Come promesso, posto ora un metodo carino per divinare con i dadi

La divinazione con i dadi si pratica usando tre dadi, uno rosso, uno bianco e uno verde. Si lanciano in ordine, prima il rosso, poi il bianco e poi il verde.
Le sei facce di ogni dado sono collegate a un simbolo e un significato preciso, per cui con questo tipo di divinazione possiamo trovare 18 simboli diversi, che combinati tra loro danno la risposta al quesito chiesto.
DADO ROSSO1 - La tela del ragno: Qui c’è poco o nulla da spiegare, qualora uscisse questa parte del dado significa solo una cosa, cioè trappole e difficoltà. Non illudiamoci che il nostro percorso sarà facile, o… avremo molto da recriminare sulla nostra eccessiva fiducia.
2 - La testa del morto: Se vi dovesse uscire questa faccia del dado, abbandonate immediatamente i vostri progetti ed andate a cercare altrove altri lidi ed altri progetti, infatti questa parte del dado significa morte dei progetti, degli amori, illusioni e fallimenti miserevoli.
3 - La nave: Sciogli le vele e fila via qualunque cosa tu stia facendo o voglia fare buttatici a capofitto, l’iniziativa prevede il fato favorevole… in una parola fai… ora tutto ti riuscirà nel migliore dei modi.
4 - La buona fortuna: Alcuni lo chiamano anche il ferro di cavallo per via del 4 che si addice con una certa facilità ad interpretare tale segno, se vi esce simile facciata significa che la vostra iniziativa gode della protezione del fato, che la vostra opera può andare avanti e che avrete ottime possibilità che tutto vada per il dovuto verso.
5 - Lo scarabeo: Legato al dio sole significa rinascita. Se la vostra situazione al momento non è delle migliori potrete farcela… ma come lo scarabeo cammina lentamente e correndo molti pericolo dovuti ai suoi nemici… anche voi avrete vittoria solo se saprete resistere e guardare sempre dritto alla vostra meta senza troppo lasciarvi andare dalle faccende esterne che potrebbero turbarvi. In una parola… lavoro, duro lavoro.
6 - Il pipistrello: La parte più ambigua del dado… infatti il pipistrello è favorevole e contrario allo stesso tempo, indica in poche parole il mistero della notte, influenze occulte che vigilano, o tramano per i nostri interessi… Il pipistrello ci dice che fattori positivi vigilano su di noi… dandoci il loro occulto favore, ma ci mette anche in guardia da nemici che potrebbero occultamente operare alle nostre spalle, offrendoci aiuti vani, tradimenti e anche e soprattutto falsi amici ed illusioni, dovrete interpretare bene questa parte del dado dopo aver lanciato gli altri due.
DADO BIANCO1 - Il sole o l’astro primigenio: Lui ci riscalda, fa maturare i raccolti, rinasce sempre dopo le tenebre… ed appunto la sua rinascita dà valore a questa faccia del dado. Preparatevi dopo un periodo tetro e buio, dove tutto sembrava perduto, a rivedere la luce del sole e la tranquillità che sperate, ma attenzione… le tenebre non sono ancora del tutto andate via… si, il sole sta nascendo ma voi dovrete ancora lavorare per poter godere pienamente della sua luce, del suo calore, dei suoi favori, e cosa più importante dopo l’arrivo del sole e della luce, ricordatevi sempre di proteggere il vostro lavoro e campo… se è vero che il sole riscalda ed illumina, è anche vero che il sole brucia i campi abbandonati e non curati, l’abbondanza di sole e poca acqua (il vostro impegno) al vostro campo porterà a bruciare e perdere il vostro raccolto. Se non continuerete ad impegnarvi non ci saranno allori una volta raggiunta la meta.
2 - La cicogna: Generalmente porta bambini nella fantasia popolare, ebbene qui significa nascita di nuove idee, progetti, possibilità, eventi, in una parola nuove vie aperte o che a breve si apriranno, lei le annuncia ma voi poi dovrete crescerle ed avere cura di voi e di loro.
3 - La fanciulla alla finestra: Le vostre passioni, le vostre aspettative, ciò che intimamente e realmente vorreste e che state aspettando sbucare all’orizzonte. Questa parte del dado significa amori al nascere, generalmente è legata all’amore, ma… anche e non solo a tutto ciò che aspettate da tempo e con ansia… sembra finalmente arrivare al vostro orizzonte… prima era un miraggio lontano ed irraggiungibile, adesso lo vedete, dovrete solo tener duro e raggiungerlo.
