Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Per Rebecca: troverò l'amore?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Bagattello

Bagattello


Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 41
Località : Milano

Per Rebecca: troverò l'amore? Empty
MessaggioTitolo: Per Rebecca: troverò l'amore?   Per Rebecca: troverò l'amore? EmptyLun Lug 08, 2013 9:24 pm

Situazione attuale: Cavaliere di spade
Stato d'animo: La Stella
Dettagli della situazione attuale: 2 di denari
Risposta: Diavolo
Dettagli della risposta: 7 di denari, Matto, 2 di bastoni

Partirei dal tuo stato d'animo: le Stelle parlano chiaramente della tua speranza e del tuo desiderio, che occupa i tuoi pensieri in modo devisivo e costante. Nel cavaliere vedo un tuo atteggiamento energico e proattivo: ti guardi intorno instancabilmente, protesa nello sforzo di non perdere alcuna occasione che la vita possa procurarti. Sei intraprendente e combattiva, decisa a lottare per realizzare il tuo sogno. Eppure quel 2 di denari racconta anche che stai vivendo una fase di assestamento e probabilmente anche di studio e comprensione di te stessa: si intravede un tuo lato ombra, un tuo doppio impaurito e disfattista che forse a volte tenta di boicottarti con pensieri negativi e pessimistici (nota poi che la Stella da un lato versa e travasa, dall'altro spreca e disperde). Questo conflitto interiore rischia di sottrarti energie e di confonderti, causando sommovimenti emotivi di cui ancora devi avere ragione. Scrivo questo anche alla luce delle carte successive e della stesa di rinforzo (tarocchi del dubbio) in cui - oltre ai tuoi timori, asso di spade - si palesano bene le due facce della medaglia: Giudizio e Morte, desiderio/vocazione e timore della sua mancata realizzazione.

Spiego così, allora, quel Diavolo, carta in cui vedo un blocco derivante dalle tue paure. E' come se ti lanciassi, sì, al galoppo in battaglia, ma con la spada già spezzata: i timori frenano perciò il tuo abbrivio, finendo per vanificarlo. Occhio alla profezia che si autoavvera!
Nei dettagli ritrovo una struggente malinconia per il passato e per circostanze trascorse e irrimediabilmente perdute nonché la stanca, delusa frustrazione di non avere ancora visto maturare i frutti che ti aspettavi (7 di denari): ancora il lato ombra e autoboicottante che devi imparare a gestire. Il Matto, ecco la luce, la libertà interiore e la fiducia a cui le carte ti invitano: non focalizzarti su ciò che non è stato, ma su ciò che potrebbe essere. E' l'apertura serena e tranquilla di chi cerca sapendo che troverà, anziché infestato e castrato dall'ansia timorosa di non trovare. Conclude la serie il 2 di bastoni, contraltare dell'omologo di denari e dell'idea del doppio di cui sopra: prova a voltarti e a cambiare prospettiva. Di notte, quando il viso si volge al cielo, il modo più sbagliato per guardare una stella è fissarla direttamente: apparirà offuscata, la vista si confonderà. L'unico modo per vederla nitidamente è focalizzarsi su un punto vicino... Spesso è più facile raggiungere un obiettivo come effetto collaterale di iniziative eterodirette, che non ponendoselo in modo esclusivo e totalizzante.
Con l'augurio di essere riuscito a regalarti almeno qualche spunto interessante, ti abbraccio Smile
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Per Rebecca: troverò l'amore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Rebecca: troverò l'amore?   Per Rebecca: troverò l'amore? EmptyMar Lug 09, 2013 7:27 pm

Grazie Bagattello!
Devo leggere il tuo consulto con calma per poi risponderti meglio... ho la connessione difficoltosa ultimamente... cmq credo che in qualche punto ci hai azzeccato ma, come dicevo, devo rileggere...Embarassed 
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Per Rebecca: troverò l'amore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Rebecca: troverò l'amore?   Per Rebecca: troverò l'amore? EmptyDom Lug 21, 2013 10:22 am

Ciao Bagattello, eccomi! E perdona il ritardo...Sad

Bagattello ha scritto:
Situazione attuale: Cavaliere di spade
Stato d'animo: La Stella
Dettagli della situazione attuale: 2 di denari
Risposta: Diavolo
Dettagli della risposta: 7 di denari, Matto, 2 di bastoni

Partirei dal tuo stato d'animo: le Stelle parlano chiaramente della tua speranza e del tuo desiderio, che occupa i tuoi pensieri in modo devisivo e costante. Diciamo che mi farebbe piacere avere un'opportunità, se arriva un incontro meglio ancora altrimenti pazienza...Nel cavaliere vedo un tuo atteggiamento energico e proattivo: ti guardi intorno instancabilmente, protesa nello sforzo di non perdere alcuna occasione che la vita possa procurarti. Sei intraprendente e combattiva, decisa a lottare per realizzare il tuo sogno. Sinceramente sono perplessa per questa carta uscita... Non mi guardo mai intorno in cerca di uomini, non sono per niente intraprendente con annessi e connessi...Eppure quel 2 di denari racconta anche che stai vivendo una fase di assestamento e probabilmente anche di studio e comprensione di te stessa: si intravede un tuo lato ombra, un tuo doppio impaurito e disfattista che forse a volte tenta di boicottarti con pensieri negativi e pessimistici (nota poi che la Stella da un lato versa e travasa, dall'altro spreca e disperde). Questo conflitto interiore rischia di sottrarti energie e di confonderti, causando sommovimenti emotivi di cui ancora devi avere ragione. Studio e comprensione di me stessa, questo da sempre. Fa parte del mio carattere.Penso al solito mio dilemma "meglio sola o male accompagnata?" Very HappyScrivo questo anche alla luce delle carte successive e della stesa di rinforzo (tarocchi del dubbio) in cui - oltre ai tuoi timori, asso di spade - si palesano bene le due facce della medaglia: Giudizio e Morte, desiderio/vocazione e timore della sua mancata realizzazione.Sicuramente ho bisogno di chiarezza interiore e queste ultime due carte mi perseguitano sempre. Morte e resurrezione. Morire per rinascere, essere nuovi ogni giorno... credo che io debba lasciar perdere la parte vecchia di me.

Spiego così, allora, quel Diavolo, carta in cui vedo un blocco derivante dalle tue paure. E' come se ti lanciassi, sì, al galoppo in battaglia, ma con la spada già spezzata: i timori frenano perciò il tuo abbrivio, finendo per vanificarlo. Occhio alla profezia che si autoavvera!Sì, paura di essere di nuovo delusa e ferita.
Nei dettagli ritrovo una struggente malinconia per il passato e per circostanze trascorse e irrimediabilmente perdute nonché la stanca, delusa frustrazione di non avere ancora visto maturare i frutti che ti aspettavi (7 di denari): ancora il lato ombra e autoboicottante che devi imparare a gestire. Il Matto, ecco la luce, la libertà interiore e la fiducia a cui le carte ti invitano: non focalizzarti su ciò che non è stato, ma su ciò che potrebbe essere. E' l'apertura serena e tranquilla di chi cerca sapendo che troverà, anziché infestato e castrato dall'ansia timorosa di non trovare. Conclude la serie il 2 di bastoni, contraltare dell'omologo di denari e dell'idea del doppio di cui sopra: prova a voltarti e a cambiare prospettiva. Di notte, quando il viso si volge al cielo, il modo più sbagliato per guardare una stella è fissarla direttamente: apparirà offuscata, la vista si confonderà. L'unico modo per vederla nitidamente è focalizzarsi su un punto vicino... Spesso è più facile raggiungere un obiettivo come effetto collaterale di iniziative eterodirette, che non ponendoselo in modo esclusivo e totalizzante. Chiaro che vivo ancora di blocchi e di paure e me ne devo liberare... Sarò rigida ma non riesco a vivere di sole avventure per aprirmi di più...
Con l'augurio di essere riuscito a regalarti almeno qualche spunto interessante, ti abbraccio Smile

Grazie Bagattello, mi hai dato qualche delucidazione in più. E' chiaro che alla domanda posta la risposta è negativa... Per Rebecca: troverò l'amore? 570806 

Vabbè, pazienza. Per Rebecca: troverò l'amore? 219286

P.S. Quando vuoi ti faccio la stesa anch'io, come promesso! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Per Rebecca: troverò l'amore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Per Rebecca: troverò l'amore?   Per Rebecca: troverò l'amore? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Per Rebecca: troverò l'amore?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: