Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di cartomanzia

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Imparare le francesi

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ricerca

Ricerca

Imparare le francesi Empty
MessaggioTitolo: Imparare le francesi   Imparare le francesi EmptyDom Ago 12, 2012 11:25 am

Ciao ragazze/i
Vorrei chiedervi alcune indicazioni per iniziare ad avvicinarmi alle francesi...
Tipo che significati usare ...o anche pareri di come questo mazzo risponde a chi lo usa...
Se vi va accetto i vostri suggerimenti...
Intanto continuo a leggere le info che gentilmente alcune di voi hanno messo a disposizione...
Grazie
Buona domenica!!!!
Torna in alto Andare in basso
annika
Admin
annika

MessaggioTitolo: Re: Imparare le francesi   Imparare le francesi EmptyDom Ago 12, 2012 11:49 am

Ciao Ricerca, le francesi rispondono benissimo.
Hanno un vatnaggio e uno svantaggio rispetto a tarocchi e sibille.

Il vantaggio è che non sono agganciate a nessuna immagine, quindi sono molto più personalizzabili. Inoltre hanno quella divisione in semi rossi e neri che può tornare utile.

Lo svantaggio è proprio che, non essendo collegati ad immagini precise, i significati di un libro o l'altro differiscono enormemente.

E' importante secondo me scegliere un metodo e continuare con quello almeno finché non ci si sente sicuri.
Il metodo più usato su questo forum è sicuramente quello di Kapherus, che è ottimo però manca secondo me in alcuni punti di logicità. Insomma, alcuni significati sono attribuiti ad alcune carte ma non si sa bene perché.

Il metodo di Hedgewytchery è il mio preferito perché è molto logico. In base alla mia esperienza ho ampliato un po' qualche significato. Non è incompatibile con quello di Kapherus, tranne per alcune, poche, carte.

I significati della Richards sono ottimi se intendi fare stese sull'amore, ma io non sono mai riuscita ad usarli per altri argomenti. Non è compatibile con i metodi di Kapherus ed Hedgewytchery.

Quello di Ana Cortez purtroppo non sono mai riuscita ad usarlo, non mi ci trovo, anche se le carte che accompagnano il libro mi sembrano stupende. Forse perché ero già abituata con gli altri metodi? Non so.

In definitiva: se non hai voglia di sbatterti più di tanto ti consiglierei Kapherus. Se invece hai voglia di ragionarci sopra e non vuoi imparare le carte a memoria, vai con Hedgewytchery.
https://cuorifiori.forumattivo.it
annika
Admin
annika

MessaggioTitolo: Re: Imparare le francesi   Imparare le francesi EmptyDom Ago 12, 2012 11:53 am

Aggiungo però che tutti i significati sono buoni, fai davvero quello che ti senti.

Anche quelli che sono pubblicati qui sotto "Altri significati francesi" (nella sezione materiali 2) sono buoni.
Ricerca

Ricerca

MessaggioTitolo: Re: Imparare le francesi   Imparare le francesi EmptyDom Ago 12, 2012 12:27 pm

Annika grazie tanto!!
Mi hai fatto veramente un quadro completo della situazione!!!
L aspetto della mancanza delle immagini non mi spaventa..anzi lo apprezzo molto di più in alcuni giorni, almeno con le napoletane per me è così, perché mi permette di esternare quello che sento dentro ...
In realtà mi spaventano in quantità ...essendo di due colori, mi sembrano tante...

Beh! A piccoli passi proverò ad iniziare!!!

Grazie!!!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Imparare le francesi   Imparare le francesi EmptyDom Ago 12, 2012 1:11 pm

sono contenta tanto! Imparare le francesi 46251 buon inizio ricerca... Imparare le francesi 219286
SybilleLenormand

SybilleLenormand

MessaggioTitolo: Re: Imparare le francesi   Imparare le francesi EmptyDom Ago 12, 2012 2:20 pm

le francesi sono la mia passione!(oddio se la battono bene con i tarocchi...)

risponodono benissimo e ho avuto anche davvero risultati sorprendenti/strepitosi

nero o rosso sinceramente non credo sarà un problema e se devo dire la mia non ho mai valutato tantissimo i semi molto come un indizio positivo/negativo perchè il colore secondo me parla fino a un certo punto.positività e negatività sono molto soggettivi.
Tu puoi chiedere se riceverai notizie da una persona a cui tieni ma non avere voglia di riceverle.Le carte potrebbero essere rosse e dirti che le rcieverai anche se per te non è positiva la cosa.O ancora potrebbero comparire carte nere ma non brutte (come un 2 di fiori) eppure la rispsota essere positiva.
Potrebbero comparirti carte nere e brutte e dirti di no e tu essere felice della cosa.
Positivo e negativo poi non significa necessariamente si o no.
Se chiedi se una persona è stata male di salute ed escono carte nere pur il nero venendo associato al "no" in questo caso potrebbe essere affermativa la risposta.Inoltre ci sono carte rosse che parlano di salute e non solo nere perciò se compaiono quelle determinate carte può essere che qualche problema ci sarà sempre.
perciò più che sul colore io mi sono sempre basata sui significati e l'interpretazione generale della stesa Smile

di autori ce ne sono diversi.kapherus (quello usato su questo forum),russel che si avvicina molto a kapherus da quanto so,la cortez,la richards in ambito sentimentale,martello,kismet e altri ancora....molti di questi ancora non li conosco e altri li sto studiando.

non posso ancora non conoscendoli tutti dire chi è il più completo ma kapherus mi sembra davvero esaustivo.In realtà secondo me significati di alcune carte di alcuni autori possono essere usati contemporaneamente.Ad esempio i significati di kapherus e kismet possono essere usati in contemporanea ma solo dopo averli conosciuti molto bene.
per non fare confusione impara con uno per bene e dopo passa ad altri.
Ci sono poi autori che si soffermano su alcuni aspetti (come i tempi,quantità e altre misure) ,chi approfondisce una cosa e chi un altra.Con il tempo semmai sperimenti e vedi Smile
In ogni caso credo che se un metodo ti piace a "pelle" e lo impari oper bene da quello puoi con l'esperienza apprendere anche informazioni che non ti ha fornito l'autore perchè ci arriverai con il ragionamento e l'intuizione....

Dipende però secondo me anche dal tipo di domanda e stesa che si fa.Ad esempio per stese generali per quanto ami kapherus e mi dia ottimi risultati su tanti fronti in questo caso pecca e allora devo fare riferimento ad altri autori.

Hedgewhytchery visto che è molto logica voglio conoscerla dal momento che amo la logicità per comprendere meglio le carte...devo darci un senso.
Oltre al suo sito posso trovare materiale in italiano da qualche parte?mi piacerebbe conoscerla....
annika
Admin
annika

MessaggioTitolo: Re: Imparare le francesi   Imparare le francesi EmptyDom Ago 12, 2012 2:35 pm

Qui ci sono i significati, ma sono al livello 3.... coraggio coraggio che ci si arriva!
Ricerca

Ricerca

MessaggioTitolo: Re: Imparare le francesi   Imparare le francesi EmptyDom Ago 12, 2012 2:36 pm

Grazie anche a te per le tue spiegazioni!!
Ora devo solo reperire il materiale e studiare Smile
Ricerca

Ricerca

MessaggioTitolo: Re: Imparare le francesi   Imparare le francesi EmptyDom Ago 12, 2012 2:36 pm

cheers
SybilleLenormand

SybilleLenormand

MessaggioTitolo: Re: Imparare le francesi   Imparare le francesi EmptyDom Ago 12, 2012 4:30 pm

ehehe allora devo impegnarmi di più a raggiungere il terzo livello ehehe Smile
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Imparare le francesi   Imparare le francesi Empty

Imparare le francesi
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lezioni per imparare le lenormand
» link per imparare a legere le linee della mano
» chi scegliera' alla fine? la moglie oppure me?