Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Divinazione con i gatti

Andare in basso 
+2
Rebecca
marnie
6 partecipanti
AutoreMessaggio
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Divinazione con i gatti  Empty
MessaggioTitolo: Divinazione con i gatti    Divinazione con i gatti  EmptyMer Set 12, 2012 9:46 am

Visto che i gatti sono spesso amati da chi fa le carte, ecco un giochino simpatico:

Predire il futuro con i gatti: i segreti dell'Ailuromanzia

L'ailuromanzia è un'arte divinatoria molto antica, utilizzata sopratutto nella tradizione popolare e contadina. Il termine deriva dal greco ailuros che significa "gatto". Questa pratica infatti si svolge attraverso l'osservazione dei comportamenti di questo animale. L'ailuromanzia è basata sopratutto sulla previsione del tempo atmosferico e costituisce un metodo divinatorio piuttosto rudimentale.

-quando un gatto starnutisce prima di un matrimonio, la sposa sarà sfortunata.
-se il gatto si strofina con le zampine il muso o le orecchie o se salta su un mobile, preannuncia l'arrivo della pioggia.
-quando il gatto abbandona la casa in cui vive, predice un'imminente catastrofe.
-se un gatto bianco attraversa la strada, è presagio di malattia.
-quando un gatto dorme con il dorso rivolto verso fonti di calore, preannuncia il cattivo tempo.
-quando un gatto indugia su una porta semiaperta, fategli una domanda. Se il gatto entra con la zampa destra, la risposta alla vostra domanda sarà "si", se con la sinistra sarà "no".
-quando un gatto si gratta tre volte le orecchie, giungerà un ospite inaspettato dalla direzione in cui guarda.
-sentir starnutire un gatto, è un segno di buon auspicio.
-quando un gatto vi segue, avrete fortuna.
-quando un gatto nero vi taglia la strada, porta sfortuna.
-incontrare per strada tre gatti neri consecutivamente, porta fortuna.
-se un gatto nero entra in casa vostra, porta prosperità e fortuna.


TRatto da: http://pplanet.forumfree.it/?t=8824064

_________________
marnie
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Divinazione con i gatti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Divinazione con i gatti    Divinazione con i gatti  EmptyMer Set 12, 2012 1:00 pm

Carino!!! Alcune cose le sapevo, altre no Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ricerca

Ricerca


Data d'iscrizione : 01.01.12

Divinazione con i gatti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Divinazione con i gatti    Divinazione con i gatti  EmptyMer Set 12, 2012 1:18 pm

Carino !!
Ti aggiungo una cosa....
Fai entrare in casa un gatto e un cane...dove il gatto trova il suo naturale punto di riposo è la parte meno ottimale per il benessere della persona...viceversa per il cane...
Era un metodo usato nell antichità ...si osservava il gatto su di un terreno e si costruivano gli ambienti intorno....ma magari era solo un modo di dire Smile
Divinazione con i gatti  219286
Torna in alto Andare in basso
Adalgisa

Adalgisa


Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 55

Divinazione con i gatti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Divinazione con i gatti    Divinazione con i gatti  EmptyMer Set 12, 2012 1:25 pm

Ricerca ha scritto:
Carino !!
Ti aggiungo una cosa....
Fai entrare in casa un gatto e un cane...dove il gatto trova il suo naturale punto di riposo è la parte meno ottimale per il benessere della persona...viceversa per il cane...
Era un metodo usato nell antichità ...si osservava il gatto su di un terreno e si costruivano gli ambienti intorno....ma magari era solo un modo di dire Smile
Divinazione con i gatti  219286

Non è solo un modo di dire, Ricerca Smile è uno studio per rilevare i nodi di Hurtman e Curry! questi nodi sono di polarità negativa e quindi "nocivi" per l'uomo, il gatto ne giova, mentre il cane ha similitudini umane e quindi li evita! Più è elevata l'altezza da un nodo e meno nocivo è! Infatti, noi non dovremmo mai dormire con la testa su un nodo, può andare bene se è situato ai nostri piedi, in quanto la nostra testa è posizionata su un polo positivo che può corrispondere al Nord. I rabdomanti cercavano i nodi per trovare l'acqua, infatti spesso dove c'è un nodo, c'è una fonte d'acqua Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ricerca

Ricerca


Data d'iscrizione : 01.01.12

Divinazione con i gatti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Divinazione con i gatti    Divinazione con i gatti  EmptyMer Set 12, 2012 1:31 pm

Già già
L ho letto su un libro molto interessante intitolato Geobiologia di Remi Alexandre....
Sai che alla fine ti viene voglia di cercare la casa più giusta????
In realtà in passato mio padre ha dovuto spostare la sua camera da letto proprio per questi motivi....era stata individuata nella camera da letto la stanza peggiore dove dover trascorrere le canoniche otto ore di sonno....lui stava sempre male...alla fine con le modifiche tutto è notevolmente migliorato!!!
Bacio Ada!!!!
Torna in alto Andare in basso
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Divinazione con i gatti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Divinazione con i gatti    Divinazione con i gatti  EmptyGio Set 13, 2012 7:00 am

Ah non sapevo dei nodi di cui parlate, mi avevano detto che il gatto ha un'aura molto più spessa della nostra ed è per questo che l'energia negativa non lo danneggia. Interessante però la questione dei nodi!

Ho potuto constatare che se il gatto nel pulirsi passa oltre le orecchie con la zampa, passando vicino alla base insomma, arriva sempre il tempo brutto.

Sono animali veramente speciali!! cheers

_________________
marnie
Torna in alto Andare in basso
Adalgisa

Adalgisa


Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 55

Divinazione con i gatti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Divinazione con i gatti    Divinazione con i gatti  EmptyGio Set 13, 2012 6:13 pm

marnie ha scritto:
Ah non sapevo dei nodi di cui parlate, mi avevano detto che il gatto ha un'aura molto più spessa della nostra ed è per questo che l'energia negativa non lo danneggia. Interessante però la questione dei nodi!

Ho potuto constatare che se il gatto nel pulirsi passa oltre le orecchie con la zampa, passando vicino alla base insomma, arriva sempre il tempo brutto.

Sono animali veramente speciali!! cheers

Non centra l'aura, si tratta di polarità e magneticità del corpo che qualsiasi essere vivente possiede, ma agisce in modo diverso. Questa differenza dipende dalla quantità di acqua contenuta nel corpo, a seconda del soggetto, creando un campo elettromagnetico facilmente misurabile con un semplice tester da elettricista. Infatti, la famosissima Kirlian altro non fa che fotografare il campo magnetico del soggetto, tant'è vero che la si usa anche per fotografare i campi elettromagnetici dei tralicci dell'alta tensione & c. (Sorry.. mi è partito l'embolo tecnico dell'elettrotecnico.. Embarassed forse sono tediosa.. )
Torna in alto Andare in basso
marnie

marnie


Data d'iscrizione : 28.11.10
Località : everywhere

Divinazione con i gatti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Divinazione con i gatti    Divinazione con i gatti  EmptyVen Set 14, 2012 6:25 am

Adalgisa ha scritto:


Non centra l'aura, si tratta di polarità e magneticità del corpo che qualsiasi essere vivente possiede, ma agisce in modo diverso. Questa differenza dipende dalla quantità di acqua contenuta nel corpo, a seconda del soggetto, creando un campo elettromagnetico facilmente misurabile con un semplice tester da elettricista. Infatti, la famosissima Kirlian altro non fa che fotografare il campo magnetico del soggetto, tant'è vero che la si usa anche per fotografare i campi elettromagnetici dei tralicci dell'alta tensione & c. (Sorry.. mi è partito l'embolo tecnico dell'elettrotecnico.. Embarassed forse sono tediosa.. )

Grazie Ada. bella spiegazione!! cheers

_________________
marnie
Torna in alto Andare in basso
Antonym

Antonym


Data d'iscrizione : 29.11.10

Divinazione con i gatti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Divinazione con i gatti    Divinazione con i gatti  EmptyVen Set 14, 2012 7:20 am

Un gatto nero mi ha attraversato la strada due settimane fa... E lo stesso di nuovo due giorni fa... Si vede che é affezionato Divinazione con i gatti  46251 Se dovessi credere che porta sfortuna non vivrei piú...
Credo invece alla " sensitività " degli animali. Loro hanno dei sensi molto sviluppati, perció scelgono i luoghi migliori per accucciarsi.
Torna in alto Andare in basso
Alirose

Alirose


Data d'iscrizione : 25.10.11

Divinazione con i gatti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Divinazione con i gatti    Divinazione con i gatti  EmptyVen Set 14, 2012 8:03 am

Antonym ha scritto:
Un gatto nero mi ha attraversato la strada due settimane fa... Se dovessi credere che porta sfortuna non vivrei piú...

Figurati che io quando ero piccola AVEVO un gatto nero...mi avrà incrociato il passo milioni di volte e io al lui... Wink Very Happy
Anzi, per essere precisi si trattava di una "lei", era una trovatella (come del resto anche i gatti che ho avuto in seguito), aveva il pelo lucido e morbido come il velluto, completamente nero, un bel musetto tondo e gli occhi giallo-verdi...l'avevo chiamata Liquerizia Smile
Torna in alto Andare in basso
Antonym

Antonym


Data d'iscrizione : 29.11.10

Divinazione con i gatti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Divinazione con i gatti    Divinazione con i gatti  EmptyVen Set 14, 2012 8:06 am

Alirose che bel nome! io adoro la liquirizia. Anche a me piacerebbe avere un animale domestico, ma purtroppo vivendo sola e viaggiando spesso non è proprio possibile... devo accontentarmi di vedere il cane quando vado dai miei genitori Sad
Torna in alto Andare in basso
Adalgisa

Adalgisa


Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 55

Divinazione con i gatti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Divinazione con i gatti    Divinazione con i gatti  EmptyVen Set 14, 2012 9:39 am

Io adoroooo i gatti neri *_* soprattutto quelli con gli occhi gialli Very Happy
Ad ogni modo, sul fatto che portino sfiga.. nn ci credo affatto! E non perchè io li ami, ma piuttosto perchè nell'antico egitto erano venerati come divinità in grado di guarire dalle malattie. Studi recenti hanno analizzato il pelo dei gatti ed hanno riscontrato che nel pelo del gatto nero è contenuta una sostanza antisettica e quindi in grado di prevenire ed anche aiutare noi, comuni mortali lol! , a guarire!
Evvaiiiiiiii di gatto neroooooo Divinazione con i gatti  219286 lol! Divinazione con i gatti  219286
Torna in alto Andare in basso
Rebecca

Rebecca


Data d'iscrizione : 22.03.11

Divinazione con i gatti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Divinazione con i gatti    Divinazione con i gatti  EmptyVen Set 14, 2012 10:36 am

Antonym ha scritto:
Alirose che bel nome! io adoro la liquirizia. Anche a me piacerebbe avere un animale domestico, ma purtroppo vivendo sola e viaggiando spesso non è proprio possibile... devo accontentarmi di vedere il cane quando vado dai miei genitori Sad

Anche io mi trovo nella tua stessa situazione Sad Io adoro i cani ma non rifiuto i gatti però non posso tenere un animale in casa per vari motivi. I miei hanno un cane e 3 gatti, mia sorella ne ha 2 di gatti, mio fratello ha 1 barboncino ormai anziano (cieco, sordo e zoppicante, poveretto) e mia nipote ha un simpatico cucciolo. Come vedete? abbiamo gli animali nelle vene!! lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Divinazione con i gatti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Divinazione con i gatti    Divinazione con i gatti  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Divinazione con i gatti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» divinazione con il domino occidentale
» Astragalomanzia (divinazione con i dadi)
» Tasseomanzia, divinazione con le foglie di the
» Accessori per divinazione
» divinazione e ciclo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Pendolino e Oracoli vari :: Di tutto e di più-
Vai verso: