Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 ORACOLO DI PARACELSO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Rebecca

Rebecca

Data d'iscrizione : 22.03.11

ORACOLO DI PARACELSO Empty
MessaggioTitolo: ORACOLO DI PARACELSO   ORACOLO DI PARACELSO EmptySab Feb 16, 2013 10:45 pm

L’ORACOLO DI PARACELSO

Le Stelle di Gloria

E’ un oracolo di nuova generazione in quanto è stato ideato recentemente (il mazzo è datato 2003) da Giordano Berti e pubblicato sia per una nota casa editrice, sia con l’Enciclopedia a fascicoli sugli Oracoli e le Divinazioni della quale più volte abbiamo parlato e dalla quale ho tratto le interpretazioni divinatorie.
L’autore si è basato sulle 32 allegorie o simboli presenti su un libro di profezie scritto da Paracelso, intitolato Profezie per i prossimi 24 anni ( 1536 ).
Le allegorie sono state oggetto di diverse interpretazioni, ma soltanto recentemente avvicinate alla divinazione.
Le carte, 32, riportano:
-nella parte superiore una figura, diversa per ogni carta, che allude alle sue profezie
-il titolo( o nome geomantico ) in latino, legato ad uno spirito angelico ( che riporto nelle interpretazioni ) ed è in relazione con la figura geometrica posta subito sotto, alla cui destra appare il domicilio zodiacale.
-il geroglifico,al fondo di ogni carta è riferito allo spirito angelico.

Nella parte sottostante la figura, le carte presentano sfondo bianco o scuro, che ha “valore solo nel complesso del processo della divinazione geomantica” ( cito testualmente dalla fonte perché il significato non mi è ben chiaro e non ho trovato nulla nel testo che abbia aiutato a capire la differenza tra carta a sfondo nero o bianco )

SIGNIFICATI DIVINATORI

Per la divinazione il punto di partenza è la parola scritta in maiuscolo che riassume il significato delle figure, non tanto il titolo della carta o quello dello spirito angelico corrispondente.
I titoli latino si ripetono ma sono legati a spiriti angelici diversi.
Non sono presenti i significati delle carte al rovescio, ma dagli esempi di interpretazione deduco che sono l’opposto del significato al diritto.

1. Puer – Ieli’el
COMANDO: Azione organizzatrice, sotto il comando di “ guide “. Concordia e fedeltà tra coppie
(nelle relazioni, amicizie, tra colleghi)

2. Amissio – Acha’Aiah
STUDIO: Impegno mentale, per divulgazione o acquisizione di nuove conoscenze. Lavoro preparatorio in un settore qualsiasi della vita. Interessi concreti nel confrontarsi con persone o situazioni.

3. Albus – Iezal’el
MEMORIA : Ricordi utili per chiarire una circostanza. Superiorità intellettuale, che permette di ottenere prestigio e profitti. Riconciliazione con la persona amata o terze persone in genere.

4. Populus – Pahal’iah
FEDE: Fiducia nelle proprie capacità. Buona disposizione altrui. Elevate doti morali. Stima. Acquisizione nuovi amici o affetti sinceri. Rispetto per le promesse fatte. Ricerca di rifugio nella religione.

5. Fortuna major – Haa’iah
SALUTE : Attenzione alle relazioni affettive. Ansia per la salute propria e per gli intimi. Preoccupazioni economiche. Amore paterno e rispetto filiale. Momento cruciale. Momento importante esistenziale.

6. Conjunctio – Lecab’el
ISPIRAZIONE: Consigli utili nella sfera professionale. Creatività. Relazione armonica tra la natura e i suoi ritmi. Questioni in relazione con la scienza. Fertilità. Nascita di un amore o forse di un figlio.

7. Puella – Reha’el
PROTEZIONE: Innalzamento di difese materiali o psicologiche. Precauzioni contro avversari, incidenti o rovesci di fortuna. Aiuto dato ai deboli o protezione contro aggressori.

8. Rubeus – Ielah’iah
ONORE: Realizzazione dei desideri. Raggiungimento degli scopi previsti. Vittoria sugli avversari, sul una malattia. Arrivo di onori pubblici. Riconoscimento di meriti.

9. Acquisitio – Hahas’iah
ORGOGLIO: Coscienza del proprio valore e delle capacità di chi ci circonda. Superiorità. Orgoglio delle proprie origini e per le scelte realizzate. Dignità, rispetto, timore. Desiderio di distinguersi.

10. Carcer – Nemah’iah
VALORE: Azione energica e decisiva. Fatiche/sofferenza che si dovranno sopportare. Atteggiamento fermo che trionferà sulla forza. Comportamento coerente con i propri principi morali. Battaglia interiore. Autoimposizione di limiti.

11. Tristitia – Iah’el
SOLITUDINE: Studio solitario. Capacità di approfondire. Direzione nascosta degli avvenimenti. Medicina spirituale. Indifferenza verso le passioni mondane e le ambizioni materiali. Comportamento e parole retti e sensati.

12. Laetitia – Roch’el
SORTE: Emergenza in una situazione. Incontro con una persona che ci può cambiare la vita. Occasione da cogliere al volo. Scoperta casuale che porta al successo. Vantaggi ottenuti in maniera incomprensibile.

13. Cauda Draconis – Vehu’iah
ENERGIA: Recupero di vigore mentale e fisico. Vitalità fisica e spirituale che aiuta a superare gli ostacoli. Impulso economico che si impone. Esuberanza creativa. Vigore sessuale. Eccitamento per un cambio di atteggiamento.

14. Caput Draconis – Poi’el
MODERAZIONE: Autocontrollo. Vigilanza costante. Segretezza dettata dalla prudenza. Meditazione sulle condizioni spirituali, mentali, affettive. Gestione diligente delle risorse.

15. Fortuna minor – Nitha’iah
INDAGINE: Raccolta di informazioni. Analisi paziente, che porta a risoluzione dei problemi. Indagine per cercare di superare gli ostacoli. Rivelazione di segreti. Inganno svelato.

16. Via – Lehuv’iah
SAGGEZZA: Capacità di affrontare le situazioni della vita con ragione e prudenza. Silenzio sulle proprie scelte. Uso delle esperienze altrui, sia positive che negative.

17. Puer – Sita’el
COSTRUZIONE: Realizzazione di cose o attività utili. Preparazione di un avvenimento importante ( festa, lavoro, viaggio, intervento )

18. Amissio – Cahet’el
NOVITA’: Cambio imprevisto preceduto da segnali percepiti solo da persone attente e preparate, a causa di forze naturali o decisioni al vertice.

19. Albus – Mebah’el
GIUSTIZIA: Sentenza di un giudice. Opinione che deriva da una discussione. Distribuzione della ricchezza secondo i meriti. Conseguenze logiche delle azioni realizzate. Predominio delle leggi di natura.

20. Populus – Ieiai’el
COMMERCIO: Conclusione brillante di affari. Permuta vantaggiosa di beni. Attività politica. Scambio proficuo di idee. Relazione epistolare tra due o più persone, non necessariamente a scopi commerciali.

21. Fortuna Major- Ierath’el
AIUTO: Intervento a favore di qualcuno che si trova in uno stato di bisogno. Assistenza tra amici, parenti, colleghi. Cura della persona amata. Solidarietà. Filantropia.

22. Conjunctio – Vasar’iah
FINE: Conclusione definitiva di una situazione che durava da molto tempo.
Decisione di cambiare drasticamente il proprio stile di vita. Congedo senza preavviso. Cambiamento di opinione in conseguenza a scambio di idee con altre persone.

23. Puella – Ieiaz’el
LIBERAZIONE: Rottura di alcuni vincoli. Fine di una situazione di dipendenza. Soppressione di rimorsi. Riconoscimento di innocenza. Fine di una pena, di un dolore o di una malattia.

24. Rubeus – Seal’iah
SOGNO: Situazione idilliaca temporanea. Riposo del corpo e della mente. Fantasie piacevoli. Progetti grandiosi, ma realizzabili. Premonizioni, presagi di avvenimenti piacevoli.

25. Acquisitio – Imam’iah
VINCOLI: Strettissima relazione amorosa o affettiva. Contratto di natura morale o professionale. Senso di privazione o imprigionamento in una situazione. Azione magica esercitata a distanza.

26. Carcer – Ieilah’el
GRAZIA : Eleganza di modi e di gesti. Rifiuto di ogni forma di brutalità o violenza. Amore per tutti gli esseri viventi. Benevolenza. Esercizio della carità cristiana e della pietà

27. Tristitia – Anau’el
VENDETTA: Successo dopo una sconfitta. Rivincita nei confronti di persone o di una situazione. Repliche, accuse, affermazioni o atti che portano a sofferenza. Rifiuto di una ingiustizia improvvisa. Vendetta, non necessariamente violenta.

28. Laetitia –Jebam’iah
DISCUSSIONE: Attesa o invio di notizie importanti. Accordi per vendita o acquisizione di un bene. Ricerca di un compromesso. Diplomazia. Confronto verbale o scritto di opinioni distinte.

29. Cauda Draconis – Mumi’iah
SEMPLICITA’: Spontaneità e naturalezza. Candore, purezza di sentimenti. Decisione facile ed immediata. Soluzione provvisoria ad un problema appena sorto. Comportamento eccessivamente modesto.

30. Caput Draconis – Mebam’iah
ELEZIONE: Attribuzione di compiti importanti. Identificazione di una persona come punto di riferimento affettivo-sentimentale. Riconoscimento professionale dopo votazione. Fama da incarico professionale o di altro tipo.

31. Fortuna Minor – Melal’el
ALLEGRIA: Notizia che dona grande gioia. Festeggiamento tradizionale. Momenti di svago con parenti, amici, colleghi. Passatempi piacevoli con la persona amata. Giochi erotici.

32. Via – Lauv’iah
RIPOSO: Interruzione temporanea di un’attività. Intervallo tra due distinte situazioni sentimentali. Sospensione di un lavoro. Recupero di energie perdute. Ristabilimento della fertilità naturale.
Torna in alto Andare in basso
 
ORACOLO DI PARACELSO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Pendolino e Oracoli vari :: Di tutto e di più-
Vai verso: