Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Gli "j" come leggerli?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
brenner




Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 60

Gli "j" come leggerli? Empty
MessaggioTitolo: Gli "j" come leggerli?   Gli "j" come leggerli? EmptyMar Feb 08, 2011 8:16 am

Trovo non poca difficoltà con gli "j"...perchè non sempre indicano persone giovani,quindi come collocarli nelle letture?Se non indicano persone che sono???Pensieri?Atteggiamenti?Emozioni?Notizie(mi pare improbabile!)
Torna in alto Andare in basso
turan




Data d'iscrizione : 05.01.11

Gli "j" come leggerli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli "j" come leggerli?   Gli "j" come leggerli? EmptyMar Feb 08, 2011 8:42 am

Ciao,questi i miei "appunti"Wink :

il Jq = nervosismo; pensare al potere;immaturità (rispetto alla situazione di cui si chiede)..
il Jc = persona emotiva;l'essere disponibili; un invito,un complimento;l'immaturità(che vale per tutti i J)..
il Jp = testardaggine;essere prevenuti;atteggiamento infantile di una persona matura;essere emozionalmente in crisi,instabili;cattivi pensieri;...
Il Jf =messaggio riguardante il lavoro;il lavoro stesso,il dedicarsi al lavoro;...

..ma meglio avere conferme da annika!
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

Gli "j" come leggerli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli "j" come leggerli?   Gli "j" come leggerli? EmptyMar Feb 08, 2011 12:25 pm

Ci sono vari modi di leggerli, quelli elencati da Turan vanno tutti bene, ma devi scegliere ciò che ti convince.

Personalmente non li leggo come pensieri ma:

a. come persone giovani

b. come inesperienza o immaturità riguardo all'ambito indicato dal seme (ad es. J cuori può essere una persona immatura nel gestire i sentimenti o nel portare avanti una relazione - Jf è qualcuno che deve ancora fare esperienza a livello professionale). Se ad es. esce un Jack fiori in una stesa per i sentimenti e la persona giovane non c'entra nulla, direi che nella relazione (o in base alla domanda precisa, ovviamente) non c'è ancora una vera disponibilità ad impegnarsi, la persona o le persone sono immature, magari curiose, ma non veramente costruttive (non per cattiveria, proprio per un'immaturità di fondo riguardo alla questione).

c. come messaggi mi ispirano, ma non ho conferme, quindi per il momento è un'eventualità che tengo in considerazione in attesa di riscontri.

E' difficile dire cosa significa una carta al di fuori della stesa in cui è uscita, è meglio tenersi solo delle linee guida adattabili alla domanda perchè solo così si ha la garanzia di riuscire a interpretare sempre. Mi pare di avere letto da qualche parte che qualcuno li chiama "significati dinamici" Smile
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Gli "j" come leggerli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli "j" come leggerli?   Gli "j" come leggerli? EmptyMar Feb 08, 2011 3:06 pm

Diciamo che concordo con annika ma anche turan, dipende poi chiaramente dalla domanda.

Spesso sono notizie, nelle mie stese, oltre ad essere persone giovani, fino ai 35/40 anni.
Come pensieri li ho riscontrati qualche volta in stese relative a determinate persone, quando nelle stesa appariva il re o la regina del seme su cui verteva la domanda. Smile
Torna in alto Andare in basso
Antonym

Antonym


Data d'iscrizione : 29.11.10

Gli "j" come leggerli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli "j" come leggerli?   Gli "j" come leggerli? EmptyMar Feb 08, 2011 7:08 pm

A me è capitato di leggere i jack nelle maniere più svariate, ma ciò dipende anche dalla domanda: cioè se chiedo se riceverò una notizia e un jack compare allora lo collego alle notizie, altrimenti a persone o pensieri e infine se chiedo di una situazione a immaturità.
In effetti hanno molti significati, a differenza di molte altre carte.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gli "j" come leggerli? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli "j" come leggerli?   Gli "j" come leggerli? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Gli "j" come leggerli?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Carte francesi e carte da skat (o Jass) 1-
Vai verso: