Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Troverò un lavoro...? - RISCONTRATA :)

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Bagattello

Bagattello


Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 41
Località : Milano

Troverò un lavoro...? - RISCONTRATA :) Empty
MessaggioTitolo: Troverò un lavoro...? - RISCONTRATA :)   Troverò un lavoro...? - RISCONTRATA :) EmptyMer Set 05, 2012 8:21 am

Ciao,

poiché sono ancora un principiante, vi chiederei un aiuto nell'interpretazione della stesa di cui sotto Smile
Ho chiesto alle carte: troverò un lavoro full time che mi dia una minima tranquillità economica?

Metodo efficace

Situazione attuale: 8 di coppe
Stato d'animo del consultante: 2 di coppe
Dettagli sulla situazione attuale: 5 di spade
Risposta alla domanda: fante di coppe
Chiarimenti sulla risposta: cavaliere di bastoni, bagatto, 5 di bastoni

La situazione attuale è rispecchiata perfettamente dalle carte: insoddisfazione per il precarissimo part time che sto facendo, frustrazione, abbattimento, sconforto ecc. ecc.

Curioso quel 2 di coppe, poi seguito dal fante dello stesso seme (ultimamente quest'ultima carta mi perseguita, e un'amica che mi ha letto le carte giorni fa ha a sua volta notato una strana connessione fra il piano lavorativo e quello sentimentale - le ho chiesto del lavoro e sono uscite molte coppe). L'unica spiegazione che riesco a trovare è che quel 2 rappresenti il mio desiderio di iniziare presto una collaborazione nuova e più appagante di quella attuale.

Mi imbarazza ben di più il fante di coppe come risposta, esito che trovo un poco vago e piuttosto interlocutorio. Al di là del fatto che sono un idealista, le tre carte a seguire mi fanno ipotizzare che stia a significare che mi imbatterò in una qualche opportunità professionale...

...e qui arriviamo al punto: nelle carte di chiarimento vedo una rivalità, una "lotta" fra due candidati, il cavaliere di bastoni e il bagatto. Mi troverò a competere con un rivale per lo stesso lavoro? E' così? Ma perché, a questo punto, la stesa non mi ha mostrato direttamente l'esito di questa "competizione"?

Ripeto che sono un novellino, quindi apprezzerò infinitamente - anche per imparare - qualunque vostro spunto, e se pensate che abbia frainteso completamente il senso ultimo della stesa ditemelo apertamente, ok?
Grazie mille Smile


Ultima modifica di Bagattello il Mar Set 18, 2012 5:37 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Troverò un lavoro...? - RISCONTRATA :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Troverò un lavoro...? - RISCONTRATA :)   Troverò un lavoro...? - RISCONTRATA :) EmptyMer Set 05, 2012 9:28 am

Ciao Bagattello, provo ad aiutarti io Smile

Situazione attuale: 8 di coppe

Hai confermato anche tu di essere insoddisfatto dal lavoro che hai attualmente, però secondo me l'8 di coppe evidenzia più il fatto che vuoi "fare fagotto" e andartene da dove sei il prima possibile, per proseguire la tua ricerca di un lavoro soddisfacente.

Stato d'animo del consultante: 2 di coppe

Tu comunque sei piuttosto fiducioso delle tue capacità, di poter offrire qualcosa di concreto al tuo prossimo datore di lavoro... insomma, credi in ciò che hai da offrire, e credi che prima o poi qualcuno valuterà positivamente le tue capacità. Quindi ti proponi con fiducia rispondendo ad annunci e contattando nuovi potenziali datori di lavoro.

Dettagli sulla situazione attuale: 5 di spade

Il 5 di Spade forse rappresenta di nuovo il fatto che vuoi andartene al più presto dal luogo in cui sei, perché non ti senti apprezzato come meriteresti, oppure può significare che c'è qualcuno a lavoro che ti ostacola e ti mette i bastoni tra le ruote... evidenzia comunque una situazione non facile da sostenere, un ambiente teso e stressato.

