade può indicare il periodo di malattia, l'avevo pensato anch'io.

Riguardo al 4 bastoni, annika, quindi secondo te, può andare bene anche per i tarocchi Waite? Per me sì però per l'appunto è la prima volta che faccio la stesa sul pensionamento ma in questa stesa quella carta non mi è uscita.


Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Pensionamento : quale carta?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensionamento : quale carta?    Pensionamento : quale carta?  EmptySab Ago 03, 2013 7:59 pm

marnie ha scritto:
4 spade in inverno, forse sì un'assenza dovuta a malattia, l'8c aprile? Quale sistema di tempi hai seguito Reby? Per me sarebe più in estate..
Il tuo tipo di lettura mi ha incuriosito... sarà che sono in un periodo un pò out, il 4 spade - inverno, ci sta perchè ho fatto la lettura annuale-mensile e quella carta cadeva proprio a gennaio quindi è il mese invernale mentre l'8 di coppe cade in aprile (primavera) però può darsi che il tempo si allarga un pò...

come dicevo prima, sto testando questo metodo
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Pensionamento : quale carta?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensionamento : quale carta?    Pensionamento : quale carta?  EmptySab Ago 03, 2013 9:52 pm

Rebecca ha scritto:
ciao ragazze, ho fatto la stesa di 12 mesi a partire dal mese scorso (luglio) ovvero, in base alla domanda fatta.

E' un metodo previsionale mensile che devo ancora testare. E' un esperimento che sto provando.

Sono d'accordo anch'io che il 4 di spade può indicare il periodo di malattia, l'avevo pensato anch'io.

Riguardo al 4 bastoni, annika, quindi secondo te, può andare bene anche per i tarocchi Waite? Per me sì però per l'appunto è la prima volta che faccio la stesa sul pensionamento ma in questa stesa quella carta non mi è uscita.



Secondo me, come dicevo, sia il 4 bastoni sia l'8 coppe possono indicare il pensionamento. Quale dei due sia "meglio" non saprei. Certo, potrebbero entrambi indicarlo ma con sfumature diverse. Il 4 bastoni è una carta gioiosa, fa pensare all'ottenere qualcosa a cui si ambiva da tempo. L'8 di coppe lascia invece un po' di rimpianti, si va perché è ora di andare e si sa che è giusto così ma sotto sotto dispiace (e c'è tanta gente che comunque si dispiace, per certi versi, di andare in pensione).
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Pensionamento : quale carta?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensionamento : quale carta?    Pensionamento : quale carta?  EmptyDom Ago 04, 2013 7:25 am

Ah....Rebecca...

Non avevo capito che erano le carte che cadevano nei mesi....pardon:D 


Quello scritto da Annika vale anche per me..il 4b bello con tanto di "festa", l'8c con tristezza...

cheers 

_________________
marnie
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Pensionamento : quale carta?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensionamento : quale carta?    Pensionamento : quale carta?  EmptyDom Ago 04, 2013 11:11 pm

Ma figurati, marnie! Anche a me capita di essere distratta!! Very Happy

Concordo anch'io su ciò che ha detto annika nell'ultimo post. Ci stanno tutte le emotività, c'è chi va allegramente in pensione e chi no...

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pensionamento : quale carta?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensionamento : quale carta?    Pensionamento : quale carta?  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pensionamento : quale carta?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quale carta significa povertà?
» Con quale mazzo?
» Quale messaggio riceverò?
» Domanda su quale metodo usare
» stesa per Bamby: quale futuro per lei? - RISCONTRO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: