Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum di cartomanzia
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 forum visibile o non visibile?

Andare in basso 
+10
Rebecca
cecicecy
Nausicaa*
Ricerca
Antonym
Adalgisa
cucciola
Calipso
_Monica_
annika
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




forum visibile o non visibile? Empty
MessaggioTitolo: forum visibile o non visibile?   forum visibile o non visibile? EmptyVen Ago 31, 2012 6:31 am

facevo una riflessione che vorrei condividere con voi anche perchè riguarda tutti...se il forum non fosse visibile all'esterno,ma solo agli utenti registrati,ci sentiremmo più libere di esprimerci,di essere per così dire un libro aperto?Io rispondo subito SI,per me la non visibilità è anche una protezione e un pochina di più di libertà e ciò sarebbe utile per le stese e le interpretazioni.che ne pensate? forum visibile o non visibile? 46251
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

forum visibile o non visibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: forum visibile o non visibile?   forum visibile o non visibile? EmptyVen Ago 31, 2012 7:32 am

Non me lo sogno nemmeno.

Già mi disturba un po' l'idea di averlo diviso in sezioni a cui si accede per merito. Purtroppo però ho dovuto perché altrimenti tanta gente si "rubava" il materiale e spariva.

Però un forum invisibile non mi piace...
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




forum visibile o non visibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: forum visibile o non visibile?   forum visibile o non visibile? EmptyVen Ago 31, 2012 7:58 am

Annika la padrona di casa sei tu,la scelta definitiva è la tua.Mi disgusta molto ciò che è successo lo sai. forum visibile o non visibile? 219286
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

forum visibile o non visibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: forum visibile o non visibile?   forum visibile o non visibile? EmptyVen Ago 31, 2012 8:21 am

No, non lo so. Nel senso che non so cosa è successo e quindi non so cosa possa averti disgustato.
Non ne ho proprio idea.

Per mancanza di tempo non leggo nemmeno la metà dei post, quindi non sono il Grande Fratello...

Se vuoi scrivermelo in privato scrivi, così almeno ci capisco qualcosa.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




forum visibile o non visibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: forum visibile o non visibile?   forum visibile o non visibile? EmptyVen Ago 31, 2012 8:28 am

rubare materiale e sparire...non ho bisogno di scrivertelo in privato,non tutti gli utenti registrati sono stati onesti,ma credo che ciò sia da mettere in conto purtroppo... forum visibile o non visibile? 46251
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

forum visibile o non visibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: forum visibile o non visibile?   forum visibile o non visibile? EmptyVen Ago 31, 2012 8:30 am

ah, ok, scusa non avevo capito...
pensavo ti riferissi a qualche problema di incomprensione in questi giorni!
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




forum visibile o non visibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: forum visibile o non visibile?   forum visibile o non visibile? EmptyVen Ago 31, 2012 8:36 am

annika lo hai scritto tu nel post precedente specificando quali sono i motivi delle scelte,e i motivi li trovo altamente disgustosi...ma aprendo un forum credo c'era da metterlo in conto che non tutti avevano interesse o gratitudine..comunque non tutto il male viene per nuocere... forum visibile o non visibile? 219286
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika


Data d'iscrizione : 27.11.10

forum visibile o non visibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: forum visibile o non visibile?   forum visibile o non visibile? EmptyVen Ago 31, 2012 10:10 am

Io sinceramente l'avrei lasciato aperto tutto lo stesso. Però alcune persone che sono con me fin dall'inizio hanno insistito per qquesta divisione in sezioni e così mi son convinta, però secondo me il forum da quando è stato diviso così ha perso molto.
Torna in alto Andare in basso
https://cuorifiori.forumattivo.it
Ospite
Ospite




forum visibile o non visibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: forum visibile o non visibile?   forum visibile o non visibile? EmptyVen Ago 31, 2012 12:05 pm

annika io non ho esperienza di forum nè ero dall'inizio quindi non sò cosa dirti..si ho letto diversi post sull'argomento...il fatto delle sezioni è un modo per fare un discernimento..il forum merita di essere protetto e tutelato...poi l'ultima parola è la tua in accordo con l'idea originaria che ti ha spinto ad iniziare questa impresa,non facile,non sempre simpatica da gestire...però credo che le soddisfazioni,le cose belle e positive che ognuno ha ricevuto qui vanno evidenziate...anche come incoraggiamento a continuare...sempre che questo sia un tuo desiderio e del tuo team ovviamente. forum visibile o non visibile? 46251
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

forum visibile o non visibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: forum visibile o non visibile?   forum visibile o non visibile? EmptyVen Ago 31, 2012 12:24 pm

annika ha scritto:
......però secondo me il forum da quando è stato diviso così ha perso molto.

In effetti è così.
Spesso si vuole commentare una stesa ma mancano i supporti per farlo quindi anche chi la posta ha una cerchia ristretta di risposte e di possibili sfumature.
Torna in alto Andare in basso
Calipso

Calipso


Data d'iscrizione : 14.06.11
Località : Polentonia

forum visibile o non visibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: forum visibile o non visibile?   forum visibile o non visibile? EmptyVen Ago 31, 2012 7:55 pm

Se posso dire la mia ...io sono stra favorevole alla divisione delle sezioni del materiale...se il forum si é un pò spopolato forse é proprio perchè non "c'era più trippa per gatti"..... io che sono con Annika dagli inizi circa(non fatevi ingannare dal cambio nick Wink...) ...ho notato che anche prima che le sezioni del materiale erano visibili a tutte le utenti...erano sempre le stesse a commentare....la maggior parte delle iscritte ...entravano facevano copia/incolla dei vari significati salvavano su pc e usavano il materiale per uso personale....quindi al Forum non servono una cippa forum visibile o non visibile? 570806 utenti così.....certo é che adesso che la pacchia é finita e ,se vuoi accedere te lo devi sudare l'accesso alle varie sezioni guarda caso il Forum si svuota in parte.... forum visibile o non visibile? 570806

Le utenti che hanno voglia di restare e approfondire si notano....si danno da fare...commentano ..postano metodi...significati....anche solo curiosità....quindi chi entra solo a curiosare é giusto trovi il portone chiuso a doppia mandata....però questo è il mio punto di vista condivisibile o meno....

Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

forum visibile o non visibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: forum visibile o non visibile?   forum visibile o non visibile? EmptyVen Ago 31, 2012 8:17 pm

Vero anche questo Cali, però si chiama forum e come tale va aperto a tutti. Se poi volete fare delle stanze private con materiale studiato, tradotto, arzigogolato etc..etc... va bene, così sia, ma rimane sempre il fatto che se si decide di aprire un forum quello deve essere.

A questo punto anche adesso che si fanno delle nuove stese con nuovi metodi tra un po' verranno tolti anche loro perchè potenzialmente validi e copiabili e quindi tassativamente bloccati, sempre per la paura che le new entry agiscano come ti sei "lamentata" sopra.

Va da sè che mangio e dormo ugualmente... se voglio commentare o inserire cose lo farò senza problemi e fin dove potrò.
Torna in alto Andare in basso
cucciola

cucciola


Data d'iscrizione : 27.11.10

forum visibile o non visibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: forum visibile o non visibile?   forum visibile o non visibile? EmptyVen Ago 31, 2012 8:25 pm

Devo pure aggiungere che lasciare accessibili certi significati infrange le leggi sul copyright, quella era stata un'altra delle motivazioni Smile
Torna in alto Andare in basso
Calipso

Calipso


Data d'iscrizione : 14.06.11
Località : Polentonia

forum visibile o non visibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: forum visibile o non visibile?   forum visibile o non visibile? EmptyVen Ago 31, 2012 8:45 pm

Bhe si Monica in teoria un Forum é aperto a tutti infatti a nessuno in questo Forum é vietato iscriversi Smile ...stà di fatto che esiste un regolamento ( a mio avviso giusto)con dei livelli ...e quindi come utente sono liberissima di restare o di andare,se non ho voglia di sbattermi...io personalmente trovo che sia giusto così....altrimenti che senso avrebbe ...io entro non commento, non offro stese niente di niente ...ma..... "ciulo" il materiale che altre utenti hanno postato ...tradotto...ecc ....addirittura ci sono altri Forum che hanno regole molto più ferree ...se non interagisci e collabori,dopo un periodo di tempo di inattività, ti escludono Twisted Evil Annika dà la possibilità di arrivarci alle altre sezioni e livelli.... e come in una scuola che si rispetti Wink considerandolo io questo un Forum didattico e non uno di quei Forum a Cartomanzia Gratuita,ritengo che sia giusto così.....(anzi io sarei stata anche più rigida.... forum visibile o non visibile? 570806 ) ......
Però ribadisco è solo il mio punto di vista.....
Torna in alto Andare in basso
Adalgisa

Adalgisa


Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 55

forum visibile o non visibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: forum visibile o non visibile?   forum visibile o non visibile? EmptyVen Ago 31, 2012 8:51 pm

Mi unisco a caly ed all'ultimo commento di cucciola Smile
E poi.. vero che è un forum pubblico, ma nn si è mica obbligati a renderlo totalmente pubblico altrimenti tra le opzioni non ci sarebbero le voci che consentono o vietano la lettura e la scrittura a seconda degli utenti Smile
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_


Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Milano

forum visibile o non visibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: forum visibile o non visibile?   forum visibile o non visibile? EmptyVen Ago 31, 2012 8:57 pm

fate vobis... più di così nn so che dire.
Torna in alto Andare in basso
Antonym

Antonym


Data d'iscrizione : 29.11.10

forum visibile o non visibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: forum visibile o non visibile?   forum visibile o non visibile? EmptySab Set 01, 2012 6:29 am

Onestamente io lo preferisco adesso perché ci sono delle stanze in cui la privacy di chi fa stese un po' piú private é piú tutelata... Ció non toglie che come dice monica se fosse pubblico potrebbero esserci piú commenti... In effetti entrambe le versioni hanno pro e contro, peró l'altro grande problema era che troppi esterni chiedevano stese e poi sparivano, oppure chiedevano la stessa stesa a piú utenti, quindi si é deciso di limitare l'accesso ai "primi che entrano" perché vi assicuro che anche leggere e cancellare i post indesiderati é una bella palla... Per noi che segnaliamo e per annika che va a cancellare. Poi si era arrivati anche al colmo di utenti che mentivano tipo "stavolta la stesa é per un'amica..." e poi era sempre per loro.. Alcuni di noi si sono un po' sentiti presi per i fondelli, anche perché poi queste persone non davano mai quello che ci serve davvero per imparare: il riscontro!
Torna in alto Andare in basso
Ricerca

Ricerca


Data d'iscrizione : 01.01.12

forum visibile o non visibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: forum visibile o non visibile?   forum visibile o non visibile? EmptySab Set 01, 2012 7:04 am

mi permetto di dire la mia...
mi sono iscritta in questo forum, quando la "regola" dei livelli non c'era e quello che mi aveva attratto maggiormente non era la possibilità di farsi fare delle stese, ma le spiegazioni diverse e "serie" che leggevo in alcuni post (riferiti naturalmente a delle stese)...
diciamo che più spulciavo all'interno di alcuni argomenti ..più avevo voglia di fare ricerche e approfondire alcuni temi..
il percorso poi mi ha portato a conoscere alcune persone e questo mi ha arricchito ulteriormente....
dopo un periodo di assenza, nel tornare sul forum ho trovato le nuove regole..ma se devo dire la verità una volta comprese le motivazioni, non hanno bloccato l'entusiasmo o la voglia di continuare questo viaggio di apprendimento..ma mi hanno stimolato a guardarmi intorno per vedere se anche io potevo contribuire ad ampliare questa "piccola enciclopedia"...
io almeno la vedo così....condivisibile o meno il mio pensiero...resta il fatto che in questo modo utenti che vengono solo per disturbare, trovano subito la strada per andarsene!!

e poi ripeto "posto che vai usanza che trovi"... Very Happy

Torna in alto Andare in basso
Nausicaa*

Nausicaa*


Data d'iscrizione : 26.07.11
Località : Universo

forum visibile o non visibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: forum visibile o non visibile?   forum visibile o non visibile? EmptySab Set 01, 2012 7:09 am

Ciao a tutti,

Vorrei dire la mia, poiché gestendo anche io un forum da quasi 3 anni ne ho viste di tutti i colori. Non c'è nulla o quasi che si possa fare per assicurare l'onestà, la correttezza e l'etica su internet. Questo è un mondo dove molta gente si nasconde dietro uno o più nicks ed a volte viene solo per disturbare, sparare giudizi o rubare materiale.

Sul mio forum, che tratta anche l'astrologia, abbiamo lanciato un sondaggio per chiedere l'opinione degli utenti per quanto riguarda la lettura dei temi natali personali. Chiuderla oppure no? Abbiamo ricevuto finora pochi voti, favorevoli alla chiusura per tutelare la privacy e l'unico NO arriva da un utente che finora si è solo registrato senza intervenire minimamente in alcuna discussione, però ci ha fatto la ramanzina dicendo che la sezione non deve diventare protetta! Ma come funziona?

A volte si vanno a toccare temi molto personali ed intimi, che molte persone hanno difficoltà a commentare perché riguardano vissuti dolorosi della loro esistenza e che magari non hanno ancora superato. E' una cosa delicata. Tutelare la privacy e rispettare i sentimenti delle persone è un dovere per noi. E' molto difficile muoversi in maniera equilibrata, non nuocere a nessuno, essere sempre imparziali.

Se si rende il forum protetto se ne pagano le conseguenze in termini di visibilità, se non lo si fa, si urta le sensibilità delle persone che hanno difficoltà ad aprirsi ed esporsi. E' una questione di scelta, di cosa consideriamo priorità nella nostra scala dei valori.

Il compito di un forum è quello di informare. Se qualcuno preleva materiale ne deve citare la fonte altrimenti è punibile dalla Legge.

Penso che sia meglio avere un forum di qualità, magari con pochi utenti ma persone serie, che interagiscono e rispettano gli altri utenti piuttosto che far numero, salire in classifica, ma avere un'utenza che non è interessata.

Per quanto mi riguarda, nella sezione carte astrali personali, rispondo ed analizzo i temi solo di coloro che frequentano il forum e non di quelli che vengono per fare la domandina ed andarsene. Se non frequentano non rispondo, ed ho visto che questi durano una settimana e non di più, vedendo che nessuno gli risponde. Non sono interessati ad altro.

Per ultimo vorrei dire che qualunque forum va purtroppo seguito sempre se lo si vuol far funzionare. Se manca il Condottiero l'esercito va allo sbando. Ho riscontrato questo negli anni.

Auguro lunga vita al Forum di Annika perché contribuisce in maniera inequivocabile, con dedizione e trasparenza, a questo mondo della Cartomanzia che è un'eredità antica e preziosa.

Un abbraccio
Nausicaa* forum visibile o non visibile? 219286
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




forum visibile o non visibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: forum visibile o non visibile?   forum visibile o non visibile? EmptyDom Set 02, 2012 8:14 am

ciao nausicaa* premetto che di astrologia non ci capisco niente..e sò che prima o poi sta materia un pò dovrò conoscerla...mi spieghi in parole semplici che cosa è la carta natale presuppongo sia legata alla data di nascita...mi ha incuriosito questa cosa perchè io ho una famiglia di date di nascita alquanto strane.Grazie.e auguri di buon proseguimento anche a te e il tuo forum! forum visibile o non visibile? 219286
Torna in alto Andare in basso
Nausicaa*

Nausicaa*


Data d'iscrizione : 26.07.11
Località : Universo

forum visibile o non visibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: forum visibile o non visibile?   forum visibile o non visibile? EmptyLun Set 03, 2012 2:24 pm

Ciao,

Ma quindi FarfY e Farfalla sei sempre tu?

Ti rispondo in MP perché non voglio andare Off Topic in questo thread.

Nausicaa* Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




forum visibile o non visibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: forum visibile o non visibile?   forum visibile o non visibile? EmptyLun Set 03, 2012 2:26 pm

siiiiiiiii e se vai alle presentazioni sò gost o gosty o gostanza...ahahahah non ho altri nick e neanche altri pc!!!!!!!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
cecicecy




Data d'iscrizione : 03.12.10

forum visibile o non visibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: forum visibile o non visibile?   forum visibile o non visibile? EmptyLun Set 03, 2012 6:22 pm

io non sono stata mai una grande assidua per mancanza di tempo,però adesso lo sono ancora meno,perchè mi sembra che questo sia diventato un forum per poche elette del tipo io faccio le carte a te e tu le fai a me,insomma le regole s''infrangono e da parte di quelle che si ergono paladine della giustizia.
Torna in alto Andare in basso
Calipso

Calipso


Data d'iscrizione : 14.06.11
Località : Polentonia

forum visibile o non visibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: forum visibile o non visibile?   forum visibile o non visibile? EmptyLun Set 03, 2012 7:07 pm

Bhe ceci ....non so chi siano queste "paladine" ...io parlo per me e di solito fuori forum le carte non le faccio quasi mai a utenti di questo forum....almeno che non mi venga richiesto espressamente....e tanto meno chiedo stese a destra e a manca....quando mi offro di farle non faccio nessun tipo di distinzione su chi mi richiede una stesa....ma penso che le suddivisioni delle sezioni siano state create solo per le "furbacchione" e ribadisco che mi sembra più che corretto aver fatto la suddivisione che é stata fatta...infatti ho personalmente notato che alcune utenti, che prima non facevano stese e nemmeno commentavano, adesso si danno da fare sia facendole per se stesse ,sia offrendole ad altre, proprio per confrontarci ed eventualmente approfondire insieme....( questa é la vera motivazione del forum...almeno così mi é sembrato di capire scratch )
Con questo voglio chiarire la mia posizione,dal momento che sono stata una di quelle che ha votato "pro" cambiamento delle regole....
forum visibile o non visibile? 219286 forum visibile o non visibile? 219286
Torna in alto Andare in basso
Antonym

Antonym


Data d'iscrizione : 29.11.10

forum visibile o non visibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: forum visibile o non visibile?   forum visibile o non visibile? EmptyLun Set 03, 2012 7:16 pm

cecicecy ha scritto:
io non sono stata mai una grande assidua per mancanza di tempo,però adesso lo sono ancora meno,perchè mi sembra che questo sia diventato un forum per poche elette del tipo io faccio le carte a te e tu le fai a me,insomma le regole s''infrangono e da parte di quelle che si ergono paladine della giustizia.

Se ci fosse stata la voglia di fare le cose "inter nos" non ve l'avremmo neanche fatto sapere che esistono altre stanze.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





forum visibile o non visibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: forum visibile o non visibile?   forum visibile o non visibile? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
forum visibile o non visibile?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Comunicazioni varie & FAQ-
Vai verso: