quando non ci sono linee mutevoli io leggo solo l'immagine e la sentenza.
L'I CHING mi dice "che dopo il vuoto mentale ottenuto con la liberazione mentale da ogni preconcetto dovrei saper vivere con distacco le mie esperienze per poter esaminare con rinnovato entusiasmo e freschezza altre "incognite".
TRIGRAMMA SUPERIORE LI-L'ADERENTE-IL FUOCO-CALORE FIDUCIA
TRIGRAMMA INFERIORE KEN-L'ARRESTO-IL MONTE-ROCCIA STABILITà
L'IMMAGINE
un viandante accende il fuoco sulla montagna,si volta e se ne và.La sua è solo una rapida apparizione in quel luogo,è di passaggio,sa che non può essere e non deve diventare una stabile dimora.
LA SENTENZA
"Riuscita per piccolezza.Al viandante perseveranza è salutare"
Quindi è saggio che io non abbia troppe pretese nè mi dia troppe arie,quando in particolare non ho sufficienti conoscenze,meglio essere prudente e stabilire dei contatti in maniera sicura.Senza farmi dominare dall'ambiente e ricordandomi che sono di passaggio,devo con perseveranza prendermi cura della mia interiorità,praticando la premura verso gli altri,evitando provocazioni e litigi e intrecciando buoni e sani rapporti solo così facendo avrò benessere psicofisico per poter continuare il viaggio indisturbatamente.CONSIGLIO DELL'ORACOLO:Sii meno vaga e più costante!

se qualcuno conosce l'i ching mi farebbe piacere un punto di vista diverso...grazie a chi scriverà.