| fare copia-incolla con file pdf | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
SybilleLenormand

| Titolo: fare copia-incolla con file pdf Gio Set 27, 2012 4:09 pm | |
| dunque ho dei file in inglese riguardo le carte che vorrei studiare.vorrei però farlo traducendo in italiano e siccome non sono due pagine ma 35-50 per ogni file volevo aiutarmi col traduttore google.il punto è che i file pdf non si riescono a copiare e incollare facilmente.come fare? so che si deve andare in alto dove c'è scritto protezione e vedere se c'è la scritta "consentito" e c'è per cui il file permetterebbe di copiare e incollare elementi...ho scaricato vari progammi che in teoria dovrebbero convertire il file pdf in word ma non mi funzionano e sembrano essere incompatibili con il mio pc.mi compare un avviso -win32 non supporta/non supportato- so che open office drow potrebbe aiutare come progamma....in tal caso come funziona? | |
|
 | |
elefantenano
 | Titolo: Re: fare copia-incolla con file pdf Gio Set 27, 2012 9:22 pm | |
| Non credo sia Open Office Draw... io ho un programma che converte i file pdf in word ma è Adobe Acrobat X Pro Non so se si può scaricare | |
|
 | |
Rebecca

| Titolo: Re: fare copia-incolla con file pdf Ven Set 28, 2012 1:31 am | |
| Io avevo qualche programma che trasformava i file da pdf a word, anche in diverse lingue.. mi pare... però non so se ce l'ho ancora e se è ancora perfettamente funzionante dopo il virus che si è preso il mio povero pc... al massimo potrei indicarvi il link dove scaricare il programma... cmq vi farò sapere. | |
|
 | |
SybilleLenormand

| Titolo: Re: fare copia-incolla con file pdf Ven Set 28, 2012 4:53 pm | |
| vi ringrazio!provo allora elefantenano a cercare questo progamma....fin ora quelli trovati non mi partivano e non so come fare  | |
|
 | |
Bagattello

| Titolo: Re: fare copia-incolla con file pdf Sab Set 29, 2012 2:02 pm | |
| Vuoi un metodo rapidissimo online, che non necessita il download di alcun software? 1. Connettiti a questo sito: http://pdfpirate.org/plugins/remove_restrictions/ 2. Clicca su "Sfoglia" e scegli il (primo) file da cui vuoi rimuovere la protezione. 3. Pochi istanti dopo comparirà il messaggio "Fatto! ...": clicca su " Scarica il file protetto", e nella finestra del tuo browser si aprirà il tuo documento pdf in versione NON protetta. A questo punto, a tua scelta, potrai: - salvarlo di nuovo come pdf (e magari copiarlo, incollarlo e salvarlo in Word in un secondo momento); - selezionare il testo con "Modifica" > "Seleziona tutto", copiarlo e incollarlo direttamente in Word. Semplice, no?  CONSIGLIO Per evidenti motivi di violazione di copyright, questi siti hanno in genere vita breve: meglio convertire tutti i tuoi file quam celerrime!!!  | |
|
 | |
Bagattello

| Titolo: Re: fare copia-incolla con file pdf Sab Set 29, 2012 2:22 pm | |
| ALT!!!Ignora il mio precedente messaggio: ho trovato un altro tool online 1000 volte migliore, perché converte direttamente in Word! http://convertpdftoword.net/Provare per credere  | |
|
 | |
SybilleLenormand

| Titolo: Re: fare copia-incolla con file pdf Lun Ott 01, 2012 8:50 pm | |
| ti ringrazio bagatello ma purtroppo non ci riesco.mi permette di copiare ma quanfo faccio incolla mi compaiono disegnini e linee varie....ho provato anche con il primo metodo che hai postato ma in ogni caso il file non è protetto quindi non ci sarebbe bisogno di levargli la protezione.Non funziona ugualmente  Vabè appena posso mi metterò a tradurre con santa pazienza e con la scusa mi esercito che mi sn scordata il pochissimo d'inglese che sapevo! | |
|
 | |
Bagattello

| Titolo: Re: fare copia-incolla con file pdf Lun Ott 01, 2012 11:43 pm | |
| Prima di gettare la spugna, mi viene in mente un piccolo, vecchio trucco che funziona sempre.
1. Copia il testo e incollalo in un file .txt (Blocco note); 2. Copialo di nuovo (questa volta dal file .txt) e incollalo in Word.
Il blocco note elimina tutte le formattazioni: anche "disegnini e linee varie" dovrebbero sparire! | |
|
 | |
SybilleLenormand

| Titolo: Re: fare copia-incolla con file pdf Mer Ott 03, 2012 8:34 pm | |
| fatto!in effetti è cambiato qualcosa...invece che rettangolini bianchi all'interno sono comparsi con un punto interrogativo (giuro non è uno scherzo!  ) a parrte questo nulla da fare  | |
|
 | |
Rebecca

| Titolo: Re: fare copia-incolla con file pdf Mer Ott 03, 2012 11:18 pm | |
| sybylle, ho 2 programmini scaricabili gratuitamente da qualche sito ma non ricordo dove.. li avevo provati tutti e 2 ed erano perfettamente efficaci. se hai un pò di pazienza, visto che sto mettendo a posto i miei dati che il virus ha scombussolato tutto (tanti doppioni anzi quantupliconi!! un caos che richiede nervi saldi!  ) | |
|
 | |
Rebecca

| Titolo: Re: fare copia-incolla con file pdf Gio Ott 04, 2012 8:06 am | |
| Eccoli, non so se ti vanno bene...
http://download.cnet.com/Wondershare-PDF-to-Word/3010-2079_4-10920472.html
http://www.pdfpro.org/ | |
|
 | |
Bagattello

| Titolo: Re: fare copia-incolla con file pdf Gio Ott 04, 2012 9:03 am | |
| Dal canto mio, ho fatto un po' di prove e trovato - questa volta per davvero - una possibile soluzione.
Se ancora hai la pazienza di sobbarcarti all'ennesimo tentativo, apri il tuo file in Word, clicca su "Salva con nome" e quindi nella casella "Tipo di file" (immediatamente sotto a quella in cui digiti il nome del file) seleziona dal menu a tendina la voce "Testo normale". Dando l'ok dovrebbe comparirti questo messaggio di avviso:
Attenzione: salvando un file in formato testo, tutti gli oggetti, le immagini e la formattazione andranno persi
Che è proprio quello che tu vuoi, se ho inteso bene! Confermando, otterrai un file .txt. Io ho provato con un mio file e ha funzionato alla grande: tutti gli item grafici sono spariti... | |
|
 | |
SybilleLenormand

| Titolo: Re: fare copia-incolla con file pdf Lun Ott 08, 2012 10:39 pm | |
| ragazzi siete gentilissimi  dovrei uscire per studio un paio di giorni...non so se riesco domani ma in ogni caso proverò questi metodi quando torno! | |
|
 | |
Contenuto sponsorizzato
 | Titolo: Re: fare copia-incolla con file pdf  | |
| |
|
 | |
| fare copia-incolla con file pdf | |
|