Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Mimmo e Mimma - per Bagattello

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Mimmo e Mimma - per Bagattello Empty
MessaggioTitolo: Mimmo e Mimma - per Bagattello   Mimmo e Mimma - per Bagattello EmptyDom Lug 07, 2013 5:40 pm

Ciao caro Ba-gatto,
ecco qui la tua stesa Smile
Scusami per il titolo un po'... mimmesco, ecco, ma non sapevo come intitolare la discussione!!

Mimmo e Mimma attualmente sono amici, ma Mimmo spererebbe ci fosse qualcosa di più tra di loro, per cui la prima domanda riguarda i sentimenti di Mimma.
Per entrambe le domande ho usato i significati di Jodorowski.

2 Bastoni - Regina di Coppe - 10 Denari (tutte a ROVESCIO)


Allora, vista la premessa che mi hai fatto, mi sono un po' stupita di vedere queste carte, perché il 2 di Bastoni rovescio indica un blocco, un'inibizione, timidezza, mentre il 10 di Denari rimanda al rifiuto del proprio corpo, una situazione di disagio.
Per quanto riguarda la Donna di Coppe rovescia invece, io credo si possa trattare di una persona "con la quale non dovremmo avere a che fare", ma che ci attrae.
Praticamente, Mimma è attratta da Mimmo, ma per via del loro legame e del fatto che, probabilmente, lui ha qualche difficoltà personale nel gestire questi sentimenti, li reprime dentro di sé... forse anche per il fatto che in precedenza, Mimmo stesso si era comportato in modo un po' evasivo, ma credo che dipenda per la maggior parte da un suo problema nel gestire l'attrazione.
Mi sono stupita di vedere queste carte perché tu mi hai detto che Mimma al momento presente si comporta da pura e semplice amica, anche se in passato aveva dimostrato un qualche interesse.



A questo punto ho chiesto come si evolveranno i rapporti tra Mimmo e Mimma:

Forza - 3 Bastoni R - 5 Bastoni R - Cavallo Bastoni - Fante Denari R


Sottolineo il fatto che qui ci sono tantissimi bastoni più la Forza, se le carte hanno risposto, ci dicono che la "temperatura" aumenterà nei prossimi mesi... provo a fare un esperimento, dico comunque prima della fine di novembre (come termine di validità della stesa).
La Forza indica un legame forte, compatibilità, lo stare bene insieme, se lo congiungiamo ai bastoni (nel particolare, il 3 di Bastoni rovescio è la voracità, mentre il 5 di bastoni rimanda alle nuove tentazioni e ai desideri repressi) direi che probabilmente l'attrazione fisica tra Mimmo e Mimma aumenterà in modo notevole, il punto è che quel Cavallo di Bastoni sembra dire che alla fine i desideri repressi troveranno il loro sfogo naturale... solo che poi verranno i sensi di colpa. Qui infatti troviamo molti bastoni ma nessuna coppa, può darsi quindi che qualcuno, credo più Mimmo, si porrà molte domande se quello che prova, se il desiderio di lasciarsi andare completamente ecc, sarà giusto oppure no...
Una cosa... a me il Cavallo di Bastoni diritto in mezzo a tante carte rovesce, sembra dire che alla fine ciò che viene represso a forza salterà fuori sicuramente, però c'è da dire che il Fante di Denari, che chiude la stesa, non è per niente sicuro di quello che sta succedendo. Potrebbe anche darsi che qualcuno si tiri indietro all'ultimo momento, ma non ne sono sicura...
Bagattello, prendi quello che ti dico con le pinze, io spesso mi faccio guidare dalle sensazioni, ma non è detto che queste mi portino sulla giusta strada!

Se vuoi proviamo insieme ad analizzare... mi è sembrato strano che siano usciti così tanti bastoni e con questi significati, dopo che mi hai detto che Mimmo e Mimma adesso sono solo amici e tra loro non c'è nessuna allusione o altro.


Dimmi tu! Mimmo e Mimma - per Bagattello 219286 Mimmo e Mimma - per Bagattello 219286 
Torna in alto Andare in basso
Bagattello

Bagattello


Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 41
Località : Milano

Mimmo e Mimma - per Bagattello Empty
MessaggioTitolo: Re: Mimmo e Mimma - per Bagattello   Mimmo e Mimma - per Bagattello EmptyLun Lug 08, 2013 10:04 pm

Cara Nama,

grazie per il tempo e l'attenzione che mi hai dedicato!

Sì, effettivamente posso sottoscrivere in pieno la prima stesa, bravissima, è proprio così, ahimè. Per riservatezza non aggiungerò altro, ma mi hai sinceramente sorpreso Smile

Riguardo all'evoluzione... sì, l'attrazione fisica non credo manchi da entrambe le parti, ma tieni presente che Mimma ha un'energia flirtereccia piuttosto esuberante. A volte qualche battutina scappa, ma non si è mai andati oltre lo scherzo. Neppure tu hai visto coppe, quindi quello che avevo compreso a riguardo è tristemente confermato Sad
Onestamente mi spaventa l'ipotesi che il tutto possa esitare in uno "sfogo natutale" meramente fisico: sarebbe un peccato rovinare un'amicizia tanto bella per una... ci siamo capiti.

Una curiosità: perché tutte queste carte capovolte, a tuo avviso?

Grazie infinite, sono senza parole Smile
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Mimmo e Mimma - per Bagattello Empty
MessaggioTitolo: Re: Mimmo e Mimma - per Bagattello   Mimmo e Mimma - per Bagattello EmptyMar Lug 09, 2013 7:20 pm

Sai, ho riflettuto ancora su questa stesa... il Cavallo di Bastoni rappresenta anche il coraggio, potrebbe essere che, nonostante le tentazioni, avrai il coraggio di resistere, appunto per via dei dubbi e delle forti perplessità espresse dal Fante di Denari.
A dir la verità sono comunque tutte ipotesi, che possono essere confermate solo aspettando e guardando come si evolve la situazione, purtroppo.

Mi sorprendo da sola a questo punto su quanto efficace sia questo metodo di lettura, se tu mi confermi che, per quello che puoi riscontrare, i significati ricalcano quello che veramente Mimma prova!

Quello che ti posso dire riguardo le carte rovesce, è che spesso ci sono energie attive, che si riversano verso l'esterno (carte dritte) ed energie che invece vengono tenute all'interno di noi, o comunque ostacolate (carte rovesce)... le carte rovesce rappresenterebbero uno squilibrio di energia, ma non è sempre detto che le carte rovesce rappresentino un lato negativo della situazione. Può darsi che una carta rovescia trattenga un "eccesso di energia", in un certo senso.
Sempre a questo proposito, ora che ci rifletto, mi viene in mente che, essendo la Forza e il Cavaliere di Bastoni diritti, forse dentro di te ci sarà una battaglia per decidere quale aspetto far prevalere, quello della ragione o quello del corpo, ma in un certo qual modo le due carte diritte potrebbero "contenere" o disinnescare l'energia trattenuta "pericolosa" (in un certo senso), dei due bastoni rovesciati. Come se ci fosse un'energia trattenuta che deve trovare il suo sfogo, ma grazie alla Forza e al Cavaliere di Bastoni, tu riesca a incanalarla in un altro modo più positivo per te.
E' un discorso un po' contorto credo, ma non riesco a spiegarlo se non così...

Se vuoi fare altre riflessioni, sono qui!
Torna in alto Andare in basso
Bagattello

Bagattello


Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 41
Località : Milano

Mimmo e Mimma - per Bagattello Empty
MessaggioTitolo: Re: Mimmo e Mimma - per Bagattello   Mimmo e Mimma - per Bagattello EmptyDom Lug 14, 2013 12:30 pm

Quello che posso dirti per certo è che hai dipinto un quadro perfetto di Mimmo (me stesso). Ora, se tu facessi una stesa sui miei sentimenti per "Mimma" (non te lo sto chiedendo, anche perché li conosco!) è molto probabile che vedresti apparire delle coppe: in quel caso il moto affettivo e la pulsione fisica vanno di pari passo. Il guaio è che tutto porta a credere che non ci sia reciprocità: le stese sulla disposizione di "Mimma" nei miei confronti - come tu stessa hai rilevato - espongono solo bastoni. E se la sua è una mera curiosità sessuale, beh, rischierei di uscirne scornato: il gioco non vale la candela. A questo punto credo sia più saggio non alimentare in me fantasie irrealistiche e fuorvianti. In ogni caso staremo a vedere...
Grazie ancora!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mimmo e Mimma - per Bagattello Empty
MessaggioTitolo: Re: Mimmo e Mimma - per Bagattello   Mimmo e Mimma - per Bagattello Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mimmo e Mimma - per Bagattello
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Per Bagattello
» Auguri Bagattello
» Happy Birthday Bagattello
» Buon compleanno Bagattello!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi 1-
Vai verso: