Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Consulto per malika

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Consulto per malika Empty
MessaggioTitolo: Consulto per malika   Consulto per malika EmptyMar Nov 20, 2012 10:16 pm

Ciao malika, eccomi qui con il tuo consulto I ching! Smile

I due esagrammi sono:

10 - Lu: Il procedere con cautela (la correttezza)
51 - Chen: Il risveglio

Faccio un sunto di quello che è scritto nel libro e le mie sensazioni. L'esagramma n° 10 confermerebbe che ci si trova di fronte a un problema di non facile soluzione... la situazione viene descritta come un bambino che inciampa per caso in una serpe. Credo che ci siano stati dei comportamenti poco chiari di alcune persone, e se non si sta attenti, il problema finirà per "mangiarvi". Il consiglio dell'esagramma è di stare molto attenti a come si agisce adesso, che la cosa più importante per tua madre adesso è agire con cautela, ma soprattutto con correttezza e onestà. Credo sia un'esortazione a rimanere fedeli ai propri principi, alle proprie convinzioni morali, e non cedere a "ricatti".
Riporto qui la descrizione dell'ultima linea mutevole, quella che cambia l'esagramma 10 in 51:

La Donna superiore agisce correttamente. Appagamento. A completamento del proprio lavoro, la donna superiore rivede le proprie azioni. Si è comportata in modo corretto e con semplicità, e ha raggiunto l'appagamento.

L'esagramma 51 parla del risveglio delle capacità personali di una persona. Credo che, applicato alla situazione che tua madre sta vivendo, sia un consiglio a non farsi mettere i piedi in testa, ma ad agire in modo risoluto, a non farsi mettere i piedi in testa, ma andare avanti per la propria strada.
Può sembrare un controsenso forse, con l'esagramma di prima, ma non credo: il succo del discorso secondo me sta nel fatto di essere cauti, non agire con impulsività, ma allo stesso tempo rispettare i propri principi morali e prendere una posizione ben definita all'interno di questa faccenda, non farsi abbindolare o raggirare.


Ho chiesto anche ai tarocchi per sicurezza, ma mi hanno detto la stessa cosa: al momento attuale la situazione è poco chiara, qualcuno sta cercando di fregarvi, o di farvi prendere strade poco pulite, ma questo non fa altro che aggiungere preoccupazioni, c'è molta confusione su cosa fare (sono usciti il 7 e il 9 di spade). Nel prossimo futuro dicono che la situazione si può schiarire, rasserenare, se si ha un piano ben definito, se si sa come agire rimanendo corretti e senza agitare troppo le acque (sono uscite le stelle - possibilità di miglioramento, seguito dal cavallo di spade - azione decisa, e la papessa - cautela e premeditazione). In sostanza l'azione dev'essere sostenuta non da toni polemici o impulsività, ma da cautela e accurata pianificazione.

Spero che le cose si aggiustino!! Consulto per malika 219286
Torna in alto Andare in basso
malika

malika


Data d'iscrizione : 10.06.11

Consulto per malika Empty
MessaggioTitolo: Re: Consulto per malika   Consulto per malika EmptyMer Nov 21, 2012 6:14 am

Quindi......
Niente mosse azzardate....ma nessuna soluzione in vista...

Cominciamo ad essere stufe......

Grazie
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Consulto per malika Empty
MessaggioTitolo: Re: Consulto per malika   Consulto per malika EmptyMer Nov 21, 2012 9:05 am

No la soluzione per ora non si vede, ma sia l'I ching che i tarocchi raccomandano di non perdere la speranza. La situazione è difficile sì, proprio per questo non è possibile ottenere una soluzione a breve termine e muoversi con circospezione... bisogna essere cauti e pianificare bene le proprie azioni, cercare di capire a cosa porteranno determinate scelte...
Se guardiamo bene infatti, entrambi i responsi aprono qualche spiraglio Smile Dicono di perseverare, di continuare ad agire seguendo i propri principi, e che questa linea di azione porterà all'appagamento, anche se per il momento bisogna aspettare! Smile

Consulto per malika 219286
Torna in alto Andare in basso
malika

malika


Data d'iscrizione : 10.06.11

Consulto per malika Empty
MessaggioTitolo: Re: Consulto per malika   Consulto per malika EmptyGio Feb 14, 2013 8:53 pm

ciao,

la situazione si è un po evoluta, l inquilina ha chiesto a mia mamma di firmare delle carte per tirare li delle persone per poi pagarla.

mia mamma non le ha creduto e le ha detto che prima la paga e poi lei firma.

morale ha tirato li le persone... senza permesso ed è sparita... forse ha trovato un altro pollo da spennare, queste persone erano in buona fede e alla fine davano i soldi a lei.. peccato che noi non abbiamo mai visto un soldo....

ora li abbiamo messi in regola grazie alla disdetta che ci ha concesso.... perchè ci ha messi tutti nei guai....

speriamo che da ora in poi le cose vadano meglio...

l altra è uscita senza storie a scadenza contratto... peccato che ci deve un anno di affitto.. lei promette di pagare... manterra?? bah

un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
malika

malika


Data d'iscrizione : 10.06.11

Consulto per malika Empty
MessaggioTitolo: aggiornamento   Consulto per malika EmptyMer Giu 12, 2013 9:14 pm

"L'esagramma 51 parla del risveglio delle capacità personali di una persona. Credo che, applicato alla situazione che tua madre sta vivendo, sia un consiglio a non farsi mettere i piedi in testa, ma ad agire in modo risoluto, a non farsi mettere i piedi in testa,...."


ciao, mi ricollego a questo....
alla fine hanno cercato di fregarci...l inquilina che sembrava uscita a dicembre senza problemi, quando dopo alcuni mesi abbiamo trovato un altro inquilino ce la siamo trovata dentro.... ci aveva restituito solo un mazzo di chiavi con la scusa che non aveva trovato dove portare i mobili.. invece è rimasta dentro a scrocco...quando eravamo andati a fare un sopralluogo non c erano e cosi sono rimasti tre mesi a scrocco... dopo urla e litigate se ne sono andati peccato che hanno lasciato tutte le bollette non pagate e le agenzie stanno facendo casino ancora oggi per fare le volture.


L altra è sparita, abbiamo dovuto pedinare la figlia all asilo per riuscire a farci firmare la lettera che dichiarava di voler lasciare libero l appartamento visto che senza dirci nulla l aveva subaffittato ad un altra famiglia che pagava lei... e ovviamente lei non ci ha dato un soldo.


L agenzia delle entrate esposti i problemi di mia mamma povera pensionata costretta a pagare tasse su introiti mai acquisiti ha risposto di fare causa a queste persone, 2400 euro a cranio per pagare l avvocato per riuscire a recuperare un credito....che considerando che sono senza lavoro (almeno ufficialmente non vedremo cmq mai), e che però le tasse le dovevamo pagare.


ovviamente prima di sparire entrambe hanno spergiurato che ci avrebbero pagate..... voi ci credete?
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Consulto per malika Empty
MessaggioTitolo: Re: Consulto per malika   Consulto per malika EmptyLun Giu 17, 2013 1:01 pm

Ciao malika, mi spiace che alla fine ci siano stati tutti questi intrighi, la situazione infatti era descritta come non facile, anche se credo abbiate fatto bene a comportarvi correttamente!... non so se a questo punto si potrebbe fare un nuovo consulto per vedere come si evolvono le cose.
Torna in alto Andare in basso
malika

malika


Data d'iscrizione : 10.06.11

Consulto per malika Empty
MessaggioTitolo: Re: Consulto per malika   Consulto per malika EmptyMar Lug 16, 2013 11:12 am

Ciao
Sempre casini..le inquiline mi promettono che anche se uscite mi pagheranno...
Devo creder i?
Se hai tempo per un piccolo aggirnamento.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consulto per malika Empty
MessaggioTitolo: Re: Consulto per malika   Consulto per malika Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Consulto per malika
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Pendolino e Oracoli vari :: Di tutto e di più-
Vai verso: