Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di cartomanzia

IndiceIndice  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce?

Andare in basso 
+2
_Monica_
Ricerca
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ricerca

Ricerca

riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce? Empty
MessaggioTitolo: riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce?   riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce? EmptySab Ago 25, 2012 1:45 pm

malinconia-giovane fanciulla-fedeltà

credo che lui provi tristezza, maliconia per averla persa...o meglio per non riuscire a vivere quello che era la loro storia..ma i sentimenti di Salato per Dolce sono sinceri..veri e puntano a riavere il rapporto con dolce....

però non mi sembrano carte d'amore..giusto? ma solo di legame...

che ne dite?

grazie

Ultima modifica di Ricerca il Gio Ago 30, 2012 12:41 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
_Monica_

_Monica_

riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce? Empty
MessaggioTitolo: Re: riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce?   riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce? EmptySab Ago 25, 2012 1:56 pm

ciao ricerca riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce? 46251

al momento i sentimenti di salato rivelano una profonda malinconia, una stato di agitazione per una perdita e per la precisione di lei che appare una persona realmente dolce e disponibile. La fedeltà rappresenta la continuità di questo stato. C'è il desiderio di migliorare il rapporto ma lui nn compare nella stesa... forse è piu Lei che lo vorrebbe.

smackete
rubinaa

rubinaa

MessaggioTitolo: Re: riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce?   riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce? EmptySab Ago 25, 2012 2:11 pm

Ricerca ha scritto:

credo che lui provi tristezza, maliconia per averla persa...o meglio per non riuscire a vivere quello che era la loro storia..ma i sentimenti di Salato per Dolce sono sinceri..veri e puntano a riavere il rapporto con dolce....

che ne dite?

grazie

Credo che lui sia molto pentito per quello che è successo (la malinconia può anche essere letta anche come una sorta di rimorso, un piangere sul latte versato, un dannarsi l'anima per cose che ci si pente di aver detto/fatto......) ma non riesca forse ad esprimerlo nel modo dovuto (la giovane fanciulla mi dà l'idea di una giovane timida ed inesperta della vita.....quindi una persona che non per cattiveria ma per inesperienza non compie i passi dovuti o li compie piano, piano.....) probabilmente si sente un po' disorientato, non sa che fare ma certo è che vuole tornare con Dolce (fedeltà nei sentimenti). Io non credo che lui rivoglia solo la sicurezza di un rapporto, credo che desideri proprio riavere Dolce come persona (la domanda posta alla carte del resto parlava di sentimenti) ma pur essendo afflitto (malinconia) non sa come muoversi ed assume pertanto un atteggiamento un po' intimidito (fanciulla) quasi di attesa mista a speranza.... Smile
Ricerca

Ricerca

MessaggioTitolo: Re: riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce?   riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce? EmptySab Ago 25, 2012 2:14 pm

_Monica_ ha scritto:
ciao ricerca riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce? 46251

al momento i sentimenti di salato rivelano una profonda malinconia, una stato di agitazione per una perdita e per la precisione di lei che appare una persona realmente dolce e disponibile. La fedeltà rappresenta la continuità di questo stato. C'è il desiderio di migliorare il rapporto ma lui nn compare nella stesa... forse è piu Lei che lo vorrebbe.

smackete

grazie monica non avevo mai pensato di leggere la fedeltà sotto questo aspetto di continuità..quindi la stesa non risponde per te alla domanda che sentimenti nutre lui per lei...giusto?

forse avrei dovuto tirare giù una seconda terzetta Smile

riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce? 219286 riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce? 219286 riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce? 219286
Ricerca

Ricerca

MessaggioTitolo: Re: riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce?   riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce? EmptySab Ago 25, 2012 2:18 pm

rubinaa ha scritto:
Ricerca ha scritto:

che ne dite?

grazie

Credo che lui sia molto pentito per quello che è successo (la malinconia può anche essere letta anche come una sorta di rimorso, un piangere sul latte versato, un dannarsi l'anima per cose che ci si pente di aver detto/fatto......) ma non riesca forse ad esprimerlo nel modo dovuto (la giovane fanciulla mi dà l'idea di una giovane timida ed inesperta della vita.....quindi una persona che non per cattiveria ma per inesperienza non compie i passi dovuti o li compie piano, piano.....) probabilmente si sente un po' disorientato, non sa che fare ma certo è che vuole tornare con Dolce (fedeltà nei sentimenti). Io non credo che lui rivoglia solo la sicurezza di un rapporto, credo che desideri proprio riavere Dolce come persona (la domanda posta alla carte del resto parlava di sentimenti) ma pur essendo afflitto (malinconia) non sa come muoversi ed assume pertanto un atteggiamento un po' intimidito (fanciulla) quasi di attesa mista a speranza.... Smile

interessante anche la tua di interpretazione rubi!!!!
grazie!!!!!

ora mi chiedo ...tre carte SIMBOLICHE...piccole sfumature di lettura in base forse alle esperienze di stese o significati usati...ma sempre carte simboliche...
come si assesta il tiro? tutto possibile ..parlando di emozioni private e poco riscontrabili..SUGGERIMENTI?
riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce? 46251
rubinaa

rubinaa

MessaggioTitolo: Re: riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce?   riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce? EmptySab Ago 25, 2012 2:49 pm

Per esperienza personale ho visto che la carta della FEDELTA' parla sempre di sentimenti d'amore fedele (perlomeno a me è sempre venuta fuori con quel significato, poi confermato) e per certi versi è addirittura pù bella della carta dell'AMORE (che può essere anche un colpo di fulmine ma che lascia il tempo che trova.......dietro al cupido della carta "AMORE" ci sono delle nuvolette.....segno che l'amore descritto non è qualcosa di "intoccabile" ma che potrebbe essere turbato da qualche piccola intemperia.......).

La carta della FANCIULLA di solito descrive me quando non so tanto "che pesci pigliare", quando non so come muovermi, quando mi chiedo quale sia il miglior modo di comportarmi.......è per quello che le ho dato quel significato, anche se qui il protagonista della stesa è un uomo (non so ma non credo ci sia differenza tra il fatto che la domanda si riferisca ad una donna o ad un uomo trattandosi di uno stato d'animo che può essere tanto femminile che maschile....).

Purtroppo anche la MALINCONIA l'ho sperimentata sulla mia pelle come tremendo rimorso e rimpianto, desiderio di tornare con una persona ormai perduta e quindi è per quello che l'ho letta così.....mi è rimasto impresso questo significato perchè era stato proprio un periodo di tormento interiore.......poi finalmente passato e superato Wink

Quindi penso che siano 3 carte che pur nel loro simbolismo sanno sempre come essere concrete e come farsi capire..... Wink
Ricerca

Ricerca

MessaggioTitolo: Re: riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce?   riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce? EmptySab Ago 25, 2012 2:53 pm

rubinaa ha scritto:
Per esperienza personale ho visto che la carta della FEDELTA' parla sempre di sentimenti d'amore fedele (perlomeno a me è sempre venuta fuori con quel significato, poi confermato) e per certi versi è addirittura pù bella della carta dell'AMORE (che può essere anche un colpo di fulmine ma che lascia il tempo che trova.......dietro al cupido della carta "AMORE" ci sono delle nuvolette.....segno che l'amore descritto non è qualcosa di "intoccabile" ma che potrebbe essere turbato da qualche piccola intemperia.......).

La carta della FANCIULLA di solito descrive me quando non so tanto "che pesci pigliare", quando non so come muovermi, quando mi chiedo quale sia il miglior modo di comportarmi.......è per quello che le ho dato quel significato, anche se qui il protagonista della stesa è un uomo (non so ma non credo ci sia differenza tra il fatto che la domanda si riferisca ad una donna o ad un uomo trattandosi di uno stato d'animo che può essere tanto femminile che maschile....).

Purtroppo anche la MALINCONIA l'ho sperimentata sulla mia pelle come tremendo rimorso e rimpianto, desiderio di tornare con una persona ormai perduta e quindi è per quello che l'ho letta così.....mi è rimasto impresso questo significato perchè era stato proprio un periodo di tormento interiore.......poi finalmente passato e superato Wink

Quindi penso che siano 3 carte che pur nel loro simbolismo sanno sempre come essere concrete e come farsi capire..... Wink

riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce? 219286 riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce? 219286 riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce? 219286
riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce? 46251
patri78

MessaggioTitolo: Re: riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce?   riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce? EmptySab Ago 25, 2012 4:14 pm

Ciaooo ragazze....non ho proprio nulla da aggiungere...alle vostre riflessioni...siete troppo brave....complimenti per la tua lettura rubinaa...un abbraccione
_Monica_

_Monica_

MessaggioTitolo: Re: riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce?   riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce? EmptySab Ago 25, 2012 7:10 pm

grazie monica non avevo mai pensato di leggere la fedeltà sotto questo aspetto di continuità..quindi la stesa non risponde per te alla domanda che sentimenti nutre lui per lei...giusto?

riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce? 219286 riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce? 219286 riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce? 219286 [/quote]

No, ricerca, nessuna terzetta in più... le carte hanno risposto.

A parer mio, ciò che prova salato è tutto nella prima carta.... tu hai chiesto che sentimenti prova lui x lei... ebbene, in questo momento lui è così. La malinconia, l'amarezza, etc..etc... sn sentimenti e come tali vanno considerati.
Ognuno di noi vive sulla propria pelle degli umori che diventano indelebili e che identifichi proprio come ha fatto Rubinaa nella malinconia.

Io aggiungo altre carte se in ultimo mi dovessi trovare... lettera... messaggero... belvedere... morte... perchè sn carte che necessitano di un chiarimento successivo... almeno per me.

La fedeltà è una bella carta ma come è fedele nelle cose positive lo è anche in quelle meno.

riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce? 219286
rubinaa

rubinaa

MessaggioTitolo: Re: riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce?   riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce? EmptySab Ago 25, 2012 9:39 pm

patri78 ha scritto:
Ciaooo ragazze....non ho proprio nulla da aggiungere...alle vostre riflessioni...siete troppo brave....complimenti per la tua lettura rubinaa...un abbraccione

grazie Patri!!!!!! cheers geek cheers geek
Un grosso abbraccio anche a te riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce? 219286
rubinaa

rubinaa

MessaggioTitolo: Re: riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce?   riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce? EmptySab Ago 25, 2012 9:45 pm

_Monica_ ha scritto:
No, ricerca, nessuna terzetta in più... le carte hanno risposto.

A parer mio, ciò che prova salato è tutto nella prima carta.... tu hai chiesto che sentimenti prova lui x lei... ebbene, in questo momento lui è così. La malinconia, l'amarezza, etc..etc... sn sentimenti e come tali vanno considerati.

La fedeltà è una bella carta ma come è fedele nelle cose positive lo è anche in quelle meno.

Sono assolutamente d'accordo, anche questa credo sia una chiave di lettura molto interessante e possibile, la malinconia che si conferma con la carta di fedeltà (in alternativa alla fedeltà ci avrei visto bene anche la costanza Wink ).

A presto riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce? 46251
_Monica_

_Monica_

MessaggioTitolo: Re: riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce?   riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce? EmptySab Ago 25, 2012 9:59 pm

vero rubi... costanza e fedeltà spesso possono avere le stesse sfumature ma costanza è una carta più forte rispetto alla fedeltà.
è un 10 di cuori contro un 9 di cuori. Quindi un ciclo definito e concluso... il 9 rientra ancora nei desideri molto vicini alla maturazione del dieci... è un po come vedere l'eremita che sta cercando e ricercando il suo perchè contro una ruota che già lo ha capito e sta evolvendo, girando. Magari è un paradosso ciò che sto dicendo però spero di aver reso l'idea Smile
rubinaa

rubinaa

MessaggioTitolo: Re: riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce?   riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce? EmptyDom Ago 26, 2012 10:21 am

Sì credo di aver capito........in pratica fsi un'associazione di idee/significati tra:

9 cuori delle sibille: FEDELTA' = 9 Cuori delle carte francesi = arcano n° 9 dei tarocchi (eremita)

e

10 cuori delle sibille: COSTANZA = 10 Cuori delle carte francesi = arcano n°10 dei tarocchi (ruota)

Personalmente non ci avevo mai pensato perchè li ho sempre ritenuti mazzi un po' troppo diversi per essere paragonati.....però è un punto di vista interessante... Wink
Alirose

Alirose

MessaggioTitolo: Re: riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce?   riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce? EmptyDom Ago 26, 2012 12:10 pm

rubinaa ha scritto:
9 cuori delle sibille: FEDELTA' = 9 Cuori delle carte francesi = arcano n° 9 dei tarocchi (eremita)

10 cuori delle sibille: COSTANZA = 10 Cuori delle carte francesi = arcano n°10 dei tarocchi (ruota)

E' interessante la discussione, grazie...vi spiace se dico anch'io ciò che penso? Smile
Capisco bene il ragionamento, che passa dal filtro del 9 e 10 di cuori, però sinceramente credo che portare questa suggestione alla conseguenza di associare, per quanto in modo mediato, la Fedeltà con l'Eremita sia un po' troppo tirato, soprattutto se poi passiamo al punto di vista pratico, così come del resto Costanza e Ruota (Ruota che per me in realtà spesso è quasi l'anti-costanza, nel senso che può variare percorso quando uno meno se l'aspetta)...
Poi per carità, è soltanto la mia opinione e ognuno ha i suoi percorsi mentali e di richiami di immagini... Smile
riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce? 219286
_Monica_

_Monica_

MessaggioTitolo: Re: riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce?   riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce? EmptyDom Ago 26, 2012 12:20 pm

sono uscita fuori tema volutamente... resta il fatto che le sibille vengono lette come tali. Smile
rubinaa

rubinaa

MessaggioTitolo: Re: riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce?   riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce? EmptyDom Ago 26, 2012 1:25 pm

Ciao Alirose! Grazie a te per il tuo intervento, sono assolutamente d’accordo con te, anch’io trovo che sibille, carte francesi e arcani maggiori non possano essere associati per ovvie differenze di significato, ad esempio l’eremita (Arc. N°9) non centra nulla con la FEDELTA’ (9C sibille) etc…

Quello che volevo dire prima è solo che ho trovato interessante questa sperimentazione proposta da Monica di provare ad associare tra loro vari mazzi……………. …in questo caso specifico abbiamo visto che non è possibile (sibille, carte francesi, arcani maggiori non si somigliano per niente e pertanto un interscambio di significati tra loro non è fattibile, questo è un fatto assodato! Wink ) però chissà che tra altri mazzi forse queste comunioni di significati si possono fare……….

Ora non vorrei uscire dal seminato e dal topic Wink faccio solo un esempio per spiegarmi meglio: io ho un mazzo di carte di Massimo Mantovani, si chiamano carte divinatorie del karma: ce ne sono 40 che sono divise in 4 semi (elementi) i cui significati, secondo me, per certi versi possono essere associati sia agli arcani minori dei tarocchi (da 1 a 10 per ogni seme) sia alle carte francesi (idem da 1 a 10 per ogni seme; in pratica mancano solo le carte di corte ma per il resto alcuni significati di queste carte del karma possono essere “riciclati” per altri mazzi (tarocchi e francesi). Questa cosa secondo me è molto utile perché offre chiavi di lettura “nuove” e quindi amplia i significati di carte “vecchie” (intendendo per “vecchie” carte già conosciute, con cui si ha già confidenza e padronanza). Wink

Alirose

Alirose

MessaggioTitolo: Re: riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce?   riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce? EmptyDom Ago 26, 2012 5:36 pm

Messa giù così, ti quoto pure le virgole Very Happy
Sai che queste carte del karma non le conosco? Ora vado a sbirciare qualche immagine per curiosità Smile
rubinaa

rubinaa

MessaggioTitolo: Re: riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce?   riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce? EmptyDom Ago 26, 2012 6:55 pm

Ciao Alirose, le carte del Karma sono carine anche se i loro significati vanno un po' adattati, io li uso ma non li prendo tutti alla lettera, diciamo che sono uno spunto in più per integrare qui e là altre carte Wink

Ad esempio c'è una carta che si chiama "Benevolo sovrano della terra" che per me corisponde un po' (non in tutto, ma almeno in alcune parti) al 4 di fiori/bastoni.

C'è una descrizione in generale e poi seguono significati specifici a seconda degli argomenti richiesti (amore, lavoro, salute etc.).

Esempio:

BENEVOLO SOVRANO DELLA TERRA

numero corrispondente: 4 = solidità che resiste nel tempo, materia, cose stabili, riposo (effetto della stabilità raggiunta), oggetti quadrati, memoria (poichè i ricordi sono un qualcosa di fisso/stabile nella mente).

elemento: terra (per me, per quanto riguarda questo mazzo di carte nello specifico, corrisponde ai fiori/bastoni).

Descrizione (è un po' riassunta ma il testo più o meno dice questo):
Consolidamento del del dominio sull'ambiente che ci circonda, la vita conosce un momento di stabilità. E' in questa stabilità che si manifesta il potere. E' il momento del riposo dopo gli sforzi fatti, l'attimo in cui ci fermiamo e contempliamo quello che siamo riusciti a raggiungere/creare. E' anche il momento adatto per pianificare qualcosa. Chi riceve questa carta come risposta ad una domanda relativa alla salute o a questioni materiali ha già in sè le capacità per risolvere i propri problemi, deve solo guardarsi dentro.

Amore/sentimenti:
la solida stabilità del numero 4 associata a questo seme un po' "materiale" non è molto congeniale ai rapporti sentimentali (che per loro natura sono fatti più di emotività che di materia) verificate che la vostra storia non si sia un po' appiattita e sia stata un po' trascurata a causa delle preoccupazioni e delle ambizioni professionali.

Lavoro/soldi:
Sicurezza economica raggiunta grazie all'uso delle proprie risorse, superamento di problemi finanziari. Realizzazione di progetti di lavoro che sono in cantiere da diverso tempo, possibili promozioni.

salute:
Non bisogna lasciarsi troppo andare alla sedentarietà, è possibile regolarizzare il proprio organismo con una dieta equilibrata ed un moderato ma costante esercizio fisico.

Consigli generali:
momento di stabilità e di sosta ma non biogna dormire troppo sugli allori perchè si rischia di perdere intraprendenza e di lasciarsi sfuggire delle buone occasioni.

ALTRO ESEMPIO:

SCINTILLA DIVINA DELL'ACQUA

(per me corrisponde, in parte, all'asso di coppe/cuori).

numero corispondente:1 = inizio, unità, nuove opportunità, il sè piu profondo (la parte diciamo più intima, spirituale di ognuno di noi, la nostra coscienza che è una e una sola).

elemento acqua (io lo associo alle coppe):
inconscio, saggezza interiore, emotività,speranze, emozioni, sentimenti

Descrizione (un po' riassunta c'è giusto il succo):
Rappresenta la vita sentimentale, le amicizie, le relazioni sociali, la parte più emotiva e istintiva della mente umana. Indica un insieme infinito di possibilità che però è necessario saper cogliere al momento giusto quando arrivano.

Amore/sentimenti:
Rappresenta l'ingresso dell'amore nella vita di un individuo, sia che si tratti di un'infatuazione passeggera, sia di un rapporto serio e duraturo.

lavoro/soldi:
indica un momento di evoluzione personale grazie al quale capiremo quale sia la professione più adatta a noi, alla nostra emotività e personalità.

Salute:
Grande benessere e ottima salute per il consultante che si trova in armonia tra corpo e mente.

Come vedi sono solo spunti, alcuni utilizzabili, altri meno, io le uso giusto per integrare ogni tanto qualche carta perchè ho un po' la mania di trovare similitudini tra mazzi (fondamentalmente il motivo è che così facendo me li ricordo meglio..... Wink )
Alirose

Alirose

MessaggioTitolo: Re: riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce?   riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce? EmptyLun Ago 27, 2012 9:55 am

Ciao Rubinaa, grazie per questo "assaggio" del tuo mazzo, è sempre interessante farsi una mezza idea di quelli che non si conoscono...e certo i nomi che hanno dato alle carte sono suggestivi! Smile
rubinaa

rubinaa

MessaggioTitolo: Re: riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce?   riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce? EmptyLun Ago 27, 2012 2:03 pm

Figurati Alirose, è stato un piacere Wink volevo solo farti leggere un po' di contenuto prima che tu eventualmente avessi deciso di comprarle on line così potevi valutarle meglio senza doverle acquistare a "scatola chiusa" Wink
A presto
tuareg

tuareg

MessaggioTitolo: Re: riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce?   riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce? EmptyMer Ago 29, 2012 7:39 pm

Ciao ricerca anche qui, come nelle altre sezioni se si da qualche informazione sulla situazione forse si riescono a dare delle informazioni in più.
Ovvio che non sappiamocosa si sono detti a qule punto è la loro relazione (se ancora c'è).
Comunque passiamo alla lettura

Ricerca ha scritto:

Immagino che dolce sia lei e salato lui.

Nella stesa non compare lui (non so dove tu lo vedi), ma c'è lo stato d'animo di dolce (lei), lei non si rassegna è Lei è fiduciosa di risolvere i problemi con Salato e lasciarsi tutto alle spalle, il bello e il brutto (G. fanciulla) è quello che si aspetta .
Tutto ciò che vuole e non perderlo perderlo, lei è ostinata farà di tutto per recuperare il rapporto (fedeltà).

che ne dite?

grazie

Ultima modifica di tuareg il Mer Ago 29, 2012 7:52 pm - modificato 1 volta.
tuareg

tuareg

MessaggioTitolo: Re: riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce?   riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce? EmptyMer Ago 29, 2012 7:48 pm

Ricerca ha scritto:
_Monica_ ha scritto:

smackete

No direi di no tu hai fatto la domanda e le sibille ti hanno risposto (Salato non si pone il problema, mentre dolce sì). Tirare altre terzette non ha senso quando la risposta è stata esaustiva. Le carte hanno risposto se poi non si vuole accettare che Salato al momento è impegnato altrove è un'altra cosa.

Ricerca

Ricerca

MessaggioTitolo: Re: riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce?   riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce? EmptyGio Ago 30, 2012 12:39 pm

ciao ragazze, grazie a tutte per il vostro diverso e interessante apporto alla lettura della terzetta.

vi dico che ad oggi salato e dolce si riparlano...confermandosi il loro reciproco affetto (almeno così mi è stato riferito).

per tuareg, grazie per le osservazioni, hai ragione, per le prossime stese farò attenzione a fare una premessa che spieghi meglio il perchè di una determinata domanda....
ho notato che rispetto a me o alle altre ragazze tu hai riferito la lettura delle carte solo a lei...per me almeno, avendo chiesto i sentimenti di salato è scontato che il significato delle carte venga attribuito a lui...infatti anche secondo me, come spiega rubinaa, carte come la giovane fanciulla possono avere, come in questo caso, più il significato di attributo (una nota caratteriale) che di soggetto...lo avrai letto sicuramente in quel post.. Smile

tuareg

tuareg

MessaggioTitolo: Re: riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce?   riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce? EmptyVen Ago 31, 2012 1:19 pm

Ricerca ha scritto:
ciao ragazze, grazie a tutte per il vostro diverso e interessante apporto alla lettura della terzetta.

vi dico che ad oggi salato e dolce si riparlano...confermandosi il loro reciproco affetto (almeno così mi è stato riferito).

per tuareg, grazie per le osservazioni, hai ragione, per le prossime stese farò attenzione a fare una premessa che spieghi meglio il perchè di una determinata domanda....
ho notato che rispetto a me o alle altre ragazze tu hai riferito la lettura delle carte solo a lei...per me almeno, avendo chiesto i sentimenti di salato è scontato che il significato delle carte venga attribuito a lui...infatti anche secondo me, come spiega rubinaa, carte come la giovane fanciulla possono avere, come in questo caso, più il significato di attributo (una nota caratteriale) che di soggetto...lo avrai letto sicuramente in quel post.. Smile

Cero che ho letto ma non sono d'accordo anche se è una nota caratteriale, la g. fanciulla rappresenta una caratteristica di "lei e non di lui. tu chiedevi : Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce?
ed il mio commento è stato questo:

Nella stesa non compare lui (non so dove tu lo vedi), ma c'è lo stato d'animo di dolce (lei), lei non si rassegna è Lei è fiduciosa di risolvere i problemi con Salato e lasciarsi tutto alle spalle, il bello e il brutto (G. fanciulla) è quello che si aspetta .
Tutto ciò che vuole e non perderlo perderlo, lei è ostinata farà di tutto per recuperare il rapporto (fedeltà).
tu hai detto che si parlano, ed erano le aspettative di Dolce che si sono realizzate.
Lei hai fatto in modo che non si perdesse il rapporto.

Sappiamo i sentimenti di dolce. ma non quelli di salato, da quello che dici si parlano. Ma salato i suoi sentimenti li ha dichiarati a Dolce? Parlarsi affettuosamente non significa provare sentimenti d'amore, ma può essere un semplice affetto, niente di più.

Ultima modifica di tuareg il Ven Ago 31, 2012 1:35 pm - modificato 1 volta.
tuareg

tuareg

MessaggioTitolo: Re: riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce?   riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce? EmptyVen Ago 31, 2012 1:30 pm

tuareg ha scritto:
Ricerca ha scritto:

ho notato che rispetto a me o alle altre ragazze tu hai riferito la lettura delle carte solo a lei...per me almeno, avendo chiesto i sentimenti di salato è scontato che il significato delle carte venga attribuito

Citazione :
Scusa ricerca ma mi dici a chi è riferito l'attributo se non c'è un'altra carta figura vicina?

L'attributo= carta soggetto ad esempio amatrice = G. fanciulla (attributo).
immagino che l'attributo venga preso dall'analisi logica della lingua italiana che significa attribuire una qualità ad un soggetto (persona o cosa).

In questa stesa abbiamo una sola carta soggetto tra l'altro al centro della stesacarta fulcro, preceduta e seguita da due carte che esprimo lo stato d'animo della carta soggetto

a lui...infatti anche secondo me, come spiega rubinaa, carte come la giovane fanciulla possono avere, come in questo caso, più il significato di attributo (una nota caratteriale) che di soggetto...lo avrai letto sicuramente in quel post.. Smile

Cero che ho letto ma non sono d'accordo anche se è una nota caratteriale, la g. fanciulla rappresenta una caratteristica di "lei e non di lui. tu chiedevi : Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce?
ed il mio commento è stato questo:

tu hai detto che si parlano, ed erano le aspettative di Dolce che si sono realizzate.
Lei hai fatto in modo che non si perdesse il rapporto.

Sappiamo i sentimenti di dolce. ma non quelli di salato, da quello che dici si parlano. Ma salato i suoi sentimenti li ha dichiarati a Dolce?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce?   riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce? Empty

riscontro-Dopo tutto ciò che c'è stato e detto tra loro, quali sono i veri sentimenti di Salato per Dolce?
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» la vera Sibilla- quali sentimenti provava in quel periodo?
» Quali sono i suoi sentimenti per lei?
» Quali sono i sentimenti di Mr X per Sogni?
» Quali sono i sentimenti della cognata?
» Vacanza per la dolce Pulce - mezzo riscontro :)