Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Orecchino perduto

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Orecchino perduto Empty
MessaggioTitolo: Orecchino perduto   Orecchino perduto EmptyMer Ott 17, 2012 3:51 pm

Oggi ho perso uno degli orecchini che il mio fidanzato mi ha regalato ieri... pale No
Non mi sono accorta del momento in cui l'ho perso. Sono andata a fare una visita in centro città, e ho fatto un lungo tragitto, per cui potrei averlo perso per strada come no...

Ho chiesto se lo ritroverò:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Guardando le carte mi viene in mente una sola cosa... io sono andata a fare una visita ginecologica oggi, il Re di Coppe affiancato alla Papessa può essere il medico?? Il 4 di Coppe è l'attesa, il non far nulla... ma nel disegno c'è la nuvola che offre una coppa all'omino, non è che me lo recupera il medico l'orecchino? Dall'altra parte invece le carte che sono uscite sono tutte passive... la papessa guarda senza fare nulla, il re di coppe non ha slancio... e il 4 di coppe può essere il non poter far nulla, l'accettazione di una situazione. Che dite?

A questo punto ho chiesto anche dove l'ho perso:


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Il 5 di coppe indica chiaramente la perdita... ma il 10 di Coppe? Forse una casa, un edificio, visto che il 10 è la carta della famiglia? La Temperanza non riesco proprio ad interpretarla....

Purtroppo sarebbe stato da "invertire" le risposte alle domande... No
Che sbadata che sono!!!
Torna in alto Andare in basso
cucciola

cucciola


Data d'iscrizione : 27.11.10

Orecchino perduto Empty
MessaggioTitolo: Re: Orecchino perduto   Orecchino perduto EmptyMer Ott 17, 2012 4:16 pm

Sei stata in un bar? Perché vedendo il 10 coppe in cui ci sono varie persone e la mescita della Temperanza mi verrebbe da dire che lo hai perso in un bar o ristorante.

Se però non ci sei stata, allora propendo anch'io per la sala d'attesa del medico.

Per strada, da queste carte, direi di no.

Però non vedo tante possibilità che tu lo ritrovi No, mi spiace.
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Orecchino perduto Empty
MessaggioTitolo: Re: Orecchino perduto   Orecchino perduto EmptyMer Ott 17, 2012 4:44 pm

Sì ci sono stata... in due bar, anche. Solo che uno era all'aperto e sono tornata subito indietro per controllare, ma non ho visto nulla... per cui probabilmente era nell'altro.

Eh vabbè, pazienza... anche se è stato un pò fastidioso perderlo così Orecchino perduto 570806
Torna in alto Andare in basso
SybilleLenormand

SybilleLenormand


Data d'iscrizione : 11.06.12

Orecchino perduto Empty
MessaggioTitolo: Re: Orecchino perduto   Orecchino perduto EmptyMer Ott 17, 2012 11:13 pm

ma ci credi che proprio in questi giorni volevo postare un topic con lo stesso identivo argomento...orecchino perso!
anchio faccio ste domande con le carte...
uso poco i rider e molto di più i marsigliesi perciò non darò probabilmente una lettura precisa

lo ritroverai?
temo di no....sono tutte carte che parlano di stabilità,di qualciosa che non si muove ma non solo.papessa è carta di mistero...insomma ti chiederai dove sia.
l'orecchino te l'aveva regalato un uomo/ragazzo per te importante?
papessa re coppe potrebbero fare riferimento al ginecologo in effetti...in genere non vedo il medico in nessuna di queste carte (lo vedo nell'eremita,nel papa e nel re di spade...a volte in quello di coppe).in questo caso però potrebbe essere perchè le coppe sono carta di fertilità in quanto asso di coppe indica il feto e papessa carta di fertilità e proprio di gestazione
tuttavia tu hia chiesto se lo troverai e non dove è in questa prima domanda
perciò le carte dovrebbero rispondere prima di tutto a questo.tu aspetterai senza darti molto da fare attivamente (sono tutte carte passive sopratutto le prime due) ma non ti andrà giù la cosa.ti aspetterai che un uomo possa esserti di aiuto (il ginecologo magari...) e il fatto di non trovarlo ti causerà noie e fastidi

per quanto riguarda la secdonda domanda.il 5 di coppe ha una valenza diversa che nei marsigliesi.qui si accentua se non sbaglio il significato di nostalgia e perdita....delusione.mi fa pensare quindi a un posto dispersivo,un pò caotico.10 coppe e temperanza confermano in un certo senso questo mio pensiero come di folla.per caso sei passata da una piazza?sinceramente però sarei non mi stupirei tu l'abbia perso nella sala d'aspetto del tuo ginecologo perchè l'arcano portante è la temperanza carta che tratta la salute ma anche la condivisione tra persone,la collaborazione.10 coppe è carta di icttà,di folla e parenti (credo anche nei rider....correggimi se sbaglio non ricordo ).
5 coppe tra l'altro essendo un 5 èd essendo di coppe fa riferimento secondo alcuni all'edonismo per cui c'è chi ci vede i sensi e anche una certa attinenza nel sesso.potrebbe riallacciarsi al tema della ginecologia in quanto 5 coppe non è comunque molto buono perchè parla di privazione ecc...sto leggendo in chiave simbolica eh
nei marsigliesi poi al rovescio indica i parenti.nei rider no ma non so se può aiutarti..perchè in tal caso potrebbe affacciarsi il tema della famiglia con 10 coppe vicino.
al dritto indica chi sta per conto suo,chi non cerca contatti con gli altri,chi si isola per riflettere,per fare sacrifici.sbatte apparentemente con due carte ocsì "socievoli" perciò direi che non era facile alla vista di chi era attorno,magari in un angolo del "posto" ecco.

non sarei così sicura tu l'abbia persa a un bar o ristorante perchè questi li vedo più in carte come stelle (diavolo se si tratta di una pizzeria...) ecc e perchè 5 coppe mi fa pensare come la twmperanza all'ambito della salute più che di divertimento.5 coppe è carta di privazione,poco felice e un bar in teoria da un idea opposta.
poi devi basare tutto sul tuo vissuto...se chessò quel bar ti rendeva triste,avevi litigato da poco con qualcuno ecc potrebbe rappresentarlo. Smile
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Orecchino perduto Empty
MessaggioTitolo: Re: Orecchino perduto   Orecchino perduto EmptyGio Ott 18, 2012 8:36 am

Ciao Sybille!
Sì l'orecchino me l'aveva regalato il mio ragazzo... comunque alla fine penso che non c'entri nulla il ginecologo, credo di aver interpretato in base anche alle mie speranze... è vero, non farò più molto, perché non so con certezza dove l'ho perso, e perché ho girato per un'ora e più per il centro cercando di ritovarlo... ormai mi sa che è andato -__-
Sì, sono passata anche in una piazza ieri, oltre che in un bar.... e sono passata anche in un bar che era in una piazza!!!

Grazie mille per l'aiuto sybille Orecchino perduto 219286
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Orecchino perduto Empty
MessaggioTitolo: Re: Orecchino perduto   Orecchino perduto EmptyMer Ott 24, 2012 7:08 pm

Riscontro... effettivamente non l'ho più trovato. Posso solo fare congetture sul dove l'abbia perso, però è vero che non ho più potuto fare nulla, perché non sapendo dove cercare, e non avendo tempo per ritornare in tutti i posti dove sono stata, ho lasciato perdere Sad
La passività della papessa e del 4 di coppe ci stava tutta...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Orecchino perduto Empty
MessaggioTitolo: Re: Orecchino perduto   Orecchino perduto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Orecchino perduto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: