- Lunaes ha scritto:
- 7C---3S---7D---AC---2S
3C-<RC---2B-<DD---CS
2D---RB>--2C--<RS <DB-----------------AD
DS>-CD>--CC> <RD <CB
3B---DC---AB---AS---3D
Premessa: dopo un period in cui le cose andavano bene lui improvvisamente prende le distanze da me (forse per non alterare l’equilibrio ormai precario con l’altra, o semplicemente per non sapere come muoversi)…poi si riavvicina…magia? Ora mi chiedo COSA DEVO ASPETTARMI DA LUI?
DD (io) non accetto, calpesto che lui si sia comportato in quel modo barbaro con me, prendo atto del suo iniziale allontanamente e mi aspetto ancora ostacoli tra noi (2B).
A RD (lui) pesa il fatto di essersi comportato male con me, in maniera fredda, ma prova disgusto per la nostra falsa relazione (AS 3D)
CD, sopra la sua testa: ha paura che mi trovo un altro? Questo gli procurerebbe gelosia (gli starebbe bene!!)…ma…lasciandosi alle spalle la nostra finta relazione (DS) pensa che possiamo riprovarci?
RD guarda CC…si chiede forse cosa provo io per lui? O in qualche modo cerca di venirmi incontro??? Non capisco…mi sono persa…CD, CC E RD sono allineati, non riesco a capire…aiutoooooooo!!!
Ciao cara, vedo di aiutarti nella stesa. Siccome che non l'hai specificato, immagino che le carte stiano tutte dal dritto e in genere il dritto è tutto positivo. Per una migliore "lettura" è necessario che impari anche il rovescio. Quindi prendo in esame solo il dritto, in base alla tua premessa e domanda formulata nel futuro.
Nella stesa appaiono 3 donne ben distanti l'una dall'altra.
Partiamo dalla donna centrale (DD) in quanto sei tu la consultante e il discorso lo snoccioliamo da lì, tutte le carte ruotano.
tu sei la donna denari in quanto sei l'amante (dalla premessa mi è parso di capire che lui ha già una donna fissa) e con lui avrai un'incontro (2B) anche se c'è una certa difficoltà per venire da te o vederti (CS - i cavalli sono tutte carte di movimento oltre ai vari significati diversi, in genere comunque sono uomini giovani). Lui sembrerebbe molto preso nei sentimenti per te (RC) e a te trasmette felicità quando siete insieme (3C).
La riga sopra rivela un passato recente, c'è di tutto: il successo in amore iniziale (7C), la falsità nel quale è nato questo rapporto (3S-attenzione alla posizione di questa carta: è la più negativa del mazzo), i sentimenti che si sono sviluppati nonostante tutto (AC) e la separazione improvvisa (2S-altra carta negativa).
La riga sottostante rivela il futuro prossimo: appare una donna (FS) piuttosto grande di età, mora di capelli, potrebbe essere una mamma o una parente che si oppone alla vostra unione oppure un'amica falsa di qualche anno superiore a te, 3 carte di movimento (cavalli=CD-CC-CB) le quali parlano di lui: uomo audace (CD), pensieroso (CC) e con il pensiero di allontanarsi nuovamente (CB); in mezzo a tutti questi cavalli c'è il re denari il tuo amante ma dà indicazioni anche del suo lavoro/professione e tutto questo movimento intorno stà a significare che si sposta molto per lavoro e quindi la difficoltà a vederti probabilmente è per questo motivo.
L'ultima riga appare la l'altra donna(DC), quella ufficiale (3B-è l'unione della coppia), hanno progetti in comune (AB) e vorrebbero realizzarli nel presente ma hanno tantissime difficoltà (AS) probabilmente a causa di lui (AS è sotto al RD), i loro progetti li realizzeranno malgrado tutto poiché vi è la riuscita (3D). Questo è il quadro generale della tua situazione. Ora torniamo alla tua domanda: COSA DEVO ASPETTARMI DA LUI?
Si devono considerare le carte intorno a lui e a te (guarda la fila verticale AC-DD-RD-AS). Tu vorresti concretizzare e realizzare qualcosa di serio (AC+DD+RD) ma ci sono davvero tanti ostacoli (AS) e non per ultima la sua donna ufficiale con la quale ha progetti. C'è il pensiero di incontrarvi e ci riuscirete, c'è una donna che vi ostacola (mamma-parente-amica falsa? comunque una donna), lui è preso da te ma non al punto tale da mollare la donna ufficiale per te. Dopo la separazione iniziale (2S) altre rotture successive per il futuro non ce ne sono quindi, se non subentrano altre questioni, in linea di massima il rapporto rimane così com'è.
L'ultima carta, quella fuori dal mazzo (AD) rivela una sorpresa positiva per te e credo che quella l'hai già avuta in quanto non ti aspettavi un suo ritorno che invece c'è stato, probabilmente annunciato da una telefonata (AD).
Ecco, questa è l'interpretazione della stesa che hai fatto. E' necessario che impari a leggere le carte sia dal dritto che al rovescio perché è molto importante.
Se sei alle prime armi comunque ti consiglio di tirare poche carte alla volta (3 sono sufficienti) e fare una domanda secca. Mischi le carte, crei il caos (si fa così: le sparpagli sul tavolo e poi le raccogli), tagli il mazzo, scegli 3 carte, le giri ed inizi con l'interpretazione.
Spero di esserti stata d'aiuto.