Risposta alla domanda: Fante di coppe

Per me il Fante di Coppe ben si adatta con il 2 che è uscito prima... credo che ti si possa presentare una buona opportunità. Non si parla esplicitamente di nuovo lavoro con questa carta, ma credo che qualcuno ti contatterà. Insomma, le acque si smuoveranno Very Happy

Chiarimenti sulla risposta: Cavaliere di bastoni, Bagatto, 5 di bastoni

Allora, qui potrei dare due interpretazioni... o che tu effettivamente sarai assunto (Cavaliere di Bastoni - movimento, "trasloco" da un lavoro all'altro + Bagatto - nuovo inizio) o che per trovare quella buona opportunità di lavoro sarai costretto a girare a destra e sinistra, a muoverti un pò e "sudare" per ottenere ciò che desideri.
In ogni caso sono tutte carte positive, di movimento e di inizio, io credo che tu un lavoro nuovo lo troverai, ma forse il 5 di Bastoni indica che dovrai fare più fatica di quello che credi per ottenerlo, oppure indica che anche nel nuovo lavoro ci saranno delle sfide importanti per farti valere.
Una cosa: non vedo carte di contratto a tempo indeterminato, né carte di denari... forse ti proporranno un contratto di prova, prima di prenderti veramente.

Ok, ho esaurito tutte le cose che mi sono venute in mente Very Happy
In bocca al lupo Bagatto! Troverò un lavoro...? - RISCONTRATA :) 46251


Torna in alto Andare in basso
Bagattello

Bagattello


Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 41
Località : Milano

Troverò un lavoro...? - RISCONTRATA :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Troverò un lavoro...? - RISCONTRATA :)   Troverò un lavoro...? - RISCONTRATA :) EmptyGio Set 06, 2012 9:13 pm

Anzitutto un enorme grazie per l'aiuto! Troverò un lavoro...? - RISCONTRATA :) 219286

namaryllis ha scritto:
Situazione attuale: 8 di coppe

Hai confermato anche tu di essere insoddisfatto dal lavoro che hai attualmente, però secondo me l'8 di coppe evidenzia più il fatto che vuoi "fare fagotto" e andartene da dove sei il prima possibile, per proseguire la tua ricerca di un lavoro soddisfacente.

Centrato in pieno Smile
Preciso solo che, ancor più che dal luogo, vorrei andarmene via quam celerrime dalla situazione in cui mi trovo. Sto cercando, continuo a cercare.

namaryllis ha scritto:
Stato d'animo del consultante: 2 di coppe

Tu comunque sei piuttosto fiducioso delle tue capacità, di poter offrire qualcosa di concreto al tuo prossimo datore di lavoro... insomma, credi in ciò che hai da offrire, e credi che prima o poi qualcuno valuterà positivamente le tue capacità. Quindi ti proponi con fiducia rispondendo ad annunci e contattando nuovi potenziali datori di lavoro.

Purtroppo non ho mai nutrito grande fiducia nelle mie capacità, e quella che riponevo nel mondo del lavoro si è ormai deteriorata. Ora che mi ci fai pensare, però, direi che:
- dopo la galleria degli orrori che ho attraversato in fatto di colloqui e selezionatori, desidero ardentemente imbattermi in professionisti che alla competenza uniscano anche l'onestà e l'etica;
- c'è almeno una possibilità sul tavolo, che tuttavia si trascina da un po' e fatica a concretizzarsi in un contratto (il leone alato che scaturisce dal "brindisi" delle coppe?);
- un amico che lavora nel mio stesso settore si è interessato al mio caso e sta provando a "inserirmi"...
In ogni caso, ho la sensazione che la carta palesi i miei desideri.

namaryllis ha scritto:
Dettagli sulla situazione attuale: 5 di spade

Il 5 di Spade forse rappresenta di nuovo il fatto che vuoi andartene al più presto dal luogo in cui sei, perché non ti senti apprezzato come meriteresti, oppure può significare che c'è qualcuno a lavoro che ti ostacola e ti mette i bastoni tra le ruote... evidenzia comunque una situazione non facile da sostenere, un ambiente teso e stressato..