4 - La spada: Immaginatevi un cavaliere armato della sua spada che difende gli innocenti dagli attacchi. Il cavaliere siete voi, e gli indifesi sono i vostri progetti, amori, familiari, il vostro lavoro e futuro, questa faccia del dado vi mette in guardia a breve… non molto tardi dovrete lottare duramente per difendere ciò che è vostro. Se vi uscisse questa faccia del dado, preparatevi ad una dura battaglia, state in guardia e preparatevi ad una dura e spietata lotta.
5 - Il gatto: Animale magico e sacro, vicino all’uomo e pure nello stesso tempo così distante, fedele e scostante rappresenta libertà ed egoismo, se vi appare questo simbolo significa che qualcosa vi opprime vi tiene prigioniero, e legato. Non temete la libertà è vicina, molto più di quanto non pensiate...
6 - Il bivio: Se vi esce questo simbolo significa che la vostra vita sta drasticamente cambiando, che siete davanti ad un bivio che dovrete valutare e scegliere con molta cura… poiché se è vero che scegliendo la strada giusta avrete gloria ed allori, se sceglierete la strada sbagliata vi aspetteranno solo miserie e fame.
DADO VERDE1 - La lumaca: Segno dell’autosufficienza, essa infatti non ha bisogno di nulla, la sua casa ed i suoi affetti li porta sempre con se… essa va sempre e lentamente per la sua strada senza avere bisogno di alcuno. I suoi movimenti pacati e dolci danno il senso della serenità, in una parole se vi esce questa faccia del dado significa, andate piano prendetevi tempo… il tempo è la virtù dei forti ponderate bene le vostre scelte e risulterete vittoriosi.
2 - Il fulmine: Un lampo, un tuono, uno schianto spaventoso e qualcosa nella profondità del bosco è stata abbattuta forse un albero forse un abitante del bosco, ma a noi poco interessa, poiché per noi il fulmine e purificatore e liberatore, quante volte siamo in situazioni spiacevoli e non sappiamo come uscirne senza ferire chi ci sta vicino? Ecco il fulmine che squarcia le tenebre… che ci indica la via, ci offre un attimo da cogliere al volo seguiamolo e saremo liberi… perdiamo questa opportunità e resteremo schiavi delle situazioni. Tuttavia la libertà ha sempre un prezzo da pagare, ed alle volte questo prezzo può essere eccessivamente oneroso.
3 - La scala: Ancora un segno di purificazione, ad aiutarci nelle nostre fatiche quotidiane, ma in questo caso serve ad aiutarci da noi stessi, ci avvisa che dobbiamo lasciare i nostri vizi e le nostre debolezze, le nostre piccolezze e meschinità. Solo rinunciando alle nostre debolezze riusciremo, e solo se avremo costanza e volontà di intenti potremo elevarci dalla nostra attuale posizione e salire impunemente la scala della conoscenza.
4 - Il talismano: E' un porta fortuna che ci protegge da tutte le avversità, il talismano ci invita a conoscere le vere essenze del mondo, a studiare e a seguire il percorso che ci porterà alla conoscenza, perché solo avendo reale conoscenza di ciò che ci circonda sapremo come passare impunemente da tutte le situazioni difficili che quotidianamente ci tagliano la strada.
5 - La coppa: Ha duplice significato uno occulto ed uno quotidiano, nel significato occulto significa momento di crescere e di brindare al nuovo grado di conoscenza che i numi ci stanno inviando, mentre per il mondo quotidiano significa momenti felici, brindiamo e festeggiamo con i nostri amici ed i nostri cari. Questa facciata del dado ti dice di non perdere momenti importanti della tua vita, che magari ora ti sembrano sciocchi ed insignificanti, ma... domani potresti amaramente pentirti di non averli vissuti fino in fondo.
6 - Il Frutteto: Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, il frutteto non mira solo alle alla ricchezza materiale, alberi pieni di frutto significano si ricchezze e stabilità materiale presente, o comunque a brevissimo tempo, ma indica anche e soprattutto ricchezza spirituale che si dovrà conquistare lavora seriamente e con perseveranza, il tuo albero della conoscenza è a pochi passi da te… raggiungilo e godi… dei suoi frutti.