Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di cartomanzia

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

I ching:come è la mia situazione presente?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

I ching:come è la mia situazione presente? Empty
MessaggioTitolo: I ching:come è la mia situazione presente?   I ching:come è la mia situazione presente? EmptyMar Set 04, 2012 8:49 am

ESAGRAMMA 56 IL VIANDANTE - LU

6-2+2+3=7 linea intera fissa ----------

5-3+3+2=8 linea spezzata fissa ---- -----

4-2+2+3=7 linea intera fissa ----------

3-2+2+3=7 linea intera fissa -----------

2-3+3+2=8 linea spezzata fissa ---- -----

1-2+3+3=8 linea spezzata fissa ---- ------

poi lo leggo,la domanda è :come è la mia situazione presente?quale è il consiglio dell'Iching? I ching:come è la mia situazione presente? 46251

Ultima modifica di farfY il Mar Set 04, 2012 10:01 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: I ching:come è la mia situazione presente?   I ching:come è la mia situazione presente? EmptyMar Set 04, 2012 9:38 am

quando non ci sono linee mutevoli io leggo solo l'immagine e la sentenza.
L'I CHING mi dice "che dopo il vuoto mentale ottenuto con la liberazione mentale da ogni preconcetto dovrei saper vivere con distacco le mie esperienze per poter esaminare con rinnovato entusiasmo e freschezza altre "incognite".

TRIGRAMMA SUPERIORE LI-L'ADERENTE-IL FUOCO-CALORE FIDUCIA
TRIGRAMMA INFERIORE KEN-L'ARRESTO-IL MONTE-ROCCIA STABILITà

L'IMMAGINE
un viandante accende il fuoco sulla montagna,si volta e se ne và.La sua è solo una rapida apparizione in quel luogo,è di passaggio,sa che non può essere e non deve diventare una stabile dimora.

LA SENTENZA
"Riuscita per piccolezza.Al viandante perseveranza è salutare"

Quindi è saggio che io non abbia troppe pretese nè mi dia troppe arie,quando in particolare non ho sufficienti conoscenze,meglio essere prudente e stabilire dei contatti in maniera sicura.Senza farmi dominare dall'ambiente e ricordandomi che sono di passaggio,devo con perseveranza prendermi cura della mia interiorità,praticando la premura verso gli altri,evitando provocazioni e litigi e intrecciando buoni e sani rapporti solo così facendo avrò benessere psicofisico per poter continuare il viaggio indisturbatamente.CONSIGLIO DELL'ORACOLO:Sii meno vaga e più costante!

Wink se qualcuno conosce l'i ching mi farebbe piacere un punto di vista diverso...grazie a chi scriverà. I ching:come è la mia situazione presente? 46251
_Monica_

_Monica_

MessaggioTitolo: Re: I ching:come è la mia situazione presente?   I ching:come è la mia situazione presente? EmptyMar Set 04, 2012 10:21 am

56. Lu / Il Viandante

Il viaggiatore costante e perseverante avrà buona fortuna.

Momento propizio per viaggiare, cambiare casa o lavoro, intraprendere nuove iniziative, rapporti o attività con l'estero. I progetti avranno buon esito se programmati a breve scadenza. Si avranno soddisfazioni nelle piccole imprese.

Questo è quello che ho scritto nel libretto della carte I CHING

I ching:come è la mia situazione presente? 219286
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: I ching:come è la mia situazione presente?   I ching:come è la mia situazione presente? EmptyMar Set 04, 2012 11:26 am

grazie monica io ho le monete e non le carte...mi ha fatto pensare però che essendo un solo esagramma non c'è come dire viaggio o spostamento fisico ma solo interiore... I ching:come è la mia situazione presente? 46251
_Monica_

_Monica_

MessaggioTitolo: Re: I ching:come è la mia situazione presente?   I ching:come è la mia situazione presente? EmptyMar Set 04, 2012 11:34 am

io ho sia le carte che le monete con il libro rosso.

Nelle carte il significato - a parer mio - sta ad indicarti che qualsiasi cosa tu voglia intraprendere è positiva. In effetti spazi dai viaggi ai cambi di lavoro/casa, a progetti immenenti e quant'altro.
Direi che la carta o meglio, il 56 ti vuole dire che è un momento favorevole per te e ti spinge (come viandante) a continuare quello che tu hai in mente di fare o di modificare.

a te la scelta, Farfy... come sempre Wink

I ching:come è la mia situazione presente? 219286
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: I ching:come è la mia situazione presente?   I ching:come è la mia situazione presente? EmptyMar Set 04, 2012 11:47 am

grazie monica..mi sta venendo ora un flash...riuscita=stesa,metodo in piccolo..che conosco,può essere un indizio? geek
_Monica_

_Monica_

MessaggioTitolo: Re: I ching:come è la mia situazione presente?   I ching:come è la mia situazione presente? EmptyMar Set 04, 2012 11:53 am

nn capisco dove stai andando con la testa, Farfy.

riuscita può starci, dal momento che è per te un momento favorevole... ma per il resto nn ho capito.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: I ching:come è la mia situazione presente?   I ching:come è la mia situazione presente? EmptyMar Set 04, 2012 12:19 pm

"la disposizione delle carte sul tavolo viene chiamata stesa,oppure schema o diagramma o RIUSCITA" dal libro di T.Gonard Antica Sibilla Italiana, si è vero ho intenzione di modificare il mio modo di leggere le carte fino ad ora in modo libero con tutto il mazzo,e infatti pensavo di sperimentare questo viaggio entrando in un sistema che mi riduce le carte. I ching:come è la mia situazione presente? 46251
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: I ching:come è la mia situazione presente?   I ching:come è la mia situazione presente? Empty

I ching:come è la mia situazione presente?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I ching per Rebecca
» I CHING - Il Libro dei Mutamenti
» Consultare i Ching: il metodo delle 3 monete
» Metodo completo per passato, presente e futuro
» IL Lupo come totem(cane presente in vari mazzi)