Confermo che l'ambiente è teso, non fra noi colleghi ma fra noi e la direzione Twisted Evil , tuttavia in questa carta vedo anche molto del mio vissuto interiore.

namaryllis ha scritto:
Risposta alla domanda: Fante di coppe

Per me il Fante di Coppe ben si adatta con il 2 che è uscito prima... credo che ti si possa presentare una buona opportunità. Non si parla esplicitamente di nuovo lavoro con questa carta, ma credo che qualcuno ti contatterà. Insomma, le acque si smuoveranno Very Happy

Lo spero tanto!!! Vorrei tanto che fosse il mio amico, ma come ben dici "non si parla esplicitamente di nuovo lavoro con questa carta". Insomma, una risposta non esaltante ma comunque ottimistica Smile

namaryllis ha scritto:
Chiarimenti sulla risposta: Cavaliere di bastoni, Bagatto, 5 di bastoni

Allora, qui potrei dare due interpretazioni... o che tu effettivamente sarai assunto (Cavaliere di Bastoni - movimento, "trasloco" da un lavoro all'altro + Bagatto - nuovo inizio) o che per trovare quella buona opportunità di lavoro sarai costretto a girare a destra e sinistra, a muoverti un pò e "sudare" per ottenere ciò che desideri.
In ogni caso sono tutte carte positive, di movimento e di inizio, io credo che tu un lavoro nuovo lo troverai, ma forse il 5 di Bastoni indica che dovrai fare più fatica di quello che credi per ottenerlo, oppure indica che anche nel nuovo lavoro ci saranno delle sfide importanti per farti valere.
Una cosa: non vedo carte di contratto a tempo indeterminato, né carte di denari... forse ti proporranno un contratto di prova, prima di prenderti veramente.

Qui le tue ipotesi interpretative mi piacciono e convincono infinitamente più della mia iniziale! Già, niente carte di contratto o denari Sad

namaryllis ha scritto:
Ok, ho esaurito tutte le cose che mi sono venute in mente Very Happy
In bocca al lupo Bagatto! Troverò un lavoro...? - RISCONTRATA :) 46251

Ancora grazie infinite per il tuo prezioso aiuto, Namaryllis! Non mancherò di postare un riscontro ASAP.
E... crepi!!!
Torna in alto Andare in basso
Bagattello

Bagattello


Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 41
Località : Milano

Troverò un lavoro...? - RISCONTRATA :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Troverò un lavoro...? - RISCONTRATA :)   Troverò un lavoro...? - RISCONTRATA :) EmptyMar Set 18, 2012 5:35 pm

Buone notizie, quasi non ci credo: finalmente ho firmato il tanto sospirato contratto, EVVAIIIIIII!!! lol!
A verificarsi è stata la seconda ipotesi:

Bagattello ha scritto:

- c'è almeno una possibilità sul tavolo, che tuttavia si trascina da un po' e fatica a concretizzarsi in un contratto (il leone alato che scaturisce dal "brindisi" delle coppe?)

Del resto è corretto anche quanto hai scritto tu:

namaryllis ha scritto:
In ogni caso sono tutte carte positive, di movimento e di inizio, io credo che tu un lavoro nuovo lo troverai, ma forse il 5 di Bastoni indica che dovrai fare più fatica di quello che credi per ottenerlo, oppure indica che anche nel nuovo lavoro ci saranno delle sfide importanti per farti valere.
Una cosa: non vedo carte di contratto a tempo indeterminato, né carte di denari... forse ti proporranno un contratto di prova, prima di prenderti veramente.

In effetti non è un contratto a tempo indeterminato, e le sfide - soprattutto all'inizio - non mancheranno, anzi...

Nama, sono strafelice Troverò un lavoro...? - RISCONTRATA :) 219286
Torna in alto Andare in basso
namaryllis

namaryllis


Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 34

Troverò un lavoro...? - RISCONTRATA :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Troverò un lavoro...? - RISCONTRATA :)   Troverò un lavoro...? - RISCONTRATA :) EmptyVen Set 21, 2012 2:51 pm

Ciao caro bagatto, sono contenta che la stesa sia stata pienamente riscontrata!! Troverò un lavoro...? - RISCONTRATA :) 46251
In bocca al lupo per il tuo nuovo lavoro!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Bagattello

Bagattello


Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 41
Località : Milano

Troverò un lavoro...? - RISCONTRATA :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Troverò un lavoro...? - RISCONTRATA :)   Troverò un lavoro...? - RISCONTRATA :) EmptyVen Set 21, 2012 5:25 pm

Crepi!
Ma no, dai, che viva anche lui, povero lupacchiotto: è tempo di crisi per tutti Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Troverò un lavoro...? - RISCONTRATA :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Troverò un lavoro...? - RISCONTRATA :)   Troverò un lavoro...? - RISCONTRATA :) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Troverò un lavoro...? - RISCONTRATA :)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Cartomanzia :: Tarocchi Rider Waite 1-
Vai verso: