Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Stesa psicologica per una mia amica

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Stesa psicologica per una mia amica Empty
MessaggioTitolo: Stesa psicologica per una mia amica   Stesa psicologica per una mia amica EmptySab Mag 11, 2013 12:51 am

Premessa: una mia amica sta attraversando dei periodi difficili, è infelicemente sposata da anni. Ha figli che sono la sua vita. Vuole bene a suo marito come ad un fratello ma vuole l'Amore, un suo punto di riferimento che sente dentro di sè. L'ha trovato ma è finito prima che il sogno fosse realizzato. Delusa dalla relazione extra e dalla vita, si lascia andare e ci rimette pure la salute, il suo stato psicofisico non è delle migliori. Mi chiede come uscire da questo bisogno disperato d'amore, dalla depressione, dalla solitudine interiore...

Per aiutare lei ad uscire dal circolo vizioso della depressione ho fatto una stesa psicologica: il metodo del mandala con le mie brevi interpretazioni (per motivi di privacy preferisco non estendere altre mie riflessioni). Su alcuni punti ho delle lacune, spero che qualcuno mi illumini.

1: il tuo stato attuale - FANTE DI SPADE
Confermo che lei è molto nervosa, ha tanti pensieri in testa, sta sempre sull'attenti per un nonnulla per litigare poi.

2: le tue ambizioni, i tuoi desideri e le necessità primarie: 2 COPPE
Confermo che il suo desiderio più grande è di avere una relazione, di amare e di essere amata.

3: i tuoi ideali, gli obiettivi e i percorsi di realizzazione spirituale: 5 BASTONI
Forse intimamente vorrebbe vincere le sfide, affrontare le battaglie "interiori" e per lei non è facile. Per lei è una continua lotta...

4: il percorso principale da seguire per la tua realizzazione: CAVALIERE COPPE
Questa carta farebbe supporre che lei deve dimostrare, chiedere e dare amore, riconciliarsi, avvicinarsi o riavvicinarsi agli altri. Chi più dà più riceve.

5: le tue dipendenze da valori errati e inutili: LA FORZA
Lei è troppo orgogliosa nel chiedere aiuto, può indicare anche l'eccessivo autocontrollo.

6: i tuoi punti di forza relativi al tuo carattere e alla tua personalità: 3 SPADE
Non sono sicura di capire questa carta in questa posizione... Forse questa carta vuole dire che attraverso il dolore, le delusioni, lei riuscirà ad essere forte oppure potrebbe essere che il suo punto di forza sia sempre quello di cercare solo delusioni e sofferenze, una specie di autovittimismo.

7: i tuoi difetti e le tue debolezze: TEMPERANZA
Se è una persona accomodante, lo è, se è una persona passiva, lo è quindi il suo difetto sarà quello di aspettare le occasioni migliori senza fare nulla. magari aspetta e spera che qualche destino cambi in meglio per lei.

8: la consapevolezza che hai di te e della tua immagine: CAVALIERE SPADE
questa carta mi pare associata al fante di spade... magari è brusca, irruente, impulsiva e nervosa. Avrà dato di sè l'immagine come persona impulsiva, intrattabile... Ovvio non sta attraversando un bel periodo.

9: i tuoi desideri e i tuoi obiettivi: 2 SPADE
E' questo il punto cruciale... cosa vuole davvero? sembra che non sappia cosa vuole veramente. Fa magari finta di non vedere per non dover decidere, di fare le scelte, di affrontare i problemi.



Commenti per coprire o completare alcune lacune?
I vostri pareri, riflessioni sono ben accetti! Stesa psicologica per una mia amica 46251

Torna in alto Andare in basso
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Stesa psicologica per una mia amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa psicologica per una mia amica   Stesa psicologica per una mia amica EmptySab Mag 11, 2013 8:00 am

Rebecca ha scritto:
Premessa: una mia amica sta attraversando dei periodi difficili, è infelicemente sposata da anni. Ha figli che sono la sua vita. Vuole bene a suo marito come ad un fratello ma vuole l'Amore, un suo punto di riferimento che sente dentro di sè. L'ha trovato ma è finito prima che il sogno fosse realizzato. Delusa dalla relazione extra e dalla vita, si lascia andare e ci rimette pure la salute, il suo stato psicofisico non è delle migliori. Mi chiede come uscire da questo bisogno disperato d'amore, dalla depressione, dalla solitudine interiore...

Per aiutare lei ad uscire dal circolo vizioso della depressione ho fatto una stesa psicologica: il metodo del mandala con le mie brevi interpretazioni (per motivi di privacy preferisco non estendere altre mie riflessioni). Su alcuni punti ho delle lacune, spero che qualcuno mi illumini.

1: il tuo stato attuale - FANTE DI SPADE
Confermo che lei è molto nervosa, ha tanti pensieri in testa, sta sempre sull'attenti per un nonnulla per litigare poi.

2: le tue ambizioni, i tuoi desideri e le necessità primarie: 2 COPPE
Confermo che il suo desiderio più grande è di avere una relazione, di amare e di essere amata.

3: i tuoi ideali, gli obiettivi e i percorsi di realizzazione spirituale: 5 BASTONI
Forse intimamente vorrebbe vincere le sfide, affrontare le battaglie "interiori" e per lei non è facile. Per lei è una continua lotta...

4: il percorso principale da seguire per la tua realizzazione: CAVALIERE COPPE
Questa carta farebbe supporre che lei deve dimostrare, chiedere e dare amore, riconciliarsi, avvicinarsi o riavvicinarsi agli altri. Chi più dà più riceve.

5: le tue dipendenze da valori errati e inutili: LA FORZA
Lei è troppo orgogliosa nel chiedere aiuto, può indicare anche l'eccessivo autocontrollo.

6: i tuoi punti di forza relativi al tuo carattere e alla tua personalità: 3 SPADE
Non sono sicura di capire questa carta in questa posizione... Forse questa carta vuole dire che attraverso il dolore, le delusioni, lei riuscirà ad essere forte oppure potrebbe essere che il suo punto di forza sia sempre quello di cercare solo delusioni e sofferenze, una specie di autovittimismo.

7: i tuoi difetti e le tue debolezze: TEMPERANZA
Se è una persona accomodante, lo è, se è una persona passiva, lo è quindi il suo difetto sarà quello di aspettare le occasioni migliori senza fare nulla. magari aspetta e spera che qualche destino cambi in meglio per lei.

8: la consapevolezza che hai di te e della tua immagine: CAVALIERE SPADE
questa carta mi pare associata al fante di spade... magari è brusca, irruente, impulsiva e nervosa. Avrà dato di sè l'immagine come persona impulsiva, intrattabile... Ovvio non sta attraversando un bel periodo.

9: i tuoi desideri e i tuoi obiettivi: 2 SPADE
E' questo il punto cruciale... cosa vuole davvero? sembra che non sappia cosa vuole veramente. Fa magari finta di non vedere per non dover decidere, di fare le scelte, di affrontare i problemi.



Commenti per coprire o completare alcune lacune?
I vostri pareri, riflessioni sono ben accetti! Stesa psicologica per una mia amica 46251


Molto azzeccata per me la tua interpretazione, avrei detto anch'io le stesse cose, il 3 S può essere che sia una persona, come hai detto sul suo matrimonio, che è abituata a vivere in uno stato d'animo non felice, sa sopportare le bastonate detto in parole povere.

Il cav di Coppe come percorso, dovrebbe essere più avvicinabile, dare e ricevere ma anche fare il primo passo verso le persone. Deve provare a seguire la sua strada, se è l'amore che vuole, che potrebbe anche essere il cav di C, dovrebbe prendere una decisione e questo viene confermato dal 2 S. Provare a vivere e frequentare luoghi di incontro, il marito secondo me non è più il suo percorso, lo so che è dura se ci sono figli ma così è..sempre per me..

il 2 S penso che non sappia esattamente cosa desidera, si trova fra 2 fuochi, da una parte il desiderio del grande amore, dall'altra la famiglia e le possibili conseguenze, direi.
La Temperanza come difetto lo conferma

E' confusa al centro di queste forze che la riducono allo stallo. Di qui il suo stato d'animo.

ciao!!

_________________
marnie
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Stesa psicologica per una mia amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa psicologica per una mia amica   Stesa psicologica per una mia amica EmptySab Mag 11, 2013 1:26 pm

Grazie marnie, mi fa piacere che condividi la mia interpretazione. ciò che hai scritto sul 3S ha riempito le mie lacune. grazie Very Happy
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Stesa psicologica per una mia amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa psicologica per una mia amica   Stesa psicologica per una mia amica EmptyGio Mag 16, 2013 8:03 pm

Scusa Rebecca, sarò molto concisa, l'idea che mi sono fatta leggendo questa stesa è che lei forse non vede che potrebbe riaccendere la fiamma con suo marito, lei credo cerchi emozioni più "violente", che le diano una scossa (il 5 di Bastoni... vuole lottare, correre, avere energia dentro, la Forza, gli istinti che vuole liberare, ecc...) ma così facendo forse va a sbattere contro un muro... e questo può darsi che le faccia bene, che le farà aprire gli occhi.
Se lei vuol bene a suo marito come fosse suo fratello, immagino che tra loro tutto sommato non vada così male (intendo come armonia), anche se noi ovviamente non sappiamo, la situazione può essere più complessa...
Credo che il cavaliere di coppe le dica di avvicinarsi a quelli che già le sono vicini, forse potrebbe scoprire un grande tesoro.


Stasera farnetico, ma questa stesa mi è piaciuta e ho voluto dare il mio parere, anche se magari ho semplificato molto....

Stesa psicologica per una mia amica 219286 Stesa psicologica per una mia amica 219286
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Stesa psicologica per una mia amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa psicologica per una mia amica   Stesa psicologica per una mia amica EmptyVen Mag 17, 2013 8:03 pm

ciao nama, condivido il tuo pensiero ma lei non intende recuperare il rapporto con suo marito e per lei è insopportabile farsi toccare da lui. Gli vuole bene ma non lo ama più ed è per questo che sente il vuoto dentro, non è facile per lei uscire dalla depressione e riacquistare l'autostima. Per il momento sta facendo un pò di autoanalisi e chissà se comprenderà il senso di tutte le cose che sta vivendo adesso.

grazie per il tuo contributo Stesa psicologica per una mia amica 46251

Stesa psicologica per una mia amica 219286 Stesa psicologica per una mia amica 219286
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stesa psicologica per una mia amica Empty
MessaggioTitolo: Re: Stesa psicologica per una mia amica   Stesa psicologica per una mia amica Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Stesa psicologica per una mia amica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: