Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Come segnare dritto e rovescio nelle francesi

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Antonym

Antonym


Data d'iscrizione : 29.11.10

Come segnare dritto e rovescio nelle francesi Empty
MessaggioTitolo: Come segnare dritto e rovescio nelle francesi   Come segnare dritto e rovescio nelle francesi EmptyMar Nov 20, 2012 11:43 pm

Incollo questa foto postata da qualche cartomante sul suo blog, su come segnare le carte... Onestamente io le trovo orribili, ma fate voi geek

Come segnare dritto e rovescio nelle francesi Foto10


Personalmente trovo molto più elegante e personale annotare parole e frasi sulle carte a seconda del significato che atttribuiamo al loro verso.... da aggiungere di volta in volta.
Poi per molte carte come gli assi (tranne quello di quadri) non è necessario effettuare dei segni perchè hanno già un verso... I problemi vengono con le carte di corte, che sono simmetriche confused confused
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

Come segnare dritto e rovescio nelle francesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Come segnare dritto e rovescio nelle francesi   Come segnare dritto e rovescio nelle francesi EmptyMer Nov 21, 2012 12:08 am

In effetti è orribile... se penso ad alcune carte, dove ho segnato con un semplice punto nero usando un pennarello indelebile, lo scempio che col tempo mi hanno lasciato, avrei scelto un altro modo.
In pratica si è sparso come una macchia di olio... oppure come quando usi la carta assorbente e vedi che piano piano sia spatacca tutto.
ussignurrrrr
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Come segnare dritto e rovescio nelle francesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Come segnare dritto e rovescio nelle francesi   Come segnare dritto e rovescio nelle francesi EmptyMer Nov 21, 2012 1:30 am

mammamia che brutti segni!!!
basterebbe una crocettina o un puntino o volendo anche una R piccolina in un angolo... mi sembra di aver già spiegato a qualcuno come riconoscere le carte dritte e rovesce... non serve segnarle tutte, si capisce dalle figure... a parte i quadri che, a quanto pare, non hanno dei rovesci (se non ricordo male)...

'notte dalla nottambula Come segnare dritto e rovescio nelle francesi 46251
Torna in alto Andare in basso
Antonym

Antonym


Data d'iscrizione : 29.11.10

Come segnare dritto e rovescio nelle francesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Come segnare dritto e rovescio nelle francesi   Come segnare dritto e rovescio nelle francesi EmptyMer Nov 21, 2012 7:53 am

Sono d'accordo! Mi rifiuto di imbrattare così un mazzo di carte....
Monica, è meglio provare con una biro... Molti mazzi arrivano con una carta in più colo logo della casa che li stampa... Magari si prova prima lì sopra.
Però ricordo benissimo che questa foto era accompagnata da un commento della serie "Fate come me!"
Il cartomante era uomo e parlava in inglese... Cé schiiiffff. Come segnare dritto e rovescio nelle francesi 570806
Torna in alto Andare in basso
cucciola

cucciola


Data d'iscrizione : 27.11.10

Come segnare dritto e rovescio nelle francesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Come segnare dritto e rovescio nelle francesi   Come segnare dritto e rovescio nelle francesi EmptyMer Nov 21, 2012 1:19 pm

Io ho fatto un puntino con la matita, ma in effetti per molte carte non sarebbe nemmeno necessario.
Torna in alto Andare in basso
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Come segnare dritto e rovescio nelle francesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Come segnare dritto e rovescio nelle francesi   Come segnare dritto e rovescio nelle francesi EmptyGio Nov 22, 2012 12:43 pm

Anch'io in un mazzo ho messo un puntino ma solo sulle carte che rimangono uguali sia per il rovescio che per il diritto.

_________________
marnie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Come segnare dritto e rovescio nelle francesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Come segnare dritto e rovescio nelle francesi   Come segnare dritto e rovescio nelle francesi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Come segnare dritto e rovescio nelle francesi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Comunicazioni varie & FAQ-
Vai verso: